UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buonasera, ho acquistato un WLM-3501 v1 001. Ho collegato un pc windows 2007 e il collegamento a internet è ok. Stavo provando a collegare mediante rete wireless un pc con windows xp. La rete wireless viene vista ma non viene effettuata la connessione e non riesco a navigare su tale pc.

Come posso fare?

Saluti e grazie
Alessandro

Controlla che Windows Xp sia aggiornato al Service Pack 3 altrimenti non riconosce la password utilizzata sul modem e non puoi collegarlo.

- - - Updated - - -

Salve, io vorrei acquistare il modem sitecom wlk-3500 wireless 300N X3 solo che non so come configurarlo e se con la mia adsl funzioni... Allora ho alice 7 mega con Superinternet 10 mega con il modem della telecom che mi da alcuni problemi con il wifi... Volevo chiedere a qualche "esperto" se mi scrive la configurazione passo x passo, prima di acquistarlo.. Grazie :)

Colleghi il modem, alla presa telefonica, della corrente al computer via cavo o via Wifi.
Entri nella pagina http://192.168.0.1 imposti la lingua Italiana e segui la Configurazione Guidata :)

- - - Updated - - -

buonasera a tutti, il mio problema è il seguente: ho acquistato un router sitecom 300N e non riesco a configurarlo
premessa: l'ho preso sostanzialmente per usufruire della smart tv e relative applicazioni on line, possedevo già computer fisso e modem dlink coi quali mi connetto regolarmente su rete fissa teletu; ho fatto i collegamenti del caso e dopo aver cliccato come da istruzioni sull'icona di explorer e aver digitato l'indirizzo IP 192.168.0.1 mi appare la scritta "internet explorer cannot display the web page" . il fatto è che io non devo connettermi devo solo entrare nella pagina dove poi effettuare la configurazione, come tra l'altro ha fatto il ragazzo di euronics che mi ha venduto il router, il tutto funzionava. A questo punto mi blocco e non riesco ad andare avanti, qualcuno mi potrebbe aiutare appena possibile. Grazie

Dovete indicare il modello esatto del modem acquistato altrimenti non vi posso aiutare

- - - Updated - - -

Salve, sono nuovo del forum... ho acquistato un sitecom extender range 330N non tanto per estendere il mio wireless ma perché mi serviva un dispositivo che portasse la mia rete wireless del webcube della 3 in un cavo eternet da collegare al decoder MySky HD. Detto questo ho settato il dispositivo direttamente da pc (sistema operativo Win 7) inserendo la rete wireless del cubo 3 e inserendo anche la password di rete.
Fatto ciò il sistema mi dice che sono collegato in teoria, ma non mi naviga su internet... provo a inserire il cavo lan in un pc con win xp (rimanendo inalterata la configurazione) e tutto va a meraviglia, naviga che è una bellezza....
Ricollego al pc con win 7 e non va, lo metto in un altro con win xp e funziona alla grande... sul decoder sky non funziona nemmeno... Quale può essere il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto...

PS: sono già andato anche dal rivenditore che mi ha cambiato l'apparechio dopo avergli spiegato tale funzionamento "alternato" e mi ha cambiato l'apparecchio, ma il problema persiste


Hai configurato il WL-330 come AP-Station invece che come Universal Repeater?

- - - Updated - - -

Salve
sono nuovo del forum,sono stato indirizzato qui da un mio amico,dicendomi che siete gli unici a potermi aiutare.vi espongo il mio problema (spero perdonerete la mia ignoranza in materia) il mio problema consiste che ho acquistato un modem/router wlm-2500 300n X2 , io ho un server opennap (slavanap) ovviamente sapete ke prima di aprirlo bisogna andare su dyn.com per aggiornare il ip x poter avviare il server e far collegare gli user sul mio dns,il problema consiste che ip me lo aggiorna si connette riesco a linkarmi con gli altri indirizzi ma quando gli user provano a collegarsi da me non riescono,gli da tempo connessione scaduta,ora il mio amico mi ha detto ke tutto il problema sta nel configurare le porte del router,ci ho provato,ma essendo proprio una frana in materia non riesco.Volevo kiedervi gentilmente se e possibile di potermi aiutare passo passo cn la configurazione magari sempre se e possibile con delle immagini ke mi dicano cosa scrivere negli appositi spazi.Spero mi aiuterete e vi ringrazio anticipatamente di tutto,attendo una vostra risposta grazie

devi andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarti su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del server
Remote IP Address: ripeta di nuovo l' Ip del server
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.

- - - Updated - - -

Salve a tutti ho un problema con il mio modem WL 347. Questo qui: http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-300n/p/748

Boot Code Version : v1.00
Runtime Code Version : v1.01 (May 4 2010 17:43:23
Hardware version : 01

La versione con la chiavetta.

Il problema sorge con il WPS.
Quando con la chiavetta tento di collegarmi (avendo installato il software) il pc non è in grado di identificare il tipo di chiave che serve per accedere alla rete. Se vado sul software di connessione della chiavetta e vado nella sezione Wps esce il seguente errore "
wps eap process failed" eppure ho seguito alla lettera la procedura di configurazione che poi sarebbe questa Sitecom Wireless Internet , WPS Easiest Setup and Security - YouTube

Se disabilito il wps o tolgo la chiave di configurazione al wifi si collega senza problemi.

Come risolvo?
Se non erro non c'è alcun aggiornamento fw.

Ho un pc con w7 ultimate e security essential come antivirus. Formattato e partito da una situazione pulita più volte.

Riporta il modem alla impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi.
Adesso prova a collegare il computer con la classica connessione.
In basso a destra sull' icona del Wifi -> Tasto Sinistro -> Selezioni la tua rete Wifi Sitecom e dai Connetti -> alla richiesta della password inserisci quella che trovi stampata sotto il modem.

- - - Updated - - -

Buon giorno sig. Sitecom, ho acquistato, una decina di giorni fa, un modem router N150 X1. L'ho preso in un punto vendita di Fastweb poichè ero in attesa dell'attivazione della loro linea. L'acquisto è stato fatto in base alla loro precisa indicazione di prendere un modem router per ADSL 2+.
Mi è stato detto che per settare il modem avrei avuto bisogno solo di quattro dati : VPI, VCI, tipo di connessione e Channel Mode.
Procedo come da istruzioni aprendo il modem con il classico 192.16..... etc.
Accedo con nome e passw, ma scopro che i dati da inserire sono molti di più.
Anche perchè nell'elenco dei fornitori di servizio non trovo fastweb.
Presumo che se ci fosse stato, magari, il caricamento di molti dati sarebbe stato automatico. E invece nulla!
E pensare che per acquistare il modem sono andato proprio in un punto vendita fastweb proprio per non avere problemi.
Dov'è che sto sbagliando?
Comunque come devo fare?
Sinceramente l'ultima cosa che vorrei fare è andare ad acquistare un'alto modem.
Vi prego datemi una mano.
Cord.li saluti a tutti voi e anticipatamente grazie.
Levis.

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 36
Encapsulation: LLc
Channel Mode: 1483 Bridge


Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
 

Paola Luciani

Nuovo Utente
5
0
Salve,
ieri ho comperato un 150N. Il computer è un XP fisso. Il segnale c'è ma non riesco a connettermi. forse perchè ho inserito uno username e una password sbagliati (e non aliceadsl!). Ora però non riesco dal wizard a cambiare le impostazioni credo e alla fine, dopo aver reinserito i dati corretti, mi compare un messaggio "Default route already exists !". Ho provato anche a fare il riavvio, niente.
Potete aiutarmi? Grazie
 
Ultima modifica:

duilio

Nuovo Utente
2
0
Ho da poco acquistato il modem router wlm-3500v2001. Sbadatamente ho perso login e password che avevo precedentemente modificato nella pagina di configurazione. Come posso ristabilire quelle di default? Grazie
n. Seriale WLM350013602186
 

Mikypdv

Nuovo Utente
3
0
buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato il router 300n wlr 4000 ma ho un problema. Quando dal computer mi connetto al router via wifi o lan mi dice "nessuna connessione ad internet" anche se il segnale è buono. quando vado nel sito http://192.168.0.1 e vado in "internet status" le caselle IP ADDRESS e altre sono vuote, è normale? Ho la connessione ad alice adsl, e non capisco perchè mi dia questi problemi: quando connetto il computer direttamente al modem navigo bene, se invece passo per il router no. potete aiutarmi, che non riesco a cavarci i piedi? grazie in anticipo
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve,
ieri ho comperato un 150N. Il computer è un XP fisso. Il segnale c'è ma non riesco a connettermi. forse perchè ho inserito uno username e una password sbagliati (e non aliceadsl!). Ora però non riesco dal wizard a cambiare le impostazioni credo e alla fine, dopo aver reinserito i dati corretti, mi compare un messaggio "Default route already exists !". Ho provato anche a fare il riavvio, niente.
Potete aiutarmi? Grazie


Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.

- - - Updated - - -

Ho da poco acquistato il modem router wlm-3500v2001. Sbadatamente ho perso login e password che avevo precedentemente modificato nella pagina di configurazione. Come posso ristabilire quelle di default? Grazie
n. Seriale WLM350013602186


Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

- - - Updated - - -

buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato il router 300n wlr 4000 ma ho un problema. Quando dal computer mi connetto al router via wifi o lan mi dice "nessuna connessione ad internet" anche se il segnale è buono. quando vado nel sito http://192.168.0.1 e vado in "internet status" le caselle IP ADDRESS e altre sono vuote, è normale? Ho la connessione ad alice adsl, e non capisco perchè mi dia questi problemi: quando connetto il computer direttamente al modem navigo bene, se invece passo per il router no. potete aiutarmi, che non riesco a cavarci i piedi? grazie in anticipo

A che modem collega il router Sitecom?
 

Paola Luciani

Nuovo Utente
5
0
Come fare per collegare smartphone (Android) e pc wi-fi alla rete

Grazie mille, ha funzionato alla perfezione!!!!
Visto che siete così efficienti, vi chiedo anche come fare per collegare alla rete qualsiasi altro pc wi-fi o smartphone. Solo inserendo la password non si collegano nessuno dei due.. Il telefono mi dice che la rete è protetta con WPA/WPA2 PSK, mentre il computer mi chiede la passphrase, ma poi quando inserisco la password (quella che stampata sotto il modem) non si collega.
Grazie ancora, cordiali saluti
 

duilio

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho appena comperato un modem router sitecon wlm 3500v2001 ed una stampante hp officejet 6500 a plus con la quale riesco a stampare via wireless ed eprint, ma non con airprint. Secondo il servizio hp dovrei entrare nella pagina di configurazione del modem e modificare dei parametri che solo sitecom conosce. Potete gentilmente aiutarmi? grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
È un D-Link DSL-320B

Purtroppo questo modem da qualche problema con i nostri Router,

Come è configurato il D-link in Bridge o PPPoE ? Ha il DHCP Attivo?

- - - Updated - - -

Grazie mille, ha funzionato alla perfezione!!!!
Visto che siete così efficienti, vi chiedo anche come fare per collegare alla rete qualsiasi altro pc wi-fi o smartphone. Solo inserendo la password non si collegano nessuno dei due.. Il telefono mi dice che la rete è protetta con WPA/WPA2 PSK, mentre il computer mi chiede la passphrase, ma poi quando inserisco la password (quella che stampata sotto il modem) non si collega.
Grazie ancora, cordiali saluti

Riprova controllando le maiuscole e le minuscole, non dovresti avere di questi problemi

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho appena comperato un modem router sitecon wlm 3500v2001 ed una stampante hp officejet 6500 a plus con la quale riesco a stampare via wireless ed eprint, ma non con airprint. Secondo il servizio hp dovrei entrare nella pagina di configurazione del modem e modificare dei parametri che solo sitecom conosce. Potete gentilmente aiutarmi? grazie

Purtroppo i nostri modem non supportano l' Airprint della Apple quindi non puoi stampare via Wifi con i loro dispositivi Mobile

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho appena comperato un modem router sitecon wlm 3500v2001 ed una stampante hp officejet 6500 a plus con la quale riesco a stampare via wireless ed eprint, ma non con airprint. Secondo il servizio hp dovrei entrare nella pagina di configurazione del modem e modificare dei parametri che solo sitecom conosce. Potete gentilmente aiutarmi? grazie

Purtroppo i nostri modem non supportano l' Airprint della Apple quindi non puoi stampare via Wifi con i loro dispositivi Mobile
 

Paola Luciani

Nuovo Utente
5
0
Mmm.. Non va.. Ho provato anche a cambiare la password andando alla pagina 192.168.0.1 su strumenti. Ne ho messa una più semplice, ma ancora non riesco a collegarmi. Mi confermate che la password che devo inserire è quella e non aliceadsl o altro?
Grazie!
 

AlessandroZucchini

Nuovo Utente
1
0
Ho due WLM-3500 e vorrei usarne uno come bridge per collegare MySkyHD alla rete (non arriva il cavo) e così, comunicando con l'altro che da l'accesso a internet è fatta.
Ho letto nel manuale che posso settare il WDS mode per mettere in comunicazione i due WLM, ma non trovo il modo. Quanto descritto nel manuale ("Mode: It allows you to set the router to act in “AP”, “Client” or “WDS” mode.") non lo riesco a trovare. Non c'è nessun modo per settare il WDS mode.
Come posso fare ??
Grazie
 

moby292000

Utente Attivo
9
0
Per l'ambasciatore:
Salve, ho wl-598: sullo stato della pagina della configurazione è:
Modello :WL-359
Uptime :00:30:26
Versione hardware :V1.0
Versione codice boot :1.00
Versione codice runtime :1.00.02
Quale firmware devo mettere per aggiornarlo?
Inoltre da un po' di tempo su seven non si aggiorna più l'icona della rete ( come vedi sull'immagine postata sotto), però continuio a navigare:
icona rete.jpg

grazie per l'aiuto
 

isede

Nuovo Utente
1
0
salve,ho bisogno di sapere come connettere notebook akai con sistema android a modem sitecom router 54g.grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Mmm.. Non va.. Ho provato anche a cambiare la password andando alla pagina 192.168.0.1 su strumenti. Ne ho messa una più semplice, ma ancora non riesco a collegarmi. Mi confermate che la password che devo inserire è quella e non aliceadsl o altro?
Grazie!

Certo, la password è quella indicata sotto il modem dove è scritto PASSWORD, la stessa che utilizzate per accedere alla pagina 192.168.0.1

- - - Updated - - -

Ho due WLM-3500 e vorrei usarne uno come bridge per collegare MySkyHD alla rete (non arriva il cavo) e così, comunicando con l'altro che da l'accesso a internet è fatta.
Ho letto nel manuale che posso settare il WDS mode per mettere in comunicazione i due WLM, ma non trovo il modo. Quanto descritto nel manuale ("Mode: It allows you to set the router to act in “AP”, “Client” or “WDS” mode.") non lo riesco a trovare. Non c'è nessun modo per settare il WDS mode.
Come posso fare ??
Grazie

Mi spiace ma è un errore del manuale i nostri modelli Modem non hanno la funzione WDS quindi non può fare questa configurazione

- - - Updated - - -

Per l'ambasciatore:
Salve, ho wl-598: sullo stato della pagina della configurazione è:
Modello :WL-359
Uptime :00:30:26
Versione hardware :V1.0
Versione codice boot :1.00
Versione codice runtime :1.00.02
Quale firmware devo mettere per aggiornarlo?
Inoltre da un po' di tempo su seven non si aggiorna più l'icona della rete ( come vedi sull'immagine postata sotto), però continuio a navigare:
Visualizza allegato 27781

grazie per l'aiuto

Se sotto il modem è indicato la versione WL-359 V1.001 scarichi questo firmware:

http://www.sitecom.com/download/4903/WL-359_v1005.img

Se è indicata invece la versione V2.001 scarichi questo firmware:

http://www.sitecom.com/download/4949/WL-359v2_v1.05a.bin

- - - Updated - - -

salve,ho bisogno di sapere come connettere notebook akai con sistema android a modem sitecom router 54g.grazie

Se è come tutti i dispositivi android, devi semplicemente effettuare la ricerca delle reti Wifi e collegarti, non devi fare altro

- - - Updated - - -

strano mi avevano detto che i due erano compatibili. comunque è configurato in PPPOE e il DHCP è attivo

colleghi il modem alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply

e verifichi se riesce a navigare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili