Salve,
Ho un modem router X900 ed un WiFi Range Extender N600. È andato tutto bene per un anno, poi ho cominciato a non vedere più la WiFi a 5GHz. Poco male, ho pensato, tanto un PC ed uno smart manco me la vedono, rimappo sulla 2.4. Oggi però ho avuto problemi di ogni genere, e sono arrivato al punto di non riuscire più ad accedere alle WiFi (via cavo RJ45 andava tutto bene). Purtroppo la mia ADSL è estremamente "ballerina", quindi non so mai "di chi è la colpa" quando le cose non vanno a dovere, comunque...
Insomma, ho fatto un reset del modem router, e per verificare che non fosse un problema di encryption, ho anche eliminato le password (tanto vivo in una casa isolata, e non c'è nessuno a raggio WiFi). È tornato ad andare più o meno tutto bene, salvo... il WiFi extender, che ovviamente non ha "riagganciato" il router dopo il reset e dopo l'eliminazione della password. Ho quindi tentato di "resettare" il collegamento tra i due usando i due tastini OPS, ma sull'Extender non si attiva la famosa lucetta lampeggiante per la ricerca del link con il router: resta sempre accesa solo ed esclusivamente la luce arancio/rossa.
Ho cercato in internet la procedura di reset dell'Extender ma non sono riuscito a trovare nulla che si applicasse all' N600.
Mi spiegate che procedura posso seguire per ritornare ad avere l'Extender funzionante? Grazie mille! :-)
Claudio de Biasio