Surriscaldamento Asus Rog GL753VE

Pubblicità
Quei fori prendono aria per aspirazione generata dalla rotazione della ventola interna del portatile.
Per quanto riguarda le basi raffreddanti non soffiano aria "con forza" dentro questi fori, infatti a pc spento non muovono nemmeno di 1mm la ventolina interna.
Piuttosto mantengono la scocca inferiore più fredda così da mantenere anche la temperatura interna dell'aria più fredda....la stessa aria che viene spinta nel dissipatore per sfreddare la "lamina".

Quindi per farla breve sono fori di circolo dell'aria.
Se invece parli delle "grate" che prima si trovavano nei vecchi portatili proprio sopra la ventola quello serviva proprio alla ventola per risucchiare aria da fuori... ma il principio è lo stesso.

E cosa più importante le basi per mantenere i portatili più freschi non implica che puliscono la ventolina interna visto che soffiano aria fresca!
Uhm.. i fori dei portatili fanno entrare aria dai fori di sotto e la buttano lateralmente direttamente tramive la ventola, quindi le basi l'aria la buttano proprio nelle fessure di sotto.

Uhm.. i fori dei portatili fanno entrare aria dai fori di sotto e la buttano lateralmente direttamente tramive la ventola, quindi le basi l'aria la buttano proprio nelle fessure di sotto.

Dipende... il mio vecchio asus dalla stessa uscita laterale risucchiava anche l'aria da una metà.... testato con una sigaretta :D :D
Se la avvicinavo ad una metà il fumo veniva risucchiato...dall'altra metà veniva spinto...

Poi ripeto quello che ho detto è il metodo (secondo me e anche secondo tanti altri tra cui chi effettua riparazioni SPERO) dove non si rischia niente durante la pulizia ed è quello che pulisce veramente....
Perchè soffiare dall'uscita dell'aria non rimuove la polvere ma la sposta dentro la ventola che nel giro di pochi giorni con la rotazione della ventola ritorna esattamente a tappare le lamelle raffreddanti :)

Dipende... il mio vecchio asus dalla stessa uscita laterale risucchiava anche l'aria da una metà.... testato con una sigaretta :D :D
Se la avvicinavo ad una metà il fumo veniva risucchiato...dall'altra metà veniva spinto...

Poi ripeto quello che ho detto è il metodo (secondo me e anche secondo tanti altri tra cui chi effettua riparazioni SPERO) dove non si rischia niente durante la pulizia ed è quello che pulisce veramente....
Perchè soffiare dall'uscita dell'aria non rimuove la polvere ma la sposta dentro la ventola che nel giro di pochi giorni con la rotazione della ventola ritorna esattamente a tappare le lamelle raffreddanti :)
Beh se soffi in immissione migliori solo la situazione, dopotutto si chiama immissione per un motivo.

dai ragazzi inventiamo il primo notebook con scheda madre montata dietro il display, e con dei pesi per sostenerlo sotto la scocca tastiera... sicuramente le temperature ne gioveranno....:lol::lol::lol: ma peserà 5 kg.... ahahahahahahahahaha

dai ragazzi inventiamo il primo notebook con scheda madre montata dietro il display, e con dei pesi per sostenerlo sotto la scocca tastiera... sicuramente le temperature ne gioveranno....:lol::lol::lol: ma peserà 5 kg.... ahahahahahahahahaha

Ma alla fine non credo ci voglia tantissimo per mantenere un portatile a temperature buone... solo che sti maledetti se non sborsi 1500€ come minimo ti becchi un portatile con una sola ventolina.... se paghi tutti o quasi tutti i modelli molto costosi hanno una doppia ventolina per raffreddare la pista in rame che sta sopra CPU e GPU...
E poi il troppo è come il poco... anche le basse temperature non fanno bene :D

Ma alla fine non credo ci voglia tantissimo per mantenere un portatile a temperature buone... solo che sti maledetti se non sborsi 1500€ come minimo ti becchi un portatile con una sola ventolina.... se paghi tutti o quasi tutti i modelli molto costosi hanno una doppia ventolina per raffreddare la pista in rame che sta sopra CPU e GPU...
E poi il troppo è come il poco... anche le basse temperature non fanno bene :D
non è sempre vero secondo me, avevo speso ben 2500 euro per un top di gamma due anni fa (non dico la marca perchè non mi sembra corretto), ho avuto una miriade di problemi, anche di temperature, la gpu come toccava gli 85° andava in throttling da 1200 mhz scendeva sino anche a 800 mhz.... scandalosa!! e poi non sto qui a dire tutto il resto perchè mi viene il vomito... cmq dipende sempre dalla macchina che ti capita, in quella occasione sono stato sfortunato, infatti poi ho deciso che non avrei comprato più un top di gamma e soprattutto a quelle cifre folli... tanto più son potenti più scaldano e per me è inconcepibile che una macchina che ha quei costi vada appunto in throttling........ poi un anno fa ho speso la metà dei soldi che dici tu, ho acquistato un lenovo y5070, e mi trovo abbastanza bene, le temperature molto buone sia di cpu che gpu... son sempre sotto gli 80° e anche meno...

Ah vabè la pecora nera si trova sempre ahahha... infatti io sono contrario a questi portatili da gaming...costano un botto e sono comunque limitati.
Con 2500€ sai che bestia di computer fisso ti fai?

Poi vabè ognuno ha le sue scelte ed esigenze.

Ah vabè la pecora nera si trova sempre ahahha... infatti io sono contrario a questi portatili da gaming...costano un botto e sono comunque limitati.
Con 2500€ sai che bestia di computer fisso ti fai?

Poi vabè ognuno ha le sue scelte ed esigenze.
lo sò ma avevo bisogno di un laptop e tutt ora uso sempre il laptop... è più comodo e ho poco spazio a casa... cmq bisogna saper scegliere, sicuramente i top di gamma non convengono, una cosa media forse è la scelta giusta, ma stiamo cmq parlando di 1500€ a salire, adesso cmq ho un notebook da gaming ma lho pagato 760 euro... e ti ripeto, forse questa volta ho scelto bene e sono abbastanza soddisfatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro