UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao,
per caso qualcuno ha idee per risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo!
:inchino:
Purtroppo è un problema comune, che sitecom conosce bene. Io ho un router 150N che non consente a nessuno smartphone il collegamento.
Ho scritto parecchio tempo fa in questo forum, ma l'unica risposta è che si tratta di un problema complesso e che ci stavano lavorando.
Si tratta di un serio bug che affligge alcuni modelli, ma che la sitecom non si rassegna a riconoscere.
Sono costretto a navigare dallo smartphone in 3g anche casa quando pago già una adsl flat.

Vorrei cogliere l'occasine per chiedere all'ambasciatore Sitecom per quanto tempo ancora dovremmo aspettare per avere una soluzione o se dobbiamo attendere la fine dei dieci anni di garanzia per aver riconosciuto il problema.

Re: problemi con modem sitecom x300

Buona sera ho un probelma con un modem acquistato da pochi giorni ho fatto la configurazione guidata Telutu per l'accesso ad internet e sono riuscito a colegarmi senza tanti problemi con il cavo lan , il mio pc però quando stacco il cavo non rileva più la funzione wirless neanche se resetto o stacco l'alimentazione del modem . Come posso risolvere questo problema ?

Buonasera, un mese fa ho comprato il vostro modem WLM-1500, con il qualeho sostituito il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi), con connessione Infostrada. Dopo averlo connesso e configurato anche grazie a voi, non ho avuto alcun tipo di problema... fino a un paio di giorni fa, quando la connessione ha cominciato a fare le bizze, cadendo spesso per poi riattivarsi dopo qualche secondo; inizialmente il problema è stato poco frequente, ma tra ieri e oggi lo fa così spesso da non permettermi di stare collegato per più di un paio di minuti. Ho fatto la prova a ricollegare il vecchio Gate e la connessione sembra funzionare perfettamente, quindi dovrei presumere (ma spero di sbagliarmi) che sia proprio un problema del modem. Prima di portarlo eventualmente all'assistenza, c'è qualche prova che potrei fare? Grazie per la cortese disponibilità.

Buongiorno, ho una chavetta sitecom wl-344 che non riesco a far funzionare correttamente con windows 7 ultimate 32 bit: col gestore connessioni di windows mi rileva la rete, ma dice o "passhprase errata" (senza driver, anche se la password è giustissima) oppure "impossibile connettersi" (con i driver sitecom). Non dà errori precisi. Il gestore della Sitecom dice no wireless card (probabilmente è in conflitto con quello di windows) e se metto i driver realtek 2870 sta (che è il chipset della chiavetta) non va lo stesso.

Buonasera, un mese fa ho comprato il vostro modem WLM-1500, con il qualeho sostituito il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi), con connessione Infostrada. Dopo averlo connesso e configurato anche grazie a voi, non ho avuto alcun tipo di problema... fino a un paio di giorni fa, quando la connessione ha cominciato a fare le bizze, cadendo spesso per poi riattivarsi dopo qualche secondo; inizialmente il problema è stato poco frequente, ma tra ieri e oggi lo fa così spesso da non permettermi di stare collegato per più di un paio di minuti. Ho fatto la prova a ricollegare il vecchio Gate e la connessione sembra funzionare perfettamente, quindi dovrei presumere (ma spero di sbagliarmi) che sia proprio un problema del modem. Prima di portarlo eventualmente all'assistenza, c'è qualche prova che potrei fare? Grazie per la cortese disponibilità.

che problema riscontra esattamente? il computer si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare rimandendo connesso? via cavo ethernet ha lo stesso problema?

---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

Buongiorno, ho una chavetta sitecom wl-344 che non riesco a far funzionare correttamente con windows 7 ultimate 32 bit: col gestore connessioni di windows mi rileva la rete, ma dice o "passhprase errata" (senza driver, anche se la password è giustissima) oppure "impossibile connettersi" (con i driver sitecom). Non dà errori precisi. Il gestore della Sitecom dice no wireless card (probabilmente è in conflitto con quello di windows) e se metto i driver realtek 2870 sta (che è il chipset della chiavetta) non va lo stesso.

Provi a disinstallarla e reinstallarla utilizzando i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4608/USB-Adapter-DriverOnly-Setup-XPVista.exe

Salve, allora come avevo scritto precedentemente, il problema della caduta della connessione del triangolino giallo non si è presentata più (era un problema con il gestore telefonico). Solo che sono due giorni che si è presentato un altro problema, in pratica dopo diverse ore che sono connesso wireless, la rete sparisce ovvero non riesce a trovare più la rete wifi (nel boxino a destra dove ci sono tutte le reti, la mia rete non c'è più) e questo mi succede su qualsiasi dispositivo (su due fissi, portatile e sul mio smartphone). Il modello del mio Sitecom è 300N wlm/wlk 3500, quale può essere il problema? Grazie ancora per l'aiuto e sono in attesa di una vostra risposta.

che problema riscontra esattamente? il computer si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare rimandendo connesso? via cavo ethernet ha lo stesso problema?
Si disconnette proprio dalla rete, tanto che il centro connessioni mi chiede di collegarmi con un'altra connessione secondaria. E si interrompe pure il wifi. Tra l'altro, non si disconnette subito, ma dopo qualche tempo, quindi non vorrei che fosse un problema di surriscaldamento, ma non vorrei dire una cavolata.

Mi spiace ma il WLM-2500 non ha questa funzione. Puoi provare a puntare il Modem Sitecom verso il basso, per esempio attaccandolo a muro e non lasciandolo in orizzontale sulla scrivania, in modo da puntare le antenne verso il piano inferiore. Purtroppo la portata del modem è soggetta a diverse interferenze come muri troppo spessi o in cemento, probabilmente avete un solaio spesso che blocca il segnale Wireless di entrambi i modem

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:48 ----------
Provato, ma non va neanche così. Allora ho fatto un altro schema:collegamento via 10m. di ottimo cavo ethernet fra modem/router USRobotics 9108 adsl2+, con wifi disabilitato, ed il modem router Sitecom WLM2500 x2, con dhcp disabilitato e wifi up criptato, posizionato pendolante nella tromba della scala interna, a 4 m. circa, senza ostacoli, dal laptop con scheda rete pcmcia D-Link AirPlus G DWL-G630. Il collegamento funziona sia in rete domestica sia in internet, il segnale ricevuto però è classificato buono, non ottimo, come mi aspettavo e la velocità di trasferimento oscilla fra 24 e 36 Mb, verso i 54 che dovrebbero aversi. Devo forse fare qualche settaggio particolare, oltre alla disabilitazione del dhcp?:boh:

Salve,
ho un modem/router WL-359 - Wireless adsl 2 Modem Router 300N e una rete Fastweb Joy che permette di utilizzare un modem di proprietà (non mi hanno dato l'hug di fastweb perchè sono in adsl wholesale).
Riesco a utilizzare solo il modem e non mi fa utilizzare il router, quindi non posso utilizzare più dispositivi contemporaneamente.
Mi spiego meglio: tra gli ISP proposti nella sezione wizard compare fastweb solo quando è in modalità solo modem, se metto la modalità modem+router non mi fa selezionare fastweb come ISP.
Poi ho provato a caricare tutti 3 i firmware che c'erano sul sito sella sitecom: ho ottenuto lo stesso risultato con le versioni 1004 e 1005. Invece con la versione 1003 compare fastweb in modalità modem+router, solo che facendo avanti mi chiede dei parametri che non so e che il provider non mi fornito (indirizzo ip, subnet mask, default gateway, DNS primario).

Invece facendo la configurazione manuale non mi fa selezionare i parametri che fastweb mi dice di mettere, ovvero:
Codice:
[TABLE="width: 350"]
[TR="class: row1"]
[TH]PARAMETRI[/TH]
[TH]VALORI[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]VPI[/TH]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]VCI[/TH]
[TD]36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]INCAPSULAMENTO[/TH]
[TD]LLC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]PROTOCOLLO*[/TH]
[TD]RFC 2684 Bridged (dinamica)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[LEFT][COLOR=#888888][FONT=arial]*Su alcuni apparati potresti trovare un termine sinonimo di [B]protocollo[/B], nella tabella trovi i valori che devi impostare qualora il termine sia diverso da protocollo:[/FONT][/COLOR][/LEFT]
[TABLE="width: 350"]
[TR="class: row1"]
[TH]PARAMETRI[/TH]
[TH]VALORI[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Protocol[/TH]
[TD]IP over RFC 1483 Bridged[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]RFC 2684 Bridged (dynamic)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Channel Mode[/TH]
[TD]1483 MER / Bridged[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]Dynamic (1483 Bridged)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Connection type[/TH]
[TD]1483 Bridged IP[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tra questi parametri non mi fa selezionare il protocollo

Come devo impostare il modem per utilizzarlo in modalità modem+router ?

Ultima modifica:
Buongiorno ho anche io lo stesso problema di gigicookie (ho anche la stessa chiavetta). Ho già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver

Ultima modifica:
Salve.
A Dicembre ho segnalato il problema del mio router 150N che non consente ai cellulari (sia android che symbian) di navigare.
Questi sembrano collegarsi alla rete ma non c'è flusso dati.
Vorrei sapere se Sitecom ha trovato una soluzione o se posso farmi sostituire il modem con un altro modello che non presenta questo difetto.
Al momento sono ancora costretto ad usare la connessione 3G dei cellulari anche in casa con evidenti limitazioni e costi correlati.

Dopo aver mandato miliardi di email all'assistenza sitecom, ho risolto il problema: bastava comprare un netgear :ok::ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro