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Strano, a meno che non abbiate smanettato con le impostazioni del DHCP Server del Modem.
Provate a spegnerlo e riaccenderlo, fatto questo lo resetti tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso senza configurare nulla provate a collegare tutti i vostri computer.

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
Buongiorno,

Ok grazie, proverò al più presto, ma resettando il Firmware rimane aggiornato?

Saluti
 
Strano, a meno che non abbiate smanettato con le impostazioni del DHCP Server del Modem.
Provate a spegnerlo e riaccenderlo, fatto questo lo resetti tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso senza configurare nulla provate a collegare tutti i vostri computer.

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Buongiorno,

Ok grazie, proverò al più presto, ma resettando il Firmware rimane aggiornato?

Saluti


si certo, ritorna solo alle impostazioni di fabbrica
 
E' la terza volta che posto questo messaggio nelle ultime settimane e gradirei avere una risposta:

Come dicevo prima, ho un modem router 150N WL346 v1 001 al quale sono collegati abitualmente un PC fisso via cavo (Win Seven), un portatile in WiFi (Win XP) ed un TV via cavo (Sony Bravia). Queste periferiche funzionano piuttosto bene. Quando provo a collegare in wi fi degli smartphone (2 android e 2 nokia symbian, modelli e versioni software differenti) sembra che si colleghino, nel display compare il simbolo di connessione alla rete e nella schermata di amministrazione del router viene visualizzata la periferica connessa, ma non si genera traffico dati. Ho fatto presente il problema circa sei mesi fa, ma ancora non ho avuto una risposta valida. Esiste una soluzione software o devo pretendere la sostituzione del router (garanzia 10 anni) con uno che non presenti il difetto descritto?
Non posso continuare a pagare anche a casa la connessione 3g per causa di un router difettoso, senza contare che non compro un tablet perché a quanto ho letto nei vari interventi, anche questi presentano i medesimi problemi di connessione!
 
si certo, ritorna solo alle impostazioni di fabbrica

Buongiorno,

Ho testato il modem su una linea ADSL Alice 7 Mega e su una Infostrada 8 Mega e funziona su entrambe permettendo di connettere in
Wi-Fi due Notebook, non sono ancora riuscito a ritestarlo nuovamente sulla linea Fastweb dove dava i problemi, ma ho la sensazione
che il problema fosse una qualche incompatibilità tra modem e linea ADSL, altrimenti non mi spiegherei come mai con gli altri due Provider non ho avuto il che minimo problema riuscendo a configurare il modem al primo colpo, faccio notare che su entrambe le due linee ho dovuto impostare il Setup Wizard con Utente e Password.

Domanda: Qual'è la procedura corretta x eseguire il Setup Wizard sulla linea Fastweb?

Cordilai Saluti
 
Salve a tutti.

Volevo un informazione riguardante un modem router 150n x1 ( quello che ho io e' con l'interruttore on/off )

Come faccio a vedere se la mia connessione e' settata in fastpath o in interleaved?

grazie mille :)
 
Salve a tutti,
chiedo aiuto per un problema col mio router. Ho un sitecom wireless modem router 150n, collegato a una linea adsl infostrada nuova. Ho installato il tutto circa die settimane fa e ho sempre avuto lo stesso problema: ogni tre minuti circa le cose in wifi collegate si disconnettono automaticamente per circa un secondo. Questo impedisce di vedere cose in streaming, di scaricare file troppo grandi, ecc.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Enrico - Bologna
 
E' la terza volta che posto questo messaggio nelle ultime settimane e gradirei avere una risposta:

Come dicevo prima, ho un modem router 150N WL346 v1 001 al quale sono collegati abitualmente un PC fisso via cavo (Win Seven), un portatile in WiFi (Win XP) ed un TV via cavo (Sony Bravia). Queste periferiche funzionano piuttosto bene. Quando provo a collegare in wi fi degli smartphone (2 android e 2 nokia symbian, modelli e versioni software differenti) sembra che si colleghino, nel display compare il simbolo di connessione alla rete e nella schermata di amministrazione del router viene visualizzata la periferica connessa, ma non si genera traffico dati. Ho fatto presente il problema circa sei mesi fa, ma ancora non ho avuto una risposta valida. Esiste una soluzione software o devo pretendere la sostituzione del router (garanzia 10 anni) con uno che non presenti il difetto descritto?
Non posso continuare a pagare anche a casa la connessione 3g per causa di un router difettoso, senza contare che non compro un tablet perché a quanto ho letto nei vari interventi, anche questi presentano i medesimi problemi di connessione!

Dopo svariati test, dobbiamo constatare che si tratta di un problema di incompatibilità dei 2 vecchi modelli di modem WL-346 e WL-354 della serie 150N e del vecchio WL-613 54g, con alcuni smartphone di ultima generazione ( principalmente alcuni modelli Samsung Android ) purtroppo non possiamo garantire la compatibilità con tutti i dispositivi Wi-fi attualmente in commercio e purtroppo trattandosi di modelli vecchi fuori commercio non ci è più possibile provvedere ad una soluzione del problema. Purtroppo in questi pochi casi non abbiamo modo di aiutarvi.
Tutti gli altri modelli Sitecom sia vecchi che nuovi non hanno questo tipo di incompatibilità.

---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

Buongiorno,

Ho testato il modem su una linea ADSL Alice 7 Mega e su una Infostrada 8 Mega e funziona su entrambe permettendo di connettere in
Wi-Fi due Notebook, non sono ancora riuscito a ritestarlo nuovamente sulla linea Fastweb dove dava i problemi, ma ho la sensazione
che il problema fosse una qualche incompatibilità tra modem e linea ADSL, altrimenti non mi spiegherei come mai con gli altri due Provider non ho avuto il che minimo problema riuscendo a configurare il modem al primo colpo, faccio notare che su entrambe le due linee ho dovuto impostare il Setup Wizard con Utente e Password.

Domanda: Qual'è la procedura corretta x eseguire il Setup Wizard sulla linea Fastweb?

Cordilai Saluti

Preciso che il Firmware è stato testato e ottimizzato direttamente dai tecnici di Fastweb pertanto tutti i nostri ultimi modelli sono certificati direttamente da loro.
Con l' ultima versione del firmware semplicemente devi selezionare Italia e ISP Fastweb ed il modem si autoconfigura.
Visto che funziona perfettamente su 2 linee differenti escluderei un problema al modem, pertanto provi la linea ADSL Fastweb con un altro modem se possibile.

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Salve a tutti.

Volevo un informazione riguardante un modem router 150n x1 ( quello che ho io e' con l'interruttore on/off )

Come faccio a vedere se la mia connessione e' settata in fastpath o in interleaved?

grazie mille :)

Dipende dal modello del modem. che modello è esattamente?

cmq basta che vasi su Start -> esegui -> cmd -> ping maya.ngi.it e dai invio se sei sotto i 35ms sei in fast

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

Salve a tutti,
chiedo aiuto per un problema col mio router. Ho un sitecom wireless modem router 150n, collegato a una linea adsl infostrada nuova. Ho installato il tutto circa die settimane fa e ho sempre avuto lo stesso problema: ogni tre minuti circa le cose in wifi collegate si disconnettono automaticamente per circa un secondo. Questo impedisce di vedere cose in streaming, di scaricare file troppo grandi, ecc.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Enrico - Bologna

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
 
Dopo svariati test, dobbiamo constatare che si tratta di un problema di incompatibilità dei 2 vecchi modelli di modem WL-346 e WL-354 della serie 150N e del vecchio WL-613 54g, con alcuni smartphone di ultima generazione ( principalmente alcuni modelli Samsung Android ) purtroppo non possiamo garantire la compatibilità con tutti i dispositivi Wi-fi attualmente in commercio e purtroppo trattandosi di modelli vecchi fuori commercio non ci è più possibile provvedere ad una soluzione del problema. Purtroppo in questi pochi casi non abbiamo modo di aiutarvi.
Tutti gli altri modelli Sitecom sia vecchi che nuovi non hanno questo tipo di incompatibilità.

---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:28 ----------


Quindi, visto che il modem ha un difetto di fabbrica e che la garanzia è di dieci anni posso chiedere la sostituzione con un nuovo modello di caratteristiche simili? Tengo a precisare che l'incompatibilità non è sopravvenuta in un secondo momento (quindi con dispositivi non presenti sul mercato al momento dell'acquisto)ma si è evidenziata subito (un cell. nokia si collegava col vecchio modem prima che si guastasse ma non più con il sitecom)
 
Visualizza allegato 26181

dovrebbe essere nell'immagine quella dentro al riquadro nero giusto?

se e' giusto la mia connessione dovrebbe essere ancora in interleaved..

si è quello

---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 09:58 ----------



---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:28 ----------



Quindi, visto che il modem ha un difetto di fabbrica e che la garanzia è di dieci anni posso chiedere la sostituzione con un nuovo modello di caratteristiche simili? Tengo a precisare che l'incompatibilità non è sopravvenuta in un secondo momento (quindi con dispositivi non presenti sul mercato al momento dell'acquisto)ma si è evidenziata subito (un cell. nokia si collegava col vecchio modem prima che si guastasse ma non più con il sitecom)

Non trattandosi di un difetto/guasto ma di un problema di compatibilità non è prevista la sostituzione in garanzia.
Stiamo valutando comunque la possibilità di sostituire il modem ai clienti che hanno riscontrato il problema e lo abbiano acquistato da poco tempo ( si parla presumibilmente di acquisti a partire da Gennaio 2012 ), ma non ho ancora dettagi a riguardo. Per maggiori informazioni contatta il supporto Sitecom attraverso il modulo si sito Home | Sitecom - Sitecom is one of the market leaders in computer connectivity products, networking products, mediaplayers and entertainment products.
 
salve,

possiedo un sitecom 150n wl 358. ho il seguente problema: il modem non si sincronizza e ne rileva la linea adsl.

il led verde del modem non lampeggia mai e mai si accende solo quando lo resetto si accende per alcuni istanti.
ho fatto il reset, l'aggiornamento firmware all'ultima versione..ma nulla, quando attacco la presa del telefono non si accende mai il led verde.
E rotto il modem?
come ponte wifi invece funziona benissimo.
dato che è in garanzia come devo fare per esercitarla? ritornarlo al venditore o contattare la sitecom online?

grazie per l'aiuto!!!
 
Ultima modifica:
si è quello

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Non trattandosi di un difetto/guasto ma di un problema di compatibilità non è prevista la sostituzione in garanzia.
Stiamo valutando comunque la possibilità di sostituire il modem ai clienti che hanno riscontrato il problema e lo abbiano acquistato da poco tempo ( si parla presumibilmente di acquisti a partire da Gennaio 2012 ), ma non ho ancora dettagi a riguardo. Per maggiori informazioni contatta il supporto Sitecom attraverso il modulo si sito Home | Sitecom - Sitecom is one of the market leaders in computer connectivity products, networking products, mediaplayers and entertainment products.

Non capisco questa differenza tra difetto e compatibilità. Se si trattasse di un problema di compatibilità allora dovrebbe esserci un elenco delle periferiche compatibili o non compatibili sulla confezione o comunque sulle info disponibili sul sito del produttore. Io ho comprato un modem router per utilizzarlo con diverse periferiche e mi sono lasciato convincere dal Vostro modello per la garanzia di 10 anni. Sin da subito ho notato che il telefonino che prima si connetteva in wifi non funzionava più, ma non ho approfondito ulteriormente perché mia moglie lo usava solamente per leggere le e-mail, cosa che poteva fare anche col PC. Da quando abbiamo preso due smartphone Android invece la necessità di usare il wifi è molto più impellente. Ho letto in questo forum di utenti che non riescono neppure ad usare tablet Android in WiFi. Se non possedessi un PC ma solamente un Tablet, secondo voi cosa dovrei fare? Buttarlo per comprarne uno di un'altra marca?
 
salve,

possiedo un sitecom 150n wl 358. ho il seguente problema: il modem non si sincronizza e ne rileva la linea adsl.

il led verde del modem non lampeggia mai e mai si accende solo quando lo resetto si accende per alcuni istanti.
ho fatto il reset, l'aggiornamento firmware all'ultima versione..ma nulla, quando attacco la presa del telefono non si accende mai il led verde.
E rotto il modem?
come ponte wifi invece funziona benissimo.
dato che è in garanzia come devo fare per esercitarla? ritornarlo al venditore o contattare la sitecom online?

grazie per l'aiuto!!!

sotto il modem è indicata la versione WL-358 V1 o v2?

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:01 ----------

Non capisco questa differenza tra difetto e compatibilità. Se si trattasse di un problema di compatibilità allora dovrebbe esserci un elenco delle periferiche compatibili o non compatibili sulla confezione o comunque sulle info disponibili sul sito del produttore. Io ho comprato un modem router per utilizzarlo con diverse periferiche e mi sono lasciato convincere dal Vostro modello per la garanzia di 10 anni. Sin da subito ho notato che il telefonino che prima si connetteva in wifi non funzionava più, ma non ho approfondito ulteriormente perché mia moglie lo usava solamente per leggere le e-mail, cosa che poteva fare anche col PC. Da quando abbiamo preso due smartphone Android invece la necessità di usare il wifi è molto più impellente. Ho letto in questo forum di utenti che non riescono neppure ad usare tablet Android in WiFi. Se non possedessi un PC ma solamente un Tablet, secondo voi cosa dovrei fare? Buttarlo per comprarne uno di un'altra marca?

La differenza è che se fosse un guasto/difetto del modem non funzionerebbe con nessun computer/tablet/smartphone, mentre la realtà è che funziona con praticamente tutti i dispostivi tranne qualche modello specifico.
Personalemente insieme al nostro team di tecnici abbiamo provato tantissimi dispositivi e solo 1 Smartphone Android si è rilevato non funzionante.

ipad - ok
ipad 2 - ok
ipad 3 - ok
iphone 3gs - ok
iphone 4 - ok
iphone 4s - ok
Samsung Gs1 - ok
Samsung Gs2 - ok
Samsung Tab Gt-1000 - ok
Samsung Galaxy Tab 10.1 - ok
Samsung Galaxy Ace - not work
Tablet Qware con Android 4.03 - ok
Google Nexus One - Ok

Tra le altre cose l' Ace era il mio telefono personale se non fosse stato per quello non ci saremmo mai accorti durante i nostri test dei problemi riscontrati dai clienti.
A me dispiace del disagio procurato ad alcuni clienti, ma visti i nostri test e risultati non vi è altro che possiamo fare.
l' unica soluzione che possa darti è di controllare che la versione del S.O. Android sia l' ultima disponibile per i tuoi Smartphone e riprovare a ricollegarti.
 
Ultima modifica:
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