Tablet.....Asus...HTC...Samsung...

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti. Visto che date sempre ottimi consigli vi illustro il mio dubbio su un nuovo acquisto che vorrei fare (sperando di non essere troppo OT). Al mio fidato e fantastico palmare HTC HD2 vorrei affiancare un tablet...perchè mi sono letteralmente innamorato di questi nuovi dispositivi. Visto che sono un "fun" dell'HTC sto aspettando con ansia l'arrivo del Flyer...anche se dalle numerose recensioni online non si capisce bene quando hanno intenzione di farlo uscire perlomeno qua in italia. (forse inizio Maggio?). Però quello che un po' mi blocca è il prezzo piuttosto alto in rapporto all'utilizzo che ne farò sicuramente non "esagerato". Mi piace molto anche il Samsung Galaxy Tab che sta uscendo nella sua seconda versione. Terzo...è già in vendita pure l'ASUS Asus Eee Pad Transformer TF101 che con la dock station può diventare una sorta di netbook da 10'. Soddisfatto di Android mi piacerebbe puntare sul 3.0 HoneyComb che sarà presene solo sull'Asus, mentre per il Galaxy Tab non lo so...mentre l'HTC forse esce con il 2.3 ma con la possibilità credo da parte dell'utente di aggiornarlo.

Visto che l'utilizzo principale è navigazione internet in souplesse e un po' di divertimento con le applicazioni android e giochetti vari (mi piace un sacco il touch e la SENSE) non stavo scartando l'idea di cercarmi usato (e se ne trovano a decine) di Samsung Galaxy Tab (1 serie) usato. Con la metà lo porto a casa magari da qualcuno che non l'ha mai usato.

Tornando all'Asus Transformer ho avuto modo in settimana di provare il gemello Acer Iconia e mi è piaciuto molto. Il problema che quello attualmente in commercio (ASUS Transformer) è venduto in Wi-fi Only mentre per il 3G c'è da aspettare. Pure la Dock Station che rende unico tale dispositivo sarà disponibile a breve. Per aspettare non ho problemi...anzi...così magari escono altri modelli ma quello che non capisco è questa versione 3G. Uscirà un modulo a parte (tipo chiavetta o similari) oppure il modello 3G sarà a sè? Mi spiego meglio: Se compro ora il Transformer...non potrò mai averlo in 3G? Lo chiedo perchè c'è una buona offerta presso MW della mia città fino alla fine del mese e con un costo non eccessivo lo si porta a casa. Il 3G non è che sia indispensabile visto che in mobilità fuori casa utilizzo l'HTC HD2...però mi spiacerebbe per pochi euro di differenza non averlo. Ora forse dico una scemenza..ma le offerte internet sul 3G sono incentrate sugli smartphone e offrono pochi MB alla settimana o al mese di download. La Tim ad esempio ha il limite di 250 mb a settimana e dubito che le applicazioni di un Tablet o semplicemente la navigazione "consumi" come uno smartphone. O sbaglio?
Quindi occorre sicuramente un abbonamento diverso costoso...quindi conviene sfruttarlo in casa con il wi-fi e fuori dove possibile.

Voi cosa fareste? Qualche consiglio in merito è ben accetto.

Escludo IPAD non perchè sia un cattivo prodotto...anzi...ma semplicemente perchè sono orientato su android.

Grazie, Buon Weekend.
 

yume1978

Utente Attivo
39
0
CPU
i5 2500
Scheda Madre
azrock z68
RAM
Corsair 4gb*2
GPU
leadtek GTX260
PSU
Keian KT-620RS
OS
Win7 64bit
ciao!
Ho anch`io una mezza intenzione di prendere l`asus tf101. L`ho provato ieri in un negozio e mi ha fatto davvero una buona impressione. Il mio problema pero` e` simile al tuo... la connessione e` solo wifi.
Stavo quindi rimuginando un po` e ho pensato una cosa: se ogni tanto volessi usare internet mentre sono lontano da connessioni wifi, credo che sarebbe teoricamente possibile usare la connessione 3g del mio cellulare android collegandolo al tf101. Ora... non sono assolutamente ferrato in materia, e magari qualcuno potrebbe darci delucidazioni, ma ho sentito parlare di "tethering".
Se fosse possibile il "rimpianto" di un eventale mancanza di connessione 3g sarebbe risolvibile.
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
il tablet android serio con rapporto qualità-prezzo di gran lunga migliore è l acer iconia tab a500
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili