UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Gianacrlo

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Caro ambasciatore i vostri prodotti sono peggio delle cineserie, esi nota dal fatto che vi appoggiate a una specie di blog la pochezza dei vostri mezzi e la mancanza di capacità tecniche per fornir una assistenza adeguata.
Per cui era meglio che restavate a casa vostra, invece di vendere prodotti scarsi di contenuti e di assistenza.
Distinti saluti
Giancarlo Antonucci
gian.anton@tiscali.it
 

Marco86sr

Nuovo Utente
1
0
salve ho un problema con il mio modem sitecon x3 n300 wlm-3600 v1 001 provo a configurare il modem ad infostrada ma non mi fa navigare nonostante la spia internet sia accesa . aiutatemi per favore
 

BetaPown

Nuovo Utente
1
0
salve ho un problema con il modem siteocm n300x3 wlm-3600 v1 001.

ho riscontrato un problema con la connessione wifi.
Quando sono connesso alla rete wifi con il PC, navigo senza problemi, fino a quando non connetto con il wifi altri dispositivi (per lo più smartphone), perdendo l'accesso ad internet su tutta la rete (nessun dispositivo sulla rete riesce a navigare).

Inoltre ho notato che tale problema avviene solo se connetto i pc alla rete wifi, mentre se nella rete wifi ci sono solo smarphone navigo senza problemi.

Ho riscontrato questo problema con tutti i pc che hanno windows 10 installato, mentre un piccolo notebook con windows xp installato non da questo problema.

quale potrebbe essere il motivo? come posso risolvere? grazie
 

stefano61valle

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, dopo circa un anno il mio Sitecom ln 555 non si aggancia più alla rete internet. I vari device vedono la rete sitecom, si agganciano ma non c'eè segnale internet, mentre se mi collego al router il segnale c'è. Che devo fare?
 

Solart

Nuovo Utente
1
0
Ho acquistato un sitecom x3 n 300 wlm-3600 v1002 non riuscendo ad eseguire la configurazione guidata a fastweb, probabilmente per il software versione 1.1 ho eseguito aggiornamento alla versione 1.3 ma da li il router si disconette e da li non va più il wifi nemmeno tenendo premuto il tasto reset x tornare alle impostazioni di fabbrica
Come devo fare???
 

thinkpositive

Nuovo Utente
1
0
Ciao, sono in possesso di ub
Wi-Fi Router X4 N300 Rev. A

dopo anni finalmente e grazie alla versione 3.1 del firmware anche il wireless ha cominciato a funzionare degnamente. Non si interrompe più a caso ed è assolutamente stabile. Adesso però risulta impossibile disattivarlo. Se si prova infatti a disabilitarlo dall'interfaccia WEB questo rimane attivo lo stesso. Altro baco firmware credo...
 

skelly

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno purtroppo ho acquistato un wi fi modem router N 300 sitecom, da subito per entrare nel pannello di controllo va sempre riavviato! si può fare qualcosa, Ora Inoltre, a sua discrezione, disattiva la connessione wi fi e per ripristinarla va ancora riavviato altrimenti il cellulare resta sconnesso.
C'è qualche aggiornamento o me lo devo tenere così o riportarlo l centro vendita e farmi ridare i soldi ? Vi sarei grata di una risposta seria non è possibile che funzioni in modo così pessimo
Saluti
 

skelly

Nuovo Utente
3
0
Non faticate nemmeno a rispondere l'ho riportato in negozio e preso una di altra marca sicuramente più seria. Non è possibile vendere modem-router con tanti difetti più che evidenti. Detto dal tecnico telecom interpellato lo ha definito una baracca, non teneva la linea sganciava il wi-fi non accedeva a panello di controllo.Mi domando se testate quello che vendete.
 

skelly

Nuovo Utente
3
0
salve ho un problema con il modem siteocm n300x3 wlm-3600 v1 001.

ho riscontrato un problema con la connessione wifi.
Quando sono connesso alla rete wifi con il PC, navigo senza problemi, fino a quando non connetto con il wifi altri dispositivi (per lo più smartphone), perdendo l'accesso ad internet su tutta la rete (nessun dispositivo sulla rete riesce a navigare).

Inoltre ho notato che tale problema avviene solo se connetto i pc alla rete wifi, mentre se nella rete wifi ci sono solo smarphone navigo senza problemi.

Ho riscontrato questo problema con tutti i pc che hanno windows 10 installato, mentre un piccolo notebook con windows xp installato non da questo problema.

quale potrebbe essere il motivo? come posso risolvere? grazie
Fai come me che dopo 3 giorni ne ho comperato uno serio, al 187 telecom dopo verifiche di perdita di linea me lo han fatto sostituire dicendo che è una baracca ora con quello nuovo ( d-link) tutti i problemi sono spariti
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve ho un problema con il modem siteocm n300x3 wlm-3600 v1 001.

ho riscontrato un problema con la connessione wifi.
Quando sono connesso alla rete wifi con il PC, navigo senza problemi, fino a quando non connetto con il wifi altri dispositivi (per lo più smartphone), perdendo l'accesso ad internet su tutta la rete (nessun dispositivo sulla rete riesce a navigare).

Inoltre ho notato che tale problema avviene solo se connetto i pc alla rete wifi, mentre se nella rete wifi ci sono solo smarphone navigo senza problemi.

Ho riscontrato questo problema con tutti i pc che hanno windows 10 installato, mentre un piccolo notebook con windows xp installato non da questo problema.

quale potrebbe essere il motivo? come posso risolvere? grazie


in genere quando si riscontra questo è un problema di interferenza wireleess
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù 2.4ghz wifi ->Wireless setting , qui trova l'opzione Channel impostata sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema persiste provi ad impostare un canale per volta fino a che non trova quello più stabile per il suo windows 10.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno, dopo circa un anno il mio Sitecom ln 555 non si aggancia più alla rete internet. I vari device vedono la rete sitecom, si agganciano ma non c'eè segnale internet, mentre se mi collego al router il segnale c'è. Che devo fare?

Probabilmente il led data è spento, proviamo a configurarlo in questo modo
prema per circa 20 secondi il tasto reset dell'home plug wireless (su questo deve mettere una graffetta all'interno del buco fino a che non sente click), e per 20 secondi il tasto reset dell'home plug collegato al modem (su questo il reset sarebbe il tasto security) una volta fatto il reset attenda circa un paio di minuti, se ancora la luce DATA (quella con il disegno della spina elettrica) non si è accesa prema per 2/3 secondi il tasto security sia sull'homeplug del modem sia sull'homeplug wireless, se il problema persiste può essere che i dispositivi siano collegati su una ciabatta o multipla, in caso provare a cambiare le prese e riprovare.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho acquistato un sitecom x3 n 300 wlm-3600 v1002 non riuscendo ad eseguire la configurazione guidata a fastweb, probabilmente per il software versione 1.1 ho eseguito aggiornamento alla versione 1.3 ma da li il router si disconette e da li non va più il wifi nemmeno tenendo premuto il tasto reset x tornare alle impostazioni di fabbrica
Come devo fare???

prova ad accedere nella pagina http://192.168.0.1 -- 2,4 ghz wifi -- wireless setting -- visibility status , sposti il cursore su visibile e salvi.
se anche dopo questo spostamento non si visualizza la rete può sempre provare a cambiare i canali sulla sezione channel provando dal canale più basso al più altro.
Se anche così non dovesse funzionare è sicuramente un difetto di wifi
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno purtroppo ho acquistato un wi fi modem router N 300 sitecom, da subito per entrare nel pannello di controllo va sempre riavviato! si può fare qualcosa, Ora Inoltre, a sua discrezione, disattiva la connessione wi fi e per ripristinarla va ancora riavviato altrimenti il cellulare resta sconnesso.
C'è qualche aggiornamento o me lo devo tenere così o riportarlo l centro vendita e farmi ridare i soldi ? Vi sarei grata di una risposta seria non è possibile che funzioni in modo così pessimo
Saluti

Salve non avendomi segnalato il modello esatto del suo n300, le invio il link per trovare gli aggiornamenti.
http://www.sitecomlearningcentre.com/it
inserisca il modello del prodotto, e la versione.
Dopo di che vada nell'area download e scarichi il firmware.
Per installarlo, entri nella pagina http://192.168.0.1 -- inserendo user e password di defualt che trova scritte anche sul modem -- vada nella sezione toolbox -- selezioni il file estratto e proceda con l'aggiornamento.
dopo l'aggiornamento dovrebbe risolvere, altriemnti la invito a contattare direttamente il supporto può vedere qua le opzioni
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3600v1001/wi-fi-modem-router-n300-x3/contact
 

Greco85

Utente Attivo
47
0
Buonasera, Sono in possesso di un modem sitecom wl 606 e da qualche mese dopo dei lavori fatti da Telecom sulla linea, ho riscontrato che la connessione è lenta e molte volte va via (errore DNS), ho contattato quindi più volte la Telecom che dopo avermi fatto cambiare il filtro e riallineato il modem alla centrale mi ha liquidato dicendomi che la linea è ok e che quindi si tratta di un problema di router. Da parte mia ho quindi resettato il router e riconfigurato il tutto, ma ora non mi si collega più. Mi compare il classico triangolo giallo con punto esclamativo accanto all'icona della connessione. Se provo ad aprire il browser mi segnala errore DNS probe finished no internet. Potete aiutarmi?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buonasera, Sono in possesso di un modem sitecom wl 606 e da qualche mese dopo dei lavori fatti da Telecom sulla linea, ho riscontrato che la connessione è lenta e molte volte va via (errore DNS), ho contattato quindi più volte la Telecom che dopo avermi fatto cambiare il filtro e riallineato il modem alla centrale mi ha liquidato dicendomi che la linea è ok e che quindi si tratta di un problema di router. Da parte mia ho quindi resettato il router e riconfigurato il tutto, ma ora non mi si collega più. Mi compare il classico triangolo giallo con punto esclamativo accanto all'icona della connessione. Se provo ad aprire il browser mi segnala errore DNS probe finished no internet. Potete aiutarmi?

può impostare manualmente i DNS sulla scheda di rete del suo pc.
pannello di controllo --> reti ed internet --> centro connessione di rete e condivisione --> modifica impostazione scheda --> selezioni la scheda wireless o Ethernet -->
proprietà --> protocollo internet ver 4 --> proprietà --> utilizza il seguente server dns --> prmario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
in caso provi con primario 208.67.220.220 e secondario 8.8.8.8
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili