"Se dice Waiting for Key, vuol dire che avete inserito la password sbagliata.
Resetti il Range Extender tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi mentre è acceso.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina
http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Infine vada su Toolbox -> System e imposti
IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled
e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.
Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:
Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server Dns:
Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2
E prema Apply.
Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare."
Forse non mi sono spiegato in maniera chiara nel post precedente. Purtroppo non è possibile che la chiave in questo caso WPA TKIP 256 bit non è stata inserita correttamente, perchè sennò non mi avrebbe mai fatto connettere all'extender fin dalla prima immissione. Quello che volevo spiegare. è che ad esempio in una giornata tipo dove ho l'extender al piano di sotto, connesso con Alice tranquillamente, inoltre nel piano di sotto ho vari dispositivi che vedono la connessione dell extender e ci si agganciano tranquillamente e navigando, non appena stacco questi dispositivi connessi all'extender, non li utilizzo per le ore notturne, l'indomani, questi dispositivi vedono la connessione dell extender ma non vi si possono connettere piu e non ce accesso ad internet.
Più chiaramente i dati che trovo l'indomani sono :
1. Dettagli connessione sulla scheda Lan o Wireless :
IP : 169.245.xxx.xxx e non so da dove esca, di sicuro non appartiene agli IP della stessa classe del modem alice, visto che ho settato il tutto come detto da lei e come precedentemente fatto e soprattutto IP diversi da quelli del giorno prima sempre dati dall'extender (il giorno prima quando lextender funziona correttamente l'IP ad esempio è 192.168.1.1xx oppure 192.168.1.2 o 3 o 4... e cosi via! e quindi corretto e permette la connessione e la navigazione)
2. Se vado dentro il modem settato con 192.168.1.234, nella schermata principale trovo nei dettagli "Universal Repeater (Waiting for keys) anche se l'associazione con il modem alice c'è ancora!
A mio modesto parere, l'extender quando non ha piu apparecchi o dispositivi connessi ad esso per navigare, si disconnette da Alice e magari poi non riesci piu a Riagganciarsi correttamente, ma non è un problema di chiave, perchè ripeto è corretta e allora se fosse cosi non dovrebbe connettersi mai fin dall inizio!
Inoltre nel modem il gateway e settato 192.168.1.1 stessa classe alice e il DHCP è disattivo.
Nel pc nelle proprieta dell IPv4 e tutto messo in automatico ed ho provato ad inserire i dati da lei forniti in precedenza e ad impostare anche i DNS 151.99.xxx.x ecc ma senza risultato.
Attendo supporto o chiarimenti. Grazie in anticipo.