Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta,ma niente da fare risultati molto scadenti anche con un download ho provato a scaricare dei driver grafici dal sito di Nvidia sto tra i 30 e i 70KB/sec ho provato sia con l'opzione WMM abilitata e non ,forse ho recuperato un po di ping adesso ero a 156 down 2.94 e up a 0.03 :help:

collegato col cavo tutto ok?
cambia canale wifi
sul sitecom nn puoi fare altro

RouterWLM-3500 v2. problema password

Ho un RouterWLM-3500 v2.
Installato, configurato sia con cavo che wifi e tutto bene.
Oggi improvvisamente non mi accettava più la password per entrare nel server web delle configurazioni (192.168.0.1) acceso spento il router, acceso spento il computer. Prova da portatile via wifi, niente da fare. Ho pravato anche a resettare a fabbrica. nulla.
Sono riuscito ad entrre con Iphone e poi, nei fari tentativi, tramite firefox. Con explorer non rienso più ad entrare, dopo aver digitato la password quando faccio invio mi sparisce la password e non succede niente al secondo tentativo mi dice 401 unautorizhed.
Cosa è successo???
Grazie per lìaiuto.

collegato col cavo tutto ok?
cambia canale wifi
sul sitecom nn puoi fare altro

Grazie ancora,effettivamente smanettando i soli canali wifi ho trovato la migliore impostazione, da speedtest cambiando i 3 server migliori per me, ho ottenuto ping da 45 a 54 down da 6.24 a 6.80 e up da 0.27 a 0.29 considerando su alice 7 mega in wifi direi che sono dei dati ottimi:ok:

Re: Router WL-326

salve a tutti,

è da giorni che non ne salto fuori, in pratica ho il mio router settato in 3G per poi connettere la mia INTERNET KEY TIM, il problema è che una volta che la connetto al router, mi rimane lampeggiante blu e non si connette in automatico da sola, rimane li in attesa di qualche comando, sembra!

sinceramente è la prima volta che mi trovavo a connettere una chiavetta al router e non so se mi manca qualche passaggio o qualcos'altro..
il mio notebook si connette al router senza problemi, ma poi tra router e internet key nn so cosa non vada, anche perchè nelle impostazioni del router si vede la chiavetta, segnale, status ecc....

HELP ME!!!
grazie
Boro

Che marca e modello di Internet Key stai collegando?

---------- Post added at 09:42 ---------- Previous post was at 09:41 ----------

Chbe intendo con Riavvio la Wireless del PC ? hai provato con altri computer?

---------- Post added at 10:46 ---------- Previous post was at 10:44 ----------

si e mi dà sempre lo stesso problema, come sistema operativo ho il windows 7 e quando si sconnette faccio la "risoluzione del problema" e mi riavvia la scheda wireless del pc, a volte invece si sconnette e si riconnette senza fare niente....

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

---------- Post added at 09:44 ---------- Previous post was at 09:42 ----------

Grazie ancora,effettivamente smanettando i soli canali wifi ho trovato la migliore impostazione, da speedtest cambiando i 3 server migliori per me, ho ottenuto ping da 45 a 54 down da 6.24 a 6.80 e up da 0.27 a 0.29 considerando su alice 7 mega in wifi direi che sono dei dati ottimi:ok:

era solo una interferenza sul segnale Wireless :)

---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:44 ----------

Ho un RouterWLM-3500 v2.
Installato, configurato sia con cavo che wifi e tutto bene.
Oggi improvvisamente non mi accettava più la password per entrare nel server web delle configurazioni (192.168.0.1) acceso spento il router, acceso spento il computer. Prova da portatile via wifi, niente da fare. Ho pravato anche a resettare a fabbrica. nulla.
Sono riuscito ad entrre con Iphone e poi, nei fari tentativi, tramite firefox. Con explorer non rienso più ad entrare, dopo aver digitato la password quando faccio invio mi sparisce la password e non succede niente al secondo tentativo mi dice 401 unautorizhed.
Cosa è successo???
Grazie per lìaiuto.

vai sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

---------- Post added at 09:44 ---------- Previous post was at 09:42 ----------

l'ho impostato su "auto" ma mi dà lo stesso problema...

Salve,sono possessore del modello wl-347 acquistato in Settembre 2010.Purtroppo improvvisamente il modem non si allineato più all'adsl.E' stato provato sia con gestore Telecom Italia,su cui precedentemente non dava problemi,sia con gestore Tiscali.Gli stessi gestori risultano testati con successo con altri modem router.Chiedo informazioni per poterlo mandare in assistenza in garanzia,visto che dovrebbe ancora essere valida.

Saluti

l'ho impostato su "auto" ma mi dà lo stesso problema...

come le ho consigliato provi qualche canale manualmente

---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:24 ----------

Salve,sono possessore del modello wl-347 acquistato in Settembre 2010.Purtroppo improvvisamente il modem non si allineato più all'adsl.E' stato provato sia con gestore Telecom Italia,su cui precedentemente non dava problemi,sia con gestore Tiscali.Gli stessi gestori risultano testati con successo con altri modem router.Chiedo informazioni per poterlo mandare in assistenza in garanzia,visto che dovrebbe ancora essere valida.

Saluti

Faccia prima questa prova:

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

Accesso remoto

Buongiorno,
scrivo per avere aiuto riguardo alla gestione remota del mio Sitecom WL-326
Il router sitecom è collegato al modem Elsag di fastweb sul quale ho aperto la porta per raggiungere il mio router interno.
Sul sitecom ho attivato la gestione remota sulla stessa porta ed in effetti collegandomi dall'esterno arrivo alla richiesta di autenticazione del sitecom ma, una volta inserita userid e password non si presenta alcun messaggio di errore ma mi viene richiesto nuovamente di inserire userid e password.
Possibile che la userid e la password richieste siano diverse da quelle che ho impostato per accedere dalla mia lan?
Non credo!
Avete qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie mille.

Re: problema wl-612

Salve a tutti,
dopo avere aggiornato il firmware del mio sitecom WL-363 v1 il router si è bloccato, dopo 10 minuti di inattività lo ho resettato e da allora non funziona. Ho provato a resettarlo ai valori di fabbrica premendo il taso ops per 20 secondi ma ora continua a lampeggiare il led arancio e giallo alternati e un blu ogni 2 secondi.
Esiste un tool per il ripristino o una procedura per risolvere il problema?

Router WLM-3500 v2 - Velocità Download

Salve,
ho un problema col mio WLM-3500 v2 che riguarda la velocità di downstream.
In pratica nella pagina di stato del router la velocità di downstream risulta essere 6900 kbps circa (ho Alice 7 Mega) quando in realtà non supera i 1400. Il problema non è causato da interferenze perchè il risultato è lo stesso anche via Ethernet, quindi cambiare il canale sarebbe inutile. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.

Le prove sono state effettuate,ma l'esito è sempre lo stesso.Chiedo gentilmente la procedura per effettuare la riparazione in garanzia che dovrebbe sussistere ancora

come le ho consigliato provi qualche canale manualmente

---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:24 ----------

Faccia prima questa prova:

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

Re: Router WLM-3500 v2 - Velocità Download

Salve,
In pratica nella pagina di stato del router la velocità di downstream risulta essere 6900 kbps circa (ho Alice 7 Mega) quando in realtà non supera i 1400. Il problema non è causato da interferenze perchè il risultato è lo stesso anche via Ethernet, quindi cambiare il canale sarebbe inutile. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.

megabit o megabyte?
la velocità di allineamento è una cosa, la velocità di bit rate e il data rate da backbone un'altra...
puoi provare con altro modem? impostazioni sono a default?

Re: Accesso remoto

Buongiorno,
scrivo per avere aiuto riguardo alla gestione remota del mio Sitecom WL-326
Il router sitecom è collegato al modem Elsag di fastweb sul quale ho aperto la porta per raggiungere il mio router interno.
Sul sitecom ho attivato la gestione remota sulla stessa porta ed in effetti collegandomi dall'esterno arrivo alla richiesta di autenticazione del sitecom ma, una volta inserita userid e password non si presenta alcun messaggio di errore ma mi viene richiesto nuovamente di inserire userid e password.
Possibile che la userid e la password richieste siano diverse da quelle che ho impostato per accedere dalla mia lan?
Non credo!
Avete qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie mille.

la password è sempre la stessa: admin a meno che non sia stata modificata.
Stai utilizzando un account ddns?

---------- Post added at 09:29 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

Salve a tutti,
dopo avere aggiornato il firmware del mio sitecom WL-363 v1 il router si è bloccato, dopo 10 minuti di inattività lo ho resettato e da allora non funziona. Ho provato a resettarlo ai valori di fabbrica premendo il taso ops per 20 secondi ma ora continua a lampeggiare il led arancio e giallo alternati e un blu ogni 2 secondi.
Esiste un tool per il ripristino o una procedura per risolvere il problema?

no mi spiace in questi casi non è possibile ripristinarlo, se è sotto la garanzia dei 2 anni contatti il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia.

---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:29 ----------

Salve,

Durante la configurazione guidata hai selezionato Alice Defoult o Optional? prova a riconfiguarlo selezionando quello che non hai scelto in precedenza.

---------- Post added at 09:33 ---------- Previous post was at 09:31 ----------

Le prove sono state effettuate,ma l'esito è sempre lo stesso.Chiedo gentilmente la procedura per effettuare la riparazione in garanzia che dovrebbe sussistere ancora

quando è stato acquistato? è sotto la garanzia dei 2 anni? se è oltre la garanzia dei 2 anni è ha sia codice di registrazione che scontrino contatti il supporto sitecom tramite il sito Home | Sitecom - Sitecom is one of the market leaders in computer connectivity products, networking products, mediaplayers and entertainment products.

Ho acquistato giusto l'altro ieri un SITECOM WML-3500, navigazione internet OK - il mio problema ora è questo ho una stampante collegata via LAN
e non riesco a farla vedere al PC- sicuramente sarà da aprire qualche porta sul router - come devo procedere? Help.

Buonasera,
ho acquistato un router sitecom wlk-3500 v2 001, collegato e verificato che funzionasse.
dopo aver effettuato il primo accesso alle impostazioni del router, ho modificato la password PER L'ACCESSO ALLA LINEA WI-FI (non nome utente e password del router)....solo che questa è stata l'ultima volta che sono riuscita ad entrare nelle impostazioni, in pratica non mi fa più accedere al router.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica resettando il router ma niente. lo faccio tenendo premuto (da acceso, ma ho provato anche a premere, spegnere e riaccendere tenendo premuto) il tasto ops per 15 sec ma niente, quando vado ad inserire nome utente e password (a questo punto quali sono? admin admin?) continua a nn farmi entrare....forse sbaglio qualcosa?
Per favore aiutatemi perchè ho cambiato operatore telefonico ed ho bisogni di ri-settare le impostazioni. ps. il router è praticamnete nuovo!
GRAZIE MILLE!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro