UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: problema wl-330

Strano, spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti nuovamente tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. adesso provi ad accedere con username e password: admin

---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 10:08 ----------

Lo avevo fatto, però dopo un pò, si ripresenta il problema!

OPERATORE: ALICE
ho fatto il settaggio automatico del sito sitecom

scusa l'ignoranza ma non sò fare i "pinghi" delle ultime 2 domande...

mi potresti spiegare come sì fà?

---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Salve, ho da poco comperato un modem wireless SITECOM WLM-4550 300N... Ho provato a configurarlo avendo fiducia nelle istruzioni. Ho provato tutte le soluzioni/opzioni messe a disposizione dal manuale, con nessun risultato... ho windows7, e il modem risulta collegato alla rete, (cioè, è realmente collegato, risulta connesso a destra della barra di applicazione, dove appare anche il solito triangolino giallo di problema affianco al livello di segnale...) però il messaggio che appare affianco al nome di rete mi dice <<NESSUN ACCESSO A INTERNET>>. mi stò dannando da più di tre gg, anche perchè faccio passo passo tutto il manuale, anche la configurazione guidata sul sito, configurazione della rete precedente etc, etc...

POTETE AIUTARMI?

Salve Operatore Sitecom Italia, io ho comprato recentemente un router extender sitecom WL-330 per estendere la mia connessione internet nel piano inferiore, tramite wifi. Ho un modem Alice Gate plus 2 wi-fi, ho eseguito le istruzioni ho configurato il tutto ho portato il modem al piano inferiore e tutto è andato per la meglio. L'indomani però non riesco più a connettermi con i dispositivi del piano inferiore all'extender sitecom, infatti vado nella sua pagina di configurazione e trovo che non ce più scritto (Connected) ma (Waiting for keys) e nonostante aspetti un pò magari per fargli trovare la chiave non funziona nulla, resta cosi devo rifare tutta l'associazione con il modem Alice nuovamente. A quanto ho capito ogni volta che nessun continua più a navigare con esso ed a usare l'extender, esso si disconette dal modem alice, e poi però non riesce più a connettersi automaticamente. Attendo supporto o chiarimenti. Grazie. Distinti Saluti.

Re: problema connessione

Salve, io ho un router sitecom 54g.
Ho appena comprato un ipod 4g che però non riesce a connettersi: prima lo connetto alla rete e lui identifica il router e si connette normalmente ma quando vado su safari (il browser dell'ipod) lui carica per un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo tempo e poi dice che il tempo per la connessione è scaduto :oogle:.
Che cosa posso fare? :help:

Re: problema wl-330

No su questo modello non è possibile modificare il DNS manualmente, dovrà impostarlo direttamente sul computer o sul dispositivo che vuole collegare.

Per lo smartphone come scritto in precedenza, stiamo riscontrando problemi di compatibilità anche con questo WL-613, che smartphone utilizza?
-

Sony Ericsson P990i e Sony Ericsson Xperia Mini

Incollo anche qui l'email di risposta alla medesima domanda posta al vostro centro assistenza, dal sito Sitecom.

"Gentile cliente

Mi spiace ma stiamo riscontrando alcuni problemi di compatibilità con alcuni Smartphone, sulla fascia entry level dei prodotti Sitecom. Purtroppo in questi casi non vi è una soluzione da poterle proporre."

Mi chiedo, ma non è possibile arrivare a risolvere questo problema con un qualche futuro aggiornamento del firmware?

Devi selezionare il tuo Operatore ed inserire username e password che ti hanno fornito per la connessione ADSL.

Già fatto anche questo, mù il risultato è lo stesso.

Che modello avete acquistato esattamente? dovete sempre indicare il modello esatto che trovate sotto il modem alla dicitura "Model N° -

---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:30 ----------

Strano, spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti nuovamente tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. adesso provi ad accedere con username e password: admin

---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 10:08 ----------

Lo avevo fatto, però dopo un pò, si ripresenta il problema!

La rete Wireless è protetta da password? altrimenti potrebbe essere qualche vicino che si diverte a cambiarvi la password del modem

---------- Post added at 09:32 ---------- Previous post was at 09:31 ----------

Quando ha configurato il modem con il gestore Alice, ha messo username e password entrambi: aliceadsl ?

---------- Post added at 09:33 ---------- Previous post was at 09:32 ----------

Salve Operatore Sitecom Italia, io ho comprato recentemente un router extender sitecom WL-330 per estendere la mia connessione internet nel piano inferiore, tramite wifi. Ho un modem Alice Gate plus 2 wi-fi, ho eseguito le istruzioni ho configurato il tutto ho portato il modem al piano inferiore e tutto è andato per la meglio. L'indomani però non riesco più a connettermi con i dispositivi del piano inferiore all'extender sitecom, infatti vado nella sua pagina di configurazione e trovo che non ce più scritto (Connected) ma (Waiting for keys) e nonostante aspetti un pò magari per fargli trovare la chiave non funziona nulla, resta cosi devo rifare tutta l'associazione con il modem Alice nuovamente. A quanto ho capito ogni volta che nessun continua più a navigare con esso ed a usare l'extender, esso si disconette dal modem alice, e poi però non riesce più a connettersi automaticamente. Attendo supporto o chiarimenti. Grazie. Distinti Saluti.

Se dice Waiting for Key, vuol dire che avete inserito la password sbagliata.

Resetti il Range Extender tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi mentre è acceso.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

Salve, io ho un router sitecom 54g.
Ho appena comprato un ipod 4g che però non riesce a connettersi: prima lo connetto alla rete e lui identifica il router e si connette normalmente ma quando vado su safari (il browser dell'ipod) lui carica per un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo tempo e poi dice che il tempo per la connessione è scaduto :oogle:.
Che cosa posso fare? :help:

Che modello di modem esattamente?

---------- Post added at 09:35 ---------- Previous post was at 09:34 ----------

Sony Ericsson P990i e Sony Ericsson Xperia Mini

Incollo anche qui l'email di risposta alla medesima domanda posta al vostro centro assistenza, dal sito Sitecom.

"Gentile cliente

Mi spiace ma stiamo riscontrando alcuni problemi di compatibilità con alcuni Smartphone, sulla fascia entry level dei prodotti Sitecom. Purtroppo in questi casi non vi è una soluzione da poterle proporre."

Mi chiedo, ma non è possibile arrivare a risolvere questo problema con un qualche futuro aggiornamento del firmware?

il P990i non è un telefono da noi testato, mentre l' Xperia Mini è uno di quelli che ricade nel problema, spero possa essere sistemato tramite aggiornamento Firmware ma ancora non ho soluzioni in merito mi spiace.

"Se dice Waiting for Key, vuol dire che avete inserito la password sbagliata.

Resetti il Range Extender tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi mentre è acceso.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Server Dns:

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare."

Forse non mi sono spiegato in maniera chiara nel post precedente. Purtroppo non è possibile che la chiave in questo caso WPA TKIP 256 bit non è stata inserita correttamente, perchè sennò non mi avrebbe mai fatto connettere all'extender fin dalla prima immissione. Quello che volevo spiegare. è che ad esempio in una giornata tipo dove ho l'extender al piano di sotto, connesso con Alice tranquillamente, inoltre nel piano di sotto ho vari dispositivi che vedono la connessione dell extender e ci si agganciano tranquillamente e navigando, non appena stacco questi dispositivi connessi all'extender, non li utilizzo per le ore notturne, l'indomani, questi dispositivi vedono la connessione dell extender ma non vi si possono connettere piu e non ce accesso ad internet.

Più chiaramente i dati che trovo l'indomani sono :

1. Dettagli connessione sulla scheda Lan o Wireless :

IP : 169.245.xxx.xxx e non so da dove esca, di sicuro non appartiene agli IP della stessa classe del modem alice, visto che ho settato il tutto come detto da lei e come precedentemente fatto e soprattutto IP diversi da quelli del giorno prima sempre dati dall'extender (il giorno prima quando lextender funziona correttamente l'IP ad esempio è 192.168.1.1xx oppure 192.168.1.2 o 3 o 4... e cosi via! e quindi corretto e permette la connessione e la navigazione)

2. Se vado dentro il modem settato con 192.168.1.234, nella schermata principale trovo nei dettagli "Universal Repeater (Waiting for keys) anche se l'associazione con il modem alice c'è ancora!

A mio modesto parere, l'extender quando non ha piu apparecchi o dispositivi connessi ad esso per navigare, si disconnette da Alice e magari poi non riesci piu a Riagganciarsi correttamente, ma non è un problema di chiave, perchè ripeto è corretta e allora se fosse cosi non dovrebbe connettersi mai fin dall inizio!

Inoltre nel modem il gateway e settato 192.168.1.1 stessa classe alice e il DHCP è disattivo.
Nel pc nelle proprieta dell IPv4 e tutto messo in automatico ed ho provato ad inserire i dati da lei forniti in precedenza e ad impostare anche i DNS 151.99.xxx.x ecc ma senza risultato.

Attendo supporto o chiarimenti. Grazie in anticipo.

Con quale Operatore ti colleghi?
ALICE
Durante la configurazione guidata hai inserito Username e Password che ti ha dato il tuo gestore ADSL per collegarti a Internet?
SI (aliceadsl)
Quando ha configurato il modem con il gestore Alice, ha messo username e password entrambi: aliceadsl ?
SI

ciao a tutti, sono nuova e da 2 settimane sto impazzendo x un problema!!!
ho un pc fisso con il quale mi collego tramite modem usb della Kraum..ovviamente ho il contratto della telecom di alice 7 mega..e tutto ok!
ora in casa sono arrivati un altro fisso e un portatile asus!quindi che ho fatto..ho acquistato un "wireless modem router 300N X2" della sitecom..ma sia il fisso che il portatile si connettono alla rete wireless ma non navigano!!!
dal portatile se faccio start,esegui,ecc viene fuori:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto......supporto disconnesso

Scheda Ethernet Connessione alla rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP........: 192.168.0.100
Subnet mask.....: 255.255.255.0
Gateway predefinito....: 192.168.0.1

e questi dati li ho inseriti su impostazioni avanzate delle reti senza fili...ma nulla lo stesso!!helppp

Salve ragazzi sono nuovo a questo Forum. Ho un Grosso problema, però qualcosa la capisco di pc e internet ma non riesco a risolvere ciò che mi succede. Qualche mese fa ho acquistato il Modem Router Sitecom 150 N Wl-354, ho seguito tutte le impostazioni come sono state postate su questo Forum. Il problema è il seguente: Tramite cavo lan mi connetto Perfettamente, mentre tramite wireless, mi connetto però ogni 4-5 minuti si disconnette............Chiedo aiuto, le ho provate tutte. Grazie anticipatamente.

"Se dice Waiting for Key, vuol dire che avete inserito la password sbagliata.

Server Dns:

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare."

Forse non mi sono spiegato in maniera chiara nel post precedente. Purtroppo non è possibile che la chiave in questo caso WPA TKIP 256 bit non è stata inserita correttamente, perchè sennò non mi avrebbe mai fatto connettere all'extender fin dalla prima immissione. Quello che volevo spiegare. è che ad esempio in una giornata tipo dove ho l'extender al piano di sotto, connesso con Alice tranquillamente, inoltre nel piano di sotto ho vari dispositivi che vedono la connessione dell extender e ci si agganciano tranquillamente e navigando, non appena stacco questi dispositivi connessi all'extender, non li utilizzo per le ore notturne, l'indomani, questi dispositivi vedono la connessione dell extender ma non vi si possono connettere piu e non ce accesso ad internet.

Più chiaramente i dati che trovo l'indomani sono :

1. Dettagli connessione sulla scheda Lan o Wireless :

IP : 169.245.xxx.xxx e non so da dove esca, di sicuro non appartiene agli IP della stessa classe del modem alice, visto che ho settato il tutto come detto da lei e come precedentemente fatto e soprattutto IP diversi da quelli del giorno prima sempre dati dall'extender (il giorno prima quando lextender funziona correttamente l'IP ad esempio è 192.168.1.1xx oppure 192.168.1.2 o 3 o 4... e cosi via! e quindi corretto e permette la connessione e la navigazione)

2. Se vado dentro il modem settato con 192.168.1.234, nella schermata principale trovo nei dettagli "Universal Repeater (Waiting for keys) anche se l'associazione con il modem alice c'è ancora!

A mio modesto parere, l'extender quando non ha piu apparecchi o dispositivi connessi ad esso per navigare, si disconnette da Alice e magari poi non riesci piu a Riagganciarsi correttamente, ma non è un problema di chiave, perchè ripeto è corretta e allora se fosse cosi non dovrebbe connettersi mai fin dall inizio!

Inoltre nel modem il gateway e settato 192.168.1.1 stessa classe alice e il DHCP è disattivo.
Nel pc nelle proprieta dell IPv4 e tutto messo in automatico ed ho provato ad inserire i dati da lei forniti in precedenza e ad impostare anche i DNS 151.99.xxx.x ecc ma senza risultato.

Attendo supporto o chiarimenti. Grazie in anticipo.

Per caso viene anche spento il modem? in quel caso il Range Extender non si ricollega automaticamente e va riconfigurato.
Sotto il WL-330 è indicata la versione V1-001? 002? o V2-001?

---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

Con quale Operatore ti colleghi?
ALICE
Durante la configurazione guidata hai inserito Username e Password che ti ha dato il tuo gestore ADSL per collegarti a Internet?
SI (aliceadsl)
SI

All' interno della configuraizone Wizard trova 2 Alice, Defoult e Optional, ha provato entrambe?

Sulla pagina principale Home, sotto DSL le dà i valori Upstream e Downstream, che valori visualizza?

---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:29 ----------

ciao a tutti, sono nuova e da 2 settimane sto impazzendo x un problema!!!
ho un pc fisso con il quale mi collego tramite modem usb della Kraum..ovviamente ho il contratto della telecom di alice 7 mega..e tutto ok!
ora in casa sono arrivati un altro fisso e un portatile asus!quindi che ho fatto..ho acquistato un "wireless modem router 300N X2" della sitecom..ma sia il fisso che il portatile si connettono alla rete wireless ma non navigano!!!
dal portatile se faccio start,esegui,ecc viene fuori:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto......supporto disconnesso

Scheda Ethernet Connessione alla rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP........: 192.168.0.100
Subnet mask.....: 255.255.255.0
Gateway predefinito....: 192.168.0.1

e questi dati li ho inseriti su impostazioni avanzate delle reti senza fili...ma nulla lo stesso!!helppp

Che modello ha acquistato? dovete indicare sempre il modello che trovate stampato sotto.
ha configurato il modem alla pagina http://192.168.0.1 con i dati del suo gestore telefonico?

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:30 ----------

mi sà che è questo: Wireless Modem Router 54g WL-613

Mi spiace ma già come indicato in altri Post con questo modello di modem stiamo riscontrando problemi con la connessione di Smartphone e iPhone/ipod, al momento non vi è una soluzione

---------- Post added at 10:32 ---------- Previous post was at 10:31 ----------

Salve ragazzi sono nuovo a questo Forum. Ho un Grosso problema, però qualcosa la capisco di pc e internet ma non riesco a risolvere ciò che mi succede. Qualche mese fa ho acquistato il Modem Router Sitecom 150 N Wl-354, ho seguito tutte le impostazioni come sono state postate su questo Forum. Il problema è il seguente: Tramite cavo lan mi connetto Perfettamente, mentre tramite wireless, mi connetto però ogni 4-5 minuti si disconnette............Chiedo aiuto, le ho provate tutte. Grazie anticipatamente.

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione
http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore
carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Grazie sto provando proprio ora a cambiare un pò di canali. Grazie le faccio sapere.

---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:12 ----------

Il problema che il Modem risulta sempre Connesso xò non riesco ad aprire più le pagine internet, comunque ora sto provando a cambiare un pò di canali. Grazie le faccio sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro