buongiorno a tutti e all'ambasciatore sitecom italia
sono nuovo del forum ed ho una domanda circa il modem dc-227
ho seguito la procedura di installazione passo passo diverse volte, ho anche resettato il modem alcune volte senza ottenere alcun risultato
il provider è Telecom Italia, la connessione internet c'è in quanto provata con altro router-modem con indirizzo IP 88.46.xxx.xxx (dato da Telecom Italia)
non il classico 192.168.1.1
il computer usato ha un sistema operativo Mac OS X 10.5
per poter entrare nel modem ho creato una nuova ethernet in Preferenze di Sistema > Network
seguo passo passo le istruzioni ... non navigo
seguo la procedura manuale come indicato in altri post su questo forum (paese: others etc) ... non navigo
le luci sul modem sono accese e sembrerebbe esserci la linea normalmente
ho provato anche a modificare l'IP del modem nel 88.46.xxx.xxx fornito da Telecom ... niente da fare
grazie in anticipo per chi saprà darmi una mano!
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo
http://10.0.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:
Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected
E completi il wizard premendo su Apply
vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.
Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
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Originariamente Scritto da Sharky
Salve a tutti. Ho acquistato un Sitecom range extender 300N wl 330 per estendere la portata del mio wireless.
Il router principale è un dlink. Collegando per la prima volta io riesco a entrare nel sitecom e riesco anche a beccare la rete dlink, ma non riesco a far accedere altri dispositivi wireless (infatti la luce wireless del dispositivo sitecom rimane rossa) come posso ovviare a questo problema? mi sa che manco qualche configurazione.
Grazie anticipatamente.
Salve ho fatto come detto da lei. Effettivamente ora vedo la rete sitecom_dlink (l'ho chiamato cosi) ma non riesco ad accedervi mi dice impossibile connettersi alla rete sitecom, infatti sul dispositivo sitecom resta il led arancione. come posso ovviare a questo problema?
Poi una volta fatto passo passo le sue indicazioni premendo su ok,quando il conto alla rovescia arriva a 0 devo reinserire l'indirizzo per accedere al dispositivo(ma le impostazioni le salva).mentre arrivato al punto:
dhcp: server disabled. premo apply e non riesco piu ad accedere al dispositivo sitecom se non lo resetto.
Ho messo senza protezione la mia rete wireless originale cosi da non confondere le varie chiavi di sicurezza ma non riesco cmq a connettermi al sitecom. grazie in anticipo.
(credo che fino a quando mi rimane il led aracione non risolverò)
Ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua.
Rimane un solo led acceso lampeggiate? che non vi accedi più una volta disabilitato il DHCP è normale
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Buon giorno, sono nuovo della discussione e digiuno di wireless networking. Ho comprato, in sostituzione del vecchio modem-router WIFI USRobotics 9108 ADSL2+ perfettamente funzionante, il modem-router Sitecom wireless 300N X2 (WLM 2500 v.101), che dichiarava una portata WIFI di due piani, per poter collegare un PC a piano terra con adattatore usb. In realtà a piano terra il segnale è debolissimo e la connessione non funge, come già succedeva per il USR9108. Ora vorrei usare il Sitecom, che ha antenna più potente, per connettermi WIFI al segnale USR9108 che arriva debole, per collegarmi in rete al pianoterra. :boh:Quale settaggio devo dare al Sitecom?Grazie.
Mi spiace ma il WLM-2500 non ha questa funzione. Puoi provare a puntare il Modem Sitecom verso il basso, per esempio attaccandolo a muro e non lasciandolo in orizzontale sulla scrivania, in modo da puntare le antenne verso il piano inferiore. Purtroppo la portata del modem è soggetta a diverse interferenze come muri troppo spessi o in cemento, probabilmente avete un solaio spesso che blocca il segnale Wireless di entrambi i modem
---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:48 ----------
ciao a tutti ho un problema con il mio range extender 300n,ogni 15 giorni circa non si connette più e mi tocca riconfigurarlo.solo che questa volta volendo rifare la stessa operazione non mi fa entrare nel sito(192.168.0.234)cosa posso fare?
hai provato a resettarlo tenendo premuto il tasto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica?
---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:49 ----------
Buongiorno, qualche giorno fa ho comprato un WLR-4000 (300N X4) e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene. Tuttavia ho notato che la versione del firmware riportata nella pagina di stato è 1.05 mentre sul sito ufficiale ho visto la versione 2.2. Avrei un paio di domande in proposito:
1. I numeri di versione sono coerenti (mi sembra strano che la versione del firmware installata sia così vecchia)?
2. Non sono riuscito a trovare una guida ufficiale per la procedura di upgrade del firmware. Potete indicarmene qualcuna?
3. Esiste una procedura di ripristino in caso di fallimento dell'upgrade del firmware (non si è mai troppo prudenti)?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Il WLR-4000 esce in commercio già con la 2.1 mi sembra strano che il suo abbia una versione 1.5.
Per aggiornare il firmware scarichi l' ultima versione disponibile sul sito Sitecom, si colleghi via cavo ethernet al router ed entri nella pagina
http://192.168.0.1 , si sposti su Toolbox e tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il file appena scaricato e prema Apply. Attenda la fine del processo.
Non vi è una modalità di recupero, ma in caso di problemi è sempre protetto dalla garanzia :)