Salve, ho appena provato senza esito positivo a configurare il router-modem WL-613. Una volta acceso e avviato il router riesco a trovare la rete wifi generata dal router, ma al momento della connessione mi chiede di inserire un PIN di cui non sono assolutamente in possesso. Senza pin non posso quindi connettermi; cosa posso fare?
Grazie
Simone
Ciao!
Allora il manuale del tuo router lo trovi qui:
http://www.sitecom.com/download/4407/WL-613-Full-Manual-English.pdf
Dal manuale risulta che ti devi connettere al router con un cavo ethernet. A questo punto il tuo pc prende un ip in automatico. Se non impostato diversamente il router dovrebbe rispondere all'indirizzo 192.168.0.1, quindi apri una finestra del browser ed inserisci quell'indirizzo. Ti chiederà di inserire un nome utente e password che di fabbrica sono admin / admin (vedi manuale pag. 12).
Una volta dentro, vai su "Wireless settings" (terzo pulsante in alto) e vedi dalla pagina 23 del suddetto manuale.
La prima schermata dovrebbe avere già la spunta su "enable", mentre nella seconda imposti il SSID (ovvero il nome della rete wireless) a tuo piacimento.
Nella terza scheda, assicurati che sia tutto come nell'immagine a pagina 25.
Nella quarta scheda ("Security") dovresti avere come sotto:
Encryption: WPA pre-shared key
WPA Type: WPA2 Mixed (l'ultima opzione)
Pre-shared key Type: Passphrase
Pre-shared Key: ****** (la tua password che desideri per l'accesso a wifi)
Sull'ultima scheda (pagina 32) nominata WPS, puoi togliere la spunta dal "Enabled"...la WPS è quella che ti chiede un pin code ogni volta che provi a connetterti...magari lo cambia ogni tot in base alle impostazioni WPS. Per ora disabilita quella funzione, mentre la puoi abilitare una volta che capirai il suo funzionamento... ;)
Ah, ricordati di fare "Apply" ogni volta che cambi le impostazioni di una pagina, altrimenti non memorizza i cambiamenti ....
Spero sia stato esauriente ;)