buongiorno,
ho un sitecom x6 n900 e a casa ho 2 pc e 2 cellulari.
Quando scarico un file da internet da un pc molto grande come IOS 9 per il mio ipad la banda si satura completamente e non riesco a navigare.
Ho visto nel router che c'è una funzione chiamata QOS....come funziona? Oppure cosa posso fare nel dettaglio?
Grazie
simone
Il problema che si blocca non dipende dal Qos, ma può dipendere dal fatto che lei stia utilizzando una rete wifi,
penso che il problema principaemte possa derivare dal sitecom cloud security quindi prima di tutto lo provi a disabilitare entrando
nel menu
http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
In questo modo dovrebbe funzioanre.
se nemmeno disabilitando il SCS il problema non si risolve può in caso può dipendere dal canale wifi, le consiglio di cambiarlo
entri nella pagina di configurazione
http://192.168.0.1 menù 2.4->Wireless setting , qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore di default. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.
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Buonasera,
vorrei richiedere assistenza per un problema che ho con un modem router WLM-3550.
In sostanza, mi capita che dal portatile (ho provato anche con quello della mia fidanzata e succede anche sul suo) ottengo una banda in download estremamente bassa (sotto al megabit), mentre collegandomi da smartphone tutto funziona perfettamente (40/45 mega). Ping ed upload sembrano immutati rispetto ai valori "ideali", ma il download è del tutto "castrato".
Premetto che avevo avuto un problema analogo quando ho acquistato questo pc e mi era stato consigliato di cambiare il canale wireless, ed in effetti la cosa aveva portato i risultati aspettati, risolvendo il problema.
Ora mi capita nuovamente la cosa, tuttavia, pur avendo provato numerose volte a cambiare il canale, il problema sembra purtroppo persistere...
Aggiungo, nel caso potesse esser d'aiuto, che sto usando l'apparecchio in modalità access point e non modem tradizionale: prendo il segnale da un cavo ethernet che esce dal muro e ho configurato così una nuova rete tramite la configurazione guidata (e dopo aver disabilitato firewall e DHCP, seguendo guide online in merito alla configurazione del dispositivo come semplice access point).
Fino a ieri nessun problema ed ottime prestazioni, ma da oggi improvvisamente un calo drastico nel download da pc, come detto non risolvibile tramite cambio del canale...
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, spero si possa risolvere!
Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica nel nostro suporto in modo da verificare se disponibile un aggiornamento del firmware
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact
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Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica nel nostro suporto in modo da verificare se disponibile un aggiornamento del firmware
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact
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Buongiorno
per quanto riguarda il problema di vulnerabilità sono stati aggiornati i firmware e il problema è stato risolto sui nostri prodotti
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Salve.
Qualche settimana fa ho avuto dei problemi di connessione riguardo il DNS. Ho chiamato il mio gestore telefonico, la telecom e hanno risolto
con l'intervento di un tecnico.
Da qualche giorno ho di nuovo lo stesso problema. La connessione risulta attiva ma le pagine internet non vengono caricate.
Se però spengo e riaccendo il modem ritorna tutto funzionate, solo che devo farlo spesso durante la giornata.
Volevo capire se devo richiamare il mio gestore o è un problema che riguarda il modem.
Grazie.
Buongiorno,
se riscontra dei problemi con il DNS di questi prodotti Wlm-4500 - wlm-4550 le consiglio di contattare il nostro supporto sitecom per un aggiornamento del firmware
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact
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Buongiorno,
il problema potrebbe anche dipendere dal router principale se è assegnato un wifi automatico, io le consiglio di cambiare il canale nel router ed usarne uno fisso, farei la prova con i canali 1 - 6 -11 dovrebbe risolvere il problema.