surriscaldamento pc nuovo dopo pochi minuti

Pubblicità
se scorri indietro con i post le trovi ;D ;D.. pagina 1 o 2 mi pare... il case mi hanno detto nn è dei migliori ma decente masterbox t di coolermaster le ventole ne ho 3 frontali e una dietro...boh... ora poi ne ho scoperta un altra che su facebook quando sto scrivendo un messaggio in chat privata si blocca tutto poi si risblocca con il resto delle parole che ho scritto ;£ ;£ ...alcuni dicono è la ram alcuni l hardisk mahh...premetto che ho appena tolto anche un virus..potrebbe essere quello???

se scorri indietro con i post le trovi ;D ;D.. pagina 1 o 2 mi pare... il case mi hanno detto nn è dei migliori ma decente masterbox t di coolermaster le ventole ne ho 3 frontali e una dietro...boh... ora poi ne ho scoperta un altra che su facebook quando sto scrivendo un messaggio in chat privata si blocca tutto poi si risblocca con il resto delle parole che ho scritto ;£ ;£ ...alcuni dicono è la ram alcuni l hardisk mahh...premetto che ho appena tolto anche un virus..potrebbe essere quello???
Il case è ottimo e non vedo alcun problema di assemblaggio, probabilmente ti è capitata una gpu sfigata...
Se hai tempo da perdere prova a formattare windows.

sono alla seconda formattata ;D.... scusa l ignoranza se fosse una gpu sfigata non dovrebbe anche piantarsi e fare glitch strani..?? o dici che scalda solamente di piu rispetto alle altre...x curiosità a quanto tenete le ventole ( x possessori gigabyte gtx1080ti oc 11 g) per avere 65 gradi???

sono alla seconda formattata ;D.... scusa l ignoranza se fosse una gpu sfigata non dovrebbe anche piantarsi e fare glitch strani..?? o dici che scalda solamente di piu rispetto alle altre...x curiosità a quanto tenete le ventole ( x possessori gigabyte gtx1080ti oc 11 g) per avere 65 gradi???
Nah intendevo solo per le temperature, hai provato a fare dell'undervolting con un programma tipo msi afterburner?

e facendola breve che pericolo posso correre ad avere quel 7 8 gradi in piu rispetto agli altri? mi dura di meno la scheda video?

mi hanno detto che se tocco quei valori e la depotenzio...è come prendere una ferrari e andare in giro a 100km orari...o undervolt è un altra cosa???

mi hanno detto che se tocco quei valori e la depotenzio...è come prendere una ferrari e andare in giro a 100km orari...o undervolt è un altra cosa???
Ridurre i voltaggi raramente incide sulle prestazioni, solitamente c'è sempre del margine rispetto a quelli originali quindi potresti provare.

non me la cambiano in garanzia ho già provato mi hanno detto di stare tranquillo che supporta anche 100 gradi ;£...io non me ne intendo di voltaggi non sò come devo settarla....afterburner cmq ce lho installato ;D

non me la cambiano in garanzia ho già provato mi hanno detto di stare tranquillo che supporta anche 100 gradi ;£...io non me ne intendo di voltaggi non sò come devo settarla....afterburner cmq ce lho installato ;D
Avvia un benchmark/gioco che ti mandi la gpu al 100% di carico, apri afterburner e comincia a ridurre il voltaggio della gpu di step in step a piccoli passi, prima o poi crasherà e quello è il voltaggio minimo supportato dalla tua scheda video.

Io parlavo delle frequenze, se abbassi i voltaggi non cambia sostanzialmente nulla, ma occhio che può diventare instabile.
75C sono più alti di quelli che mi aspetterei da quella scheda, ma non sono problematici di per se.

In ogni caso per ridurre il voltaggio devi andare nelle impostazioni di MSI Afterburner e sbloccare il controllo del voltaggio e un paio di altre opzioni, se non le trovi (e vuoi provare a fare undervolt) chiedi pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro