UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buongiorno,sono in possesso di un modem sitecom x6 N900
Vorrei sapere come impostare il QoS in modo da assegnare il 100% della banda solo ad un mac address, limitando tutti gli altri MAC sia in download che in upload, tenendo presente che casa mia é frequentata da amici di mio figlio e quindi i mac address cambiano di volta in volta?
Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno, ho acquistato un modem router sitecom n 300 wl 2600, vorrei configurarlo in multi pvc, cosi da poter vedere sky online tramite IPTV sfruttando il pvc 8/36. Possiedo una 20 Mb telecom con download effettivo di 15 Mb/s, l'unico protocollo attivo è ipv4, cioè quello della rete internet tradizionale, difatti collegandomi a sky online viaggio ad una velocità che va da 2 a 4 Mb/s. Vorrei quindi attivare anche l' ipv6 solo che non riesco a capire come fare, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Salve.
Qualche settimana fa ho avuto dei problemi di connessione riguardo il DNS. Ho chiamato il mio gestore telefonico, la telecom e hanno risolto
con l'intervento di un tecnico.
Da qualche giorno ho di nuovo lo stesso problema. La connessione risulta attiva ma le pagine internet non vengono caricate.
Se però spengo e riaccendo il modem ritorna tutto funzionate, solo che devo farlo spesso durante la giornata.
Volevo capire se devo richiamare il mio gestore o è un problema che riguarda il modem.
Grazie.

Salve,ho un problema con un adattatore usb wifi,precisamente il modello wla-3100.
Quando accendo/riavvio il computer sono costretto a disabilitare e riabilitare il modulo wifi altrimenti non viene rilevata alcuna rete.
Premetto che il router che utilizzo non ha alcun tipo di problema,e i driver che ho installato sono corretti.

Spero in una risposta,cordiali saluti.

Buongiorno Sitecom Italia, ho appena acquistato un modem router X5 N600 da usare su linea adsl di casa.
Ho il seguente problema: quando provo a copiare un file di medie dimensioni (700 MB) su un disco collegato alla usb del modem da un pc collegato localmente alla rete wifi, non riesco mai a superare la banda del mio ISP (7 Mb/s). Dovrei teoricamente viaggiare a velocita molto piu alte dal momento che sto operando a livello di rete locale e non di WAN. Gli indrizzi ip assegnati ai dispositivi sono tutti della sottorete 192.168.0.x, non ho apportato cambiamenti ai parametri del router, lasciando quelli di default. Dove e' il problema ? Devo cambiare qualche impostazione ? A livello di connessione in generale non riscontro altri problemi.
Grazie
Saluti

Ho aggiornato firmware alla versione 1.40 (ultima ?) e fatto ulteriori prove di trasferimento files. Le prove riguardano la copia di files su LAN da (a) pc collegato a wifi a (da) disco collegato al router via usb
Da pc a disco --> non supero mai i 7 Mbit/s
D a disco a pc --> non supero mai i 25 Mbit/s

Provato su banda 2.4 ghz scegliendo i canali meno intasati (uso una app analizzatrice di wifi per verificare i canali piu "liberi" rispetto alle interferenze da altri modem wifi) e su banda 5 ghz dove ho pochissime interferenze, ma la situazione e' cambiata di pochissimo. Come posso risolvere ?

Altro problemino: usando la funzionalita server DLNA sempre con lo stesso disco USB collegato al modem router tutti i file video vengono visti dai DLNA client tranne i file mkv. Tali file sono regolarmente riprodotti dai dispositivi DLNA client se caricati localmente (copiati), invece non figurano nella lista accedendo al server DLNA. Come risolvere ? Esiste qualche update del firmware a tal proposito ? Grazie

p.s.ma visti i tempi di non risposta dell'assistenza SITECOM...questo thread e' ancora monitorato o bisogna considerarlo un canale ormai morto ?

Buonasera,ho un router Sitecom WLM 7600 AC 1600 e una connessione fastweb fibra FTTS (quindi VDSL).
Purtroppo non riesco a navigare: il led dsl è verde fisso ma il led internet è spento. E' probabile che il router non sia compatibile con il mio nuovo provider? Mi sembra alquanto strano perché nella scelta dell'ISP Fastweb è presente. Il problema è che non viene risolto alcun indirizzo IP e alcun DNS.
Con il modem fornito da fastweb (un ADB DV2200) invece la navigazione è ok.
Cosa posso fare per risolvere?
C'è una configurazione standard da seguire?
Grazie

Buongiorno possiedo un router SITECOM X8 AC1750. Dopo l'aggiornamento di ieri del firmware, andato a buon fine, non mi apre più le pagine internet, non mi apre la pagina iniziale del router, non mi scarica le immagini della posta ma solo le mail. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma niente. Il problema è sia sul fisso via cavo che sul tablet o sul telefono via wifi. Per piacere contattatemi a info@safetyservices.it. Grazie mille :thanks::thanks::thanks: Paolo

Salve, ho un problema con il mio modem sitecom 54g.
Per sbaglio l'ho resettato alle impostazioni predefinite e nessun dispositivo riesce a navigare internet, si riesce soltanto a collegarli.
Nella risoluzione problemi dice che c'è un errore del server dns ma non si riesce a correggere. Al momento vi sto scrivendo da smartphone utilizzando le reti mobili...

Re: problema wl-612

Sono possessore di un X5 N600. Ho problemi con il download di un gioco Blizzard (Battle.net); in pratica NON riesce a connettersi. Mi si consigliava di abilitare il 'port forwarding' ma nella configurazione del mio modem router questa opzione NON c'è:

H iWQuSmyetPQAAAABJRU5ErkJggg==

Dove trovo il post forwarding??

Grazie

Allegati

• Immagine_site.webp
    Immagine_site.webp
    31 KB · Visualizzazioni: 79
buongiorno
ho un problema col mio modem sitecom wlm 3600 v1 001/ x3 n300
in pratica all'accensione del modem, questo sembra che si blocchi e non mi fa ne accedere ad internet ne al modem stesso
oltretutto le spie del modem sembrano come impazzite
vi prego aiutatemi sono 2 giorni che impazzisco

Salve,
Ho ultimamente riscontrato un problema con il mio router sitecom wlm-2600, dopo essere entrato nell'ip 192.168.0.1 del ruoter ed avere aperto determinate porte.
Non riesco a connettermi ad internet, ho provato a fare di tutto, cambiare ip, dns, gateway, ma non so piu cosa fare, non reisco a connettermi nemmeno dal telefono o da altri computer, è come se fosse bloccato. Pensavo ad un reset del router, non so nemmeno se si puo fare...
Qualcuno sa aiutarmi?
Sistema operativo windows 8.1
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Salve,
Ho ultimamente riscontrato un problema con il mio router sitecom wlm-2600, dopo essere entrato nell'ip 192.168.0.1 del ruoter ed avere aperto determinate porte.
Non riesco a connettermi ad internet, ho provato a fare di tutto, cambiare ip, dns, gateway, ma non so piu cosa fare, non reisco a connettermi nemmeno dal telefono o da altri computer, è come se fosse bloccato. Pensavo ad un reset del router, non so nemmeno se si puo fare...
Qualcuno sa aiutarmi?
Sistema operativo windows 8.1
Grazie in anticipo

buongiorno,
ho un sitecom x6 n900 e a casa ho 2 pc e 2 cellulari.
Quando scarico un file da internet da un pc molto grande come IOS 9 per il mio ipad la banda si satura completamente e non riesco a navigare.
Ho visto nel router che c'è una funzione chiamata QOS....come funziona? Oppure cosa posso fare nel dettaglio?
Grazie

simone

Il problema che si blocca non dipende dal Qos, ma può dipendere dal fatto che lei stia utilizzando una rete wifi,
penso che il problema principaemte possa derivare dal sitecom cloud security quindi prima di tutto lo provi a disabilitare entrando
nel menu http://192.168.0.1 -- toolbox -- firmware -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
In questo modo dovrebbe funzioanre.
se nemmeno disabilitando il SCS il problema non si risolve può in caso può dipendere dal canale wifi, le consiglio di cambiarlo
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù 2.4->Wireless setting , qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore di default. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buonasera,

vorrei richiedere assistenza per un problema che ho con un modem router WLM-3550.
In sostanza, mi capita che dal portatile (ho provato anche con quello della mia fidanzata e succede anche sul suo) ottengo una banda in download estremamente bassa (sotto al megabit), mentre collegandomi da smartphone tutto funziona perfettamente (40/45 mega). Ping ed upload sembrano immutati rispetto ai valori "ideali", ma il download è del tutto "castrato".

Premetto che avevo avuto un problema analogo quando ho acquistato questo pc e mi era stato consigliato di cambiare il canale wireless, ed in effetti la cosa aveva portato i risultati aspettati, risolvendo il problema.
Ora mi capita nuovamente la cosa, tuttavia, pur avendo provato numerose volte a cambiare il canale, il problema sembra purtroppo persistere...

Aggiungo, nel caso potesse esser d'aiuto, che sto usando l'apparecchio in modalità access point e non modem tradizionale: prendo il segnale da un cavo ethernet che esce dal muro e ho configurato così una nuova rete tramite la configurazione guidata (e dopo aver disabilitato firewall e DHCP, seguendo guide online in merito alla configurazione del dispositivo come semplice access point).
Fino a ieri nessun problema ed ottime prestazioni, ma da oggi improvvisamente un calo drastico nel download da pc, come detto non risolvibile tramite cambio del canale...

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, spero si possa risolvere!

Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica nel nostro suporto in modo da verificare se disponibile un aggiornamento del firmware
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact

- - - Updated - - -

Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica nel nostro suporto in modo da verificare se disponibile un aggiornamento del firmware
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-3550v1001/wireless-modem-router-n300/contact

- - - Updated - - -

Buongiorno
per quanto riguarda il problema di vulnerabilità sono stati aggiornati i firmware e il problema è stato risolto sui nostri prodotti

- - - Updated - - -

Salve.
Qualche settimana fa ho avuto dei problemi di connessione riguardo il DNS. Ho chiamato il mio gestore telefonico, la telecom e hanno risolto
con l'intervento di un tecnico.
Da qualche giorno ho di nuovo lo stesso problema. La connessione risulta attiva ma le pagine internet non vengono caricate.
Se però spengo e riaccendo il modem ritorna tutto funzionate, solo che devo farlo spesso durante la giornata.
Volevo capire se devo richiamare il mio gestore o è un problema che riguarda il modem.
Grazie.

Buongiorno,
se riscontra dei problemi con il DNS di questi prodotti Wlm-4500 - wlm-4550 le consiglio di contattare il nostro supporto sitecom per un aggiornamento del firmware

- - - Updated - - -

Buongiorno,
il problema potrebbe anche dipendere dal router principale se è assegnato un wifi automatico, io le consiglio di cambiare il canale nel router ed usarne uno fisso, farei la prova con i canali 1 - 6 -11 dovrebbe risolvere il problema.

Da quando sono passato al WLM-7600 ho spesso il problema che Chrome non mi apre la pagine restituendo l'errore ERR_NAME_NOT_RESOLVED. Forzo sempre i miei access point a usate il dns primario 8.8.8.8 e secondario 4.4.4.4, su questo X7 e un altro modello minore che posseggo ho il problema descritto. Stranamente però con altri browser le stesse pagine si aprono. Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Da quando sono passato al WLM-7600 ho spesso il problema che Chrome non mi apre la pagine restituendo l'errore ERR_NAME_NOT_RESOLVED. Forzo sempre i miei access point a usate il dns primario 8.8.8.8 e secondario 4.4.4.4, su questo X7 e un altro modello minore che posseggo ho il problema descritto. Stranamente però con altri browser le stesse pagine si aprono. Come posso risolvere?

Buongiorno
ha provato impostare all'interno del modem i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4?
provi cosi: entri nella pagina del modem http://192.168.0.1 -- Advanced setting -- DNS -- selezioni la casellina in basso alla pagina ed inserisca come DNS primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 provi in questo modo, mi faccia dovrebbe risolvere in questo modo

- - - Updated - - -

Buongiorno
ha provato impostare all'interno del modem i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4?
provi cosi: entri nella pagina del modem http://192.168.0.1 -- Advanced setting -- DNS -- selezioni la casellina in basso alla pagina ed inserisca come DNS primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 provi in questo modo, mi faccia dovrebbe risolvere in questo modo

Grazie per la risposta. Come ho scritto imposto sempre i miei router a usare i DNS citati, la stessa configurazione che mi avete proposto voi quindi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro