faceless
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,615
- Punteggio
- 85
Lol ci ho messo tempo a capire come inserirle ptaticamente dalla parte della fascia ferrata le spingi dentro.Ancora devo capire se il mio problema sia delle cuffie o della scheda audio o magari dei file stessi.
Piuttosto come consigliate di conservarle, essendo semi aperte non vorrei prendessero troppa polvere e quindi non mi sembra un ottima idea lasciarle all'aria così, pensavo di riporle dentro la sacca che c'è in bundle, ma non riesco neanche a farcele entrare o.ò
- - - Updated - - -
Maurilio ne sara felice xd.Voglio condividere la mia umile recensione di queste Superlux.
Seguirò la scaletta come quella di Maurilio per aiutarmi :)
Premetto che ho un orecchio poco allenato e non avendo altre esperienze audiofile se non quelle che possono offrire un paio di cuffie quali le Sony MDRZX300 (pagate un prezzo spopositato per quello che offrono).
Visto che questo forum sembra diventato ormai un posto dove rilasciare feedback di Topmix :P; accenno velocemente che le cuffie sono arrivate in due giorni in Sicilia, insomma meglio di Amazon, che per farmi arrivare la Xonar DGX ho aspettato una settimana. Ah le ho prese bianche e non dirò quanto le ho pagate.
Packaging e Bundle:
niente da dire se non affermare quanto detto da Maurilio e altri recensori, in particolare mi è tornato davvero utile il cavo da 3m.
Qualità dei materiali:
"devo trattarle bene se voglio che mi durino" ho pensato quando le ho prese in mano. Vi dico che dopo averle ascoltate mi è venuta voglia di "coccolarle" (cit di Mau :)).
A distanza di giorni mi sono reso conto che sono più resistenti di quello che sembrano.
Comodità:
calzano abbastanza bene ma...
con i pad in pelle, io che porto gli occhiali, dopo 20 minuti impazzivo a causa dell'asta che premeva e dovevo dogliere per forza le cuffie o gli occhiali. Ma poco male perchè ci sono i pad in velluto a salvarmi:sisilui: Decisamente più morbidi e molto meno isolanti termicamente parlando. Con questi pad riesco a tenerle indossate un po' più a lungo, in attesa che si allentano ancora un'altro po'...speriamo.
Isolamento:
l'isolamento non è granchè, ma parliamo di una semiaperta. A livelli di volume normali, dall'esterno all'interno, si sentono i suoni/voci più corposi. Insomma alzate il volume se non volete sentire nnt che non provenga dalle cuffie. Questo però farà capire chiaramente cosa state scoltando.
Suono:
la parte più complicata da spiegare imho. Parto col dire che le cuffie sono nella fase iniziale di rodaggio (circa 10 ore).
Le impressioni con l'uscita audio integrata della scheda madre sono positive ma si capisce che tali cuffie hanno del potenziale che non può essere sfruttato da un'integrata qualsiasi. Praticamente le cuffie mordevano il freno. :asd:
Con la scheda dedicata (DGX) il suono è più aperto, come se avesse acquistato più spazialità e naturalezza offrendo una riproduzione più fedele degli strumenti e delle voci. Il bilanciamento delle frequenze, ovvero alti medi e bassi, è ottimo e spero migliorerà ancora finito il rodaggio. Il Suono (da notare la "S" maiuscola) adesso è pregevole, lodevole, chiaro e pulito, ne troppo caldo (bassi pronunciati) ne troppo brillante (alti predominanti sui bassi). Gli alti stessi non sono mai taglienti. Ora posso alzare il volume senza farmi venire il mal di testa, cosa che con le precedenti cuffie (le Sony) mi succedeva spesso.
Usando i pad in velluto noto rispetto a quelli in pelle dei bassi più corposi. Devo dire che forse preferivo di poco i pad in pelle, ma per questioni di comodità lascierò quelli in velluto.
Un pregio che potrebbe racchiudere quanto scritto sopra: bilanciate.
Un difetto: con molti file mp3 anche se in 320kbps purtroppo si notano imperfezioni dovute alla traccia stessa. Mi sto attrezzando con i flac ma è un'impresa trovare a volte alcune canzoni.:sisi:
Tuttavia ho riscoperto il piacere di ascoltare la musica e quando partono quei flac...omg!
In game si comportano egregiamente, nessuna sbavatura e le esplosioni...sembra esserci dentro anche se non ho attivato il 7.1 virtuale.
E qui non capisco...
La scheda l'ho settata nel modo seguente:
-canale audio: 2 Channels
-tasso campionamento: 96KHz (non so che è)
-uscita analogica: Cuffie
-advance setting: 32-64ohms (ho fatto male? C'è qualche rischio di danneggiare le cuffie?)
non capisco perchè il 7.1 virtual speacker e il dolby Headphone mi storpiano il suono, sembra mi trovo in un hangar sia in game, sia quando guardo film (non so se è normale)
Non mi lamento del suono per carità (ho aumentato la skill in BF4 di 100 punti), però se migliorasse aggiustando qualche parametro della scheda audio non sarebbe male.
Se ci saranno grossi cambiamenti nel suono, nel comfort o qualsiasi altra cosa valga la pena di dire riguardo queste cuffie fenomenali le posterò più avanti ;)
Un grazie di cuore a @maurilio86 per il suo impegno e passione.
cmq se ti va di scrivere che brani hai sentito e cosa hai notato di speciale in quelle canzoni arricchisci il commento.
se vuoi usare i pad in pelle senza dolore per gli occhiali devi allentare la fascia in 2 modi o quando lo metti in testa abbassi finche non si tira completamente oppure le metti su una testa portacuffie facendole allargare piano piano.