No almeno credo,come dovrei fare? Ti riferisci al produttore della stampante?Cmq Il SO e Windows XP.Anche se gli altri dispositivi senza fili collegati come iphone e un altro cellulare funzionano.
Prima di questo avevo un altro router (Alice gate plus wifi) e la stampante funzionava via wifi senza problemi.
Ma la stampante è WiFi o è collegata al computer e semplicemente condivisa in rete?
- - - Updated - - -
Salve,
ho recentemente acquistato un modem router sitecom WL-1500. Purtroppo ho problemi con la configurazione. A casa ho una rete alice adsl, la configurazione guidata del router è semplice, ma non mi apre le pagine. Il problema è relativo al DNS. Ho provato anche ad assegnarli uno statico, ma niente non funziona. Ormai non so cosa fare. Possibile che ci siano problemi di firmware???
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando
Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.
Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.
Adesso partendo dall' alto inserisca:
VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE
Username e password: aliceadsl
Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
- - - Updated - - -
- -Lo penso anche io, ma non so cosa. comunque ho resettato il router e sono di nuovo online ma con le porte chiuse (ahimè).
suggerimenti per aprirle senza che si verifichi lo stesso problema?
Gentile Cliente
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:
Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:
Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1
Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:
Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110
Prema Apply.
Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.
- - - Updated - - -
Per la prima domanda non so di cosa parli perchè non c'è modo di fare un test del genere... per il secondo quesito, è impostato sempre come DHCP (non ho modificato nulla rispetto al precedente modem/router, che funzionava con MySky)
Allora dovrebbe soltanto funzionare, che indirizzo Ip prende il decoder dal modem?
- - - Updated - - -
Alla fine ho risolto a modo mio.
Se proprio interessa a qualcuno,Ho disinstallato i driver della stampante, usato ccleaner e poi regcleaner per pulire il registro,ho riavviato il pc con windows xp in modalità provvisoria, individuato e cancellato residui di driver della stampante con Driver Sweeper dopodiché ho riavviato in modalità normale e reinstallato i driver della stampante tramite il cd d'installazione. Alla fine automaticamente la stampante ha individuato il punto d'accesso sitecom per cui mi è bastato confermare ed ora funziona perfettamente.
Grazie cmq all'ambasciatore di Sitecom Italia per l'interessamento. :)
Bene così :)
- - - Updated - - -
Io ho solo provato a configurarlo dal wizard come scritto a pag.1....per quanto riguarda i problemi,non riesco ad andare su internet ed a navigare.
Hai messo il nome utente e la password che ti ha fornito il tuo gestore telefonico? Con che gestore ti colleghi? Hai provato a forzare il G.DMT sempre come indicato in prima pagina ?
- - - Updated - - -
Salve,io possiedo il range extender 330-n il punto è che il pc e il cellulare me lo rilevano sempre,ma alcune volte non si connettono,tuttavia se rifaccio la configurazione del range extender i dispositivi tornano a connettersi alla perfezione.
Ho letto su un forum di una persona che aveva il mio stesso problema ,ha chiamato l'assistenza sitecom e gli hanno detto che se spegne il modem quando non lo usa dovrebbe rifare tutta la configurazione del range extender ,siccome anche io spengo sempre il modem di alice quando non lo uso,potrebbe essere questo il motivo?
Si potrebbe, prova a spegnere prima il WL-330 e poi il modem. e successivamente accendere il modem e dopo un paio di minuti il WL-330
- - - Updated - - -
Salve ho un modem router gigabit N750 volevo porvi un ulteriore domanda
su DHCP list vedo gli indirizzi ip mac e anche la scadenza, presumo della loro connessione; posso avere dei chiarimenti su cosa indichi questa scadenza? poi volevo anche sapere se c'era un modo per far si di non avere la scadenza, cioè di rendere la presunta connessione illimitata!
ahn si un 'altra cosa, scusi se la sto continuando a disturbare con queste domande forse stupide! Ho notato che dopo che un dspositivo ha effettuato il primo accesso al modem, il suo indirizzo ip e mac restano sulla lista DHCP anche dopo che il dispositivo stesso si disconnette! in questo modo non avrebbe senso sapere quali dispositivi sono collegati, visto che anche se sono offline compaiono comunque sulla lista! per cui volevo anche sapere se si poteva fare in modo che i dispositivi compaiano sulla lista quando sono connessi e scompaiano quando sono offline!
e per ultimo vorrei sapere se c'è un modo per vederese un dispositivo sia connesso alla frequenza da 2.4GHz o a quella da 5GHz
Grazie in anticipo del suo tempo!
La scadenza indica per quanto tempo il modem lascia assegnato l Ip ad un computer, puoi modificare questa scadenza da Home -> DHCP Server -> Lease Time.
Si il DHCP List non si aggiorna in tempo reale, dovremmo sistemarlo con un prossimo aggiornamento.
Non è possibile visualizzare quali dei computer sono collegati alla 2,4 o 5Ghz
- - - Updated - - -
Allora...cara gente, vi posto il mio problema!!!
Circa un anno fà ho comprato il router sitecom 150n, ero con infostrada ed ho configurato tranquillamente e tutto è andato liscio fino ad circa un mese fà quando maledettamente, per voler risparmiare, ho deciso di passare a teletù... Da lì i problemi. Da quando hanno fatto il "passaggio" il router non mi funzionò più, le luci non accendono più, ad essere precisi quando lo attivo si accende la spia rossa poi le 4 verdi e poi niente,completamente spento. Ho pensato che teletù non andasse bene e sono ripassato ad infostrada. Ieri telefono all'operatore infostrada e mi dicono che ho la linea da giorno 21...ma il router mi presenta gli stessi problemi. Non riesco a configurare il router...per intenderci quando digito 192.168.0.1 non mi fa niente. Per favore aiutatemi sto impazzendo
Se il modem si spegne non è un problema di linea, ma di modem guasto.
Se in garanzia con scontrino contatta il tuo negoziante per la sostituzione.
- - - Updated - - -
salve, ho un range extender wl330 che uso per estendere una rete wifi di un alice gate voip2. Una volta configurato tutto fnziona correttamente per qualche giorno, poi improvvisamente collegandosi all'extender non risulta piú possibile navigare ed è necessario resettarlo e ripetere la configurazione. C'è modo di risolvere?
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Infine vada su Toolbox -> System e imposti
IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled
e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.
Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:
Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
E prema Apply.
Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.