Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
- - - Updated - - -

Per entrare nella pagina del modem cancella i cookie e le password sul browser e dovresti entrare tranquillamente.
Per quanto riguarda visualizzare i dispositivi collegati vai su Home -> DHCP List

Per il QOS invece aspetto dettagli su come configurarlo correttamente appena ho tutto quanto vedrò di postare una guida.

ciao scusami se ti disturbo ancora! il punto è che ho impostato degli ip statici per alcuni dispositivi e questi non sono presenti su DHCP list! c'è un altro posto dove posso vederli!? comunque grazie per le altre risposte. Aspetto con ansia anche io i dettagli per il Qos allora ;)

- - - Updated - - -

ahn.. sulla confezione c'è scritto che ho la possibilità di potermi connettere su ua seconda banda wireless da 5GHz, solo che il mio computer e nessun altro riesce a rilevarlo! è forse perchè i dispositivi non riescono a supportare questa frequenza!? durante l'istallazione via cd mi sono accorto che c'era e appena terminato l'installazione non sono piu riuscito a vederlo!

--Importante--

Ciao ragazzi, rispondo solo adesso perchè sono stato via per lavoro, ed imparticolare negli ultimi giorni siamo stati ad un meeting Sitecom, dove abbiamo avuto la possibilità di parlare dei vari problemi riscontrati da voi clienti sui nostri prodotti. Di seguito qualche novità.

il problema del Port Forwarding dei modelli WL-358/359/363:
grazie a qualche utente del forum e di altri clienti che ci hanno formito dati e log, abbiamo scoperto che il problema è presente soltanto sulla versione V1 ( versione indicata subito dopo il modello, sia sulla scatola che sotto il prodotto Es. Modem N° Wl-359 V1-001 ) il nuovo Firmware è in lavorazione e dovrebbe arrivare entro 2 o 3 settimane.
Con lo stesso firmware verrà sistemato anche il bug che alcuni modelli sempre V1 perdono la configurazione Wizard una volta spenti e riaccesi.

Se non avete voglia di aspettare ulteriormente, provate a sentire il vostro rivenditore e vedete se è possibile sostituire il vostro attuale modem con la versione V2 attualmente in commercio ed esente da bug, modello che dispone di diverse migliorie come, la possibilità di modificare i server DNS, visualizzazione di tutti i dati della connessione ADSL ( SNR, Attenuazione, etc )

Nuovo Firmware per i Router 3G WL-357/326/361:

Verranno implementate diverse nuove Internet Key, tra le quali:
- Olivetti Tim Olicard 100
- Onda MW836UP

Sempre per questi router verranno inseriti i dati di connessione UMTS, come tempo trascorso e dati scambiati, in modo da gestire meglio l' ultizzo di abbonamenti a consumo, ma non è sicuro che venga implementato sullo stesso firmware, è più probabile nel successivo.

Server Twonky del NAS MD-253:

La versione attuale del Server Twonky non consente il corretto funzionamento con TV di ultima generazione.
Al momento non è possibile aggiornarla in quanto non vi è sufficiente spazio sulla memoria interna del Nas.
Per ovviare a questo problema si sta studiando un nuovo Firmware che consentirà l' installazione di applicativi sugli Hard Disk alloggiati.
Al momento del Lancio saranno disponibili alcune nuove funzionalità:

- Nuovo Server Twonky
- Compatibilità Apple Time Machine
- Logitech Squeezebox

Nuovi Driver Adattatori Bluetooth CN-516/523:

Risolveranno un problema di trasferimento dati su alcuni Smartphone Nokia

Inoltre ho chiesto nuovamente se hanno riscontrato problemi con il collegamento di Iphone e Nintendo Wii. Mi è stato risposto che non risultano neanche a loro di questi problemi, ma mi hanno assicurato che faranno nuovamente un controllo chiedendo anche ai vari supporti tecnici negli altri paesi se hanno ricevuto di queste richieste.

Scusate se non rispondo a tutte le pagine arretrate, se avete problemi non risolti ripostateli di seguito che cerco di mettermi in pari.

In merito all'aggiornamento del server Twonky avete risolto? ho visto che sul sito Sitecom c'è la versione Twonky media version 6.0.3.2. Qual è la procedura per eseguire l'aggiornamento?
Grazie

Ciao a tutti,ho da poco acquistato un modem router sitecom wl-354.Ho seguito alla lettera le istruzioni per installarlo ma non ci riesco e quindi non riesco a connettermi ad internet.Sono andato anche nel wizard e ho provato a configurarlo,come scritto a pag.2,ma non ci sono riuscito.Potreste aiutarmi?Grazie.

Prenotazione Indirizzo IP da DHCP

router sitecom WLM-4550.
2 notebook. sul primo vista (ethernet), sul secondo 7(wifi). dall'acquisto nel luglio 2012 sempre tutto funzionante.
ieri ho aperto le porte del router facendo anche la prenotazione dell'indirizzo IP direttamente nei settaggi del router. finché non ho spento, tutto ok.
alla riaccensione... il buio.
vista mi connette ad una rete non identificata e non ad internet.
7 mi dice che la scheda wireless non ha le corrette impostazioni tcp/ipv4 e idem no internet .
provo ad annullare le modifiche nel router, ma digitando l'ip del router nella barra indirizzi mi dà errore connessione e quindi non entro neanche lì!
praticamente i pc vedono il router (le icone dei monitor e dell'antenna sono attive) ma non riescono a cominicare né con esso né tra di loro.
da dove inizio per fare un po' di ordine?resetto il router?
grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Mi hanno regalato un router-modem Sitecom wl-359 che ho configurato e funziona anche collegando un iphone e un cellulare wifi eccetto una stampante wifi (Canon Pixma MP495 wifi). Il modem non la rileva. Ho installato i driver della stampante tramite collegamento col cavo usb al pc e solo cosi funziona.
Come configuro il modem in modo da poter utilizzare la stampante via wifi? Grazie in anticipo per le risposte. :)

Salve,
ho acquistato ed utilizzato per diversi mesi il range extender wl-330 v1 002. Un giorno ho deciso di modificare il sistema di sicurezza e passare dal wep al wpa2, ma non sono riuscito più ad entrare nella pagina di configurazione. Allora ho fatto un hard reset, attraverso il pulsante posteriore; la pagina di impostazione finalmente si è aperta ma, configurando l'apparecchio, arrivato all'annullamento del server dhcp si è bloccato nuovamente.
Ho ripetuto tutto daccapo, molte volte: niente da fare. Ho provato ad avviarlo senza questo passaggio, ma non funziona. Ho eliminato la protezione, ma nulla. C'è qualcosa che posso fare, o si è proprio guastato? Ho anche provato ad aggiornare il firmware, ma non è servito...
Grazie dell'attenzione

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
l'altro ieri ho comprato un sitecom WLM-3550 v1 001 (con firmware 1.01). Funziona benone in wireless e in cablato con laptop. Purtroppo non funziona affatto con il decoder MySkyHD (mi da sempre connessione remota fallita). Ho letto qua e là che ci sono problemi con i router/modem Sitecom, ma vorrei capire se devo aspettare l'aggiornamento del firmware o impostare le tante opzioni in un modo particolare. Specifico che con il modem di prima (un "g", ma volevo passare ad un "n") funzionava tutto benissimo (anche MySky) e con le impostazioni di base (Alice ADSL flat, DHCP attivo).

ciao scusami se ti disturbo ancora! il punto è che ho impostato degli ip statici per alcuni dispositivi e questi non sono presenti su DHCP list! c'è un altro posto dove posso vederli!? comunque grazie per le altre risposte. Aspetto con ansia anche io i dettagli per il Qos allora ;)

- - - Updated - - -

ahn.. sulla confezione c'è scritto che ho la possibilità di potermi connettere su ua seconda banda wireless da 5GHz, solo che il mio computer e nessun altro riesce a rilevarlo! è forse perchè i dispositivi non riescono a supportare questa frequenza!? durante l'istallazione via cd mi sono accorto che c'era e appena terminato l'installazione non sono piu riuscito a vederlo!

Se sono configurati in Ip Statico non vi è modo di visualizzarli sul modem.
Per quanto riguarda la rete da 5Ghz, si i computer devono avere una scheda WifI Dual Band altrimenti non visualizzano la rete.

- - - Updated - - -

In merito all'aggiornamento del server Twonky avete risolto? ho visto che sul sito Sitecom c'è la versione Twonky media version 6.0.3.2. Qual è la procedura per eseguire l'aggiornamento?
Grazie

Devi prima di tutto installare il firmware 2.4.15 ( essendo un major update una volta aggiornato devi resettarlo tenendo il tasto di reset premuto per 15 secondi e riconfigurarlo come se fosse nuovo, non caricare salvataggi precedenti della configurazione, devi farne una nuova )

Fatto questo crea una cartella sul nas /Public/Packages e copia il pacchetto Twokie al suo interno.
Ora dalla schermata di configurazione http://SitecomNas/ vai su Toolbox -> Packages e avvia l' installazione del pacchetto.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,ho da poco acquistato un modem router sitecom wl-354.Ho seguito alla lettera le istruzioni per installarlo ma non ci riesco e quindi non riesco a connettermi ad internet.Sono andato anche nel wizard e ho provato a configurarlo,come scritto a pag.2,ma non ci sono riuscito.Potreste aiutarmi?Grazie.

Hai provato a configurarlo manualmente come indicato in prima pagina? Che problemi riscontri?

- - - Updated - - -

Prenotazione Indirizzo IP da DHCP

router sitecom WLM-4550.
2 notebook. sul primo vista (ethernet), sul secondo 7(wifi). dall'acquisto nel luglio 2012 sempre tutto funzionante.
ieri ho aperto le porte del router facendo anche la prenotazione dell'indirizzo IP direttamente nei settaggi del router. finché non ho spento, tutto ok.
alla riaccensione... il buio.
vista mi connette ad una rete non identificata e non ad internet.
7 mi dice che la scheda wireless non ha le corrette impostazioni tcp/ipv4 e idem no internet .
provo ad annullare le modifiche nel router, ma digitando l'ip del router nella barra indirizzi mi dà errore connessione e quindi non entro neanche lì!
praticamente i pc vedono il router (le icone dei monitor e dell'antenna sono attive) ma non riescono a cominicare né con esso né tra di loro.
da dove inizio per fare un po' di ordine?resetto il router?
grazie.

Evidentemente hai sbagliato qualcosa sulla configurazione, inizia a resettarlo e verifica che torni accessibile la pagina di configurazione.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Mi hanno regalato un router-modem Sitecom wl-359 che ho configurato e funziona anche collegando un iphone e un cellulare wifi eccetto una stampante wifi (Canon Pixma MP495 wifi). Il modem non la rileva. Ho installato i driver della stampante tramite collegamento col cavo usb al pc e solo cosi funziona.
Come configuro il modem in modo da poter utilizzare la stampante via wifi? Grazie in anticipo per le risposte. :)

Hai provato ad effettuare la ricerca della rete WiFi del modem sulla stampante? Per questo tipo di problemi devi contattare il produttore non Sitecom

- - - Updated - - -

Salve,
ho acquistato ed utilizzato per diversi mesi il range extender wl-330 v1 002. Un giorno ho deciso di modificare il sistema di sicurezza e passare dal wep al wpa2, ma non sono riuscito più ad entrare nella pagina di configurazione. Allora ho fatto un hard reset, attraverso il pulsante posteriore; la pagina di impostazione finalmente si è aperta ma, configurando l'apparecchio, arrivato all'annullamento del server dhcp si è bloccato nuovamente.
Ho ripetuto tutto daccapo, molte volte: niente da fare. Ho provato ad avviarlo senza questo passaggio, ma non funziona. Ho eliminato la protezione, ma nulla. C'è qualcosa che posso fare, o si è proprio guastato? Ho anche provato ad aggiornare il firmware, ma non è servito...
Grazie dell'attenzione

Devi impostare lo stesso tipo di protezione e password attivi sul modem Wifi che intendi estendere altrimenti è normale che non funzioni

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 39176ecco lo screen su status. ricordo il problema: dowload "bloccato" a 70kbps.

I valori di attenuazione sono un pò alti, contatta il gestore telefonico, direi che ti hanno bloccato la linea a 800Kbps.
Con altri modem hai lo stesso problema?

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti,
l'altro ieri ho comprato un sitecom WLM-3550 v1 001 (con firmware 1.01). Funziona benone in wireless e in cablato con laptop. Purtroppo non funziona affatto con il decoder MySkyHD (mi da sempre connessione remota fallita). Ho letto qua e là che ci sono problemi con i router/modem Sitecom, ma vorrei capire se devo aspettare l'aggiornamento del firmware o impostare le tante opzioni in un modo particolare. Specifico che con il modem di prima (un "g", ma volevo passare ad un "n") funzionava tutto benissimo (anche MySky) e con le impostazioni di base (Alice ADSL flat, DHCP attivo).

Controlla che il Decoder non abbia una connessione remota attiva e che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.

Hai provato ad effettuare la ricerca della rete WiFi del modem sulla stampante? Per questo tipo di problemi devi contattare il produttore non Sitecom
No almeno credo,come dovrei fare? Ti riferisci al produttore della stampante?Cmq Il SO e Windows XP.Anche se gli altri dispositivi senza fili collegati come iphone e un altro cellulare funzionano.
Prima di questo avevo un altro router (Alice gate plus wifi) e la stampante funzionava via wifi senza problemi.

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve,
ho recentemente acquistato un modem router sitecom WL-1500. Purtroppo ho problemi con la configurazione. A casa ho una rete alice adsl, la configurazione guidata del router è semplice, ma non mi apre le pagine. Il problema è relativo al DNS. Ho provato anche ad assegnarli uno statico, ma niente non funziona. Ormai non so cosa fare. Possibile che ci siano problemi di firmware???

Evidentemente hai sbagliato qualcosa sulla configurazione, inizia a resettarlo e verifica che torni accessibile la pagina di configurazione.

- - - Updated - - -

.
- -Lo penso anche io, ma non so cosa. comunque ho resettato il router e sono di nuovo online ma con le porte chiuse (ahimè).
suggerimenti per aprirle senza che si verifichi lo stesso problema?

Controlla che il Decoder non abbia una connessione remota attiva e che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.

Per la prima domanda non so di cosa parli perchè non c'è modo di fare un test del genere... per il secondo quesito, è impostato sempre come DHCP (non ho modificato nulla rispetto al precedente modem/router, che funzionava con MySky)

No almeno credo,come dovrei fare? Ti riferisci al produttore della stampante?Cmq Il SO e Windows XP.Anche se gli altri dispositivi senza fili collegati come iphone e un altro cellulare funzionano.
Prima di questo avevo un altro router (Alice gate plus wifi) e la stampante funzionava via wifi senza problemi.

Alla fine ho risolto a modo mio.

Se proprio interessa a qualcuno,Ho disinstallato i driver della stampante, usato ccleaner e poi regcleaner per pulire il registro,ho riavviato il pc con windows xp in modalità provvisoria, individuato e cancellato residui di driver della stampante con Driver Sweeper dopodiché ho riavviato in modalità normale e reinstallato i driver della stampante tramite il cd d'installazione. Alla fine automaticamente la stampante ha individuato il punto d'accesso sitecom per cui mi è bastato confermare ed ora funziona perfettamente.

Grazie cmq all'ambasciatore di Sitecom Italia per l'interessamento. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro