Sveglia Ragazzi MIei BENCH: Superpi e 3D MARK

Pubblicità
Si ma spingendo anche lì molto con il Vcore....
Se non sbaglio stavi a 1.69v di vcore giusto? :asd:...
Ecco proprio l'altro giorno che provavo un pò di oc col nuovo dissipatore volevo provare ad arrivare intorno ai 4 Ghz :look:, però arrivato a 3.75 mi sono fermato perchè non volevo andare oltre ai 1.5v... so che al procio un voltaggio così per 10 minuti non gli fa niente, però posso fidarmi della mia scheda madre? :asd: la paura mi è venuta pensando a lei, non essendo una scheda da oc devo evitare voltaggi alti oppure posso andare tranquillo? :D

dura dura. in full con vcore a 1.50 60° in full

Con voltaggi alti il problema è l'elettromigrazione, ovvero facendo passare più corrente dalle piste di silicio dei circuiti del procio queste si sciupano nel tempo (non sono un esperto ho scritto molto approssimativamente quello che mi ricordavo :asd:).
Ovviamente la cosa richiede tempo, ma con 1.5v la vita del processore si accorcia abbastanza credo...

3.6 in daily sono tanti. io a quella frequenza arrivo a 70° dopo 5 ore di prime95 quindi troppo. e da qui la decisione di tenerlo piu basso.

E' possibile che il mio q6600 voglia 1,5V reali per stare a 3,6ghz??? ( nel bios 1,675V circa e il massimo impostabile e' 1,7V)
E poi se lo metto a 2,4ghz riesco a farlo stare in idle a circa 1,068V e in full a 0,985V (1,100V cioe' il minimo impostabile dal bios).
Mi pare strana come cosa

i voltaggi a 2.4 li metto bassi cosi pure io. solo che 1.675 io lo metto per stare a frequenze piu alte. tipo 3.8 o 3.9

E' possibile che il mio q6600 voglia 1,5V reali per stare a 3,6ghz??? ( nel bios 1,675V circa e il massimo impostabile e' 1,7V)
E poi se lo metto a 2,4ghz riesco a farlo stare in idle a circa 1,068V e in full a 0,985V (1,100V cioe' il minimo impostabile dal bios).
Mi pare strana come cosa

Possibile, probabilmente non hai una CPU fortunata. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro