Dopo aver mandato miliardi di email all'assistenza sitecom, ho risolto il problema: bastava comprare un netgear :ok::ok:
Sottoscrivo in pieno :luxhello:
:luxhello:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dopo aver mandato miliardi di email all'assistenza sitecom, ho risolto il problema: bastava comprare un netgear :ok::ok:
Buongiorno, mi ritrovo a scrivere in questa discussione per un ulteriore problema con il router 300n della sitecom.. Nel momento in cui si connettono più di 3 dispositivi apple la connessione wireless salta.. Non riesco a capire il motivo e come posso risolverlo! Attendo fiduciosa:sisi:
---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:40 ----------
Dopo numerosi tentativi ho capito che non sono i dispositivi apple ma il fatto che ce ne siano più di 5 che si connettono al router!!!!! Vi prego aiutatemi!
Salve, allora come avevo scritto precedentemente, il problema della caduta della connessione del triangolino giallo non si è presentata più (era un problema con il gestore telefonico). Solo che sono due giorni che si è presentato un altro problema, in pratica dopo diverse ore che sono connesso wireless, la rete sparisce ovvero non riesce a trovare più la rete wifi (nel boxino a destra dove ci sono tutte le reti, la mia rete non c'è più) e questo mi succede su qualsiasi dispositivo (su due fissi, portatile e sul mio smartphone). Il modello del mio Sitecom è 300N wlm/wlk 3500, quale può essere il problema? Grazie ancora per l'aiuto e sono in attesa di una vostra risposta.
Si disconnette proprio dalla rete, tanto che il centro connessioni mi chiede di collegarmi con un'altra connessione secondaria. E si interrompe pure il wifi. Tra l'altro, non si disconnette subito, ma dopo qualche tempo, quindi non vorrei che fosse un problema di surriscaldamento, ma non vorrei dire una cavolata.
Provato, ma non va neanche così. Allora ho fatto un altro schema:collegamento via 10m. di ottimo cavo ethernet fra modem/router USRobotics 9108 adsl2+, con wifi disabilitato, ed il modem router Sitecom WLM2500 x2, con dhcp disabilitato e wifi up criptato, posizionato pendolante nella tromba della scala interna, a 4 m. circa, senza ostacoli, dal laptop con scheda rete pcmcia D-Link AirPlus G DWL-G630. Il collegamento funziona sia in rete domestica sia in internet, il segnale ricevuto però è classificato buono, non ottimo, come mi aspettavo e la velocità di trasferimento oscilla fra 24 e 36 Mb, verso i 54 che dovrebbero aversi. Devo forse fare qualche settaggio particolare, oltre alla disabilitazione del dhcp?:boh:
Buongiorno ho anche io lo stesso problema di gigicookie (ho anche la stessa chiavetta). Ho già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver
Salve.
A Dicembre ho segnalato il problema del mio router 150N che non consente ai cellulari (sia android che symbian) di navigare.
Questi sembrano collegarsi alla rete ma non c'è flusso dati.
Vorrei sapere se Sitecom ha trovato una soluzione o se posso farmi sostituire il modem con un altro modello che non presenta questo difetto.
Al momento sono ancora costretto ad usare la connessione 3G dei cellulari anche in casa con evidenti limitazioni e costi correlati.
Buongiorno, mi ritrovo a scrivere in questa discussione per un ulteriore problema con il router 300n della sitecom.. Nel momento in cui si connettono più di 3 dispositivi apple la connessione wireless salta.. Non riesco a capire il motivo e come posso risolverlo! Attendo fiduciosa:sisi:
buonasera ho un kit homeplug sitecom, ho un problema appena attacco delle spine vicino ad un homeplug cade connessione sapete cosa devo fare
Niente da fare. Ho cambiato vari canali, ma il problema si ripresenta puntuale.Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Buonasera... sono possessore di un modem sitecom 54g turbo Model No: WL-536 v1 001/ WL-174... ha sempre funzionato quando da oggi non da piu' segni di vita: mi spiego meglio, non si accende piu' nessuna luce nemmeno quella dell' alimentatore, anche se avvicinando l' orecchio si sente che l' apparecchio è in funzione... forse è un problema della mia linea o devo comprare un modem nuovo? grazie in anticipo :D
ciao io purtoppo ho un problema ho installato da poco un router sitecom 300n e funziona perfettamente...ma nn riesco a entrare nel sito x configurare delle caratteristiche o meglio andando all indirizzo 192.168.0.1 e chiedendomi username e password del router riportati sotto nn mi lascia mai entrare facendomi ripeter l operazione all infinito tornando sempre a richiedermele x favore aiutatemi grazie....
Niente da fare. Ho cambiato vari canali, ma il problema si ripresenta puntuale.
Ok, fatto. Me l'hanno sostituito e quello nuovo sembra lavorare bene. Speriamo che duri.se ha lo scontrino, contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Ciao a tutti,
ho comprato un sitecom 300n x3 wlm-3500 v1 e ho due pc (un notebook recente con win7 e un netbook vecchiotto con win xp).
Il modem l'ho configurato senza problemi.
Con il primo pc infatti nessun problema nella navigazione con il secondo (il netbook) riesco ad accedere alla wifi (infatti mi da connesso - segnale eccellente), ma poi non riesco ad aprire nessuna pagina internet. Provando con Windows Live Messenger mi da problemi con il DNS (come se non risolvesse i nomi).
IP e DNS sono tutti in automatico.
Come posso risolvere?
Grazie
ho comprato il router sitecom 300n x2. Ho istallato il router sul pc fisso con cavo ethernet e fatto collegamento senza problemi. Il problema è che il portatile non riesco a farlo collegare.
Il wirless del portatile a volte trova il router altre volte no. A volte dice connettività limitata, altre volte si collega per 5 minuti poi si disconnette, il più delle volte trova il router sitecom, chiede la chiave (quella che è scritta dietro al router) ma poi dice che non si riesce a collegare.
potrebbe dipendere dal tipo di protezione wpa2 mixed non riconosciuta dal portatile? (HP G61)
sul portatile sulla rete wirless, in protezione, c'è scritto:
sicurezza wpa2 personal
tipo di crittografia AES
chiave di sicurezza di rete - quella che stà scritta dietro il router (che è la stessa che ho usato per connettere il pc fisso)
sul pc (digitando 192.168.0.1) in basic setting / securit setting è scritto:
encryption: wpa2 mixed (forse diversa da wpa2 personal?)
se cambio la crittografia con chiave esadecimale wep??? potrebbe andare???
che devo fare (oltre a prendere una latta di benzina e bruciare tutto?)
Controlli di non avere un Firewall o antivirus installato sul Pc che possa bloccare la rete Wifi.
---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:18 ----------
Che modello è esattamente il Router? che Sistema operativo utilizza il portatile? ha provato con altri dispositivi se ha lo stesso problema?
router sitecom 300N X2 WL-341 - S.O. del pc (che si connette senza problemi con cavo ethernet) windows XP - S.O. del portatile HP G61 (che non si connette via wireless) windows 7
---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:35 ----------
router sitecom 300N X2 WL-341 - S.O. del pc (che si connette senza problemi con cavo ethernet) windows XP - S.O. del portatile HP G61 (che non si connette via wireless) windows 7