T-amp e bassi

Pubblicità
Hai mai sentito il trends audio suonare? Curiosità :)

Ho sentito anche di meglio Giovanni , ad esempio quello proposto da autocostruire durante il Roma Hi End del 2007 con induttanze avvolte in aria e diverse modifiche e accoppiato anche al tube amp

4x100.jpg

ne ho diversi di T tripath li uso per alcune misure, il suono è quello sia che costi 30 € o 400 € ma per un pink noise per misurare và bene ;)

il Lucio Cadeddu nazionale ne ha appena recensito uno della Shyte su tnt audio ;) 46 €

Basta un kit futura elettronica con LM3886 per sentire la differenza ;) l'integrato è lo stesso che trovi su ampli jeff roland da 13K €

Non ti stò dicendo che non è un buon suono, ma che gli manca la ciccia per pilotare un diffusore da 89 db come il tuo tutto qui, ne servirebbe uno di diffusore fatto appositamente con sensibilità elevata (93/95 db) e magari con fattore di merito ad hoc per lui quindi, vicino al fattore di merito o Q usato per ampli valvolari, un esempio è la glast di Diego nardi un diffusore presentato su CHF

Questo perchè ? te lo ha spiegato Soundberry sopra, il principio di un Amplificatore di reggere un carico e smuovere un trasduttore è dato dalla qualtità di corrente che può erogare, per avere bassi serve Voltaggio perchè ? il tuo T map vede quel carico come un motore da muovere e non ne ha i cavalli per farlo :oogle:

Efficenza del diffusore

no: ( 9,64 x 10^-7 ) x ( ( Fs^3 x Vas )/Qes )

contrariamente ad esempio con un classe A da 5 watt che, non ti darebbe la pressione sonora da concerto ovvio ma, se connesso ai tuoi diffusori li piloterebbe meglio del trend

Un ampli in classe A come il mio per darti 80 watt + 80 watt su 8 ohm ne consuma 520 di watt

Se conosci qualcuno bravino con il saldatore prenditi questo

DIY Chip Amplifier Kits, PCB's, Components and Information.

E' il clone di un ampli da 6000 $ e in prova si è mangiato un mc intosh del 90 :)

oppure prova a rivenderlo e mettendoci qualcosa sopra prenditi un Areon A1 che ha anche una uscita sub e usa anche lui gli LM 3xxx Nationals o l'ampli che ti ho messo più sopra

Roberto

Roberto

PS: il mio ampli del PC me lo sono fatto da solo :)

Be' io meno tecnicamente, avevo un technics su-600 classe a, un po vecchiotto forse.

Dopo aver collegato il trends audio devo dire che ho serntito la differenza...

Non metto in dubbio che magari spendendo centinaia (forse miogliaia) di euro in più si possa avere di meglio.

Oltretutto a metà del volume o poco più mi sfonda gia i timpani, ora i bassi sono perfetti, nessuno dei problemi del t-amp, e anzi riesco a sentire chiaramente quali cd sono incisi da schifo (licenza poetica) e quali no, più di così...

Grazie dei consigli comunque, sono sempre apprezzati

Be' io meno tecnicamente, avevo un technics su-600 classe a, un po vecchiotto forse.

Sono stati dei miti quegli ampli, anche se non erano in classe A ma in New classe A, la corrente di bias lo teneva in quella classe per i primi 6-10 watt poi passava in AB

Non metto in dubbio che magari spendendo centinaia (forse miogliaia) di euro in più si possa avere di meglio.
Non serve spendere tutte quelle cifre Giovanni :) Il mio impianto ha circa 8 anni di vita, ho la fortuna di avere per lavoro a disposizione molti apparecchi nuovi ma, resto legato al suono Americano rude del mio Adcom, cambio spesso diffusori quello si, alla fine sono loro la parte importante della catena imho :)

Grazie dei consigli comunque, sono sempre apprezzati
Figurati :ok:

Roberto

Non che io sia un esperto, ad esempio ho solo seguito i consigli di chi mi ha venduto un paio di casse, gli ho detto la cifra che intendevo spendere e mi ha schiaffato davanti le mie attuali casse o un'alternativa, spero non siano disastrose.

Non che io sia un esperto, ad esempio ho solo seguito i consigli di chi mi ha venduto un paio di casse, gli ho detto la cifra che intendevo spendere e mi ha schiaffato davanti le mie attuali casse o un'alternativa, spero non siano disastrose.

Non hai idea di quanto siano apprezzati i tuoi diffusori Giovanni :ok: sotto quel profilo sei ben messo anche se, io avrei preso qualcosa di più sensibile e magari a torre ( spazio permettendo ) per il tuo ampli

Cmq è apprezzabile il tuo primo passo nel mondo hi fi :) e di questo mi complimento poi come sai, l'appetito viene mangiando :asd:, sarai tu stesso magari capitando a casa di un amico che ci sono altri orizzonti, ricorda poi che in Hi fi c'è un buon ricircolo di usato Giovanni e a prezzi ideali ;)

Roberto

Grazie,
ne approfitto anche per chiedere una cosa, ora mi sto trasferendo e avevo in mente di prendere dei bei piedistalli per le casse, se io mi siedo su di un divano a che altezza dovrebbero essere i diffusori all'inciraca?

Grazie,
ne approfitto anche per chiedere una cosa, ora mi sto trasferendo e avevo in mente di prendere dei bei piedistalli per le casse, se io mi siedo su di un divano a che altezza dovrebbero essere i diffusori all'inciraca?

il tweeter deve essere posto diciamo, ad altezza delle tue orecchie anche un pò più su, poi dipende dalla grandezza dei diffusori alcuni lo hanno anche più alto sono armadi :)

un pò di teoria

Installazione in ambiente

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro