UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Per Sitecom Italia
Salve a tutti, desidererei essere supportato per quanto riguarda l'attimo in cui il collegamento con IP: 192.168.0.1 dia l'inserimento dell'utente e della password per poter accedere al passo successivo. Gestore Infostrada Adsl. In precedenza all'attuale router/modem Sitecom...300 possedevo un router della Robotics. Chiedo se ci fosse la possibilità di conoscere ulteriori delucidazioni oltre a quelle inserite nell'etichetta posta sotto al router/modem. Oltre al Pc fisso vi è un portatile (wireless) MAC di mia figlia. Colgo l'occasione per ringraziare Staff, gli utenti tutti e, naturalmente, l'Ing. della Sitecom Italia.

apri la pagina web del router; scegli nel wizard infostrada
se sei fortunato all afine della procedura, inserendo il cavl lan dal router
verso il tuo pc dovreesti poter navigare

se è ok, associa il pc di tua figlia in wifi al router seguendo una delle n-mila guide disponibili in internet

Inanzitutto salve a tutti, sono nuovo, sia nel forum che come cliente sitecom. Ho comprato un router wi fi n.300 wl 357 per colegarlo ad una penna huawei e220 usb, solo che non riesco proprio a capire ne come installarlo (anche come attacare i vari cavi) ne come configurarlo. Perdonate l'ignoranza, Per favore aiutatemi !!!

Grazie
Gentile cliente

Per utilizzare la sua Internet Key deve aggiornare il Firmware del router.

Scarichi dal nostro sito web, nella sezione Assistenza, i file dell'ultima versione di firmware disponibile per il proprio prodotto. Decomprima il file zippato per ottenere due file di cui uno denominato KNL (Kernel) e uno APP (Application).

Entri ora nella pagina di configurazione del router/modem all'indirizzo http://192.168.0.1 menù Toolbox->Firmware, selezioni tra i due file quello denominato APP ed avvii l'aggiornamento del prodotto (si consiglia di eseguire l'operazione tramite collegamento ethernet per evitare eventuali problemi). L'operazione potrebbe richiedere diversi minuti durante i quali non vanno nè spenti nè scollegati router o computer.Esegua ora la precedente operazione selezionando dall'elenco il file denominato KNL.Concluso il procedimento il prodotto sarà ora aggiornato all'ultima versione di firmware.

Entri nella pagina di configurazione del Router all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, su Country selezioni "3G Modem" e dia Avanti.

Adesso dovrà inserire

PIN: se presente sulla Sim Card.
APN: quello del gestore della Sim Card.
Phone Number: *99#

Prema Applica, e attenda che finisce di caricare, adesso vada su Status -> Internet Status e troverà il tasto Connect/Disconnect.

intanto grazie x interessamento!
nque,nel mio caso,navigand ad ethernet,ogni tanto salta il segnale internet(quello riportato dalla spia x intenderci)mentre,navigando col portile su cui è installata una usb adapter 11n a distanza di un paio di metri cala fortemente il segnale wireless(quello nei computerini in basso a dx sul monitor x capirci)fino a sparire completamente a distanza di circa 7/8 metri a stanza praticamente aperta.
logicamnete,i 2 problemi messi assieme,rendono impossibile l'utilizzo del suddetto router,soprattutto in wireless...
tengo a precisare che ho fatto controllare la linea e che,con router "alice"il problema non si presenta

Quando salta la connessione Internet via cavo, il modem è sempre raggiugibile alla pagina http://192.168.0.1 ?

Ha provato a cambiare il canale di funzionamento Wireless per verificare se è un problema di interferenze?

Ho un router Sitecom 54g (WL-613) e ho dei problemi con le interferenze: certe volte il mio secondo pc (a 5-7 metri dal router) è connesso con sole 2 tacche (ho Windows 7) e a 2.0 Mbps, certe volte invece ha 4 tacche a 54 Mbps.
Ci sono altre reti wireless vicino casa mia, ma tutte in canali diversi perché ho già sistemato questo problema.
Tuttavia questa instabilità rimane, e c'è una rete vicina alla mia in particolare che anche essendo in un canale lontano causa comunque interferenze.
Cosa può essere?

Cambi il Canale di funzionamento della rete Wireless dalla pagina di configurazione del Modem, su Impostazioni Wireless -> Basic, cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Per Sitecom Italia
Salve a tutti, desidererei essere supportato per quanto riguarda l'attimo in cui il collegamento con IP: 192.168.0.1 dia l'inserimento dell'utente e della password per poter accedere al passo successivo. Gestore Infostrada Adsl. In precedenza all'attuale router/modem Sitecom...300 possedevo un router della Robotics. Chiedo se ci fosse la possibilità di conoscere ulteriori delucidazioni oltre a quelle inserite nell'etichetta posta sotto al router/modem. Oltre al Pc fisso vi è un portatile (wireless) MAC di mia figlia. Colgo l'occasione per ringraziare Staff, gli utenti tutti e, naturalmente, l'Ing. della Sitecom Italia.

non è chiara la richiesta, cosa vuol sapere esattamente? Che modem ha acquistato?

vi ricordo che è essenziale che indichiate il modello di modem acquistato, lo trovate stampato sotto il modem alla dicitura: MODEL N° WL

Quando salta la connessione Internet via cavo, il modem è sempre raggiugibile alla pagina http://192.168.0.1 ?

Ha provato a cambiare il canale di funzionamento Wireless per verificare se è un problema di interferenze?

premetto che il negozio presso al quale ho acquistato il modem me lo ha dato in sostituzione(in garanzia)al mio modem precedente che,dopo 10 mesi di perfetto funzionamento,a iniziato a presentare questo problema

quando il segnale "spariva" l'unico indirizzo che posso aprire è quello,ho provato a cambiare diverse volte il canale andando di 2 in 2(come consigliato da alcuni)ma nessun miglioramento

ma,mi chiedevo,non è che magari il mio deve solo essere aggiornato perchè presenta un problema "dalla fabbrica"?
sono stati rilasciati altri firmware?il mio esattamente è modello:wlm-3500 v1 001

il WL-3500 V1 ha un problema sull' apertura delle porte per programmi p2p, verso metà Ottobre dovrebbe venire rilasciato il firmware che lo risolve. Altri problemi non ne ha.

Imposta su Status -> ADSL STATUS -> Modalità Operativa in G.DMT e verifica se hai ancora problemi

il WL-3500 V1 ha un problema sull' apertura delle porte per programmi p2p, verso metà Ottobre dovrebbe venire rilasciato il firmware che lo risolve. Altri problemi non ne ha.

Imposta su Status -> ADSL STATUS -> Modalità Operativa in G.DMT e verifica se hai ancora problemi
che differenza c'è tra i vari modi?multimode non è praticamente una modalità di cambiamento automatica?

Salve, spero di essere sul thread giusto! ho un problema con la penna wifi Sitecom WLA-4000 (v1 001); Ho un router D-Link DSL-G624T (WPA) ed un PC con Windows 7 x64 (formattato da un mese, ha praticamente solo i driver della piastra madre, scheda video e di un telefono android che prima usavo come ponte per connettermi sul router). In buona sostanza, la periferica (sia con i driver del cd che con quelli del sito; sia installando solo i driver o driver e programma sitecom) mi fa connettere perfettamente al router però, dopo un TOT di utilizzo che non posso quantificare poichè ogni tanto lo fa dopo 10 min e ogni tanto dopo un ora, mi fa apparire il triangolino giallo sopra il wifi come se non ci fosse piu connessione e si pianta del tutto! la cosa strana non è tanto questa..quando stacco la periferica, continua a darmi lo stesso errore! come se fosse ancora attaccata e non riuscisse a passare dal router ad internet :oogle: mi costringe a riavviare il pc, poichè anche provando a disabilitare la periferica dal pannello di rete, resta fisso sulla schermata per ore, quindi al riavvio torna a funzionare perfettamente fino al solito problema. Mi sono accorto che durante la navigazione in web il problema non persiste (o almeno, fino ad ora non sta dando problemi!) ma quando accendo programmi con passaggio di pacchetti come Skype, l'errore è quasi immediato!! Che fare? esiste un fix? Grazie in anticipo ^_^

Salve, spero di essere sul thread giusto! ho un problema con la penna wifi Sitecom WLA-4000 (v1 001); Ho un router D-Link DSL-G624T (WPA) ed un PC con Windows 7 x64 (formattato da un mese, ha praticamente solo i driver della piastra madre, scheda video e di un telefono android che prima usavo come ponte per connettermi sul router). In buona sostanza, la periferica (sia con i driver del cd che con quelli del sito; sia installando solo i driver o driver e programma sitecom) mi fa connettere perfettamente al router però, dopo un TOT di utilizzo che non posso quantificare poichè ogni tanto lo fa dopo 10 min e ogni tanto dopo un ora, mi fa apparire il triangolino giallo sopra il wifi come se non ci fosse piu connessione e si pianta del tutto! la cosa strana non è tanto questa..quando stacco la periferica, continua a darmi lo stesso errore! come se fosse ancora attaccata e non riuscisse a passare dal router ad internet :oogle: mi costringe a riavviare il pc, poichè anche provando a disabilitare la periferica dal pannello di rete, resta fisso sulla schermata per ore, quindi al riavvio torna a funzionare perfettamente fino al solito problema. Mi sono accorto che durante la navigazione in web il problema non persiste (o almeno, fino ad ora non sta dando problemi!) ma quando accendo programmi con passaggio di pacchetti come Skype, l'errore è quasi immediato!! Che fare? esiste un fix? Grazie in anticipo ^_^

prova con winXP

prova con winXP

avevo pensato di farlo, ma nell'eccezione in cui funzionasse, non torno ad usare xp per una penna wifi :lol: mi serve un fix per farla funzionare oppure torno da euronics e chiedo di sostituirmela con qualcosa che sia compatibile (anche se sembra funzionare veramente bene, mi dispiacerebbe farlo :cav:)

edit: dimenticavo di aggiungere che quando sto guardando un qualsiasi video in streaming ed il wifi si blocca, il video inizia ad andare a rallentatore e la cpu mi sale al 100% (monto un dual core AMD Athlon a 3 GHZ ._.-)

avevo pensato di farlo, ma nell'eccezione in cui funzionasse, non torno ad usare xp per una penna wifi :lol: mi serve un fix per farla funzionare oppure torno da euronics e chiedo di sostituirmela con qualcosa che sia compatibile (anche se sembra funzionare veramente bene, mi dispiacerebbe farlo :cav:)

edit: dimenticavo di aggiungere che quando sto guardando un qualsiasi video in streaming ed il wifi si blocca, il video inizia ad andare a rallentatore e la cpu mi sale al 100% (monto un dual core AMD Athlon a 3 GHZ ._.-)

io invece non passrei a seven/vista manco se me li regalassero ;) questione di gusti/tempo/affidabilità/prestazioni; piuttosto linux;
veniamo a noi: tutto quello che descrivi è il comportamento del tuo sistema operativo quando la penna s'impalla; impossibile iutarti da remoto; è normale che la CPU vada in loop in questi casi;
potrebbe essere un problema di driver o una combinazione sfortunata tuo pc/penna

fix la vedo dura... vedo che fanno fatica a fixare problemi riproducibili.. il tuo mi sembra più "ambientale"; per questo ti chiedevo il check..

può essere 10000 cose... descrivi la rete, descrivi gli IP dell'alice gate, descrivi i settaggi dell'extender

pinghi l'extender dal tuo pc? pinghi l'alice?
classi IP? statici? dinamici?

La rete è costituita da un router wifi alice con Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit e I.P. 192.168.1.1;
L’extender WL 130, con I.P. è 192.168.0.254;
Notebook HP con windows vista Home Premium service pack 2.
ho configurato il WL 130 selezionando nelle IMPOSTAZIONI DI BASE i settaggi seguenti:
modalità: RIPETORE UNIVERSALE;
banda: 2.4 GHz (B+G); (di default)
Numero Canale: 6 ; (lo stesso che utilizza l’alice Gate)
WLAN MAC : Cliccando sul tasto CLONA MAC appare un indirizzo MAC
Cliccando poi sul tasto ANALISI DEL SITO si apre una finestra dove vado a selezionare la rete Alice interessata che ovviamente voglio far estendere

e nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE i settaggi seguenti:
Scheda Sicurezza:
CODIFICA: WPA pre-shared key (come da impostazione presente nell’alice gate)
WPA Unicast Cipher Suite : WPA(TKIP)
Formato chiave pre-condivisa : Passpharase
Chiave pre-condivisa : La chiave di rete a 24 cifre che si trova all’interno delle impostazioni dell’alice gate
Scheda Avanzato:
ho lasciato tutto di default.
Cliccando poi su applica si apre una finestra dove appare un conto alla rovescia di 30 secondi.
Trascorso questi 30 secondi ho reimpostato nel PC l’ottenimento automatico dell’indirizzo IP.
Provando ad effettuare la connessione del PC all’extender, la stessa avviene regolarmente, tantè che si apre la finestra con il messaggio “connessione riuscita” ma il PC non naviga.
Provando a pingare dal PC non mi vede né l’alice né l’extender.
Appare 4 volte il messaggio : trasmissione non riuscita codice di errore 1231

Pubblicità
Pubblicità
Indietro