Buonasera,
ho comprato un Sitecom WLM-7600 ac1600 proprio ieri pomeriggio, la mia necessità primaria era quella di aumentare la portata del wifi e quindi mi sono convinto che fosse la scelta giusta ma a conti fatti ci sono subito alcune problematiche con il quale mi sono scontrato. Nella giornata odierna ho provato a cercare supporto in tutti i modi ma non esiste uno straccio di manuale online su Google o sul sito ufficiale sitecom ne tantomeno un modo ufficiale di fare domande al supporto. In sintesi vi elencherò i miei problemi sperando di ottenere assistenza.
SPECIFICHE: Il router è stato aggiornato all'ultimo e unico firmware disponibile sul sito sitecom. V. 1.1
RISULTATI CONNESSIONE ADSL ALICE TELECOM 7 mega:
[TD="class: background"]Velocità linea - Upstream (Kbps):[/TD]
[TD="class: background"]Velocità linea - Downstream (Kbps):[/TD]
1) Accedo via web al router senza problemi ma se provo a farlo via telnet sulla porta 23 non riesco ad entrare. C'è un qualche tipo di restrizione per caso? le credenziali sono differenti? se si, come le reperisco visto che nella scatola non vi è traccia di risposte?
2) se cambio sempre via web la password di accesso al router al successivo login mi taglia fuori e sono costretto ad effettuare un reset dal retro del router.... non credo sia un comportamento normale.... eppure c'è anche il controllo verifica password nuova quindi è impossibile che sia un errore mio di digitazione.
3)La connessione funziona in ogni caso in pppoe sia con i parametri automatici che tramite modifiche manuali. La domanda adesso è: ma se io la volessi in pppoa come faccio a cambiare il protocollo e il tipo : VC,LLC? non riesco a trovare traccia di queste configurazioni nel pannello web.
4) il firewall integrato dal primo avvio non mi ha dato problemi di porte e accessi sui programmi e risulta attivo ma guardando bene, non esistono regole al momento settate ne tantomeno risulta una regola generale di DROP o di ACCESSO. Quindi come verifico effettivamente se è attivo o meno? se volessi chiudere una porta per provare lo faccio da virtual server? mi fareste cortesemente un esempio per la porta 8600 tcp?
5) Lo scopo principale dell'acquisto del suddetto router era la portata wifi decantata dalle recensioni web ma a casa mia 180mq ho serie difficoltà a coprire tutta la casa, posso sperare o provare a modificare i parametri del 2,5 GHz o del 5ghz che "non so se è utile allo scopo" (se potete datemi dei chiarimenti sul dual band wifi perché è la prima volta che lo sperimento su un router).
In ultimo avrei un commento per il team tecnico ufficiale di supporto. E spero siano loro a rispondermi.
Questo router sembra avere molti parametri effettivamente il che è cosa molto gradita per quanto mi riguarda ma non esiste uno straccio di manuale in pdf completo da nessuna parte e non c'è modo di capire cosa si cambia e perché. E' scandaloso dal mio punto di vista che un router che costa il triplo di quello che avevo prima non abbia manuali che punto per punto dicano che il flag tot corrisponde a tot.... è vero che per certe cose bisogna essere esperti ma io non smanetto proprio da ieri mattina insomma... sono programmatore, sistemista per passione da molti anni e lo dico solo perché mi trovo sconcertato se mi vedo costretto a chiedere aiuto qui piuttosto che leggermi da solo le opzioni per trovare risposta. Sono sempre stato abituato così e qui mi sembra di andare indietro invece che avanti. Una cosa che promette bene venduta così è del tutto inutile.
Grazie in anticipo dell'aiuto. Perdonate il mio sfogo (ci ho speso 119€) , forse è per questo.