Tabella pivot Excel (versione 365)

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Ciao a tutti!

Sto creando una tabella pivot ma mi sono imbattuto in un problema a cui non riesco a trovare soluzione in giro per il web.
Allego immagine. I dati che vedete sono casuali: se nel sottomenu "a" io volessi inserire diverse righe (quindi non solo "1", ma anche "2", "3", ecc) come dovrei fare?
1617897574714.png
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Premetto che la tua domanda non è molto chiara. Provo a rispondere per quello che ho capito. Se non è quello che volevi ti chiedo scusa.
Se tu vuoi che 1, 2, 3 siano nell'insieme "a", l'insieme "a" li deve contenere tutti:
Se le lettere a, b, c sono treni e 1, 2, 3 sono passeggeri, nello schema da te proposto il passeggero 1 parte con il treno "a", il passeggero 2 parte con il treno "b", ecc.
Se invece partono con lo stesso treno, i passeggeri saranno tutti sotto "a":
passtrenoEtichette di riga (TAB PIVOT)
1​
a
a​
2​
a
1​
3​
a
2​
3​
 

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Premetto che la tua domanda non è molto chiara. Provo a rispondere per quello che ho capito. Se non è quello che volevi ti chiedo scusa.
Se tu vuoi che 1, 2, 3 siano nell'insieme "a", l'insieme "a" li deve contenere tutti:
Se le lettere a, b, c sono treni e 1, 2, 3 sono passeggeri, nello schema da te proposto il passeggero 1 parte con il treno "a", il passeggero 2 parte con il treno "b", ecc.
Se invece partono con lo stesso treno, i passeggeri saranno tutti sotto "a":
passtrenoEtichette di riga (TAB PIVOT)
1​
a
a​
2​
a
1​
3​
a
2​
3​
Hai capito perfettamente, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili