Buongiorno,
Ho testato il modem su una linea ADSL Alice 7 Mega e su una Infostrada 8 Mega e funziona su entrambe permettendo di connettere in
Wi-Fi due Notebook, non sono ancora riuscito a ritestarlo nuovamente sulla linea Fastweb dove dava i problemi, ma ho la sensazione
che il problema fosse una qualche incompatibilità tra modem e linea ADSL, altrimenti non mi spiegherei come mai con gli altri due Provider non ho avuto il che minimo problema riuscendo a configurare il modem al primo colpo, faccio notare che su entrambe le due linee ho dovuto impostare il Setup Wizard con Utente e Password.
Domanda: Qual'è la procedura corretta x eseguire il Setup Wizard sulla linea Fastweb?
Cordilai Saluti
Preciso che il Firmware è stato testato e ottimizzato direttamente dai tecnici di Fastweb pertanto tutti i nostri ultimi modelli sono certificati direttamente da loro.
Con l' ultima versione del firmware semplicemente devi selezionare Italia e ISP Fastweb ed il modem si autoconfigura.
Visto che funziona perfettamente su 2 linee differenti escluderei un problema al modem, pertanto provi la linea ADSL Fastweb con un altro modem se possibile.
---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------
Salve a tutti.
Volevo un informazione riguardante un modem router 150n x1 ( quello che ho io e' con l'interruttore on/off )
Come faccio a vedere se la mia connessione e' settata in fastpath o in interleaved?
grazie mille :)
Dipende dal modello del modem. che modello è esattamente?
cmq basta che vasi su Start -> esegui -> cmd -> ping maya.ngi.it e dai invio se sei sotto i 35ms sei in fast
---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:37 ----------
Salve a tutti,
chiedo aiuto per un problema col mio router. Ho un sitecom wireless modem router 150n, collegato a una linea adsl infostrada nuova. Ho installato il tutto circa die settimane fa e ho sempre avuto lo stesso problema: ogni tre minuti circa le cose in wifi collegate si disconnettono automaticamente per circa un secondo. Questo impedisce di vedere cose in streaming, di scaricare file troppo grandi, ecc.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Enrico - Bologna
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione
http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.