UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

diamagic

Nuovo Utente
3
0
salve sono un possessore di wl-613 comprato da poco.
ho attivato l'adsl 20mb di infostrada, ma collegandomi col modem mi risulta una velocità inferiore, vorrei sapere il motivo.
poi un'altra cosa, se tento di accedere al modem da firefox, non mi fa accedere, mi continua a richiedere sempre il nome utente e password, mentre da crhome e internetexplorer funziona.




    • Tipo di flusso​
      Tasso attuale dei dati​
      Upstream​
      997 (Kbps.)​
      Downstream​
      17270 (Kbps.)​
    • Indicazione difetto/dati di funzionamento::
      Dati operativi​
      Upstream​
      Downstream​
      Margine di rumore​
      13.5 dB​
      4.5 dB​
      Attenuation​
      16.6 dB​
      28.6 dB​

      Indicator Name​
      Indicatore di near-end​
      Indicatore di far-end​
      CRC Error​
      20509​
      HEC Error​
      70408​


    • Stato:
      Configured​
      Current​
      Stato della linea​
      ---​
      SHOWTIME​
      Tipo di link​
      Automatico​
      Interleaved-Only​
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Re: Problema con NAS MD-253

Ho provato a resettare il NAS MD-253 come suggerito, ma il problema persiste. Ho anche provato a riavviare il NAS tenendo premuto il pulsante di reset ma non ha sortito effetto.

Cosa posso fare?

Purtroppo in questi casi non vi è rimedio vuol dire che l' aggiornamento non è andato a buon fine rendendolo inutilizzabile.
Se hai lo scontrino ed è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il tuo rivenditore per la sostituzione in garanzia.

---------- Post added at 09:41 ---------- Previous post was at 09:39 ----------

salve sono un possessore di wl-613 comprato da poco.
ho attivato l'adsl 20mb di infostrada, ma collegandomi col modem mi risulta una velocità inferiore, vorrei sapere il motivo.
poi un'altra cosa, se tento di accedere al modem da firefox, non mi fa accedere, mi continua a richiedere sempre il nome utente e password, mentre da crhome e internetexplorer funziona.




    • Tipo di flusso​
      Tasso attuale dei dati​
      Upstream​
      997 (Kbps.)​
      Downstream​
      17270 (Kbps.)​
    • Indicazione difetto/dati di funzionamento::
      Dati operativi​
      Upstream​
      Downstream​
      Margine di rumore​
      13.5 dB​
      4.5 dB​
      Attenuation​
      16.6 dB​
      28.6 dB​

      Indicator Name​
      Indicatore di near-end​
      Indicatore di far-end​
      CRC Error​
      20509​
      HEC Error​
      70408​
    • Stato:
      Configured​
      Current​
      Stato della linea​
      ---​
      SHOWTIME​
      Tipo di link​
      Automatico​
      Interleaved-Only​


La connessione va più che bene ricorda sempre che gli abbonamenti sono FINO A 20MB ritrovarsi una 17Mb reale è più che ottimo. Per Firefox non saprei prova a reinstallarlo
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
non so che dirti, utilizziamo Firefox tranquillamente con i nostri prodotti, forse hai qualche Plug-in su firefox che gli da fastidio?
 

a26al

Nuovo Utente
5
0
buongiorno a tutti e all'ambasciatore sitecom italia
sono nuovo del forum ed ho una domanda circa il modem dc-227

ho seguito la procedura di installazione passo passo diverse volte, ho anche resettato il modem alcune volte senza ottenere alcun risultato

il provider è Telecom Italia, la connessione internet c'è in quanto provata con altro router-modem con indirizzo IP 88.46.xxx.xxx (dato da Telecom Italia)
non il classico 192.168.1.1

il computer usato ha un sistema operativo Mac OS X 10.5
per poter entrare nel modem ho creato una nuova ethernet in Preferenze di Sistema > Network

seguo passo passo le istruzioni ... non navigo
seguo la procedura manuale come indicato in altri post su questo forum (paese: others etc) ... non navigo

le luci sul modem sono accese e sembrerebbe esserci la linea normalmente

ho provato anche a modificare l'IP del modem nel 88.46.xxx.xxx fornito da Telecom ... niente da fare

grazie in anticipo per chi saprà darmi una mano!
 

Shunsuke

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano e spero qualcuno possa essermi utile... :(
Ho un modem WL-613 Sitecom con connessione TISCALI TUTTO INCLUSO 20 MB.
Il problema che rilevo è il seguente, connettendomi wi-fi con il PC non rilevo particolare problemi se non una caduta della connessione di tanto in tanto ma penso possa essere imputabile a TISCALI.
Purtroppo il problema sovviene con i dispositivi mobili, siano essi, IPOD TOUCH, SMARTPHONE VARI, KINDLE FIRE... Pur riuscendo a connettersi, i dispositivi non riescono a sfruttare la connessione, non riuscendo a navigare, a sincronizzarsi o quant'altro... Chiaramente non dipende dal dispositivo (provati diversi dispositivi e provati gli stessi su altra reti e funzionano perfettamente), anzi è come se il modem non permetta l'uso della connessione agli stessi...

E' mai capitato a qlk? Pensate possa trattarsi di qualche impostazione del modem? Dipende da Tiscali?

Grazie mille!

:rock:
 

Sharky

Utente Attivo
9
0

Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.


Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

Dhcp Server: Disabled

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:24 ----------


Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)

Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.
 

basilmax

Utente Attivo
26
0
CPU
intel i5-2500 sandy bridge
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Pro
HDD
SSD OCZ-VERTEX2 128 GB, HHD WDC Black 1 TB,WDC Red 4TB, WDC Green 6TB
RAM
DDR3-1600 4GB
GPU
NVIDIA GEForce GTX 570
Audio
CREATIVE HIFI 7.1
Monitor
TV PHILIPS 32" FULL HD
PSU
COOL MASTER SILENT GOLD 700W
Case
COOLER MASTER HAF 932 TOWER
Periferiche
MASTERIZZATORE TTS-SAMSUNG BR
OS
WIN 7 X64 ULTIMATE, MANDRIVA 2011
Buon giorno, sono nuovo della discussione e digiuno di wireless networking. Ho comprato, in sostituzione del vecchio modem-router WIFI USRobotics 9108 ADSL2+ perfettamente funzionante, il modem-router Sitecom wireless 300N X2 (WLM 2500 v.101), che dichiarava una portata WIFI di due piani, per poter collegare un PC a piano terra con adattatore usb. In realtà a piano terra il segnale è debolissimo e la connessione non funge, come già succedeva per il USR9108. Ora vorrei usare il Sitecom, che ha antenna più potente, per connettermi WIFI al segnale USR9108 che arriva debole, per collegarmi in rete al pianoterra. :boh:Quale settaggio devo dare al Sitecom?Grazie.
 

millebum

Utente Attivo
3
0
CPU
amd
Scheda Madre
asrock
HDD
500G
RAM
1G
GPU
ati
OS
windows
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano e spero qualcuno possa essermi utile... :(
Ho un modem WL-613 Sitecom con connessione TISCALI TUTTO INCLUSO 20 MB.
Il problema che rilevo è il seguente, connettendomi wi-fi con il PC non rilevo particolare problemi se non una caduta della connessione di tanto in tanto ma penso possa essere imputabile a TISCALI.
Purtroppo il problema sovviene con i dispositivi mobili, siano essi, IPOD TOUCH, SMARTPHONE VARI, KINDLE FIRE... Pur riuscendo a connettersi, i dispositivi non riescono a sfruttare la connessione, non riuscendo a navigare, a sincronizzarsi o quant'altro... Chiaramente non dipende dal dispositivo (provati diversi dispositivi e provati gli stessi su altra reti e funzionano perfettamente), anzi è come se il modem non permetta l'uso della connessione agli stessi...

E' mai capitato a qlk? Pensate possa trattarsi di qualche impostazione del modem? Dipende da Tiscali?

Grazie mille!

:rock:

Anch'io ho un problema simile, con wl 606 e tiscali. in realtà, io riesco generalmente a navigare, ma in download o con certe apps in esecuzione (solitamente streaming video) a un certo punto si blocca tutto. per far funzionare nuovamente la connessione devo disconnettere manualmente il dispositivo e riconnetterlo una seconda volta. non penso possa dipendere dall'operatore perché coi pc funziona tutto bene; può trattarsi. forse del firewall del modem? Grazie e Buona Pasqua a tutti:-)
 

diofreen

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti ho un problema con il mio range extender 300n,ogni 15 giorni circa non si connette più e mi tocca riconfigurarlo.solo che questa volta volendo rifare la stessa operazione non mi fa entrare nel sito(192.168.0.234)cosa posso fare?
 

IllusiveMan

Utente Attivo
3
0
Buongiorno, qualche giorno fa ho comprato un WLR-4000 (300N X4) e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene. Tuttavia ho notato che la versione del firmware riportata nella pagina di stato è 1.05 mentre sul sito ufficiale ho visto la versione 2.2. Avrei un paio di domande in proposito:

1. I numeri di versione sono coerenti (mi sembra strano che la versione del firmware installata sia così vecchia)?
2. Non sono riuscito a trovare una guida ufficiale per la procedura di upgrade del firmware. Potete indicarmene qualcuna?
3. Esiste una procedura di ripristino in caso di fallimento dell'upgrade del firmware (non si è mai troppo prudenti)?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
buongiorno a tutti e all'ambasciatore sitecom italia
sono nuovo del forum ed ho una domanda circa il modem dc-227

ho seguito la procedura di installazione passo passo diverse volte, ho anche resettato il modem alcune volte senza ottenere alcun risultato

il provider è Telecom Italia, la connessione internet c'è in quanto provata con altro router-modem con indirizzo IP 88.46.xxx.xxx (dato da Telecom Italia)
non il classico 192.168.1.1

il computer usato ha un sistema operativo Mac OS X 10.5
per poter entrare nel modem ho creato una nuova ethernet in Preferenze di Sistema > Network

seguo passo passo le istruzioni ... non navigo
seguo la procedura manuale come indicato in altri post su questo forum (paese: others etc) ... non navigo

le luci sul modem sono accese e sembrerebbe esserci la linea normalmente

ho provato anche a modificare l'IP del modem nel 88.46.xxx.xxx fornito da Telecom ... niente da fare

grazie in anticipo per chi saprà darmi una mano!


Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://10.0.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:42 ----------


Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.




Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)

Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.


Rimane un solo led acceso lampeggiate? che non vi accedi più una volta disabilitato il DHCP è normale

---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:46 ----------

Buon giorno, sono nuovo della discussione e digiuno di wireless networking. Ho comprato, in sostituzione del vecchio modem-router WIFI USRobotics 9108 ADSL2+ perfettamente funzionante, il modem-router Sitecom wireless 300N X2 (WLM 2500 v.101), che dichiarava una portata WIFI di due piani, per poter collegare un PC a piano terra con adattatore usb. In realtà a piano terra il segnale è debolissimo e la connessione non funge, come già succedeva per il USR9108. Ora vorrei usare il Sitecom, che ha antenna più potente, per connettermi WIFI al segnale USR9108 che arriva debole, per collegarmi in rete al pianoterra. :boh:Quale settaggio devo dare al Sitecom?Grazie.


Mi spiace ma il WLM-2500 non ha questa funzione. Puoi provare a puntare il Modem Sitecom verso il basso, per esempio attaccandolo a muro e non lasciandolo in orizzontale sulla scrivania, in modo da puntare le antenne verso il piano inferiore. Purtroppo la portata del modem è soggetta a diverse interferenze come muri troppo spessi o in cemento, probabilmente avete un solaio spesso che blocca il segnale Wireless di entrambi i modem

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:48 ----------

ciao a tutti ho un problema con il mio range extender 300n,ogni 15 giorni circa non si connette più e mi tocca riconfigurarlo.solo che questa volta volendo rifare la stessa operazione non mi fa entrare nel sito(192.168.0.234)cosa posso fare?

hai provato a resettarlo tenendo premuto il tasto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica?

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:49 ----------

Buongiorno, qualche giorno fa ho comprato un WLR-4000 (300N X4) e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene. Tuttavia ho notato che la versione del firmware riportata nella pagina di stato è 1.05 mentre sul sito ufficiale ho visto la versione 2.2. Avrei un paio di domande in proposito:

1. I numeri di versione sono coerenti (mi sembra strano che la versione del firmware installata sia così vecchia)?
2. Non sono riuscito a trovare una guida ufficiale per la procedura di upgrade del firmware. Potete indicarmene qualcuna?
3. Esiste una procedura di ripristino in caso di fallimento dell'upgrade del firmware (non si è mai troppo prudenti)?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Il WLR-4000 esce in commercio già con la 2.1 mi sembra strano che il suo abbia una versione 1.5.

Per aggiornare il firmware scarichi l' ultima versione disponibile sul sito Sitecom, si colleghi via cavo ethernet al router ed entri nella pagina http://192.168.0.1 , si sposti su Toolbox e tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il file appena scaricato e prema Apply. Attenda la fine del processo.

Non vi è una modalità di recupero, ma in caso di problemi è sempre protetto dalla garanzia :)
 

IllusiveMan

Utente Attivo
3
0
Il WLR-4000 esce in commercio già con la 2.1 mi sembra strano che il suo abbia una versione 1.5.

Per aggiornare il firmware scarichi l' ultima versione disponibile sul sito Sitecom, si colleghi via cavo ethernet al router ed entri nella pagina http://192.168.0.1 , si sposti su Toolbox e tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il file appena scaricato e prema Apply. Attenda la fine del processo.

Non vi è una modalità di recupero, ma in caso di problemi è sempre protetto dalla garanzia :)

Allego uno screen della schermata di stato del router. In nessuno dei numeri di versione indicati appare qualcosa di simile a 2.1. Esiste qualche modo per identificare la versione del firmware?


Dopo aver scaricato l'archivio (da Sitecom | Support) contenente il firmware ho visto che sono presenti due diversi file:
WLR-4000-APPS-V2-2-0-3.dlf
WLR-4000-KNL-V2-2-0-3.dlf

Quali dei due devo selezionare? Oltre a usare una connessione ethernet per l'aggiornamento devo prendere qualche altra precauzione? Le impostazioni vengono resettate al riavvio?

EDIT:
Ho provato a utilizzare il file WLR-4000-APPS-V2-2-0-3.dlf ma nella finestra di stato mi dice (testualmente):

The file is illegel, please to upload again!!

Mentre nel log appare:

Apr 10 10:33:34 kernel: filesystem: Bad trx header

Ovviamente ho provato a riscaricare più volte il file dal sito.
 
Ultima modifica:

Sharky

Utente Attivo
9
0
Originariamente Scritto da Sharky
Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.




Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)

Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.

Rimane un solo led acceso lampeggiate? che non vi accedi più una volta disabilitato il DHCP è normale.



Rimande il led acceso verde che credo sia il led dell alimentazione e un led arancione che credo sia il wireless. Ma quando vedo la rete sitecom mi dice impossibile connettersi a questa rete.
 
Ultima modifica:

Shunsuke

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano e spero qualcuno possa essermi utile... :(
Ho un modem WL-613 Sitecom con connessione TISCALI TUTTO INCLUSO 20 MB.
Il problema che rilevo è il seguente, connettendomi wi-fi con il PC non rilevo particolare problemi se non una caduta della connessione di tanto in tanto ma penso possa essere imputabile a TISCALI.
Purtroppo il problema sovviene con i dispositivi mobili, siano essi, IPOD TOUCH, SMARTPHONE VARI, KINDLE FIRE... Pur riuscendo a connettersi, i dispositivi non riescono a sfruttare la connessione, non riuscendo a navigare, a sincronizzarsi o quant'altro... Chiaramente non dipende dal dispositivo (provati diversi dispositivi e provati gli stessi su altra reti e funzionano perfettamente), anzi è come se il modem non permetta l'uso della connessione agli stessi...

E' mai capitato a qlk? Pensate possa trattarsi di qualche impostazione del modem? Dipende da Tiscali?

Grazie mille!

:rock:


Ciao,
per caso qualcuno ha idee per risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo!
:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili