PROBLEMA Surriscaldamento SSD

Pubblicità

Newton1

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
23
Salve ragazzi, da quando ho cambiato l'ssd al mio PC il disco sta sempre alla temperatura di circa 50 gradi costanti. Prima con un hdd meccanico non succedeva. Possibile che debba modificare qualcosa in termini di configurazione?

Prova a controllare temperatura della cpu, (hw monitor). Se hai temperature alte direi che una bella pulizia a tutto il portatile ti conviene farla in particolare alle ventole ( dovresti smontare un po di cose)

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho ricreato le stesse condizioni di ieri in cui stava quasi sempre a 50/51 gradi mentre scaricavo 2 film.
Ora li sto riscaricando ma non tocca i 50, comunque è sempre alto. Pensavo che gli SSD scaldassero meno.20190201_122049.webp

Vedo 43 e 44 gradi come temp minima di processore e gpu, 39 per il disco.
Qual è il problema? Se parti da 20 gradi o da 40 la temperatura finale varierà.

Vedo 43 e 44 gradi come temp minima di processore e gpu, 39 per il disco.
Qual è il problema? Se parti da 20 gradi o da 40 la temperatura finale varierà.
Quindi il fatto che il disco stia sempre sui 46/47 gradi è normale? Per esempio adesso sono 20 minuti che non fa niente il pc e la temperatura non diminuisce (vedi foto). Se è tutto nella norma allora ok.
In più ho ottimizzato l'ssd secondo una guida trovata in rete:
Attivato funzione TRIM;
Disattivato la deframmentazione;
Disattivato il ripristino configurazione di sistema;
Disattivato l'indicizzazione del sistema;
Disattivato Superfetch e Prefetch;
Disattivato l'ibernazione;
Disattivato il file di paging;
Disattivato ClearPageFileAtShutdown e LargeSystemCache;
Disattivato Windows Search;
Disattivato lo spegnimento del disco;

Dite che abbia fatto bene o male a fare queste cose?

Grazie20190201_125422.webp

Dipende dal fatto che in un portatile non c' è un ricircolo d' aria come in un case e soprattutto non c' è una ventola che colpisca direttamente il disco. È lo stesso motivo per cui nella tua stanza ci sono 20 gradi mentre le temperature minime sono a 40.

Il fatto che rimanga fisso a 46 gradi dipende dal fatto che in un portatile non c' è un ricircolo d' aria come in un case e soprattutto non c' è una ventola che colpisca direttamente il disco. È lo stesso motivo per cui nella tua stanza ci sono 20 gradi mentre le temperature minime sono a 40.
Capito. Comprerò una base di raffreddamento magari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro