DOMANDA Syspack o MSI (notebook fascia medio/medio-alta)

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi ho da poco scoperto il sito della syspack per l'assemblaggio del mio nuovo portatile.

i componenti che avrei scelto sono i seguenti:

CPU: i7 4700mq
ram: 8gb
HDD: no hdd perchè ci metto un samsung 840 pro 256gb
VGA: gtx 765 o se non si sfora di budget anche gtx770
masterizzatore: versione base
schermo: 15 pollici fullHD

il prezzo arriva a 1109 euro che non sarebbero affatto male per certi componenti ma qualcuno ha esperienze con tale sito o cosa mi consigliate per circa 1000 euro di questo livello?

Utilizzo?calcoli CFD abbastanza pesanti,Matlab e un pò di modellazione 3d con CATIA ma niente di eccessivo,la gtx 770 sta lì per eventuali giochi ma non vorrei spendere 1000 euro e poi la vga è troppo sbilanciata verso il basso :doh:...

grazie per l'aiuto

P.S. parlavo di MSI perchè avevo iniziato a pensare a MSI qui però non sono convinto...

P.P.S l'alternativa sarebbe Santech...però in quel caso ci vorrebbe una buona dose di OTTIME ragioni per convincermi...

Ditemi voi...

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Utilizzo?calcoli CFD abbastanza pesanti,Matlab e un pò di modellazione 3d con CATIA ma niente di eccessivo
se questi programmi sono importanti forse sarebbe meglio scegliere una gpu amd come la 8970m:sisi:
le gpu nvidia sono volutamente castrate in questi ambiti
P.P.S l'alternativa sarebbe Santech...però in quel caso ci vorrebbe una buona dose di OTTIME ragioni per convincermi...
con santech vai sul sicuro, ma i prezzi sono parecchio superiori (anche se comunque usano bareboni clevo a differenza di msi)
il prezzo arriva a 1109 euro che non sarebbero affatto male per certi componenti ma qualcuno ha esperienze con tale sito o cosa mi consigliate per circa 1000 euro di questo livello?
con meno di 1000€ trovi l' asus n56jr che è praticamente identico come componenti tranne la gpu che ha la gtx760m

si, ma comunque nelle simulazioni 3d la gpu non è trascurabile
poi la amd 8970m costa come la gtx770m ma è più potente nei videogiochi

Hai sicuramente ragione, ma il calcolo CFD è computazionalmente molto oneroso. Per la modellazione 3D con CATIA dipende da cosa devi farci. Ovvio che se stai progettando l'ala di un Airbus allora usi un fisso o una workstation. Ma per disegni semplici ci si può accontentare di schede molto più basic. Io l'ho usato a livello universitario e una GT 750 andava più che bene, ma anche chi l'ultrabook e usava la scheda integrata non ha avuto problemi.

Quindi se vuole una GTX per giocare può stare sicuro che a meno di non usare CATIA a livello professionale va più che bene.

Hai sicuramente ragione, ma il calcolo CFD è computazionalmente molto oneroso. Per la modellazione 3D con CATIA dipende da cosa devi farci. Ovvio che se stai progettando l'ala di un Airbus allora usi un fisso o una workstation. Ma per disegni semplici ci si può accontentare di schede molto più basic. Io l'ho usato a livello universitario e una GT 750 andava più che bene, ma anche chi l'ultrabook e usava la scheda integrata non ha avuto problemi.

Quindi se vuole una GTX per giocare può stare sicuro che a meno di non usare CATIA a livello professionale va più che bene.
in realtà con l'integrata di un r509 sono riuscito a modellare con pochi dettagli un boeing767...

- - - Updated - - -

e c'avevo vista sopra...mistero...

- - - Updated - - -

lo scopo principale è universitario ma vorrei tenerlo un pò più a lungo,magari anche per lavorarci un pò più seriamente...per questo avevo pensato alla 770.per i giochi uso il fisso in firma...parliamoci chiaro...

- - - Updated - - -

con santech vai sul sicuro, ma i prezzi sono parecchio superiori (anche se comunque usano bareboni clevo a differenza di msi)
ok ma che vuol dire?:grat:scusa l'ignoranza sui termini specifici...

- - - Updated - - -

diciamo poi che il mio ideale poichè di installazioni ne faccio poche è come dice @arcidiacof qui e cioè mettere due hdd (1 ssd +1 hdd) e l'odd esterno...volendo tutte le installazioni le posso anche fare con un lettore esterno.ecco io vorrei questa flessibilità nel portatile così come vorrei magari aggiungere ram senza dover rivolgermi al rivenditore che mi ha venduto il portatile...

- - - Updated - - -

cmq in tutta sincerità oltre alle caratteristiche
CPU: i7 4700mq
ram: 8gb
HDD: no hdd perchè ci metto un samsung 840 pro 256gb
VGA: gtx 765 o se non si sfora di budget anche gtx770
masterizzatore: versione base
schermo: 15 pollici fullHD

mi piacerebbe che avesse la tastiera retroilluminata, che il prezzo non superi i 1000/massimo massimo 1300 euro e che sia flessibile con l'aggiunta di un secondo hdd e con la ram...

scusate per il "papiello" ma sono molto indeciso su cosa comprare...

- - - Updated - - -

#attil mi sa che prendo il tuo stesso portatile con la differenza che probabilmente ci metto un hdd al posto del lettore dvd...valuteremo...per ora navigo in cerca di soluzioni.attendo vostri consigli.

- - - Updated - - -

un problema sarà l'assistenza msi in italia...non so come è...efficiente o da incubo...

- - - Updated - - -

che ne dite di questo?
XMG A503 15.6" Advanced Gaming Notebook

Screen1 x 15.6" (39.6 cm) Full-HD 1920x1080 Matte €0.00
Graphic card1 x NVIDIA GeForce GTX 765M 2048MB GDDR5 €0.00
Processor1 x Intel Core i7-4700MQ Quad Core - 2.40 - 3.40GHz 6MB 47W€77.00
Memory1 x 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €50.00
Hard Drive1 x No Hard Drive - An OS cannot be chosen with this option unless an mSATA drive is selected. €0.00
Optical Drive1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card1 x Intel Centrino Wireless-N 2230 (with Bluetooth) €14.00Keyboard1 x Backlit Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00Operating System1 x No Operating System €0.00
Office Software1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable1 x EU Power Cable €0.00

a 960 euro...

- - - Updated - - -

domanda!com'è l'assistenza Schenker???e siamo da capo...

Ultima modifica:
per i giochi uso il fisso in firma...parliamoci chiaro...
beh, parliamoci chiaro, la gtx770m per giocare non è mica da buttar via è :asd:
XMG A503 15.6" Advanced Gaming Notebook

Screen1 x 15.6" (39.6 cm) Full-HD 1920x1080 Matte €0.00
Graphic card1 x NVIDIA GeForce GTX 765M 2048MB GDDR5 €0.00
Processor1 x Intel Core i7-4700MQ Quad Core - 2.40 - 3.40GHz 6MB 47W€77.00
Memory1 x 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial €50.00
Hard Drive1 x No Hard Drive - An OS cannot be chosen with this option unless an mSATA drive is selected. €0.00
Optical Drive1 x DVD-RW €0.00
WIFI Card1 x Intel Centrino Wireless-N 2230 (with Bluetooth) €14.00Keyboard1 x Backlit Keyboard ITALIAN €0.00
Warranty1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) €0.00Operating System1 x No Operating System €0.00
Office Software1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) €0.00
Power Cable1 x EU Power Cable €0.00
il prezzo è senz' altro buono
domanda!com'è l'assistenza Schenker???e siamo da capo...
appunto, mi sà che è più buona se fossimo in germania

perchè lo dici?ne hai esperienza diretta?

- - - Updated - - -

opss...ora ho aperto lo spoiler...

- - - Updated - - -

ok allora se ne possiedi uno raccontami un pò la tua esperienza e come ti trovi con questo notebook.

Ho brickato il notebook aggiornando il bios e mi è stato sostituito con uno nuovo (nuova versione espandibile a 16 GB). Precisi tramite mail, cordiali tramite telefono. Non sono velocissimi ma le cose le fanno per bene.. dopotutto sono tedeschi no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro