Surriscaldamento Asus Rog GL753VE

Pubblicità
Il computer è nuovo, ce l'ho da un mese e mi ha sempre dato questi problemi quindi sono abbastanza sicuro che il problema non sia la polvere, comunque proverò a giocare per un'oretta per vedere fino a dove arrivano le temperature, ma voi dite che il turbo boost non serva durante il gaming?

Si ma è assurdo che con una scansione di MWbites si vada a 81°...se è così è proprio una ciofeca di pc XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia For
Il computer è nuovo, ce l'ho da un mese e mi ha sempre dato questi problemi quindi sono abbastanza sicuro che il problema non sia la polvere, comunque proverò a giocare per un'oretta per vedere fino a dove arrivano le temperature, ma voi dite che il turbo boost non serva durante il gaming?
no, non serve fidati, se vuoi fai delle prove e vedi se guadagni fps.... io non ho riscontrato nessun miglioramento

E al di fuori del gaming la differenza con e senza turbo boost si nota?
dipende, se devi fare ad esempio un render con un programma di grafica si, si nota, oppure se devi usare programmi tipo autocad o altri simili che usano molto la cpu, ma per la maggior parte delle app, non noterai grandi differenze, ma al di fuori del gaming puoi anche tenerlo attivo sempre su impostazioni bilanciate così che la cpu quando gli servirà andrà in turbo, tanto sarà solo per un piccolo lasso di tempo e le temperature non saranno mai eccessive, cmq per curiosità fai delle prove mentre giochi e dimmi se noti differenze, che vorrei fare un confronto col mio, sempre se hai voglia eh..

però insulti non sono tanto graditi quando uno vuole una mano da quelli che potrebbe dare una mano, lo sputo potevi anche risparmiare Dark Phoenix

tuo messaggio; Al posto della pasta termica ci avranno messo lo sputo..
Aprirli è facile ma è altrettanto facile perdere la garanzia.. prova con qualcosa a immettere aria abbastanza forte tra i fori e vedi se esce della polvere ma non è un pc vecchio.. compra una base raffreddante monoventola di buone dimensioni.
Puoi provare a disattivare applicazioni all'avvio o i servizi non di windows..
su start cerca MSC, scheda servizi, nascondi servizi windows, e disattiva il resto.

tuo messaggio; Al posto della pasta termica ci avranno messo lo sputo..
Aprirli è facile ma è altrettanto facile perdere la garanzia.. prova con qualcosa a immettere aria abbastanza forte tra i fori e vedi se esce della polvere ma non è un pc vecchio.. compra una base raffreddante monoventola di buone dimensioni.
Puoi provare a disattivare applicazioni all'avvio o i servizi non di windows..
su start cerca MSC, scheda servizi, nascondi servizi windows, e disattiva il resto.
ahahahah era una battuta penso

Ti sconsiglio (SCONSIGLIO...ripeto perchè leggendo veloce sfugge la S) vivamente di immettere aria forte dalle uscite....se fai girare la ventola al contrario rischi di danneggiare la scheda madre perchè genera corrente la bobina....

Le temperature non sono molto anomale considerando che è un portatile ed essendo gaming è anche bello pompato.
Quei 4 valori non sono nemmeno molto veritieri, considera che quei programmi non sono precisi...considerando che è una placchetta la CPU vorrei capire proprio come fa a rilevare quasi 10 gradi di differenza tra una CPU e l'altra :D :D

In media secondo me sei sotto i 70 gradi ed è un valore buono!

Se hai dubbi e visto che è in garanzia portalo in un centro asus e gli dici che scalda, magari te lo aprono e lo puliscono con conseguente cambio della pasta termica.
Altrimenti non ti preoccupare che il pc non si rompe e se così fosse è in garanzia... tra un paio di anni quando sarà fuori garanzia, lo apri...lo pulisci e gli metti la pasta termica MX4 e andrà meglio!

Sul mio pc fisso un amd fx8320 mi pare sia questa la sigla, ora non ricordo...però con il dissipatore di fabbrica e la ventola di fabbrica appena acceso faceva 50 gradi...cambiato ventola e dissipatore (e pasta termica).... ora fa 30 gradi.

Purtroppo sul portatile non puoi cambiare dissipatore e ventola come su un fisso ma puoi limitarti solo a pulire e cambiare la pasta termica ogni paio di anni!

Quindi ripeto, SECONDO me puoi stare tranquillo anche perchè se le temperature sono eccessive il notebook va in protezione spegnendosi...e si spegne a temperature tipo 100 o anche 110 gradi... che ancora non sono temperature critiche...per fondere le saldature mi pare ci vogliono 200 gradi o più .... mentre per il silicio oltre i 1000 gradi :D

EDIT--
Se non erro, vedendo online ha una sola ventola di raffreddamento quel portatile li...GENI quelli della Asus...

Ultima modifica:
Non capisco come definire una pasta termica di bassa qualità messa dall'azienda possa essere un insulto.. ovviamente non mi riferivo ad aria a velocità supersonica ma moderata. Poi i tuoi screen son della gpu, non cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro