DOMANDA tablet per disegnare ed editing

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Allora, vorrei un tablet poiché le tavolette grafiche con schermo costano un po' troppo per l'utilizzo che ci andrò a fare, dato che alunto non sono nemmeno brava a disegnare, per questo pensavo di comprare un tablet, il quale sarebbe utile anche per prendere appunti.

Per quanto riguarda l'utilizzo vorrei dilettarmi a disegnare qualche scarabocchio una tantum e aiutarmi con il touch di un seconeo dispositivo per potermi aiutare nei fotomontaggi

Per Ilaria consiglio sicuramente di prendersi il Galaxy Tab S6 lite! È completo e molto valido anche per disegnare, essendo compatibile con le più famose App per disegnare!

Ciao
 

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Per Ilaria consiglio sicuramente di prendersi il Galaxy Tab S6 lite! È completo e molto valido anche per disegnare, essendo compatibile con le più famose App per disegnare!

Ciao
Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se è possibile collegarlo al pc utilizzandolo come device? (tavoletta)
Post unito automaticamente:

hai mai provato illustrator ?
non hai detto se farai solo ritocchi, disegnare e prendere appunti

Nope, ancora non ho provato illustrator ma in realtà vorrei iniziare ad usarlo, grazie per il consiglio
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se è possibile collegarlo al pc utilizzandolo come device? (tavoletta)
Post unito automaticamente:



Nope, ancora non ho provato illustrator ma in realtà vorrei iniziare ad usarlo, grazie per il consiglio

Ciao Ilaria! Allora il metodo per collegare il Tablet al PC c'è sicuramente! Su YouTube c'è un video che spiega come, tramite una app, puoi interagire con il PC! Sicuramente non sarà uguale come l'interazione di una tavoletta grafica,


ma ti posso assicurare, che per come hai descritto il tuo utilizzo, già dal Tablet puoi fare tantissime cose, perché ci sono App come Procreate, sketchbook Artflow o MediBang ecc ecc che ti permettono di svolgere dei lavori ben completi, che poi successivamente puoi esportarli in formato elaborabile anche dal PC!

Poi ripeto, io avendo l ipad, so che su iOS hanno rilasciato la versione completa di photoshop, e quindi, con questo, puoi elaborare già in maniera più complessa i tuoi elaborati, già dal Tablet ed interagire poi con Photoshop dal PC.....
Post unito automaticamente:

Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se è possibile collegarlo al pc utilizzandolo come device? (tavoletta)
Post unito automaticamente:



Nope, ancora non ho provato illustrator ma in realtà vorrei iniziare ad usarlo, grazie per il consiglio

Mi sono dimenticato di aggiungere che, tu non devi tanto guardare se il Tablet può interagire con il PC, perché il tablet è già autonomo di suo!

Nel senso che, la tavoletta grafica in sé, deve per forza interagire con il PC perché solitamente è priva di software proprio, e quindi la tavoletta funge soltanto da appoggio hardware per poter disegnare!

Il Galaxy tab s6 lite invece è dotato di S Pen e di software per poter disegnare direttamente dal tablet e successivamente esportare gli elaborati...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Sìsì quello assolutamente, era più che altro per scontornare figure durante i fotomontaggi

Si puoi fare tutto direttamente dal Tablet senza problemi! Modificare, ritagliare, aggiungere layer ecc ecc! Poi se vuoi puoi esportare il file ed elaborarlo ancora dal PC! Ma sinceramente non ha molto senso! Essendo già il Tablet completo di tutto!

Per capirci, facendo un esempio : dal Tablet puoi disegnare da zero, elaborare il file, aggiungere layer, filtri, modificare foto, ecc poi terminato il lavoro, puoi creare un file immagine o un file nel formato desiderato ed inviarlo direttamente per email facendo tutto dal Tablet! (per dire)

Credo di averti detto tutto! Buona scelta....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Essendo la nipotina giovane, con il papà propendiamo per Huawei... speriamo bene
Scelta tra T5 ed M5 entrambi da 64giga e 4di ram

Ciao! Nel tuo caso, i tablet della huawei non li ho mai provati personalmente! Vedendo il prezzo sono sicuramente convenienti, però sinceramente Vi consiglierei di prendere per lo meno la versione M5 che è qualitativamente migliore del T5!

Mi raccomando se scegliete per Huawei, ricordatevi di abbinarci la PEN dedicata :

https://www.amazon.it/dp/B07FF7Q1LL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

altrimenti rischiate di prendere penne che hanno una cattiva interattività con il tablet ed è come non averla....
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Essendo la nipotina giovane, con il papà propendiamo per Huawei... speriamo bene
Scelta tra T5 ed M5 entrambi da 64giga e 4di ram

Tra i due comunque l'M5 è superiore nei confronti.
Altrimenti potresti pensare anche ad un M5 Lite, che dovrebbe essere una via di mezzo tra i due.

Tutti e tre i modelli non hanno la pen incorporata, ma su amazon puoi trovare l'originale huawei a 50 euro, se non erro l'M5 Lite è l'unico a supportarla.
Puoi trovare altrimenti l'M5 Pro ma costa davvero molto ed è eccessivo per una bambina.

Secondo me sia M5, T5, che M5 Lite sono valide alternative. Altrimenti c'è la serie A di tablet samsung che hanno prezzi contenuti, simili a huawei.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

mapero

Utente Attivo
536
352
in realtà non vedo differenze tra i 2, forse la batteria, T5 ha un processore più veloce ed antrambi montano un Cortex A5, naturalmente M5 sto parlando del Lite.
M5 ha una penna dedicata ufficiale, T5 andrebbe con una compatibile di cui leggo buone recensioni
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Altrimenti c'è la serie A di tablet samsung che hanno prezzi contenuti, simili a huawei.

Attenzione non facciamo confusione con la Seria "A" di samsung! Perchè i modelli fino al 2016 erano completamente compatibili con la S-Pen, I nuovi modelli NON lo sono più.....!

Hanno appunto appena fatto uscire il modello ECONOMICO che è il Samsung Galaxy Tab S6 lite, che è l'unico tablet economico compatibile con S-PEN....
 

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Hai fatto bene a precisare, è che fino a qualche anno fa possedevo un tablet samsung serie a che aveva già proprio il pennino incluso, pensavo che l'unico cambiamento riguardasse il non averlo più incorporato.
Detto questo, allora forse l'M5Lite è il migliore su quella fascia di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
M5 ha una penna dedicata ufficiale, T5 andrebbe con una compatibile di cui leggo buone recensioni

Guarda onestamente andresti a risparmiare tipo 50 Euro, che non valgono la rinuncia alla compatibilita con la Mpen di Huawei!

La compatibilità non è solo relativa all'utilizzo in se, ma riguarda la qualità con cui si riescono a fare le cose! E le cose che può fare con la penna originale sul tablet sono molteplici!

Pensando ad un utilizzo anche futuro, dopo te la ritrovi! Nel senso che magari adesso spendi 50 Euro in più e hai un prodotto valido, quando invece pensi di andare ad acquistare più avanti la stessa cosa, magari ne spendi 200 in più... (per fare un esempio)

E' un mio consiglio.....
 
  • Mi piace
Reazioni: mapero

mapero

Utente Attivo
536
352
Hai fatto bene a precisare, è che fino a qualche anno fa possedevo un tablet samsung serie a che aveva già proprio il pennino incluso, pensavo che l'unico cambiamento riguardasse il non averlo più incorporato.
Detto questo, allora forse l'M5Lite è il migliore su quella fascia di prezzo
In realtà M5 lite mi sembra che in più abbia solo una penna ufficiale
riuscite a trovare un sito dove vengano comparati nei dettagli ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili