surriscaldamento pc nuovo dopo pochi minuti

Pubblicità
ha fatto tutto un negozio che ma garantito.(A PAROLE)che hanno testato il funzionamento ecc ecc..prokoo. io non me ne intendo un cavolo di assemblaggio hardware.piu di software, quindi non saprei proprio dove mettere le mani

ha fatto tutto un negozio che ma garantito.(A PAROLE)che hanno testato il funzionamento ecc ecc..prokoo. io non me ne intendo un cavolo di assemblaggio hardware.piu di software, quindi non saprei proprio dove mettere le mani
Vacci di nuovo,avranno sbagliato qualcosa

Controlla se c'è stagnazione di aria calda nel case e controlla che le ventole sul radiatore siano state messe in push'n'pull ( una che spinge e l'altra che tira aria) ed il flusso d'aria sia orientato verso l'esterno del case...

kelion la ventola sul radiatore è una sola e spinge verso l esterno...aria stagnata non ce nè....ho una ventola che toglie l aria dal interno e la butta fuori..

Pensavo fosse il kit completo... in realtà quell'AIO funziona molto meglio con doppia ventola in push'n'pull... può essere quello il problema

rettifica ho modificato nel bios due parametri (turboboost disabled e disabilitato profilo xps qualcosa del genere nel menu OC) e disattivato in windows tutti i servizi non microsoft , ho riprovato just cause 3 e il processore ora non mi supera i 60 gradi...è la scheda video che dopo 20 minuti è arrivata a 78/80 gradi con uso al 97% . è una gigabyte gtx 1080ti. sono normali x la scheda video quelle temperature---just cause 3 ovviamente in 4k tutti dettagli ultra. grazie a chi risponderà

rettifica ho modificato nel bios due parametri (turboboost disabled e disabilitato profilo xps qualcosa del genere nel menu OC) e disattivato in windows tutti i servizi non microsoft , ho riprovato just cause 3 e il processore ora non mi supera i 60 gradi...è la scheda video che dopo 20 minuti è arrivata a 78/80 gradi con uso al 97% . è una gigabyte gtx 1080ti. sono normali x la scheda video quelle temperature---just cause 3 ovviamente in 4k tutti dettagli ultra. grazie a chi risponderà

Ma è la reference?
(Questa:
2017030216574215_big.webp)

ho letto in giro si puo aumentare velocita ventole e diminuire la frequenza del clock..impostando che non superi tipo i 70 gradi. che programmi devo usare x mettere questi settaggi? grazie

un ultima cosa se io limito la temperatura a 73 gradi. ovviamente nn arriva piu a 80 e qui ci siamo..ma nn arrivando piu a 80 gradi. io quanto perdo come prestazioni?
se si parla di poca roba ok...pochi megaherz... oppure la frequenza cala parecchio...ho abbassato gpu boost clock a 1600 e power targhet a 99, prima era a 100
che dite?

un ultima cosa se io limito la temperatura a 73 gradi. ovviamente nn arriva piu a 80 e qui ci siamo..ma nn arrivando piu a 80 gradi. io quanto perdo come prestazioni?
se si parla di poca roba ok...pochi megaherz... oppure la frequenza cala parecchio...ho abbassato gpu boost clock a 1600 e power targhet a 99, prima era a 100
che dite?

Nono, per ora non toccare niente come clocks e power target.
Sarebbe un po' come comprare una ferrari e poi non poter andare a più di 100km/h perchè altrimenti si fonderebbe il motore.
C'è qualcosa che non funziona correttamente qui, vediamo piuttosto di cercare il problema e risolverlo.

Quella gpu dovrebbe stare intorno ai 70 °C, con 75 °C di picchi massimi.

Potresti fare un po' di foto all'interno del case? Da varie angolazioni magari.

Se vuoi stare più sicuro per ora puoi iniziare ad aumentare un po' il regime della ventola della gpu, sempre con msi afterburner (andando nelle impostazioni, tab 'ventola', e aumentando un po' il regime attuale, ossia più velocità delle ventole ad una certa temperatura).

Prova anche a Lasciare Unigine Heaven acceso per 30 minuti e dirci la temp massima della gpu.

Ciao

C'è un grafico che devo fare X aumentare velocità da msi after burner! Con heaven non supera 80 gradi dopo mezz'ora! Foto allegate

Allegati

• IMG_0485.webp
    IMG_0485.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_0486.webp
    IMG_0486.webp
    936.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0487.webp
    IMG_0487.webp
    875.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_0488.webp
    IMG_0488.webp