Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se è possibile collegarlo al pc utilizzandolo come device? (tavoletta)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nope, ancora non ho provato illustrator ma in realtà vorrei iniziare ad usarlo, grazie per il consiglio
Ciao Ilaria! Allora il metodo per collegare il Tablet al PC c'è sicuramente! Su YouTube c'è un video che spiega come, tramite una app, puoi interagire con il PC! Sicuramente non sarà uguale come l'interazione di una tavoletta grafica,
ma ti posso assicurare, che per come hai descritto il tuo utilizzo, già dal Tablet puoi fare tantissime cose, perché ci sono App come Procreate, sketchbook Artflow o MediBang ecc ecc che ti permettono di svolgere dei lavori ben completi, che poi successivamente puoi esportarli in formato elaborabile anche dal PC!
Poi ripeto, io avendo l ipad, so che su iOS hanno rilasciato la versione completa di photoshop, e quindi, con questo, puoi elaborare già in maniera più complessa i tuoi elaborati, già dal Tablet ed interagire poi con Photoshop dal PC.....
Grazie per la risposta, sapresti dirmi anche se è possibile collegarlo al pc utilizzandolo come device? (tavoletta)
Nope, ancora non ho provato illustrator ma in realtà vorrei iniziare ad usarlo, grazie per il consiglio
Mi sono dimenticato di aggiungere che, tu non devi tanto guardare se il Tablet può interagire con il PC, perché il tablet è già autonomo di suo!
Nel senso che, la tavoletta grafica in sé, deve per forza interagire con il PC perché solitamente è priva di software proprio, e quindi la tavoletta funge soltanto da appoggio hardware per poter disegnare!
Il Galaxy tab s6 lite invece è dotato di S Pen e di software per poter disegnare direttamente dal tablet e successivamente esportare gli elaborati...