UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348​

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.


----------------------------​


Router 3G WL-326 e WL-357​


Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

WL-326: Firmware 1.5

WL-357: Firmware 1.3.1.5


La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Compatible List WL-326 WL-357
 
  • Mi piace
Reazioni: mariobros876

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
FAQ​





D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico.

-----------

D: Quando cerco di collegarmi via Wireless al mio modem mi viene richiesto un PIN che non trovo.

R: Se le chiede il PIN è perché è stato premuto il tasto WPS sul modem, il tasto WPS va premuto soltanto se si utilizza un Adattatore Wireless USB della Sitecom o se il vostro computer è compatibile con lo standard WPS.
Per risolvere questo problema colleghi via cavo Ethernet il PC al modem e apra la pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable.
Adesso vada su Security e prema Apply.
Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password che trova stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.

-------

D: Come faccio a proteggere la mia rete Wireless con una password?

R: Su tutta la nuova gamma di prodotti Sitecom la protezione Wireless è già attiva e trovate la password stampatta sotto il modem alla dicutura WPA2 Code.
Se non siete in possesso di un modem di ultima generazione potete configurare manualmente la password di protezione Wireless.
Aprite la pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e spostatevi su Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito:

Encryption: WPA Pre-shared Key
WPA Type: WPA2 (AES)
Pre-Shared Key Type: Passphrase
Pre-Shared Key: inserite una password a vostra scelta di almeno 8 caratteri
Cliccate su Apply

Adesso vi dovrete Ricollegare alla vostra Rete Wireless Sitecom e vi verrà richiesta la password appena inserita.
 

andreapagnoni

Nuovo Utente
1
0


Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
http://www.sitecom.com/download/4472/3G-supported-list-20100608.pdf

Salve, ho comprato un router-modem SITECOM. E' quadrato, con una sola porta di rete. Credo sia il WL-612, ma non essendo a casa non ne sono sicuro, anche perchè nel sito vedo un altro modello esternamente identico.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)
Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, ma non funziona.
Ho allora ho resettato e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato da lei sopra, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille!
Andrea
 

sjmon3

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho appena provato senza esito positivo a configurare il router-modem WL-613. Una volta acceso e avviato il router riesco a trovare la rete wifi generata dal router, ma al momento della connessione mi chiede di inserire un PIN di cui non sono assolutamente in possesso. Senza pin non posso quindi connettermi; cosa posso fare?

Grazie
Simone
 

fedefakir

Nuovo Utente
1
0
sicurezza e WL-304

Buongiorno,
possiedo un router Sitecom WL-304 con chiavetta Usb.
L’installazione è avvenuta senza problemi, compresa quella del software della chiavetta.
Il mio problema riguarda la sicurezza. Sto provando inutilmente a passare da WEP a WPA, ma sia da software che da router il risultato è lo stesso: connessione persa!
Al router sono collegati un desktop e un laptop. E ogni volta devo collegare il portatile via ethernet al router per riavviare la connessione, poi “copiata” al pc desktop con una pendrive.
Dove sbaglio?
Devo rassegnarmi a tenere la WEP ?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve, ho comprato un router-modem SITECOM. E' quadrato, con una sola porta di rete. Credo sia il WL-612, ma non essendo a casa non ne sono sicuro, anche perchè nel sito vedo un altro modello esternamente identico.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)
Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, ma non funziona.
Ho allora ho resettato e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato da lei sopra, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille!
Andrea

Salve,

quando lanscia la configurazione manuale si assicuri di impostare su Login Method: PPPoverEthernet
altrimenti non le spuntano gli altri parametri di configurazione.

per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu ____________
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve, ho appena provato senza esito positivo a configurare il router-modem WL-613. Una volta acceso e avviato il router riesco a trovare la rete wifi generata dal router, ma al momento della connessione mi chiede di inserire un PIN di cui non sono assolutamente in possesso. Senza pin non posso quindi connettermi; cosa posso fare?

Grazie
Simone

Salve
Se le chiede il PIN è perché stato premuto il tasto WPS sul modem.
Il tasto WPS va premuto soltanto se si utilizza una chiavetta USB della sitecom dotata della stessa funzione.
Colleghi via cavo Ethernet i PC al modem e apra la pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable.
Adesso vada su Security e prema apply

Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
possiedo un router Sitecom WL-304 con chiavetta Usb.
L’installazione è avvenuta senza problemi, compresa quella del software della chiavetta.
Il mio problema riguarda la sicurezza. Sto provando inutilmente a passare da WEP a WPA, ma sia da software che da router il risultato è lo stesso: connessione persa!
Al router sono collegati un desktop e un laptop. E ogni volta devo collegare il portatile via ethernet al router per riavviare la connessione, poi “copiata” al pc desktop con una pendrive.
Dove sbaglio?
Devo rassegnarmi a tenere la WEP ?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

Purtroppo è piccolo un bug del Modem, deve aggiornare il firmware per risolvere il problema.

Scarichi la versione aggiornata a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=4323

Si colleghi al modem via cavo Ethernet e non via Wireless ed entri nella schermata di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Toobox -> Firmware, selezioni il file appena scaricato e dia Upgrade.

Attenda qualche minuto senza chiudere la pagina Internet né spegnere il modem o il computer, finchè il modem non ricarica la pagina iniziale.

Fatto questo potrà riconfigurare la sua password di protezione Wireless correttamente
 
  • Mi piace
Reazioni: fedefakir

vbs

Utente Attivo
652
267
Salve, ho appena provato senza esito positivo a configurare il router-modem WL-613. Una volta acceso e avviato il router riesco a trovare la rete wifi generata dal router, ma al momento della connessione mi chiede di inserire un PIN di cui non sono assolutamente in possesso. Senza pin non posso quindi connettermi; cosa posso fare?

Grazie
Simone

Ciao!


Allora il manuale del tuo router lo trovi qui: http://www.sitecom.com/download/4407/WL-613-Full-Manual-English.pdf

Dal manuale risulta che ti devi connettere al router con un cavo ethernet. A questo punto il tuo pc prende un ip in automatico. Se non impostato diversamente il router dovrebbe rispondere all'indirizzo 192.168.0.1, quindi apri una finestra del browser ed inserisci quell'indirizzo. Ti chiederà di inserire un nome utente e password che di fabbrica sono admin / admin (vedi manuale pag. 12).

Una volta dentro, vai su "Wireless settings" (terzo pulsante in alto) e vedi dalla pagina 23 del suddetto manuale.

La prima schermata dovrebbe avere già la spunta su "enable", mentre nella seconda imposti il SSID (ovvero il nome della rete wireless) a tuo piacimento.

Nella terza scheda, assicurati che sia tutto come nell'immagine a pagina 25.

Nella quarta scheda ("Security") dovresti avere come sotto:
Encryption: WPA pre-shared key
WPA Type: WPA2 Mixed (l'ultima opzione)
Pre-shared key Type: Passphrase
Pre-shared Key: ****** (la tua password che desideri per l'accesso a wifi)

Sull'ultima scheda (pagina 32) nominata WPS, puoi togliere la spunta dal "Enabled"...la WPS è quella che ti chiede un pin code ogni volta che provi a connetterti...magari lo cambia ogni tot in base alle impostazioni WPS. Per ora disabilita quella funzione, mentre la puoi abilitare una volta che capirai il suo funzionamento... ;)

Ah, ricordati di fare "Apply" ogni volta che cambi le impostazioni di una pagina, altrimenti non memorizza i cambiamenti ....

Spero sia stato esauriente ;)
 

simonefon

Nuovo Utente
1
0
Aiuto sitecom wl 612

Ho acquistato un modem router sitecom wl 612. Con il vecchio modem tele2 la linea va perfettamente. Ho seguito le istruzioni dei post in alto per configurare il mio nuovo router, soltanto che non riesco a connettermi: risultato, non accesso a rete.....help....grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho acquistato un modem router sitecom wl 612. Con il vecchio modem tele2 la linea va perfettamente. Ho seguito le istruzioni dei post in alto per configurare il mio nuovo router, soltanto che non riesco a connettermi: risultato, non accesso a rete.....help....grazie


Salve,

ha seguito sia la parte della configurazione manuale che la Faq del "G.Dmt" ?
quanti Led vi sono accesi sul modem?
 

pado999

Nuovo Utente
1
0
CPU
t8100
HDD
250 gb
RAM
3 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
integrato
OS
win 7
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

buongiorno sono un possessore del router sitecon WL 612
se possibile avere una guida o almeno alcune spiegazioni su come connettere tale router con la console Nintendo WII leggendo su molti altri forum e blogs molti altri trovano problemi nella connessione di queste 2 periferiche
premetto che il router in questione è già stato aggiornato all'ultima release firmware disponibile
grazie
 

paolone984

Nuovo Utente
3
2
problema wl-612

ciao anche io ho un wl-612 e dopo varie peripezie mi capitano tre cose strane:
1) ho un notebook che riesce a connettersi ma non a navigare,sia utilizzando il programma di windows che quello della acer per le connessioni wireless
2)spesso la connessione wireless cade per pochi istanti, come se non ricevesse il segnale anche se questo c'è!
3) spesso devo resettare il modem perchè mi da soltanto connessione locale senza internet

puoi aiutarmi a risolvere questi problemi???

ti ringrazio anticipatamente

P.S. ho seguito già tutta la tua guida!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.C e sextus1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili