Buongiorno.
Ringrazio intanto chi ha avuto il coraggio di tenere in piedi un thread come questo, perchè credo sia uno dei rari esempi di buona volontà.
detto questo passo a chiedervi aiuto per il mio problema.
Chiavetta wifi USB micro Sitecom 300N x2
Modem Vodafone Station.
Eseguo l'installazione da cd, tutto regolare.
inserisco la periferica, vado alla finestra di configurazione, "sniffo" la mia rete, inserisco la chiave WPA replicandola nel secodo campo, do' l'ok.
La periferica inizia a lampeggiare con cadenza regolare a indicare la sua presenza e ricerca della rete.
il lampeggio cambia come a indicare una comunicazione e infatti l'icona sulla systray passa da 5 tacche rosse a 4 tacche verdi su 5 per il segnale e la ricerca di indirizzo da parte dell'icona di windows, con la pallina scorrevole sotto il pc
Visualizza allegato 22908
Questa situazione rimane tale per circa 8 secondi, poi tutto torna in attesa
Visualizza allegato 22909 (le barre sono rosse, non nere) per circa 23 secondi e tutto resta ciclico così, senza che vi sia la possibilità di collegarsi.
Ho provato l'installazione della periferica su un notebook con XP SP3 e tutto ha funzionato al primo colpo.
La connessione WiFi funziona regolarmente anche con l'Iphone e il MacBook, quindi non credo sia un problema di chiavetta, ma forse di corretta configurazione della rete, con parametri settati magari manualmente.
Ah, ho provato ad assegnare un indirizzo statico al pc, il classico 192.168.1.10 (la porta del modem è su 1.1), ma l'unica differenza è che rimane costante l'icona di ricerca dell'indirizzo di rete.
Vi posto le immagini che ho estratto dalla scheda GENERALE
Visualizza allegato 22911Visualizza allegato 22912
e dalla scheda STATO dell'interfaccia grafica, così da fornirvi maggiori informazioni possibili.
Visualizza allegato 22913Visualizza allegato 22914
Spero che possiate fornirmi qualche aiuto...
Grazie