UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao a tutti, dopo 4 anni di funzionamento, il mio modem Sitecom 150N x1 ha smesso di funzionare, non compare la rete wifi e anche connesso al pc via ethernet, al pc non viene assegnato l'indirizzo ip e quindi non posso entrare nelle impostazioni.
Ho provato diverse volte a resettarlo tenendo premuto il pulsante 15 sec, ma niente.
C'è modo di resuscitarlo o lo butto in discarica?
grazie

Ciao a tutti, dopo 4 anni di funzionamento, il mio modem Sitecom 150N x1 ha smesso di funzionare, non compare la rete wifi e anche connesso al pc via ethernet, al pc non viene assegnato l'indirizzo ip e quindi non posso entrare nelle impostazioni.
Ho provato diverse volte a resettarlo tenendo premuto il pulsante 15 sec, ma niente.
C'è modo di resuscitarlo o lo butto in discarica?
grazie

Buongiorno,
purtroppo se il modem non riceve più l'indirizzo IP c'è poco da fare
Se il prodotto è stato registrato per la garanzia dei 10 anni possiamo sostituirlo, altrimenti non c'è molto da fare in questo caso
puoi provare a forzare l'ip dalla scheda di rete del pc in questo modo, colleghi il modem al pc tramite cavo
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

una volta impostato questo prova ad accedere ad http://192.168.0.1

Ok, grazie mille. Purtroppo non c'è stato niente da fare... Il modem è proprio morto.
L'ho sostituito con un TP-Link TD-W8960N, che per 23€ è veramente ottimo per l'utilizzo che ci devo fare.

Salve,

ho un modem sitcom WLM-6600 v1001 x6 n900. Ho provato a fare un aggiornamento firmware in quanto aveva la versione 1.14.
Ho provato a mettere questo firmware WLM-6600 1.30.img, dato che dal sito:
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-6600v1001/wi-fi-modem-router-x6-n900/downloads sembrava essere compatibile con il mio.

Una volta fatto il riavvio il modem non si accende più: appena lo accendo fa il check, si accendono quasi tutti i led poi la luce del led di avvio rossa rimane fissa e non parte. Ho provato a tenere premuto i due pulsanti in alto per 20 secondo e non ha dato segni di vita.

E' andata male l'operazione di upgrade? Come potrei fare per farlo ripartire?
Grazie.

Ciao, il problema potrebbe essere proprio questo, può capitare se si effettua l'upgrade del FW in wireless che si perda la stabilita del wifi e si interrompe durante l'aggiornamento e di conseguenza il modem è come se non avesse un firmware.
Le consiglio di farlo sostituire dal punto vendita dove è stato acquistato.
Quando si effettuano queste operazioni è sempre meglio farle collegati con il cavo.

Buonasera, ho un modem sitecom WL 363, il quale viene usato dalla famiglia tramite wifi, mentre io mi ci collego tramite Ethernet con un power line al mio desktop fisso. Recentemente ho notato una diminuzione nella velocità di connessione nel mio pc fisso, sopratutto prima del caricamento della pagina, allorché ho cambiato i dns con quelli pubblici di google, tuttavia il problema persiste, ho effettuato uno scan con wireshark sulla mia porta ethernet che utilizzo per connettermi ed ho notato che ad intervalli regolari il mio modem manda pacchetti broadcast arp a tutti gli host nella mia rete (da 192.168.0.2 a 192.168.0.254) questo non credo sia normale, ed ho pensato sia questo il motivo del rallentamento, mi potete dare una mano?

ciao, ho un modem/router sitecom 150n wl354, vorrei cambiare alcuni parametri attraverso telnet, ma non riesco a connettermi.

ottengo sempre questa schermata :
Connected to ROUTER.
Escape character is '^]'.
Connection closed by foreign host.

Buonasera,
sono il possessore di webcam WLC-2000, è tutto funzionato perfettamente sinchè 2 giorni fà, controllando tramite l'app da telefono, si è disconnessa da sola.
Sono arrivato a casa ed ho trovato luce viola fissa. Premetto che nessuno ha toccato configurazioni wi-fi o settaggi router, o la cam stessa.
Così ho resettato la cam (premendo per 3 secondi il tasto sopra) ho ripetuto tutti i passaggi per la configurazione, ma nulla, al momento della registrazione della cam (tramite scansione qr od immissione manule mac ed activation code) mi dice che non è possibile raggiungere la stessa. Dal sito mycam invece mi dice che il codice di attivazione è già usato.
Sto sotto rete fastweb, ed il provider non ha cambiato settaggi di alcun genere, ne ci sono stati sbalzi di tensione che possono aver danneggiato la cam.
Ora non riesco più a registrare la cam.
Possibili soluzioni???
Grazie mille.
Simone.

Buongiorno,
le da errore perche la telecamera è già registrata, deve semplicemente resettarla e riabbinarla alla rete wifi (senza mettere il codice QR ma usando sempre l'account che aveva prima.
se prima usava l'account di google, sta uscendo l'app che risolve il problema.
altrimenti se usava un account sitecom deve fare come le ho detto
Seguendo questi passaggi dopo aver resettato la cam premendo per 15 seocndi il bottone reset con una graffetta
1) Connettersi alla rete mini o twist
2) Aprire l’app my cam
3) Abbinarla ala rete (se non si visulizzano le reti in altro a destra c’è il simbolo della rotella e selezionandolo comparirà l’elenco delle reti wireless)
4) Verifichi che il led diventi blu fisso
5) Entrare con l’account sitecom o google senza usare il QR code essendo la cam già registrata
6) Attendere che la cam vada online

Salve a tutti, ho un PC fisso Packard Bell iPower X30 con su windows 10. I miei problemi sono due, uno riguarda l'apparecchio Sitecom e uno riguarda in generale problemi di connettività che ho dal PC (ma che ho solo io in casa, e nessun altro telefono/pc/laptop ha)

E' da un po' che ho problemi di connettività limitata o "nessun accesso ad internet".

Ho un Sitecom Range extender LN-531 che non sono mai riuscito a settare correttamente. Vorrei utilizzarlo perché ho la Vodafone Station al piano di sotto, e il PC fisso su un altro piano ed il segnale è debolissimo e il gaming non mi va assolutamente (nonostante speedtest mi dia 35Mb in download).

Ho eseguito correttamente le fasi per far comunicare la Homeplug con l'altra presa che invece è connessa con Ethernet alla Vodafone Station, il LED del collegamento è verde e quindi le due dovrebbero comunicare correttamente.
In ogni caso però sia da PC che da telefono, quando attivo il wi-fi sulla homeplug e provo a connettermi, non c'è connettività ad internet. Tra parentesi, Non sono però MAI riuscito a raggiungere il 192.168.0.234 in modo tale da attivare la WPA2 e proteggere la rete con password.

Il problema è che anche quando provo a connettermi al segnale debole della station con la scheda wi-fi nuova che ho comprato (la vecchia era rotta) ho connettività limitata, e ora non riesco neanche ad avere quel poco che avevo prima. La scheda è una Fritz WLAN USB stick.

Quando provo a caricare google.com ho diversi errori: a volte DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET, a volte NETWORK_CHANGED, a volte NO_INTERNET.

Sono disperato, e non so cosa fare! A volte ho (per poco tempo) risolto il problema con uno stupido tutorial su YouTube che consigliava di impostare in iPv4 statico inserendo 192.168.1.12 e DNS 8.8.8.8, ma dopo poco tempo stesso errore di connettività. IL DHCP della station è attivato.

Cosa posso fare per risolvere questi due problemi? Credo che ci sia un conflitto tra IP

Buongiorno,
Secondo me le cose da fare è impostare manaulmente il DNS sul dispositivo con cui si conentte al plug lm-531.
Puoi provare a mettere questi DNS
pannello di controllo --> reti ed internet --> centro connessione di rete e condivisione --> modifica impostazione scheda -->
proprietà sulla scheda di rete WIFI --> protocollo internet ver 4 --> proprietà --> utilizza il seguente server dns --> in caso provi con primario 208.67.220.220 e secondario 8.8.8.8.

In alternativa una volta connesso alla rete wifi del plug dovresti riuscire ad accedere tramite browser all'indirizzo http://192.168.0.234 (solo che deve impostare il DHCP in automatico e non statico in 192.168.1.12) altrimenti non lo troverà mai.
una volta dentro la pagina di configurazione dovresti provare a cambiare i canali wifi (nel menà basic setting -- wifi setting channel) prova un canale per volta e prova a connetterti dopo circa un minuto che hai cambiato il canale.
Fammi sapere

Ciao, non funziona nessuno dei due modi..

Anche se connesso alla rete (nessuna connessione ad internet, ma connesso) e con tutto settato su automatico, non riesco ad accedere a quell'ip. E con quei DNS non cambia nulla comunque, rimane sempre connettività limitata

Salve,

Ho un modem router X900 ed un WiFi Range Extender N600. È andato tutto bene per un anno, poi ho cominciato a non vedere più la WiFi a 5GHz. Poco male, ho pensato, tanto un PC ed uno smart manco me la vedono, rimappo sulla 2.4. Oggi però ho avuto problemi di ogni genere, e sono arrivato al punto di non riuscire più ad accedere alle WiFi (via cavo RJ45 andava tutto bene). Purtroppo la mia ADSL è estremamente "ballerina", quindi non so mai "di chi è la colpa" quando le cose non vanno a dovere, comunque...
Insomma, ho fatto un reset del modem router, e per verificare che non fosse un problema di encryption, ho anche eliminato le password (tanto vivo in una casa isolata, e non c'è nessuno a raggio WiFi). È tornato ad andare più o meno tutto bene, salvo... il WiFi extender, che ovviamente non ha "riagganciato" il router dopo il reset e dopo l'eliminazione della password. Ho quindi tentato di "resettare" il collegamento tra i due usando i due tastini OPS, ma sull'Extender non si attiva la famosa lucetta lampeggiante per la ricerca del link con il router: resta sempre accesa solo ed esclusivamente la luce arancio/rossa.
Ho cercato in internet la procedura di reset dell'Extender ma non sono riuscito a trovare nulla che si applicasse all' N600.
Mi spiegate che procedura posso seguire per ritornare ad avere l'Extender funzionante? Grazie mille! :-)

Claudio de Biasio

Salve,

Ho un modem router X900 ed un WiFi Range Extender N600....

Allego anche la foto dell'Extender, che non riporta alcun tastino di reset, ma solo i due OPS e lo switch di acceso/spento, sotto.

998x448

Salve a tutti, chiedo a Sitecom Italia se è stato deciso di abbandonare gli aggiornamenti firmware per il piccolo WLM 2600 v1001.
L'ultimo aggiornamento risale a Marzo 2015 (v 1.30).
Ora fin qui tutto bene, il router funziona bene, se non che Avast, il mio antivirus, nell'atto della scansione specifica, mi restituisce più risultati sul fatto che la mia rete è vulnerabile proprio a causa del router non aggiornato nel firmware.
Il mio è impostato su aggiornamento automatico.
Per adesso sto ignorando la cosa, ma gradirei saperne di più, capire se effettivamente corro dei rischi e se Avast dice il giusto.
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro