Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gia che ci sono vorrei porre anche un'altro problema inerente sempre il router (penso!). Ho notato che dopo un'oretta di inattività. il computer che funge da server nella rete locale viene come "addormentato", nel senso che ne apache, ne ssh, ne ftp sono piu raggiungibili nonostante il computer sia acceso e perfettamente funzionante....può dipende dal router? se si, quali sarebbero le configurazioni da dover impostare correttamente (anche solo per un singolo host, dato che gli altri computer alla fine fungono da client in locale). Preciso il fatto che per "addormentarsi" intendo che non è piu raggiungibile dall'esterno, in quanto se mi siedo alla postazione citata riesco a navigare tranquillamente e fare tutto comunque in maniera normale (ho notato che dopo l'utilizzo di 10 minuti in media, o un riavvio, torna tutto alla perfezione nonostante ciclicamente si ripresenti lo stesso problema). Girovagando su vari forum ho notato che persone con il mio stesso problema hanno riscontrato nel router la causa, non spiegando però come abbiano risolto tranne un ragazzo che ha risolto semplicemente aggiornando il firmware del suo router (non ricordo la marca), operazione peraltro che io ho fatto stamane in quanto pensavo che fosse legato al problema citato nel post precedente riguardante il virtual server.Grazie infinite e scusate il disturbo :)

Salve, possiedo un modem router Sitecom 300N WLM-3501 (firmware version 1.08), da ieri sto tentando di creare una sorta di server linux accessibile dall'esterno della mia rete, apache e ssh in locale lavorano correttamente dato che tramite l'indirizzo ip locale della macchina riesco a vedere la pagina di prova di apache, lggarmi su ssh e su ftp.
Per quel che concerne l'essere raggiungibili dall'esterno, ho configurato le varie porte per sfruttare i demoni interessati sulla macchina, utlizzando il menu alla voce Firewall->Virtual Server, impostando (per esempio) come start ed end port la 80, Local ip address il 192.168.0.102 (indirizzo della macchina interessata, il dhcp sul router è attivo ma la macchina da configurazione del network manager prende sempre lo stesso indirizzo, comunque ho verificato che altre macchine non gli rubino l'indirizzo) ma purtroppo utilizzando l'ip dinamico assegnatomi dall'ISP (telecom) riesco a raggiungere solo la pagina di login del router. Ho provato anche altri servizi come ssh ed ftp ma niente. Potreste aiutarmi? cosa sbaglio? La mia idea era di configurare il tutto con un servizio come dyndns, ma dato che il servizio non è piu gratuito, a fronte della spesa prima volevo essere sicuro che si possa fare :). Grazie in anticipo

Non mi sembra tu sbagli nulla, prova ad impostare sul server una porta differente dall 80 e ad aprirla sul modem.

- - - Updated - - -

L'account e' dyndns.it perche mi avevano assicurato la compatibilita al 100% con .org e poierche dyndns.org non li fa piu gli account free ma il mio router non supporta altri fornitori? No-ip per esempio? Ricordo che e un sitecom wl-611

sul router non puoi impostare account differenti da quelli selezionabili, probabilmente è per questo che non funziona.

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
Io vorrei collegarmi in PPPoE alla mia ps3 solo che non riesco seguo tutti i passi ma alla verifica di connessione mi da operazione fallita sul reperimento dell'indirizzo ip.
Qual'e il problema e come posso risolverlo??
Il mio provider è infostrada
Il mio modem è Sitecom VLK-2500 v1 001

che intendi con "collegarti in PPPoE alla mia ps3" ?
Se il modem è stato configurato e i computer navigano devi soltanto collegare la Ps via cavo o via Wifi al modem

- - - Updated - - -

Gia che ci sono vorrei porre anche un'altro problema inerente sempre il router (penso!). Ho notato che dopo un'oretta di inattività. il computer che funge da server nella rete locale viene come "addormentato", nel senso che ne apache, ne ssh, ne ftp sono piu raggiungibili nonostante il computer sia acceso e perfettamente funzionante....può dipende dal router? se si, quali sarebbero le configurazioni da dover impostare correttamente (anche solo per un singolo host, dato che gli altri computer alla fine fungono da client in locale). Preciso il fatto che per "addormentarsi" intendo che non è piu raggiungibile dall'esterno, in quanto se mi siedo alla postazione citata riesco a navigare tranquillamente e fare tutto comunque in maniera normale (ho notato che dopo l'utilizzo di 10 minuti in media, o un riavvio, torna tutto alla perfezione nonostante ciclicamente si ripresenti lo stesso problema). Girovagando su vari forum ho notato che persone con il mio stesso problema hanno riscontrato nel router la causa, non spiegando però come abbiano risolto tranne un ragazzo che ha risolto semplicemente aggiornando il firmware del suo router (non ricordo la marca), operazione peraltro che io ho fatto stamane in quanto pensavo che fosse legato al problema citato nel post precedente riguardante il virtual server.Grazie infinite e scusate il disturbo :)

Mi spiace ma non saprei risponderti, esula dalle nostre competenze, probabilmente è solo configurato male il server

intendo ke vorreo collegarmi mettendo nome utente e password PPPoE cosi da ottenere nat 1 e riuscire a giocare meglio. solo ke quando verifico la connessione mi fallisce nel reperimento dell'indirizzo ip.
come posso risolvere qst situazione?

Buongiorno/sera a tutti. Ho un router wireless SitecomD37844 300N da circa un anno, ora ogni tanto compare sullo schermo una finestra che mi dice che posso aggiornare il firmware alla nuova versione, io accetto e mi compare la finestra che mi chiede Id e password, ho provato a scrivere quelle che sono presenti nella confezione ma niente, io non ho mai inserito nessuna id e password, come faccio a sbloccare tutto questo per aggiornare il firmware?

sul router non puoi impostare account differenti da quelli selezionabili, probabilmente è per questo che non funziona
Almeno questo l'ho risolto ora l'account ddns me lo vede ma mi manca ancora qualcosa infatti non accedo ancora da remoto alla cam probabilmente il problema e in allegato

Allegati

• image.webp
    image.webp
    160.5 KB · Visualizzazioni: 606
  • image.webp
    image.webp
    192.2 KB · Visualizzazioni: 451
  • image.webp
    image.webp
    208 KB · Visualizzazioni: 440
Non mi sembra tu sbagli nulla, prova ad impostare sul server una porta differente dall 80 e ad aprirla sul modem.

ho provato ad impostare una porta differente ma niente. una domanda mi sorge spontanea, "aprire la porta sul modem" intende la procedura che stavo eseguendo io alla voce Virtual Server? Il server comunque è configurato correttamente dato che oggi ho avuto modo di provare con il router di un'amico di marca differente e funzionava correttamente, semplicemente configurando il router (sul server ho tenuto le medesime impostazioni sia prima di cambiare porta, sia dopo).

intendo ke vorreo collegarmi mettendo nome utente e password PPPoE cosi da ottenere nat 1 e riuscire a giocare meglio. solo ke quando verifico la connessione mi fallisce nel reperimento dell'indirizzo ip.
come posso risolvere qst situazione?

Non è così che funziona. Devi collegare la Ps3 al modem via cavo o via Wireless, aprire sul modem le porte del servizion Ps e avrai il tuo Nat1

- - - Updated - - -

Buongiorno/sera a tutti. Ho un router wireless SitecomD37844 300N da circa un anno, ora ogni tanto compare sullo schermo una finestra che mi dice che posso aggiornare il firmware alla nuova versione, io accetto e mi compare la finestra che mi chiede Id e password, ho provato a scrivere quelle che sono presenti nella confezione ma niente, io non ho mai inserito nessuna id e password, come faccio a sbloccare tutto questo per aggiornare il firmware?

Come già detto in altri post, cancella i cookie e le password dal tuo browser e dovresti risolvere

- - - Updated - - -

Almeno questo l'ho risolto ora l'account ddns me lo vede ma mi manca ancora qualcosa infatti non accedo ancora da remoto alla cam probabilmente il problema e in allegato

Si, su Port Forwarding devi aprire le porte per l' accesso alla Ip Camera dell' esterno.
su Indirizzo Ip dovrai mettere l' ip della cam, il tipo di porta se TCP e UDP, e nei 2 spazi lo stesso numero di porta.

- - - Updated - - -

ho provato ad impostare una porta differente ma niente. una domanda mi sorge spontanea, "aprire la porta sul modem" intende la procedura che stavo eseguendo io alla voce Virtual Server? Il server comunque è configurato correttamente dato che oggi ho avuto modo di provare con il router di un'amico di marca differente e funzionava correttamente, semplicemente configurando il router (sul server ho tenuto le medesime impostazioni sia prima di cambiare porta, sia dopo).

Si intendevo aprire le porte sul Virtual Server, il modem è già aggiornato all' ultima versione disponibile del Firmware?

Salve, ho un Sitecom wlm-6501, mi succede che dopo qualche giorno che il router è acceso perde la connessione internet (alice 20mega), per riaccedere ad internet devo spengere e riaccendere il router. Un altro "difetto" è che spesso quando voglio entrare nella configurazione digitando 192.168.x.x non accetta user e password, devo quindi cancellare la cronologia per entrare nella configurazione perdendo i tutti i login di altri siti precedentemente salvati.

Buonasera, le scrivo poichè ho problemi per riconfigurare il mio router Sitecom WL322.
Da quando Tele2 è divenuta Teletu, il collegamento è più lento, e spesso si scollega. Ho contattato il provider ma mi dice che devo riconfigurare il mio router e mi ha dato i parametri: protocollo, incapsulamento, modulazione ecc... e poi dovrei modificare il nome da Tele2 a Teletu.
Ho avuto a che ridire con l'assistenza teletu poichè per fare ciò dovrei chiamare un tecnico a mie spese. Avrei già voglia di cambiare gestore.
Ho provato ad andare nel manuale ma non ho la più pallida idea di dove inserire i dati di cui sopra. Può aiutarmi? Grazie, grazie, grazie!!!!!

Salve a Tutti.
Premesso che avevo come modem un DLINK con cui navigavo senza problemi. Per aumentare la potenza del segnale wireless, ho da poco comprato un SITECOM WLM 3500 V2 001. Ho come operatore telefonico la TISCALI. Per configurare il modem ho chiamato l'assistenza della tiscali ed ho inserito i parametri che mi sono stati detti.
Il problema che è sorto è : il led di internet sul modem lampeggia costantemente e non è mai fisso ed cosa piu' grave , internet spesso si scollega.
Come posso fare per risolvere il problema??????? grazie anticipate

salve, volevo chiedere informazioni in merito alle architetture hardware dei prodotti sitecom, in particolare sul modem router wlm-6501 volevo sapere che chipset usa, con che frequenza e quanta ram e rom sia installata. Grazie, a presto.

e quali porte devo aprire?

fai una ricerca su google per saperlo

- - - Updated - - -

Salve, ho un Sitecom wlm-6501, mi succede che dopo qualche giorno che il router è acceso perde la connessione internet (alice 20mega), per riaccedere ad internet devo spengere e riaccendere il router. Un altro "difetto" è che spesso quando voglio entrare nella configurazione digitando 192.168.x.x non accetta user e password, devo quindi cancellare la cronologia per entrare nella configurazione perdendo i tutti i login di altri siti precedentemente salvati.

Quello della password, è un problema noto già discusso sul forum, al momento non vi sono altre soluzioni se non cancellare cookie e Pw, altrimenti se usi Chrome o Firefox attiva la modalità anonima e puoi accedere.

Per la connessione, hai provato a contattare il gestore telefonico? Quando non riesci a navigare puoi entrare nel modem?

- - - Updated - - -

Buonasera, le scrivo poichè ho problemi per riconfigurare il mio router Sitecom WL322.
Da quando Tele2 è divenuta Teletu, il collegamento è più lento, e spesso si scollega. Ho contattato il provider ma mi dice che devo riconfigurare il mio router e mi ha dato i parametri: protocollo, incapsulamento, modulazione ecc... e poi dovrei modificare il nome da Tele2 a Teletu.
Ho avuto a che ridire con l'assistenza teletu poichè per fare ciò dovrei chiamare un tecnico a mie spese. Avrei già voglia di cambiare gestore.
Ho provato ad andare nel manuale ma non ho la più pallida idea di dove inserire i dati di cui sopra. Può aiutarmi? Grazie, grazie, grazie!!!!!

C'è una guida molto chiara in prima pagina su come configurare il modem manualmente, prova a seguirla

- - - Updated - - -

Salve a Tutti.
Premesso che avevo come modem un DLINK con cui navigavo senza problemi. Per aumentare la potenza del segnale wireless, ho da poco comprato un SITECOM WLM 3500 V2 001. Ho come operatore telefonico la TISCALI. Per configurare il modem ho chiamato l'assistenza della tiscali ed ho inserito i parametri che mi sono stati detti.
Il problema che è sorto è : il led di internet sul modem lampeggia costantemente e non è mai fisso ed cosa piu' grave , internet spesso si scollega.
Come posso fare per risolvere il problema??????? grazie anticipate

Hai configurato il modem tramite la pagina http://192.168.0.1 eseguendo la configurazione guidata e selezionando Tiscali ed inserendo l' username e la password che ti hanno fornito?

- - - Updated - - -

salve, volevo chiedere informazioni in merito alle architetture hardware dei prodotti sitecom, in particolare sul modem router wlm-6501 volevo sapere che chipset usa, con che frequenza e quanta ram e rom sia installata. Grazie, a presto.

Mi spiace ma non ho di queste informazioni

Ho configurato il modem tramite pagina http//:192.168.0.1 . Nella pagina di configurazione, l'assistenza mi ha riferito che la voce tiscali non era presente e pertanto dovevo evidenziare un'altra voce. Cosa che ho fatto e che mi porta ad avere questi problemi

Ciao...sono un possessore del modem-router wlm-3500 v2...oggi spulciando il sito di supporto sitecom ho visto che per il mio modello c'era un firmware più nuovo di quello presente a bordo del router: versione 1.04, mentre io avevo la 1.03.....più per curiosità che per necessità ho aggiornato...però adesso è sorto un piccolo problema....non riesco più a loggarmi nelle impostazioni del router, premesso che io avevo cambiato la password di fabbrica con una personale...le ho provate tutte...c'è un modo per poter accedere....senza dover resettare tutte le impostazioni.....meno male che almeno per quello che riguarda la connessione ad internet sembra funzionare tutto!!!!......un grazie in anticipo:inchino:!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro