T-amp e bassi

Pubblicità

GiovanniT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti, ho da poco acquistato il piccolo t-amp, il "famoso" amplificatore che fa quasi miracoli...per quel che costa...
ho collegato con un un cavo coassiale schermato che termina con due jack la scheda audio del mio pc all'input dell'ampli e da li i cavi schermati che arrivano ai diffusori....

Ora, io non sono molto ferrato sulla materia....mi cambia qualcosa un alimentatore migliore di quello di default? se si cosa, oltre la stabilità del segnale?

Mi sembra si sentano davvero poco i bassi anche se il resto è buono, davvero buono...i bassi sembrano proprio specificatamente essere poco presenti.
Serve lasciarlo suonare delle ore per "svegliarlo" un po?
Se avete consigli io sono tutti orecchi!!

Grazie

Il T-amp è un oggetto molto particolare.
Ha che casse lo hai collegato? Ricorda che ha bisogno di casse con alta sensibilità (almeno da 88 db in su, meglio se sopra i 90) altrimenti risulta un pò fiacco.
Oltretutto da quello che ho letto sembra che l'unica pecca di questo miniampli sia proprio la poca presenza dei bassi.
Con un alimentatore migliore avresti un guadagno in termini di assenza di interferenze (se ne hai) ed di stabilità del suono, ma dubito che ne guadagneresti in potenza dei bassi...

E' un t-amp gen 2 su cui dicono abbiano migliorato i bassi..... ma faccio un esempio: se ascolto musica da itunes e alzo il volume dell'ampli al massimo ma tengo il volume di itunes basso tutto ok ma come alzo itunes anche abbassando un po' l'ampli il suono si distroce....
Sono 2 casse da 100w PSB Image b25

Ciao grazie

Ho un T-Amp Fenice 20 rev 1

I bassi proprio non li sa fare.
Provato sia con un alimentatore switching sia con un alimentatore discreto molto sovradimensionato ... non cambia nulla.

Suona bene , ma solo sulla gamma media alta.

Le casse sono vecchie ma vanno ancora jbl L 60 .

Non conosco le tue casse, ma dai dati tecnici che ho trovato in rete sembrerebbero avere una buona sensibilità.
Che dirti... non saprei.
Non ho idea a che volume ascolti tu, ma devi tener presente che il t-amp ha pochissimi watt e quindi non riuscirà mai a creare un'elevata pressione sonora.
A meno che tu non vada su diffusori ad altissima efficienza, ma a quel punto si va su autocostruzione spinta o su (costosi) diffusori artigianali.

Cioè...teoricamente sono casse buone...almeno crdo per il poco che posso saperne...ma gli manca qualcosa...sti' bassi non vengono fuori....non che a me piacciano molto ma questo è troppo poco...
In ogni caso mi sembra faccia il suo dovere come potenza....
Bisogna forse farlo "rodare" per alcune ore l'amplificatore??
Ci sono strane voci in internet riguardo al rodaggio.... alla fine nn si sa a che credere :rolleyes:

PS: alla fine che ne pensate delle casse...spero non mi abbiano fregato...le ho prese in coppia per 450€

Grazie!

Salve a tutti, ho da poco acquistato il piccolo t-amp, il "famoso" amplificatore che fa quasi miracoli...per quel che costa...
ho collegato con un un cavo coassiale schermato che termina con due jack la scheda audio del mio pc all'input dell'ampli e da li i cavi schermati che arrivano ai diffusori....

Ora, io non sono molto ferrato sulla materia....mi cambia qualcosa un alimentatore migliore di quello di default? se si cosa, oltre la stabilità del segnale?

Mi sembra si sentano davvero poco i bassi anche se il resto è buono, davvero buono...i bassi sembrano proprio specificatamente essere poco presenti.
Serve lasciarlo suonare delle ore per "svegliarlo" un po?
Se avete consigli io sono tutti orecchi!!

Grazie

' vero costa poco ma manca della parte piu' importante e costosa:l'alimentazione.
NON ha l'alimentazione, e gia' questo fa capire che non ti hanno regalato nulla..
Non ha basse frequenze,manca il corpo che solo una buona alimentazione da'.
E' eccessivo alle alte frequenze.
Distorce pur essendo un transistor e lo fa' da transistor.
Non ha connettori di ingresso.
E' di plastica.
Se consideri cosa deve aggiungere un autocostruttore per farlo funzionare con i suoi limiti di un 6 w e senza bassi,il prezzo sale molto,considerato che sono costi di autocostruzione.Ho,grazie ad un cliente che ringrazio, fatto una prova diretta con lo spark2 di vincent da 150euro.
Beh, dire che il T-amp suona bene e' come dire che l'onkyo ht suona bene.
Da vergognarsi.
Ascoltate le voci:come sempre sono rivelatrici.Impastate scorrette senza corpo ,suono piatto.
Quello che emerge e' che poche persone quindi hanno mai ascoltato un buon suono:e'deprimente la situazione.un giocattolo che e' apprezzato solo perche' il i90% dei diffusori sono esaltati in gamma bassa di 6 dbd e allora la mancanza dei bassi del t-amp migliora la situazione.
MA un sistema di qualita' si fa sia con diffusori che con ampli lineari.
Tenet poi presente che molti ci collegano diffusori che sotto i 100hz non suonano come gli indiana line, quindi che valutazione seria si puo' fare, nessuna. E anche questi hanno un picco a 100 hz che il t-amp mitica.
Ma sotto i 100 hz ,nulla il vuoto.

E' un t-amp gen 2 su cui dicono abbiano migliorato i bassi..... ma faccio un esempio: se ascolto musica da itunes e alzo il volume dell'ampli al massimo ma tengo il volume di itunes basso tutto ok ma come alzo itunes anche abbassando un po' l'ampli il suono si distroce....
Sono 2 casse da 100w PSB Image b25

Ciao grazie

Ma tu hai questi fantastici diffusori ?

PSB_B25.jpg

e li hai collegati a questo scrondo ?

tgen2_main.jpg

Chi ti ha consigliato questo binomio ?

E' normale che non suonino ma senti solo uno spernacchiamento :asd:

Cambia ampli e magari associalo ad un EQ berhinger FBQ1502 con uscita sub e taglio apposito 89 €

FBQ1502_P0205_Front_web.jpg

ampli un GPA 1000 Gemini sui 130 € si prende

417948.jpg

ci sbatti un sub attivo TASCAM LF-S8 120 €

TascamLFS8.jpg

Che posso dirti di più benvenuto nel mondo della musica liquida

Un pomeriggio "liquido"

Roberto

Puoi sempre provare a rivenderlo :)

Non hai idea di come ti cambierebbero i diffusori solamente con un buon finale pilotato dalla Scheda Audio Giovanni ;)

Roberto

A parte che non so che cosaa cambi da un finale ad un amplificatore, in ogni caso, a me sembra davvero buona la resa audio, già prima era di tutto rispetto, ma ora con il trends audio e l'alimentatore stabilizzato (da radioamatore) mi sembra davvero ottimo....

Hai qualche odio particolare verso il 2024? :)

A parte che non so che cosaa cambi da un finale ad un amplificatore, in ogni caso, a me sembra davvero buona la resa audio, già prima era di tutto rispetto, ma ora con il trends audio e l'alimentatore stabilizzato (da radioamatore) mi sembra davvero ottimo....

Hai qualche odio particolare verso il 2024? :)

Da quello che leggevo non mi sembravi contento del suono del t amp tutto qui, mentre ora leggo sei soddisfatto in pieno quindi, non vedo l'utilità di proseguire Giovanni tieni il magico tripath :asd:

Tripath 2024 il magico integrato :lol:

Ottimo amplificatore ma scherziamo 150 € di silicio alimentato in switch che suona meglio di mostri da 7000 € :rolleyes:

Poi arriva il principe azzurro con il cavallo celeste e i coniglietti che ballano il tip tap :D

Roberto

wasky , ti quoto in pieno .

Solo una cosa pero' io il t-amp in fiera a novegro (milano) l'ho pagato 20 eurini, ali e connettori compresi che e' veramente poco .............. come il valore del t-amp.:asd:

wasky , ti quoto in pieno .

Solo una cosa pero' io il t-amp in fiera a novegro (milano) l'ho pagato 20 eurini, ali e connettori compresi che e' veramente poco .............. come il valore del t-amp.:asd:

Fino a che ci spendi 20-30 € per un fenice sono d'accordo, ci amplifichi due coassiali 2 vie cinesi da 40 e e sei ok, non ci fà una piega ma, i 150 e del trend audio sono un pò troppi e non fà di certo miracoli perchè viene di più :)

con 209 € prendi un berhinger A500 Reference 230 watt su 4 ohm 130 watt su 8 ohm ci piloti i mostri :asd:

www.suono.it

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro