UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buonasera,
ho comprato un Sitecom WLM-7600 ac1600 proprio ieri pomeriggio, la mia necessità primaria era quella di aumentare la portata del wifi e quindi mi sono convinto che fosse la scelta giusta ma a conti fatti ci sono subito alcune problematiche con il quale mi sono scontrato. Nella giornata odierna ho provato a cercare supporto in tutti i modi ma non esiste uno straccio di manuale online su Google o sul sito ufficiale sitecom ne tantomeno un modo ufficiale di fare domande al supporto. In sintesi vi elencherò i miei problemi sperando di ottenere assistenza.

SPECIFICHE: Il router è stato aggiornato all'ultimo e unico firmware disponibile sul sito sitecom. V. 1.1
RISULTATI CONNESSIONE ADSL ALICE TELECOM 7 mega:
478
8124

[TD="class: background"]Velocità linea - Upstream (Kbps):[/TD]

[TD="class: background"]Velocità linea - Downstream (Kbps):[/TD]

1) Accedo via web al router senza problemi ma se provo a farlo via telnet sulla porta 23 non riesco ad entrare. C'è un qualche tipo di restrizione per caso? le credenziali sono differenti? se si, come le reperisco visto che nella scatola non vi è traccia di risposte?

2) se cambio sempre via web la password di accesso al router al successivo login mi taglia fuori e sono costretto ad effettuare un reset dal retro del router.... non credo sia un comportamento normale.... eppure c'è anche il controllo verifica password nuova quindi è impossibile che sia un errore mio di digitazione.

3)La connessione funziona in ogni caso in pppoe sia con i parametri automatici che tramite modifiche manuali. La domanda adesso è: ma se io la volessi in pppoa come faccio a cambiare il protocollo e il tipo : VC,LLC? non riesco a trovare traccia di queste configurazioni nel pannello web.

4) il firewall integrato dal primo avvio non mi ha dato problemi di porte e accessi sui programmi e risulta attivo ma guardando bene, non esistono regole al momento settate ne tantomeno risulta una regola generale di DROP o di ACCESSO. Quindi come verifico effettivamente se è attivo o meno? se volessi chiudere una porta per provare lo faccio da virtual server? mi fareste cortesemente un esempio per la porta 8600 tcp?

5) Lo scopo principale dell'acquisto del suddetto router era la portata wifi decantata dalle recensioni web ma a casa mia 180mq ho serie difficoltà a coprire tutta la casa, posso sperare o provare a modificare i parametri del 2,5 GHz o del 5ghz che "non so se è utile allo scopo" (se potete datemi dei chiarimenti sul dual band wifi perché è la prima volta che lo sperimento su un router).

In ultimo avrei un commento per il team tecnico ufficiale di supporto. E spero siano loro a rispondermi.
Questo router sembra avere molti parametri effettivamente il che è cosa molto gradita per quanto mi riguarda ma non esiste uno straccio di manuale in pdf completo da nessuna parte e non c'è modo di capire cosa si cambia e perché. E' scandaloso dal mio punto di vista che un router che costa il triplo di quello che avevo prima non abbia manuali che punto per punto dicano che il flag tot corrisponde a tot.... è vero che per certe cose bisogna essere esperti ma io non smanetto proprio da ieri mattina insomma... sono programmatore, sistemista per passione da molti anni e lo dico solo perché mi trovo sconcertato se mi vedo costretto a chiedere aiuto qui piuttosto che leggermi da solo le opzioni per trovare risposta. Sono sempre stato abituato così e qui mi sembra di andare indietro invece che avanti. Una cosa che promette bene venduta così è del tutto inutile.
Grazie in anticipo dell'aiuto. Perdonate il mio sfogo (ci ho speso 119€) , forse è per questo.

Ultima modifica:
Ho contattato il supporto tramite ticket e le risposte che mi hanno dato non sono soddisfacenti, a questo punto faccio una rettifica di domanda:

Come faccio ad entrare in telnet? Sitecom sostiene che nei modelli recenti quale il mio wlm-7699 ac1600 l'accesso telnet non è abilitato. Ovviamente non è così è aperto e funzionante! semplicemente user e password non sono sharati agli utenti e manco a dirlo non esiste un manuale o una table di accesso.
La questione vera è che potrei droppare telnet tramite firewall ma non avrei comunque disattivato il servizio, lo avrei solo messo sotto firewall. Che diavolo di senso ha lasciare un servizio su router se poi non lo puoi disattivare da pannello e nemmeno puoi accederci? avete idee? Se c'è un anima pia in giro o il fantonatico supporto ufficiale con cui discutere la questione già è qualcosa.

morale personale: il pannello del router non è adeguato, servirebbe un aggiornamento firmware che rettifica queste questioni. se leggete questo post ricordate solo una cosa e fidatevi di me: questo router non vale la cifra per cui lo pagate. NON COMPRATELO!

Buonasera,
anche dopo quasi due anni dall'acquisto senza problemi, il mio ROUTER SITECOM X3 N300, version WLM-3600, dopo un'ora circa non permette di raggiungere alcuni siti fatta eccezione per FACEBOOK, YOUTUBE, NETFLIX...
Ho già fatto alcuni tentativi modificando i DNS ma senza risultato.
Spero possiate suggerirmi impostazioni corrette che mi permettano la navigazione senza problemi.
GRAZIE in anticipo.

Buonasera,
anche dopo quasi due anni dall'acquisto senza problemi, il mio ROUTER SITECOM X3 N300, version WLM-3600, dopo un'ora circa non permette di raggiungere alcuni siti fatta eccezione per FACEBOOK, YOUTUBE, NETFLIX...
Ho già fatto alcuni tentativi modificando i DNS ma senza risultato.
Spero possiate suggerirmi impostazioni corrette che mi permettano la navigazione senza problemi.
GRAZIE in anticipo.

Buongiorno,
provi ad accedere alla pagina del modem da browser internete http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud security -- disable -- salva

Buonasera,
posseggo un X3 N300 (WLM 3600). Come faccio a vedere da quanto tempo la linea è UP (come dire, devo tenere sotto controllo le disconnessioni dato che ho problemi di ADSL)? Almeno almeno da quando è attiva l'ultima connessione.

Nella configurazione web non ho trovato nulla, solo pochi parametri.

Grazie e buon lavoro

Riposto.... grazie!

[FONT=&amp]ciao ragazzi piacere sono nuovo qui,
mi ritrovo ad avere lo stesso problema di un'altro utente ma non sono riuscito a risolverlo seguendo le indicazioni che hanno dato in passato.
[/FONT]
Vi ripropongo il problema;
[FONT=&amp]Possiedo il [/FONT]Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack

LN-551 v1 001

Purtroppo non riesco piùa trovare le istruzioni per poter creare il collegamento protetto fra i due apparecchi.
Sarebbe possibile sapere dove posso trovare un file pdf con le istruzioni o comunque quali sono i passaggi di installazione per gli apparati, nonchè quale procedura si deve seguire per la creazione del collegamento fra gli apparecchi?
Grazie mille.

Ciao, serve un aiuto anche a me, posseggo un wlx-2002 ma ho smarrito l'adesivo per la password di admin, aggiungo che l'access point funziona regolarmente ma sono appunto impossibilitato a configurarlo. C'è qualche modo per risalire ad essa??

Il MAC address del dispositivo è: 000CF6FA5F66

Grazie in anticipo

Salve. Il mio modem router Sitecom n300 WLM 2600, acquistato circa 1 anno fa, da qualche giorno ha iniziato a creare problemi con la connessione internet coi pc. Infatti, i pc non riescono a navigare nonostante il segnale arrivi e anche abbastanza bene. Spesso e volentieri sull'icona in basso a destra del wifi si trova un triangolino giallo, altre volte no ma in genere anche quando non si vede, la navigazione non funziona lo stesso. Poi ci sono momenti in cui funziona per pochi secondi o minuti, ma poi cade di nuovo la connessione a internet, senza comunque perdere il segnale wifi (e magari torna a esserci il triangolino giallo). La cosa veramente strana è che dagli smartphone la connessione funziona e anche bene. Ho provato a cambiare canale dalle impostazioni del modem e ho fatto anche qualche altra cosa, ma nulla ha funzionato. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il mio Sitecom WLX-2001 Wi-Fi Range Extender N300, Integrated 5 Port Switch ha funzionato bene soltanto una settimana, ora funzionano solo i dispositivi collegati via cavo, il WiFi non funziona più', ti colleghi alla rete WiFi ma non navighi in internet, ho provato a spegnerlo per farlo raffreddare e dopo averlo riacceso funziona per un po' ma solo per un po' quindi è un prodotto chiaramente difettoso

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk

Buonasera, sembra che il mio extender wl-330 non voglia più saperne di funzionare.
Ho eseguito la configurazione come da screenshot allegati ma lo status è sempre "wainting for keys".
Ho eseguito più volte il factory reset (premendo il tasto reset per 30 secondi) ma la situazione è sempre la stessa.
P.s.: è ancora in garanzia

Allegati

• 160914_222003_COLLAGE-1.webp
    160914_222003_COLLAGE-1.webp
    88.3 KB · Visualizzazioni: 209
Buongiorno,
i problemi di navigazione sono sia wireless che via cavo?
Provi a fare la procedura standard di reset premendo per 20 secondi il tastoOPS.
dopo di che apra il browser internet e digiti http://192.168.0.1 e dia invio.
le verranno chieste le credenziali che può trovare nel libretto dato in dotazione.
all'intenro del router deve andare nel menù WIZARD --> skip Scan --> selezioni paese e gestore telefonico --> next -- inserisca le credenziali del gestore telefonico -- Apply
in questo modo è riconfigurato.
Se utilizza un filtro ADSL può avere dei disturbi sulla linea, verifichi in caso se la connessione senza filtro adsl funziona correttamente.

Il mio Sitecom WLX-2001 Wi-Fi Range Extender N300, Integrated 5 Port Switch ha funzionato bene soltanto una settimana, ora funzionano solo i dispositivi collegati via cavo, il WiFi non funziona più', ti colleghi alla rete WiFi ma non navighi in internet, ho provato a spegnerlo per farlo raffreddare e dopo averlo riacceso funziona per un po' ma solo per un po' quindi è un prodotto chiaramente difettoso

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk

il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz

Salve. Ho acquistato un BT 4.0 adapter CN-524. Ho installato il software Harmony, associando un iPhone. Tutto funziona bene... ma quando uso il PC come "hands free" (cioè uso il PC per fare/ricevere telefonate) la qualità audio è terribile: chi mi ascolta lamenta un fruscio di fondo; io sento la voce dell'interlocutore a scatti e frammezzata da glitch. Ho provato ad ascoltare musica (presente sul telefono) e la qualità è eccellente. La coppia microfono/cuffia che utilizzo è di provato funzionamento e qualità.
Sembrerebbe qualcosa legato proprio ai profili HFP/HSP...
Ho installato il SW presente sul sito Sitecom per W7 64bit.
Grazie per l'aiuto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro