Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho settato il router come indicato e messo su adsl 2+ è arrivato anche il segnale da fastweb e ora funziona tutto regolarmente...grazie di tutto..

Grazie x la risposta.....ho sentito fastweb e la linea non è ancora funzionante....i dati da te richiesti sono ovviamente tutti a ZERO....appena sarà attiva il tecnico fastweb mi chiama x verificare funzionamento cmq il wl 354 mi dice fastweb che funziona....attendo fiducioso....

E' Ip Dinamico, non ce altro da configurare sul modem.
Ma questo modello vecchio non è mai stato provato su Fastweb Joy potrebbe non essere compatibile.
Su Status -> ADSL STATUS su Upstream e Downstream che valori ti visualizza?
[/QUOTE]

salve ho un WL-174. il mio problema è che la velocità di download non ha mai superato 0.70mbps. telecom mi conferma che ho attiva la 7mega. non vorrei che ci fosse un "blocco" che non mi facesse superare quest velocità..sitecom.webpsitecom2.webp

Buongiorno, possiedo un modem router 150n (wlm 1500), volevo sapere se ci fosse qualche modo per rendere le modifiche (dhcp e port forwarding) persistenti anche dopo lo spegnimento.
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti spero di risolvere il mio problema con voi perché mi fa esaurire vi spiego ho acquistato un rengextender sitecom WL- 330N configurato con il mio modem Alice gate2 wifi e fin qui tutto bene. Cambio il mio modem Alice per guasto e acquisto un Sitecom modem router N300 x3 configuro tutto E qui il problema quando sono connesso in wifi tramite il modem naviga a meraviglia quando mi connetto tramite il rengextender lentissimo lentissimo meno di 56kb provato a cambiare canale 1,6,11 non cambia niente la distanza e rimasta invariata sia con il modem Alice che sitecom quando faccio la prova di speed test connesso in wifi al modem e di 6.70kbps con il extender 0.20 spero di ricevere un auto grazie ragazzi a presto

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho acquistato oggi un Sitecom wireless range extender ed ho proceduto alla configurazione secondo le indicazioni accluse. Ora l'extender funziona, si è collegato al router principale e consente la navigazione. Però non riesco più ad accedere dal PC collegato via cavo alla ethernet dell'apparato, alla pagina di configurazione che raggiungevo sino a prima dell'ultimo passo di configurazione (disable server DHCP). Ora all'indirizzo 192.168.0.234 il browser resta appeso senza risposta.
Sapete per favore darmi un suggerimento su come fare per accedere nuovamente alle pagine di gestione dell'extender ? Grazie Saluti
-------- start, panello di controllo, opzioni internet, elimina cronologia esplorazioni. Vedrai che ora va

Riprova controllando le maiuscole e le minuscole, non dovresti avere di questi problemi

----------------

Sì, ho controllato ma niente. Ho anche provato ad inserire la password WPA2 code che è sempre nell'etichetta. Niente. Avrei bisogno davevro ora di collegarmi a internet con il tablet.. Grazie, spero che possiate aiutarmi.
Saluti

Buona sera, possiedo un router sitecom 300n
funziona bene ma ogni tanto il wireles non va piu, quindi rientro nella pagina 192.168.0.1, vado in impostazioni wireles, lo disabilito e poi lo riabilito e tutto rifunziona, non è possibile farlo funzionare sempre??

Buongiorno,

ho una modem sitecom WLM-3550 e una connessione internet Alice 7 Mega. Ho questo problema: la connessione internet con cavo ethernet va veloce e raggiunge i 7 mega di download, quando invece faccio un test di velocità e sono connesso in Wi-fi la velocità non supera i 2mb. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo?

Grazie

buongiorno.
Ho comprato ieri un wireless router WLR-2100 v1.001.
Ho proceduto secondo le istruzioni allegate, ma non riesco a navigare.
Il secondo led da sinistra accanto a quello giallo dell'alimentazione lampeggia sempre.
Ho un modem router Netgear DGN2200 che opera su indirizzo 192.168.0.1
Potreste aiutarmi.
grazie

Il problema nasce dal fatto che entrambi i dispositivi hanno lo stesso indirizzo Ip.

Collega il WLR-2100 soltanto via cavo al computer ed entra nella pagina 192.168.0.1 per configurarlo,
Vai su Status -> DHCP Server e imposta

Ip Address: 192.168.1.1

e sotto DHCP
Start Ip: 192.168.1.100
End Ip: 192.168.1.200

e dai Apply.

Scollegalo adesso da computer, e collega il Modem sulla porta Blu del Router Sitecom e dovrebbe funzionare tutto

- - - Updated - - -

Salve,
io ho comprato qualche mese fa un router wireless n300 e che ho in questi giorni messo in funzione. Subito non mi ha dato problemi, ma è già un po' di volte che quando lo accendo si accende solo la spia di alimentazione mentre le altre restano spente, infatti non viene rilevato dal mio pc (ora sto usando un vecchio modem). Scusatemi se è già un problema noto o facile da risolvere, ma francamente io non so cosa fare. Specifico che tutti i collegamenti (cavi ecc.) dovrebbero essere attaccati bene perchè non li avevo più toccati da quando avevo installato il modem e funzionava senza problemi.
Vi ringrazio moltissimo per le risposte

Controlla di aver collegato tutti i cavi correttamente, ma se non si accendono le luci è probabilmente guasto e va cambiato in garanzia

- - - Updated - - -

salve ho un WL-174. il mio problema è che la velocità di download non ha mai superato 0.70mbps. telecom mi conferma che ho attiva la 7mega. non vorrei che ci fosse un "blocco" che non mi facesse superare quest velocità..Visualizza allegato 38618Visualizza allegato 38619

Il modem è configurato correttamente, puoi fare qualche screen su Status?

- - - Updated - - -

Buongiorno, possiedo un modem router 150n (wlm 1500), volevo sapere se ci fosse qualche modo per rendere le modifiche (dhcp e port forwarding) persistenti anche dopo lo spegnimento.
Grazie

Che problema hai esattamente? Dovrebbe memorizzare automaticamente le impostazioni

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti spero di risolvere il mio problema con voi perché mi fa esaurire vi spiego ho acquistato un rengextender sitecom WL- 330N configurato con il mio modem Alice gate2 wifi e fin qui tutto bene. Cambio il mio modem Alice per guasto e acquisto un Sitecom modem router N300 x3 configuro tutto E qui il problema quando sono connesso in wifi tramite il modem naviga a meraviglia quando mi connetto tramite il rengextender lentissimo lentissimo meno di 56kb provato a cambiare canale 1,6,11 non cambia niente la distanza e rimasta invariata sia con il modem Alice che sitecom quando faccio la prova di speed test connesso in wifi al modem e di 6.70kbps con il extender 0.20 spero di ricevere un auto grazie ragazzi a presto

Quanto è distante il modem dal WL-330 ? Che % del segnale riceve dal modem quando lo configuri?

- - - Updated - - -

Buona sera, possiedo un router sitecom 300n
funziona bene ma ogni tanto il wireles non va piu, quindi rientro nella pagina 192.168.0.1, vado in impostazioni wireles, lo disabilito e poi lo riabilito e tutto rifunziona, non è possibile farlo funzionare sempre??

Che modello esattamente? E che versione del Firmware?

- - - Updated - - -

Buongiorno,

ho una modem sitecom WLM-3550 e una connessione internet Alice 7 Mega. Ho questo problema: la connessione internet con cavo ethernet va veloce e raggiunge i 7 mega di download, quando invece faccio un test di velocità e sono connesso in Wi-fi la velocità non supera i 2mb. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo?

Grazie

Quanto è distante il computer dal modem? Che % del segnale riceve?

Buongiorno.
Vedendo l'attività di questo forum,non ho esitato a registrarmi ed esporre il mio problema che mi sta tartassando da mesi,sperando che si risolva.
Ho un router Sitecom WL-606 abbonamento Alice 10 Mega,ed in casa ho 2 computer che si collegano tramite wifi,settati con IP statici.Inizialmente il problema che mi dava era che ogni tot casuale di tempo si disconnetteva da internet e quindi dovevo riavviare piu' volte il router manualmente per stabilire la connessione...poi non so come leggendo da qualche parte c'era scritto che se si disattivava l'UpNp si risolveva il problema,com'è avvenuto d'altronde.
Da un paio di giorni pero' sono all'esasperazione : se provo a vedere in streaming qualche video oppure semplicemente su YT,dopo un po' è come se accumulasse del traffico che non riesce a smistare e cade la connessione non facendomi connettere neanche al pannello del router,forzandomi a riavviare manualmente quest'ultimo piu' volte.
Capita anche un dejavu della disconnessione casuale,anche se non frequente come quella passata.
Nel pc che uso attualmente ho win7 64 bit,nell'altro Win XP sp2.Quale potrebbe essere la causa?
Grazie.

Salve, ho da poco un Modem/Router Modello WL-354 , all'inizio non ho avuto nessun problema ma da qualche giorno mi si spegne spesso la luce bianca del wi-fi e riesco a collegarmi al router solo tramite cavo, per riconnetterlo devo lasciarlo spento per un po e poi riaccenderlo, ho anche provato ad entrare nelle impostazioni wireless e disattivare/attivare il wifi ma non ho risolto niente. come posso fare? grazie

Buongiorno.
Vedendo l'attività di questo forum,non ho esitato a registrarmi ed esporre il mio problema che mi sta tartassando da mesi,sperando che si risolva.
Ho un router Sitecom WL-606 abbonamento Alice 10 Mega,ed in casa ho 2 computer che si collegano tramite wifi,settati con IP statici.Inizialmente il problema che mi dava era che ogni tot casuale di tempo si disconnetteva da internet e quindi dovevo riavviare piu' volte il router manualmente per stabilire la connessione...poi non so come leggendo da qualche parte c'era scritto che se si disattivava l'UpNp si risolveva il problema,com'è avvenuto d'altronde.
Da un paio di giorni pero' sono all'esasperazione : se provo a vedere in streaming qualche video oppure semplicemente su YT,dopo un po' è come se accumulasse del traffico che non riesce a smistare e cade la connessione non facendomi connettere neanche al pannello del router,forzandomi a riavviare manualmente quest'ultimo piu' volte.
Capita anche un dejavu della disconnessione casuale,anche se non frequente come quella passata.
Nel pc che uso attualmente ho win7 64 bit,nell'altro Win XP sp2.Quale potrebbe essere la causa?
Grazie.

Dove avresti letto questa cosa dell' Upnp?
Che versione del firmware hai installato sul modem? Prova anche a Disattivare il Firewall del modem e verifica se hai ancora il problema

- - - Updated - - -

Salve, ho da poco un Modem/Router Modello WL-354 , all'inizio non ho avuto nessun problema ma da qualche giorno mi si spegne spesso la luce bianca del wi-fi e riesco a collegarmi al router solo tramite cavo, per riconnetterlo devo lasciarlo spento per un po e poi riaccenderlo, ho anche provato ad entrare nelle impostazioni wireless e disattivare/attivare il wifi ma non ho risolto niente. come posso fare? grazie

Se scompare il segnale WiFi, si sta guastando il modulo Wireless del modem, contatta il tuo rivenditore con lo scontrino per la sostituzione in garanzia.

Dove avresti letto questa cosa dell' Upnp?
Che versione del firmware hai installato sul modem? Prova anche a Disattivare il Firewall del modem e verifica se hai ancora il problema

- - - Updated - - -
Innanzitutto grazie per aver risposto.
Ho salvato il link del fatto dell'Upnp ma non so se trasgredisco qualche regola potendolo linkare,se richiesto lo posto.
iL Firmware lo aggiornai mesi fa,non so come si fa a controllare che versione è,devo riaggiornarlo?
Ho disattivato il firewall che avevo prima attivato,spero che nel tempo a venire noti qualche miglioramento...

• Salve, abbiamo acquistato un Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004 sitecom per collegare il decoder sky a internet in modalità wi-fi. Abbiamo seguito le istruzioni sul sito, ma il decoder si connette solo alla rete locale. Tra gli ultimi tentativi non si connette più neanche al sito di configurazione - indirizzo 192.168.0.234. Potete dirmi se c'è qualcosa che si può fare? Ringrazio in anticipo e rimango in attesa.

Buonasera!oggi ho acquistato un modem router gigabit N750 dualband! installato e perfettamente funzionante! unico poblema è che non riesco piu ad entrare nel sito 192.168.0.1! inserisco il nome utente e password che mi hanno fornito ma niente! e poi volevo anche chiedere come mai non riesco a vedere la seconda banda wireless da 5Ghz

- - - Updated - - -

salve! avrei un'altra domanda! premetto che sulle terminologie e le sigle non ci capisco molto! volevo comunque chiedere come impostare delle regole QoS!
ho un gigabit modem router N750 a cui sono collegati molti dispositivi! visto che sono un'appasionato di gioco online volevo dare la priorità alla connessione della mia consolle in modo da non avere problemi di rallentamento quando gi altri dispositivi stanno utilizzando programmi che necessitano di molta connessione!
mi servirebbe un aiuto sulla compilazione delle regole!
vorrei anche sapere come faccio a vedere il numero dei dispositivi connessi al modem sia tramite wifi e attraverso cavo ethernet, i loro indirizzi mac e ip!
Grazie mille in anticipo

• Salve, abbiamo acquistato un Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004 sitecom per collegare il decoder sky a internet in modalità wi-fi. Abbiamo seguito le istruzioni sul sito, ma il decoder si connette solo alla rete locale. Tra gli ultimi tentativi non si connette più neanche al sito di configurazione - indirizzo 192.168.0.234. Potete dirmi se c'è qualcosa che si può fare? Ringrazio in anticipo e rimango in attesa.

Collega il WLX-2004 al computer via usb e via ethernet, adesso tieni premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Adesso dovresti riuscire ad entrare nuovamente nella pagina 192.168.0.234

- - - Updated - - -

Buonasera!oggi ho acquistato un modem router gigabit N750 dualband! installato e perfettamente funzionante! unico poblema è che non riesco piu ad entrare nel sito 192.168.0.1! inserisco il nome utente e password che mi hanno fornito ma niente! e poi volevo anche chiedere come mai non riesco a vedere la seconda banda wireless da 5Ghz

- - - Updated - - -

salve! avrei un'altra domanda! premetto che sulle terminologie e le sigle non ci capisco molto! volevo comunque chiedere come impostare delle regole QoS!
ho un gigabit modem router N750 a cui sono collegati molti dispositivi! visto che sono un'appasionato di gioco online volevo dare la priorità alla connessione della mia consolle in modo da non avere problemi di rallentamento quando gi altri dispositivi stanno utilizzando programmi che necessitano di molta connessione!
mi servirebbe un aiuto sulla compilazione delle regole!
vorrei anche sapere come faccio a vedere il numero dei dispositivi connessi al modem sia tramite wifi e attraverso cavo ethernet, i loro indirizzi mac e ip!
Grazie mille in anticipo

Per entrare nella pagina del modem cancella i cookie e le password sul browser e dovresti entrare tranquillamente.
Per quanto riguarda visualizzare i dispositivi collegati vai su Home -> DHCP List

Per il QOS invece aspetto dettagli su come configurarlo correttamente appena ho tutto quanto vedrò di postare una guida.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro