surriscaldamento pc nuovo dopo pochi minuti

Pubblicità
non ci capisco piu nulla come fai tu ad avere 68 gradi con la scheda uguale alla mia.. solo che è zotac forse ha una dissipazione migliore..ma hai cambiato dei settaggi alle ventole? nel bios? o altro? sta diventando una comica....

scusa a quanto deve andare come temperatura con engine heaven? 77 nn mi sembra male.. forse con raffreddamento a liquido vai sotto i 70

75°C per com'è è impostata di fabbrica, ma con una curva così aggressiva non mi aspetterei temperature sopra i 70°C.
Comunque bisogna vedere anche com'è fatto il cooler, ma purtroppo non vi sono molte recensioni di quella scheda.

allora l unico modo è con il programma della gigabyte che quando arriva a 70 gradi la scheda ho settato le ventole al 80% e resta fissa a 70, piccolo problema si mette a fischiare l alimentatore o la scheda video non ho ben capito quali dei due.. a questo punto lascio comè. è in garanzia non posso cambiare la pasta termica anche se è nuova non credo sia messa male...le ventole del case sono tutte al massimo..anzi il case è aperto....pace e amen a questo punto!

allora l unico modo è con il programma della gigabyte che quando arriva a 70 gradi la scheda ho settato le ventole al 80% e resta fissa a 70, piccolo problema si mette a fischiare l alimentatore o la scheda video non ho ben capito quali dei due.. a questo punto lascio comè. è in garanzia non posso cambiare la pasta termica anche se è nuova non credo sia messa male...le ventole del case sono tutte al massimo..anzi il case è aperto....pace e amen a questo punto!

Fischio? Intendi Coil Whine? (ci sono video su youtube con il suono del coil whine, prova a vedere se il suono che hai tu è uguale)

piu o meno è come unaa vibrata di corrente continua che sparisce quando fermi tutto..lo fà solo a pieno carico..mi pare specialmente quando mando le ventole della scheda video al 80%

Gente come si risolve questo psu coil noise...mi può provocare danni al hardware ( alimentatore e nuovo tutt'e le sfighe a me, ho avuto 15 computer mai un problema azz) può rompersi alimentatore? O posso dormire sereno? Grazie a chi rispondera

Gente come si risolve questo psu coil noise...mi può provocare danni al hardware ( alimentatore e nuovo tutt'e le sfighe a me, ho avuto 15 computer mai un problema azz) può rompersi alimentatore? O posso dormire sereno? Grazie a chi rispondera
Non si rompe nulla tranquillo, è solo fastidioso da sentire..

il problema della temperatura a 73 gradi della scheda video nei giochi con ventola al 75% rimane...vedo altri con la mia stessa scheda non superano i 67/68 con la stessa scheda...mah mistero..o che hanno raffreddamento a liquido..

il problema della temperatura a 73 gradi della scheda video nei giochi con ventola al 75% rimane...vedo altri con la mia stessa scheda non superano i 67/68 con la stessa scheda...mah mistero..o che hanno raffreddamento a liquido..
Se avessero il raffreddamento a liquido non supererebbero i 60 nemmeno lontanamente, probabilmente hai un case poco arieggiato o con ventole messe nel modo sbagliato, potresti fare una foto dell'interno del tuo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro