Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti sei auto risposto, ma non esiste un modo perchè il log non si cancelli? che senso ha in questi casi se si cancella dopo un errore che lo fa riavviare?

no, la flash vienw azzerata.. sono sistemi embedded;

se è in garanzia riportalo, altrimenti non so che prove potresti fare..

Ciao ragazzi, mi servirebbe la configurazione per il seguente modem della sitecom
Sitecom ADSL 2+ router 300N, mi servirebbe la configurazione per tiscali. Quali dati vanno messi perchè (è per un amico) non si riesce a conntersi, e poi come sono impostate le spie?? tipo power,etc.. quale è la spia adsl e quella di carico linea?? per piacere aiutatemi che stiamo uscendo scemi!!:inchino:

Io ho invece urgente bisogno di capire DOVE trovare le misure di segnale/rumore nel DC-27. Vedo l'attenuazione ma nient'altro... dove diamine hanno nascosto gli altri parametri? Ho Alice ADSL 7 mega da anni ma negli ultimi mesi continua a cadermi la linea (ed avendo appena mollato il vecchio netgear DG834g v.4 per sitecome DC-27 + router WLR-4000 il problema non è certo nei miei apparecchi).

modemmm.png

Io ho invece urgente bisogno di capire DOVE trovare le misure di segnale/rumore nel DC-27. Vedo l'attenuazione ma nient'altro... dove diamine hanno nascosto gli altri parametri? Ho Alice ADSL 7 mega da anni ma negli ultimi mesi continua a cadermi la linea (ed avendo appena mollato il vecchio netgear DG834g v.4 per sitecome DC-27 + router WLR-4000 il problema non è certo nei miei apparecchi).

modemmm.png

non ci sono, non li hano messi, e la CLI è chiusa

Salve,
possiedo un Sitecom wlm-3500 v2 001 con firmware originale 1.02.
Ieri ho iniziato ad avere un problema che colgo l'occasione per sottoporre alla gentile presenza della Sitecom.
Al router sono connessi via wifi 5 computer, andando ad aggiungerne un 6° il router si blocca e si riavvia. Il processo sopra descritto crea un loop infinito fino al momento che non scollego almeno uno dei computer sopra citati.
Non avendo mai avuto problemi di questo tipo con modem-router-wifi ben più datati vorrei sapere se il problema è conosciuto ed in via di risoluzione.
Vorrei anche sapere se al momento esiste un aggiornamento firmware, dato che quello presente per il wlm-3500 v1 non mi viene riconosciuto come legale dal router quando tento di fare l'aggiornamento manuale.

Grazie mille,
Davide

strano come problema, si riavvia completamente il Modem? ovvero si spengo e riaccendono i vari LED? è stato modificato qualcosa sulle impostazioni DHCP del modem? i computer sono configuati con IP statici o automatici? il firmware che provi ad installare è per il V1 ovviamente non può essere inserito sul V2

Ciao a tutti! In seguito alla recente morte del mio netgear DG834g v.4, ho acquistato il router wireless sitecom 300n x4 (WLR-4000) e il modem sitecome dc-227. Ho Alice flat 7 mega. Ora vi sto scrivendo col portatile attaccato al modem tramite cavo lan, in quanto, per qualche motivo a me sconosciuto, il router wireless non riesce a vedere il modem. In pratica, riesco a stabilire con tutti i pc un collegamento wireless col router e il modem riesce a prendere la rete, ma non riesco ad utilizzare la connessione ad interne (funzionante) del modem tramite il router.

Cosa mi suggerite di fare? Quali informazioni utili posso fornirvi? Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.

EDIT: Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e ad accendere prima il router (e aspettare che stabilisse la connessione wlan) e poi il modem. Ora funziona tutto. Spero che la cosa possa essere utile anche per altri utenti. Un saluto!

appurato che il modem funziona inquanto riesci in questo momento a navigare, semplicemente devi collegare il router al modem sulla porta Blu del WLR-4000 e senza impostare nulla dovrebbe navigare automaticamente, se hai cambiato qualche impostazione sul router, resettalo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi a router acceso

Ciao ragazzi, mi servirebbe la configurazione per il seguente modem della sitecom
Sitecom ADSL 2+ router 300N, mi servirebbe la configurazione per tiscali. Quali dati vanno messi perchè (è per un amico) non si riesce a conntersi, e poi come sono impostate le spie?? tipo power,etc.. quale è la spia adsl e quella di carico linea?? per piacere aiutatemi che stiamo uscendo scemi!!:inchino:

devi indicare il modello esatto del modem, lo trovi stampato direttamente sotto il prodotto, in linea di massima ti basta seguire la configurazione messa in prima pagina

mi spiace ma su questo modello non vengono visualizzati

devi indicare il modello esatto del modem, lo trovi stampato direttamente sotto il prodotto, in linea di massima ti basta seguire la configurazione messa in prima pagina

Grazie per la risposta, purtroppo non sono in casa del mio mico, penso che il modello sia il Wireless Modem Router 300N WLM-2501 perchè lui quando glielo chiesto mi ha detto solo quello scritto sulla scatola, però penso che quasi tutti si configurino come in prima pagina? o sbaglio? infatti gli ho dato i parametri della prima pagina, adesso vedo se riesce a connettersi, appena lo vedo glilelo chiedo.

strano come problema, si riavvia completamente il Modem? ovvero si spengo e riaccendono i vari LED? è stato modificato qualcosa sulle impostazioni DHCP del modem? i computer sono configuati con IP statici o automatici? il firmware che provi ad installare è per il V1 ovviamente non può essere inserito sul V2
- Si, il riavvio è totale, si spengono tutti i led
- Il modem è in DHCP con la riserva di 7 IP per altrettanti MAC address
- Tutti i sistemi connessi sono settati su IP automatico

Il problema c'è ancora, gli ho dato i parametri come in prima pagina, però non riesce a connettersi,anche cambiando i parametri, gli dice qusto: i requisiti di rete non soddisfano la connessione, ha provato con vari modi,compreso quello di prima pagina, ma continua a dirgli questa frase.

- Si, il riavvio è totale, si spengono tutti i led
- Il modem è in DHCP con la riserva di 7 IP per altrettanti MAC address
- Tutti i sistemi connessi sono settati su IP automatico

Riporti il modem alle impostazioni di fabbrica, e verifichi se collegando 5 o più computer si blocca nuovamente ( non configuri nulla, solo il Wizard per l' accesso a internet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro