Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera....o buona mattina LOL..ho acquistato un Sitecom WLM-3500 v2 da ieri aggioranando alla 1.03j facendo sempre con la wizard operatore tele2...verso le 23:00 circa non mi si collega più ||| partendo da sinistra ( dei led intendo )la terza spia e quindi la seconda blu...smette di illuminarsi e in seguito mi da errore DNS...-____- nel caso non si risolvesse come si trova il firmware precedente ?!
PS: ho provato con i reset di fabbrica da 15 sec.....

Aspè scrivo le cose magari più dettagliate.

Appena comprato il Router WLM-3500 con firmware 1.02 ho settato con l'aiuto del Wizard la mia linea tele2/teletu con le configurazioni che mi ha dato l'azienda stessa ovvero PPPoE, VPI 8, VCI 35,Incapsulamento LLC. Messi i dati di accesso è tutto OK.
Riguardo ai rumori di linea e attenuazione ho valori nella norma ne eccellenti e ne scadenti del tipo dai 9/12.5 db di rumore ( variano nella giornata ) e attenuazione costante sui 42 db.
Da quando ho aggiornato al nuovo FW 1.03j puntualmente ogni sera verso la tarda serata il router incomincia a fare il birichino XD partendo da SINISTRA verso DESTRA ci sono 4 spie accese..Arancione, Blu,blu e blu...praticamente la seconda BLU si chiude e se vado sull'icona delle connessioni in basso a destra della barra delle applicazionio per fare il risolvi problema...mi esce poi problema DNS..in quel caso provo a chiudere il router aspetto una 30ina di secondi riaccendo e niente quella dannata spia non si vuole accendere.....magari poi la mattina accendo il modem a la spia si accende...che cavolo è ?!?! Un'altra cosa quando questo succede la linea ADSL rimane allineata con i vari valori che attenuazione downstream etc etc....
sitecom.jpg
sitecom2.jpg

questo è soltanto un problema di linea ADSL che probabilmente si satura in tarda serata dandole problemi di connessioni, quì il modem non c' entra nulla altrimenti le darebbe problemi sempre

---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

Salve a tutti.
Ho un Wl346 150n il problema curioso che riscontro è che riesco a navigare in wifi con il pc riesco a navigare in rete(connessione via cavo) ma non navigo assolutamente in wifi con telefoni smartphone sia Android che altri SO, ipod wifi.
La rete viene trovata,la potenza del segnale è altissima ma non c'è navigazione, raramente carica pagina principale.
Ho provato con tutte le bande disponibili, senza password. Cosa strana è che il pc Asus eeebox in wifi naviga senza nessun problema!

stiamo riscontrando problemi di compatibilità con Smartphone Android sulla serie 150N, stiamo indangando al fine di capire quale sia il problema.

Buongiorno,

ho acquistato un dc 228 a cui ho collegato 2 computer. (ALICE ADSL)

uno ha installato windows xp e funziona correttamente mentre quello con installato windows 7 64 bit presenta un grosso problema: quando carico un video di youtube o scarico un file di dimensioni modeste ( maggiori di 20 mb) il caricamento o il download si impalla in un punto random.
Per downloads che permettono il recupero della ripartenza dall'ultimo punto non è un problema, anche se frustante controllare ogni volta che non si sia impallato e doverlo farlo ripartire, ma per gli altri casi non c'è verso. Ho provato ad aggiornare i firmware ma non cambia niente.
Qualche suggerimento ? Sembra che in qualche modo il problema sia il fatto che per qualche causa il download si blocchi e che ci sia qualcosa che impedisca il ripartire dello stesso. Giocando online non riscontro nessun problema.

metti IP statici, togli il firewall; il log che dice?

Salve a tutti, la mia abitazione ha 3 piani e, non riuscendo a coprire perfettamente tutte le zone della casa il sitecom gigabit 300n, ho comprato un sitecom wlr 3000. L'utilità? metterlo al piano superiore collegato all'ethernet che esce dal sitecom sito al piano inferiore per creare cosi' una seconda rete wireless.. cio' lo facevo fino a qualche giorno fa con un vecchio 3com (quindi non venitemi a dire che la cosa è impossibile) tuttavia ha deciso di abbandonarmi del tutto.. Col nuovo router per il piano superiore pero' ho dei problemi.. Non capisco come potergli dire nelle configurazioni che il suo compito dev'essere quello di prendere la linea dal cavo ethernet (collegato all'altro router come gia detto) e mandere questo segnale in wifi e/o in ethernet.. (non so nemmeno in quale ingresso inserire il cavo).
Inoltre paradossalmente riesco a collegarmi con lui in wifi (solo locale) solo qualche volta, e nel momento in cui attacco l'ethernet al router,e nonostante io col pc sia connesso, non riesco comunque ad accedere alla pagina delle impostazioni del router.. Aspetto notizie, grazie a tutti per l'interesse in anticipo
icon_climb2.gif

semplicemente prima di collegare il WLR-3000 al modem Sitecom, lo configuri cambiando nella pagina http://192.168.0.1 il suo indirizzo Ip in 192.168.0.2 da Status -> LAN.

fatto questo colleghi il cavo ethernet sulla porta Blu del router Sitecome dovrebbe navigare senza configurare altro

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:36 ----------

Salve,

Ho appena acquistato un Sitecom WL 357 da utiulizzare a vcasa e collegarlo all'ipad.

Ho seguito la conigurazione ma non riescoi ad accedere a quell'indirizzo ip che mi è stato fornito: 192.168.0.1.

Potreste aiutarmi per favore? grazie

l' iPad si collega alla rete Wireless? con un computer riesce ad accedere alla pagina di configurazione?

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

Buongiorno, le spiego il mio prblema.<br>
Mi è caduta la connessione non si sa come.<br>
Infostrada mi dice che devo resettare il router ( wl-548 ), rifaccio tutta la procedura ma i led continuano a rimanere accesi fissi, e il led "adsl data" spento.<br>
Il pc mi dice che è connesso ma non riesco a navigare, a questo punto il mio gestore telefonico mi dice che devo cambiare router ma sarà vero?<br>
Grazie in anticipo<br>
Gabry
<br>
<br>
Grazie per la risposta.<br>
Qui da lavoro non posso provarlo, mi basta solamente sapere che se sono fisse le 3 luci è rotto o no<br>
<br>
il led di "adsl data" è spento, lampeggia una volta ogni 15 secondi,,
<br>
<br>
Si esatto, i led sono così.<br>
Per menù quali intendi?
<br>
<br><br>Il LED Power è acceso fisso? a quali altri LED fa riferimento? riesce ad accedere alla pagina di configurazione http://192.168.0.1? ha provato a configurare il modem come indicato in prima pagina?<br>

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:41 ----------

Ciao a tutti ho comprato un router (solo router) sitecom wlr-3000 v2 001 ho collegato il modem di FASTWEB al router sitecom e poi mi sono connesso tramite filo al pc di casa. a questo punto il pc mi si connette alla rete ma non riesco ad aprire internet, sulla pagina delle impostazioni del router nella sezione widard ho applicato la mia connessione italiana con fastweb, ma evidentemente c'è qualche impostazione sbagliata che non mi permette di usufruire di internet. non sono molto pratico del mestiere, qualcuno mi può aiutare?
ps. ho un portatile nuovo e prima di testare la connessione con router volevo riuscir a far andare il pc di casa che appena attaccato al router non mi permette la navigazione in internet.

Salve, ho comprato un modem sitecom 150n wlr 1000; per configurarlo tramite connessione LAN, vado su wizard e inserisco i seguenti parametri:
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC
- Cliccare il pulsante Apply

ma non accade nulla.. rimane l'icona della connessione LAN nella barra delle applicazioni con il simbolo del triangolo giallo col punto esclamativo.

Nella scatola è presente un cd che dovrebbe contenere i driver ma possiede solo la guida in inglese.

Qualcuno può aiutarmi, cortesemente?
Grazie a presto (mi auguro).

su questi modelli non dovete configurare nulla, semplicemente collegate il vostro modem via cavo Ethernet sulla porta Blu del Router Sitecom, accendete il router e riportatelo alle impostazioni di fabbrica tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi.
adesso collegate il computer alla rete Wireless Sitecom o via cavo ethernet al Router e dovreste riuscire a navigare.

---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

Salve,
Ho da ieri un modem wlk-2500 e come servizio ADSL Tiscali prima perfettamente funzionante con altro modem.
Ho proceduto alla configurazione prima automatica, poi non riuscendo a navigare ho provato a configurarlo con i parametri dell'operatore manualmente, quindi
8,35 PPPoA VcMUX nome e password
in questo modo nella schermata iniziale dello stato mi dice che è connesso ma poi comunque non riesco a navigare dal pc sia in LAN che in wifi(con scheda integrata e con la USB in dotazione) i l'ex del modem dovrebbero essere accesi correttamente ossia quello ADSL fisso e quello Internet lampeggiante
come posso risolvere questo problema?
Dimenticavo...ho una tiscali 8 mega

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: VC-MUX
Channel Mode: PPPOA

Username e password: quelli che le ha dato TISCALI
Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:45 ----------

Quali miglioramenti apporta il firmware 1.03j per il WLM-3500 v2.001?

Aggiorna l' elenco degli ISP Italiani per la configurazione del modem.

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.

Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi
Google ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.

Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.

Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall, (vedi http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia-44.html#post2006425 ).

Successivamente ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e da ieri pomeriggio nessun computer riesce a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionino correttamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

MODIFICA: La sera (sab 10 dic) ho impostato un computer con un indirizzo IP a 200 ma non funzionava.
Stamattina (dom 11 dic) si sono messi a funzionare tutti i computer. Non so quanto durerà perché è già due volte che fa così.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno dato due DNS.
Con il modem/router avevo fatto il wizard ed avevo impostato LiberoWiFi. Però ho visto soltanto un DNS impostato:
193.70.152.15
Mi hanno detto che c'è anche un DNS secondario:
193.70.152.25
Può essere quello il problema? Se sì, come lo posso mettere? (datemi per favore istruzioni passo passo per principianti)

Probabilmente ha sbagliato qualcosa nella configurazione.
Provi a Riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo reimposti i computer per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip, adesso riconfiguri il modem tramite il Wizard per l' accesso a internet, adesso mi dica se riesce a navigare nuovamente

---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

Buongiorno,

ho acquistato un dc 228 a cui ho collegato 2 computer. (ALICE ADSL)

uno ha installato windows xp e funziona correttamente mentre quello con installato windows 7 64 bit presenta un grosso problema: quando carico un video di youtube o scarico un file di dimensioni modeste ( maggiori di 20 mb) il caricamento o il download si impalla in un punto random.
Per downloads che permettono il recupero della ripartenza dall'ultimo punto non è un problema, anche se frustante controllare ogni volta che non si sia impallato e doverlo farlo ripartire, ma per gli altri casi non c'è verso. Ho provato ad aggiornare i firmware ma non cambia niente.
Qualche suggerimento ? Sembra che in qualche modo il problema sia il fatto che per qualche causa il download si blocchi e che ci sia qualcosa che impedisca il ripartire dello stesso. Giocando online non riscontro nessun problema.

strano come problema. viene riscontrato solo su Windows 7? ha provato a cambiare Browser?

hai l'offerta 100 mega? in fibra o cavo?
hai collegato il sitecom alll'HAG? il sitecom deve ricevere l'IP, se non lo vedi nella schermata internet controlla cavi o il settaggio dell'HAG; dal LOG sembrerebbe che il sitecom non si collegi all'HAG; sono accesi i led? hai usato un cavo cross? dritto?

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

perchè non potrebbe essere un problema di DNS? cmq non so se nel sitecom puoi forzarli

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 13:42 ----------

allora, aspetta, facciamo ordine e scindiamo i problemi:

- facciamo funzionare il modem; collegati in cavo e vedi se apri i menu e navighi;
- che os hai?
- com'è configurato il modem?
- fw?
- che ip prende il tuo pc?
utilizza il comando di tracert op ipconfig /dns per vedere
se i DNS lavorano

- extender: attaccali dopo e verifica ping lan interne e connessione internet

- skype lavora forse senza dns, la mail no, li usa;

---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

sì, è un problema diffuso; metti gli IP statici ai terminali o imposta il lease dhcp a 1 giorno

Ho variato il DHCP Lease ad 1 giorno (era due settimane), anche se non vedo cosa ci possa entrare. Inserendo un IP statico mi pare non cambi proprio nulla

Probabilmente ha sbagliato qualcosa nella configurazione.
Provi a Riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo reimposti i computer per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip, adesso riconfiguri il modem tramite il Wizard per l' accesso a internet, adesso mi dica se riesce a navigare nuovamente

Fatto. Ho resettato tutto, riconfigurato tutto tramite il Wizard, poi sono andato nella DMZ e ho messo l'indirizzo IP 192.168.0.200 come nel mio computer. Ho provato a non attivare il firewall per vedere se era quello a darmi qualche problema.
Ho fatto correttamente?
Per un paio di giorni tutto bene, stamattina non si aveva l'accesso a internet da nessun computer, che poi è tornato da solo.
Quando non funziona, ho visto sul computer con Vista che compare accesso "Solo locale" anziché "Locale e Internet".
La rete è formata da 4 computer, nessuno connesso via cavo;
2 con Windows (Vista e 7) via Wi-Fi direttamente al modem/router;
2 con Ubuntu 10.04 al range-extender.
I browser sono IE su Windows e Firefox sia su Windows che su Ubuntu.
Mi consiglia di aggiornare il firmware? Io ho l'1.02 e ho visto che sul sito Sitecom c'è l'1.03.

Grazie per l'aiuto e la disponibilità

AGGIUNTE: Mi sono collegato al modem/router senza problemi e ho notato alcune cose che forse - scusate, sono un principiante - potrebbero servirvi per capire il problema:
1. PPP connection time dava 54 minuti, ma il modem/router era collegato da 2 giorni. Si può capire se il problema è di Infostrada o del modem/router?
2. ADSL Modulation e Annex mode (vedere sotto) vanno bene? Ho un contratto da 8 mega tutto incluso.
3. Sotto PPPoE/PPPoA c'è Bridge Interface: Enable / Disable
Non è selezionato nulla. Devo selezionare forse qualcosa? Può essere un problema anche del range-extender? (dietro il range-extender l'IP è 192.168.0.234)
4. Il firewall l'ho lasciato disabilitato. Se lo abilito potrebbe dare qualche problema? È sufficiente selezionare Firewall -> Abilita o devo fare qualche cos'altro?

Di seguito la schermata:

ADSL Router Status
This page shows the current status and some basic settings of the device.
Firmware Version : 1.02
LAN Configuration :
IP Address : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enable
WAN Configuration :
Virtual Circuit : PVC
Status : Connected
Protocol : PPPoE
PPP connection time : 0d: 0h:54m:37s
DSL :
ADSL Firmware Version : FwVer:3.16.8.0_A_TC3086 HwVer:T14.F7_7.0
Operational Status : up
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : ANNEX A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 7.2 db 22.6 db
Attenuation (dB) : 31.5 db 15.8 db
Data Rate : 7996 kbps 511 kbps

Grazie ancora

ADD: Non tutti i ping funzionano. Di seguito le prove. È normale?
Vi aiuta a capire il problema?
da 192.168.0.101 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.101 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.101 a 192.168.0.200 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.101 NON FUNZIONA
da 192.168.0.103 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.200 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.101 NON FUNZIONA
da 192.168.0.200 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.200 funziona

Ultima modifica:
Salve,

ho comprato da poco un router Sitecom Wireless g54 WL-613/WL-592. Tramite cavo di rete funziona bene e navigo tranquillamente, ma con la wireless ho troppi problemi.

Ho provato con il mio cellulare Nokia C6 (Symbian) e con il portatile di mia sorella, Compaq Presario con Windows 7. Entrambi si collegano tranquillamente ad altri router wireless, sia quello di Alice, sia un vecchio D-Link del 2007.

Quando provo a connettermi a questo, invece, il portatile dice che il segnale è di scarsa qualità, mentre il cellulare prova a connettersi (vede la wireless), ma poi dopo un po' dice che non c'è connettività.

Ho provato a cambiare banda e canale, ma non ho risolto nulla.

Spero possiate risolvere il problema.

Saluti

AGGIUNTE: Mi sono collegato al modem/router senza problemi e ho notato alcune cose che forse - scusate, sono un principiante - potrebbero servirvi per capire il problema:
1. PPP connection time dava 54 minuti, ma il modem/router era collegato da 2 giorni. Si può capire se il problema è di Infostrada o del modem/router?
2. ADSL Modulation e Annex mode (vedere sotto) vanno bene? Ho un contratto da 8 mega tutto incluso.
3. Sotto PPPoE/PPPoA c'è Bridge Interface: Enable / Disable
Non è selezionato nulla. Devo selezionare forse qualcosa? Può essere un problema anche del range-extender? (dietro il range-extender l'IP è 192.168.0.234)
4. Il firewall l'ho lasciato disabilitato. Se lo abilito potrebbe dare qualche problema? È sufficiente selezionare Firewall -> Abilita o devo fare qualche cos'altro?

Di seguito la schermata:

ADSL Router Status
This page shows the current status and some basic settings of the device.
Firmware Version : 1.02
LAN Configuration :
IP Address : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enable
WAN Configuration :
Virtual Circuit : PVC
Status : Connected
Protocol : PPPoE
PPP connection time : 0d: 0h:54m:37s
DSL :
ADSL Firmware Version : FwVer:3.16.8.0_A_TC3086 HwVer:T14.F7_7.0
Operational Status : up
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : ANNEX A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 7.2 db 22.6 db
Attenuation (dB) : 31.5 db 15.8 db
Data Rate : 7996 kbps 511 kbps

Grazie ancora

ADD: Non tutti i ping funzionano. Di seguito le prove. È normale?
Vi aiuta a capire il problema?
da 192.168.0.101 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.101 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.101 a 192.168.0.200 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.101 NON FUNZIONA
da 192.168.0.103 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.103 a 192.168.0.200 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.1 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.101 NON FUNZIONA
da 192.168.0.200 a 192.168.0.103 funziona
da 192.168.0.200 a 192.168.0.200 funziona

LOG per favore...

le conf mi sembrano corrette;
i ping nella tua LAN possono essere tranciati dai firewall dei pc;

la tua linea è ok e vedo con piacere che hai una piattaforma TRENDCHIP;

il telnet è abilitato?

---------- Post added at 08:44 ---------- Previous post was at 08:43 ----------

Salve,

ho comprato da poco un router Sitecom Wireless g54 WL-613/WL-592. Tramite cavo di rete funziona bene e navigo tranquillamente, ma con la wireless ho troppi problemi.

Ho provato con il mio cellulare Nokia C6 (Symbian) e con il portatile di mia sorella, Compaq Presario con Windows 7. Entrambi si collegano tranquillamente ad altri router wireless, sia quello di Alice, sia un vecchio D-Link del 2007.

Quando provo a connettermi a questo, invece, il portatile dice che il segnale è di scarsa qualità, mentre il cellulare prova a connettersi (vede la wireless), ma poi dopo un po' dice che non c'è connettività.

Ho provato a cambiare banda e canale, ma non ho risolto nulla.

Spero possiate risolvere il problema.

Saluti

log apparato; hai provato a scansionare la banda wifi con programma: inSSIDer 2.0?
hai altre interferenze? come vedono i tuoi notebook la wifi sitecom?

LOG per favore...

le conf mi sembrano corrette;
i ping nella tua LAN possono essere tranciati dai firewall dei pc;

la tua linea è ok e vedo con piacere che hai una piattaforma TRENDCHIP;

il telnet è abilitato?
Grazie dell'aiuto!
Ecco tutto:

LOG:
Linux version 2.6.22.15 (root@localhost.localdomain) (gcc version 3.4.6) #56 Wed Jul 13 10:21:42 CST 2011
TrendChip TC3162U SOC prom init
Enable IMEM addr=29c000
Enable DMEM addr=30f000
CPU revision is: 0000cd01
Determined physical RAM map:
memory: 02000000 @ 00000000 (usable)
On node 0 totalpages: 8192
Normal zone: 64 pages used for memmap
Normal zone: 0 pages reserved
Normal zone: 8128 pages, LIFO batch:0
Built 1 zonelists. Total pages: 8128
Kernel command line: console=ttyS0 rootfstype=squashfs
Primary instruction cache 32kB, linesize 16 bytes.
Primary data cache 8kB, linesize 16 bytes.
Synthesized TLB refill handler (17 instructions).
Synthesized TLB load handler fastpath (31 instructions).
Synthesized TLB store handler fastpath (31 instructions).
Synthesized TLB modify handler fastpath (25 instructions).
PID hash table entries: 128 (order: 7, 512 bytes)
console handover: boot [early0] -> real [ttyS0]
Dentry cache hash table entries: 4096 (order: 2, 16384 bytes)
Inode-cache hash table entries: 2048 (order: 1, 8192 bytes)
Memory: 29052k/32768k available (2576k kernel code, 3716k reserved, 435k data, 144k init, 0k highmem)
SLUB: Genslabs=17, HWalign=16, Order=0-1, MinObjects=4, CPUs=1, Nodes=1
Calibrating delay loop... 331.77 BogoMIPS (lpj=1658880)
Mount-cache hash table entries: 512
NET: Registered protocol family 16
tc3162_pcie_init
registering PCI controller with io_map_base unset
tc3162: system has PCI BIOS
PCI: Bridge: 0000:00:00.0
IO window: disabled.
MEM window: 1f700000-1f7fffff
PREFETCH window: disabled.
PCI: Enabling device 0000:00:00.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:00:00.0 to 64
NET: Registered protocol family 8
NET: Registered protocol family 20
NET: Registered protocol family 2
IP route cache hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
TCP established hash table entries: 1024 (order: 1, 8192 bytes)
TCP bind hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
TCP: Hash tables configured (established 1024 bind 1024)
TCP reno registered
TC3162 hardware watchdog module loaded.
squashfs: version 3.0 (2006/03/15) Phillip Lougher
io scheduler noop registered (default)
ttyS0 at I/O 0xbfbf0003 (irq = 0) is a TC3162
RAMDISK driver initialized: 16 RAM disks of 4096K size 1024 blocksize
PPP generic driver version 2.4.2
PPP Deflate Compression module registered
PPP BSD Compression module registered
NET: Registered protocol family 24
IMQ starting with 2 devices...
IMQ driver loaded successfully.
Hooking IMQ after NAT on PREROUTING.
Hooking IMQ before NAT on POSTROUTING.
tc3162: flash device 0x01000000 at 0x10000000
tc3162: Found SPIFLASH 8MiB MX25L6405D
Creating 6 MTD partitions on "tc3162":
0x00000000-0x00010000 : "bootloader"
0x00010000-0x00020000 : "romfile"
0x00020000-0x00109203 : "kernel"
mtd: partition "kernel" doesn't end on an erase block -- force read-only
0x00109203-0x0044c203 : "rootfs"
mtd: partition "rootfs" doesn't start on an erase block boundary -- force read-only
0x00020000-0x007f0000 : "tclinux"
0x007f0000-0x00800000 : "reservearea"
Netfilter messages via NETLINK v0.30.
nf_conntrack version 0.5.0 (256 buckets, 2048 max)
ctnetlink v0.93: registering with nfnetlink.
nf_conntrack_rtsp v0.6.21 loading
nf_nat_rtsp v0.6.21 loading
ip_tables: (C) 2000-2006 Netfilter Core Team
TCP cubic registered
NET: Registered protocol family 1
NET: Registered protocol family 10
IPv6 over IPv4 tunneling driver
NET: Registered protocol family 17
802.1Q VLAN Support v1.8 Ben Greear <greearb@candelatech.com>
All bugs added by David S. Miller <davem@redhat.com>
VFS: Mounted root (squashfs filesystem) readonly.
Freeing unused kernel memory: 144k freed

tcfullcone version: tcfullcone V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:58).
module_sel: module license 'unspecified' taints kernel.

tcportbind version: tcportbind V1.1.0.0 (May 10 2011-10:47:00).
vlantag_drv_init
TC3162 LED Manager 0.1 init

tcledctrl version: tcledctrl V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:57).
tccicmd V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:58)
the number of cfg node is 55
portbind_init
autopvc_init
WPSActiveStatus = NULL
WPSOOBActive = NULL
ReCounterActive = NULL
WPSGenPinCode = NULL
sslca_write:get Frag Number failed!
TC3162 Ethernet Driver NAPI version 1.5

tc3162mac V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:55)
eth0: TC3162 Ethernet address: 00:0C:F6:C5:FB:D0
TSARM: TC3162 ATM SAR driver 1.5 init

tc3162sar V1.2.0.0 (Jul 13 2011-10:21:56)
register autopvc cmd to sys
TSARM: TC3162 ATM SAR driver 1.5 done
ADSL DMT initialization starting
Begin AdslTaskInit.....
End AdslTaskInit
Begin to request IRQ 19
DMT:Succeed to request IRQ 19
Initializing ADSL F/W 3.16.8.0 ......
Initializing ADSL F/W ........ done
The remaining IMEM space cannot accommodate section .text.imem !!
Remaining IMEM space: 784 bytes Section Size: 940 bytes
PCI: Enabling device 0000:01:00.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:01:00.0 to 64
Mirror/redirect action on
Ebtables v2.0 registered
igmpsnoop V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:58)

mldsnooping V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:59)
eth0: starting interface.
TC2104ME, TC2206, Link State: LAN_4 up.
device eth0 entered promiscuous mode
0x1300 = 00064380
jiffies=ffff9146, POLLING_MODE_DETECT_INTV=30
device ra0 entered promiscuous mode
TC3162 hardware watchdog initialized
eth0.1: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.1: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.2: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.2: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.3: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.3: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.4: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.4: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
device eth0 left promiscuous mode
br0: port 1(eth0) entering disabled state
========================insmod iptable_filter=======================
br0: port 6(eth0.4) entering learning state
br0: port 5(eth0.3) entering learning state
br0: port 4(eth0.2) entering learning state
br0: port 3(eth0.1) entering learning state
br0: port 2(ra0) entering learning state
br0: topology change detected, propagating
br0: port 6(eth0.4) entering forwarding state
br0: port 5(eth0.3) entering forwarding state
br0: port 4(eth0.2) entering forwarding state
br0: port 3(eth0.1) entering forwarding state
br0: port 2(ra0) entering forwarding state
read WLAN driver from rt_device success!
ANNEXA
largeD flag=2 (0:maxD=64, 1:maxD=128, 2:maxD=511)
nas0: no IPv6 routers present
Link State: DSL link up.
vcc_sock_destruct: wmem leakage (280 bytes) detected.
Link State: PVC_0 PPPoE up.
ThreadedTimerCheck: get last for first time
Link State: LAN_4 down.
Link State: LAN_4 up.
Link State: LAN_1 up.
Link State: LAN_1 down.
Link State: LAN_3 up.
Link State: LAN_3 down.

Scusa l'ignoranza: che cosa vuol dire trendchip?
Come posso fare per vedere se il telnet è abilitato?
Ora in effetti sembra funzionare... è davvero un mistero!
Le cose che sono cambiate sono:
indirizzo IP statico: prima 192.168.0.117 ora 192.168.0.200
firewall sul router: prima abilitato ora disabilitato.
Poteva essere una di queste due cose?
Provo a riabilitare il firewall e a vedere che cosa succede?
Mi consigli di aggiornare il firmware?
Scusa le domande banali: sono un principiante e ho bisogno di spiegazioni da bambino delle elementari; però vedo che con questo problema sto cominciando a capire per lo meno le basi... ;)

Buongiorno, sono nuovo del forum. Volevo acquistare il modem wireless router WL-361 (quello a batteria) e volevo sapere se la mia chiavetta ONDA MT835UP con contratto TIM è compatibile con questo modem grazie!

Grazie dell'aiuto!
Ecco tutto:

LOG:
Linux version 2.6.22.15 (root@localhost.localdomain) (gcc version 3.4.6) #56 Wed Jul 13 10:21:42 CST 2011
TrendChip TC3162U SOC prom init
Enable IMEM addr=29c000
Enable DMEM addr=30f000
CPU revision is: 0000cd01
Determined physical RAM map:
memory: 02000000 @ 00000000 (usable)
On node 0 totalpages: 8192
Normal zone: 64 pages used for memmap
Normal zone: 0 pages reserved
Normal zone: 8128 pages, LIFO batch:0
Built 1 zonelists. Total pages: 8128
Kernel command line: console=ttyS0 rootfstype=squashfs
Primary instruction cache 32kB, linesize 16 bytes.
Primary data cache 8kB, linesize 16 bytes.
Synthesized TLB refill handler (17 instructions).
Synthesized TLB load handler fastpath (31 instructions).
Synthesized TLB store handler fastpath (31 instructions).
Synthesized TLB modify handler fastpath (25 instructions).
PID hash table entries: 128 (order: 7, 512 bytes)
console handover: boot [early0] -> real [ttyS0]
Dentry cache hash table entries: 4096 (order: 2, 16384 bytes)
Inode-cache hash table entries: 2048 (order: 1, 8192 bytes)
Memory: 29052k/32768k available (2576k kernel code, 3716k reserved, 435k data, 144k init, 0k highmem)
SLUB: Genslabs=17, HWalign=16, Order=0-1, MinObjects=4, CPUs=1, Nodes=1
Calibrating delay loop... 331.77 BogoMIPS (lpj=1658880)
Mount-cache hash table entries: 512
NET: Registered protocol family 16
tc3162_pcie_init
tc3162: system has PCI BIOS
PCI: Bridge: 0000:00:00.0
IO window: disabled.
MEM window: 1f700000-1f7fffff
PREFETCH window: disabled.
PCI: Enabling device 0000:00:00.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:00:00.0 to 64
NET: Registered protocol family 8
NET: Registered protocol family 20
NET: Registered protocol family 2
IP route cache hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
TCP established hash table entries: 1024 (order: 1, 8192 bytes)
TCP bind hash table entries: 1024 (order: 0, 4096 bytes)
TCP: Hash tables configured (established 1024 bind 1024)
TCP reno registered
TC3162 hardware watchdog module loaded.
squashfs: version 3.0 (2006/03/15) Phillip Lougher
io scheduler noop registered (default)
ttyS0 at I/O 0xbfbf0003 (irq = 0) is a TC3162
RAMDISK driver initialized: 16 RAM disks of 4096K size 1024 blocksize
PPP generic driver version 2.4.2
PPP Deflate Compression module registered
PPP BSD Compression module registered
NET: Registered protocol family 24
IMQ starting with 2 devices...
IMQ driver loaded successfully.
Hooking IMQ after NAT on PREROUTING.
Hooking IMQ before NAT on POSTROUTING.
tc3162: flash device 0x01000000 at 0x10000000
tc3162: Found SPIFLASH 8MiB MX25L6405D
Creating 6 MTD partitions on "tc3162":
0x00000000-0x00010000 : "bootloader"
0x00010000-0x00020000 : "romfile"
0x00020000-0x00109203 : "kernel"
mtd: partition "kernel" doesn't end on an erase block -- force read-only
0x00109203-0x0044c203 : "rootfs"
mtd: partition "rootfs" doesn't start on an erase block boundary -- force read-only
0x00020000-0x007f0000 : "tclinux"
0x007f0000-0x00800000 : "reservearea"
Netfilter messages via NETLINK v0.30.
nf_conntrack version 0.5.0 (256 buckets, 2048 max)
ctnetlink v0.93: registering with nfnetlink.
nf_conntrack_rtsp v0.6.21 loading
nf_nat_rtsp v0.6.21 loading
ip_tables: (C) 2000-2006 Netfilter Core Team
TCP cubic registered
NET: Registered protocol family 1
NET: Registered protocol family 10
IPv6 over IPv4 tunneling driver
NET: Registered protocol family 17
802.1Q VLAN Support v1.8 Ben Greear <greearb@candelatech.com>
All bugs added by David S. Miller <davem@redhat.com>
VFS: Mounted root (squashfs filesystem) readonly.
Freeing unused kernel memory: 144k freed

tcfullcone version: tcfullcone V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:58).
module_sel: module license 'unspecified' taints kernel.

tcportbind version: tcportbind V1.1.0.0 (May 10 2011-10:47:00).
vlantag_drv_init
TC3162 LED Manager 0.1 init

tcledctrl version: tcledctrl V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:57).
tccicmd V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:58)
the number of cfg node is 55
portbind_init
autopvc_init
WPSActiveStatus = NULL
WPSOOBActive = NULL
ReCounterActive = NULL
WPSGenPinCode = NULL
sslca_write:get Frag Number failed!
TC3162 Ethernet Driver NAPI version 1.5

tc3162mac V1.1.0.0 (Jul 13 2011-10:21:55)
eth0: TC3162 Ethernet address: 00:0C:F6:C5:FB:D0
TSARM: TC3162 ATM SAR driver 1.5 init

tc3162sar V1.2.0.0 (Jul 13 2011-10:21:56)
register autopvc cmd to sys
TSARM: TC3162 ATM SAR driver 1.5 done
ADSL DMT initialization starting
Begin AdslTaskInit.....
End AdslTaskInit
Begin to request IRQ 19
DMT:Succeed to request IRQ 19
Initializing ADSL F/W 3.16.8.0 ......
Initializing ADSL F/W ........ done
The remaining IMEM space cannot accommodate section .text.imem !!
Remaining IMEM space: 784 bytes Section Size: 940 bytes
PCI: Enabling device 0000:01:00.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:01:00.0 to 64
Mirror/redirect action on
Ebtables v2.0 registered
igmpsnoop V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:58)

mldsnooping V1.1.0.0 (May 10 2011-10:46:59)
eth0: starting interface.
TC2104ME, TC2206, Link State: LAN_4 up.
device eth0 entered promiscuous mode
0x1300 = 00064380
jiffies=ffff9146, POLLING_MODE_DETECT_INTV=30
device ra0 entered promiscuous mode
TC3162 hardware watchdog initialized
eth0.1: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.1: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.2: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.2: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.3: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.3: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.4: add 33:33:00:00:00:01 mcast address to master interface
eth0.4: add 01:00:5e:00:00:01 mcast address to master interface
device eth0 left promiscuous mode
br0: port 1(eth0) entering disabled state
========================insmod iptable_filter=======================
br0: port 6(eth0.4) entering learning state
br0: port 5(eth0.3) entering learning state
br0: port 4(eth0.2) entering learning state
br0: port 3(eth0.1) entering learning state
br0: port 2(ra0) entering learning state
br0: port 6(eth0.4) entering forwarding state
br0: port 5(eth0.3) entering forwarding state
br0: port 4(eth0.2) entering forwarding state
br0: port 3(eth0.1) entering forwarding state
br0: port 2(ra0) entering forwarding state
read WLAN driver from rt_device success!
ANNEXA
largeD flag=2 (0:maxD=64, 1:maxD=128, 2:maxD=511)
Link State: DSL link up.
vcc_sock_destruct: wmem leakage (280 bytes) detected.
Link State: PVC_0 PPPoE up.
ThreadedTimerCheck: get last for first time

Scusa l'ignoranza: che cosa vuol dire trendchip?
Come posso fare per vedere se il telnet è abilitato?
Ora in effetti sembra funzionare... è davvero un mistero!
Le cose che sono cambiate sono:
indirizzo IP statico: prima 192.168.0.117 ora 192.168.0.200
firewall sul router: prima abilitato ora disabilitato.
Poteva essere una di queste due cose?
Provo a riabilitare il firewall e a vedere che cosa succede?
Mi consigli di aggiornare il firmware?
Scusa le domande banali: sono un principiante e ho bisogno di spiegazioni da bambino delle elementari; però vedo che con questo problema sto cominciando a capire per lo meno le basi... ;)

10:1 il firewall... ma si decideranno mai a metterci mano?

10:1 il firewall... ma si decideranno mai a metterci mano?
Grazie, gentilissimo da parte tua cercare il problema dentro tutta quella roba! :)
Dov'è 10:1? Vuoi dire che il problema è il firewall? :oogle:
Sai se nel firmware 1.03 è stato messo a posto? Io ho l'1.02, quello che c'era quando ho acquistato il modem/router.
Cosa mi consigli di fare?
Grazie ancora

@qbkfg: grazie dell'attenzione.

Log

Il Nokia C6 dice: WLAN impossibile connettersi (La wlan sitecome viene cmq rilevata.) Lo stesso avviene con il Nokia 5800 di mio fratello (che si connette ovunque).

Il Compaq Presario: http://img545.imageshack.us/img545/8753/33551219.jpg

La rete viene vista da entrambi i dispositivi, ma la connessione sembra impossibile. La chiave di rete immessa è ovviamente corretta.

Il portatile è a circa 2 metri dal router, senza nulla in mezzo, il cellulare a meno di un metro, anche questo non ha ostacoli (anche se ovviamente, almeno nel caso del portatile, l'idea sarebbe quella di portarlo in un'altra stanza.... ma per ora è così). Con un router di Alice (non mio) riesco a connettermi col Nokia C6 passando da un piano all'altro di una scuola (con solette in cemento armato, o almeno così mi hanno riferito). Con il vecchio D-Link navigo col cellulare anche da altre stanze di casa mia (cemento armato), naturalmente molto lentamente, ma si va.

Per quanto riguarda inSSIDer, sotto Win 7 mi dà errore, quindi ho provato con il fisso (Win XP) usando una chiavetta esterna di connessione wireless (una Sagem XG 703-A) che funziona bene con gli altri modem. Scusate, purtroppo non so cosa andare a prendere in inSSIDer, quindi vi invio il pezzo di schermata, se non va bene, per favore spiegatemi cosa devo prendere (oppure dove posso capire meglio), grazie!
http://img6.imageshack.us/img6/8513/clipboard03lm.jpg

Si vede un'altra rete, ma con un segnale debolissimo, e cmq spesso, ad es. in questo momento, non si vede.

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
impostare chiave sicurezza Sitecom WL-118 ADSL Modem Router - 54g

Salve a tutti, sono nuovo del forum, io ho un Sitecom WL-118 ADSL Modem Router - 54g Wireless volevo chiedere come faccio una volta collegato con la presa telefonica a impostare una password per la mia rete? premetto che ho pc windws 7 starter grazie mille in anticipo :)

Salve ho acquistato un modem propio ieri (il modello DC-227v2 001) non va ne internet e quel che è peggio non riesco nemmeno ad entrare nemmeno nella sua pagina per poterlo configurare per alice.
O seguito tutte le indicazioni del manuale o riavviato pc , poi anche il modem , ma come inserico l' indirizzo explorer mi dice sempre la stessa cosa indirizzo non valido o inesistente e più precisamente o inserito provando prima con 192.168.0.1 niente provo allora con 10.0.0.1, indirizzo non valido,allora provo con 10.0.0.100,niente ancora. Ma come devo fare????????? non o mai provato nulla del genere ,premetto che o fatto ltutte queste prove su 3 PC ottenendo sempre lo stesso risultato.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro