RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Cuffie HD-681 Evo Black comprate pochi giorni fa a 38€ spedite. Veramente senza parole quando ho aperto la scatola ha un bundle pazzesco e poi una grande qualità.Ora sto aspettando che mi arrivi anche la Sound Blaster zx presa in offerta sul sito della creative, sicuramente le cuffie renderanno ancora di più.
Se vuoi non bisogna esserd esperti per lasciare una microrecensione se ti va sei libero di dire cio che vuoi tipo se hai provato con che genere e come ti e sembrato adesso e se vuoi quando arriva la scheda lasci opinioni su come va xon una dedicata.
cmq sn contento che le evo abbiano fatto un altra vittima xD
 
Ti avviso che la scheda creative devi togliere tutte le "migliorie" per apprezzarla...
Magari lascia solo il surround in pro studio e aggiusta un pò le bande dall'equalizzatore se ti va :D
(Ti avviso che il crystallizer fa davvero ca ca re)
 
Ciao a tutti.. volevo fare una domanda veloce, visto che queste cuffie mi interessano molto: è vero che non hanno la possibilità di regolare il volume? Per me è un requisito abbastanza importante e mi dispiacerebbe molto dovermi orientare su altri prodotti dopo tutte le opinioni entusiaste su questo
ciao e grazie in anticipo della risposta!

Affidare la regolazione del volume alla cuffia mi sembra una stupidata se vuoi qualità sonora.come pretendere di avere un amplificatore nella cuffia stessa...

No sul serio.prendi un amplificatore che è meglio.cuffie con la regolazione volume incorporata sono quelle dai 20 venti euro...in giù.... Parlo di qualità sonora per le esperienze che ho fatto

Vi ringrazio tutti, però il mio budget è abbastanza limitato, così come pure le mie pretese; per me prendere un amplificatore esterno sarebbe uno spreco.. le cuffie le uso per musica, film, giochi, un uso normale insomma e non pretendo che coi pochi soldi che voglio spendere si senta perfettamente in ogni situazione.
Ho pensato ad un compromesso però... voi cosa dite se usassi i tasti laterali del mouse (che fra l'altro devo cambiare pure mouse) per alzare/abbassare il volume "da windows"? potrebbe essere una soluzione accettabile? :D

vi cito... nel senso il controllo vvolume mai affidarlo alla cuffia dà veramente più problemi sul cavo che benefici...
meglio usare i comandi a tastiera o mouse

però devo spezzare una lancia per lo schifo (si in senso acusitco lo schifo è vero e ci sono anche parametri tecnici per poterlo dire con certezza) se si arriva da ben peggio devo dire che in base agli ascolti di chi è abituato a ben peggio si notano importanti differenze di qualità già sostutendo la cuffia scrausa con una buona cuffia da qui le super recensioni di tutte le schedine audio dal valore audiofilo pari a 0... quindi imho le evo si possono pur prendere poi dopo faranno notare quanto schifo fa l'integrata... ma come ho già detto possono essere una nuova nascita o per un superimpianto o per una coscienza di massa anche nell'audio

Ragazzi, sono in procinto di comprare le evo! :sbav:

Ma ora c'è l'ultimo dubbio che mi attanaglia: Bianche o Nere ? :asd:
Lo so, è una domanda stupida :lol: Non riesco proprio a decidermi :help:

bianche... il nero snellisce, ma il bianco è più elegante ;)
 
Eccole eccole appena arrivate :luxhello:
Prime impressioni su packaging e bundle: (Imballaggio da parte di topmix minimale, ma per fortuna la scatola le protegge di suo quindi no problem) Molto minimale tanto che per un attimo ho pensato ci fossero solo le cuffie e non ci fosse nient'altro. Poi dopo un po di ingengo per aprire il tutto (Mi sembrava di risolvere un qualche puzzle per riuscirci XD) sono riuscito a scovare il tutto, che vabbè sapete già tutti le montagne di roba che ci sono dentro. Le cuffie di persona mi sono sembrate più grandi di quanto mi aspettassi, ma ovviamente è quella la loro dimensione. Ma soprattutto anche a me sono sembrate non molto resistenti come già detto dagli altri, ma penso che facciano comunque il loro lavoro.
Unico dettaglio, la cuffia destra ad una certa angolazione (cambiando angolazione appunto) fa una specie di click, come se qualcosa si incastrasse o non so, e soprattutto non so se sia normale come cosa :grat:

Ps. Prima di provarle vorrei cambiarei pad ma non riesco. Cioè, ho visto coem si dovrebbe fare, ma non riesco a sfilarli e ho paura di tagliare la pelle con le unghie
 
Ultima modifica:
Voglio condividere la mia umile recensione di queste Superlux.
Seguirò la scaletta come quella di Maurilio per aiutarmi :)

Premetto che ho un orecchio poco allenato e non avendo altre esperienze audiofile se non quelle che possono offrire un paio di cuffie quali le Sony MDRZX300 (pagate un prezzo spopositato per quello che offrono).
Visto che questo forum sembra diventato ormai un posto dove rilasciare feedback di Topmix :P; accenno velocemente che le cuffie sono arrivate in due giorni in Sicilia, insomma meglio di Amazon, che per farmi arrivare la Xonar DGX ho aspettato una settimana. Ah le ho prese bianche e non dirò quanto le ho pagate.

Packaging e Bundle:
niente da dire se non affermare quanto detto da Maurilio e altri recensori, in particolare mi è tornato davvero utile il cavo da 3m.

Qualità dei materiali:
"devo trattarle bene se voglio che mi durino" ho pensato quando le ho prese in mano. Vi dico che dopo averle ascoltate mi è venuta voglia di "coccolarle" (cit di Mau :)).
A distanza di giorni mi sono reso conto che sono più resistenti di quello che sembrano.

Comodità:
calzano abbastanza bene ma...
con i pad in pelle, io che porto gli occhiali, dopo 20 minuti impazzivo a causa dell'asta che premeva e dovevo dogliere per forza le cuffie o gli occhiali. Ma poco male perchè ci sono i pad in velluto a salvarmi:sisilui: Decisamente più morbidi e molto meno isolanti termicamente parlando. Con questi pad riesco a tenerle indossate un po' più a lungo, in attesa che si allentano ancora un'altro po'...speriamo.

Isolamento:
l'isolamento non è granchè, ma parliamo di una semiaperta. A livelli di volume normali, dall'esterno all'interno, si sentono i suoni/voci più corposi. Insomma alzate il volume se non volete sentire nnt che non provenga dalle cuffie. Questo però farà capire chiaramente cosa state scoltando.

Suono:
la parte più complicata da spiegare imho. Parto col dire che le cuffie sono nella fase iniziale di rodaggio (circa 10 ore).
Le impressioni con l'uscita audio integrata della scheda madre sono positive ma si capisce che tali cuffie hanno del potenziale che non può essere sfruttato da un'integrata qualsiasi. Praticamente le cuffie mordevano il freno. :asd:
Con la scheda dedicata (DGX) il suono è più aperto, come se avesse acquistato più spazialità e naturalezza offrendo una riproduzione più fedele degli strumenti e delle voci. Il bilanciamento delle frequenze, ovvero alti medi e bassi, è ottimo e spero migliorerà ancora finito il rodaggio. Il Suono (da notare la "S" maiuscola) adesso è pregevole, lodevole, chiaro e pulito, ne troppo caldo (bassi pronunciati) ne troppo brillante (alti predominanti sui bassi). Gli alti stessi non sono mai taglienti. Ora posso alzare il volume senza farmi venire il mal di testa, cosa che con le precedenti cuffie (le Sony) mi succedeva spesso.
Usando i pad in velluto noto rispetto a quelli in pelle dei bassi più corposi. Devo dire che forse preferivo di poco i pad in pelle, ma per questioni di comodità lascierò quelli in velluto.
Un pregio che potrebbe racchiudere quanto scritto sopra: bilanciate.
Un difetto: con molti file mp3 anche se in 320kbps purtroppo si notano imperfezioni dovute alla traccia stessa. Mi sto attrezzando con i flac ma è un'impresa trovare a volte alcune canzoni.:sisi:
Tuttavia ho riscoperto il piacere di ascoltare la musica e quando partono quei flac...omg!

In game si comportano egregiamente, nessuna sbavatura e le esplosioni...sembra esserci dentro anche se non ho attivato il 7.1 virtuale.
E qui non capisco...
La scheda l'ho settata nel modo seguente:
-canale audio: 2 Channels
-tasso campionamento: 96KHz (non so che è)
-uscita analogica: Cuffie
-advance setting: 32-64ohms (ho fatto male? C'è qualche rischio di danneggiare le cuffie?)
non capisco perchè il 7.1 virtual speacker e il dolby Headphone mi storpiano il suono, sembra mi trovo in un hangar sia in game, sia quando guardo film (non so se è normale)
Non mi lamento del suono per carità (ho aumentato la skill in BF4 di 100 punti), però se migliorasse aggiustando qualche parametro della scheda audio non sarebbe male.

Se ci saranno grossi cambiamenti nel suono, nel comfort o qualsiasi altra cosa valga la pena di dire riguardo queste cuffie fenomenali le posterò più avanti ;)

Un grazie di cuore a @maurilio86 per il suo impegno e passione.
 
Ok dopo un po di fatica sono riuscito a cambiare i pad e quindi provarle. Prima di esprimermi però ho notato che nella cuffia sinistra sento alcuni suoni un po "distorti" (anche se da profano non so se questo sia il termine corretto), e non capisco se sia dovuto al fatto che sto su un integrata o no, però è così solo in una cuffia quindi mi sembra strano
 
Ok dopo un po di fatica sono riuscito a cambiare i pad e quindi provarle. Prima di esprimermi però ho notato che nella cuffia sinistra sento alcuni suoni un po "distorti" (anche se da profano non so se questo sia il termine corretto), e non capisco se sia dovuto al fatto che sto su un integrata o no, però è così solo in una cuffia quindi mi sembra strano

Prova a ricontrollare i jack, se il problema persiste cerca un altro pc o dispositivo dove provarle per vedere se il problema è del pc o delle cuffie.
 
Io ho un problema con la mia sbz Il volume è diventato troppo alto posso tenerlo massimo a 40.... Qualcuno sa come risolvere?
 
scusa ma non vedo il problema. l'amplificazione ti fa usare le cuffie al 40% del volume. dovresti essere contento che non devi spararle oltre per avere un suono valido
 
Uh lol Che figo, sulla scatola avevo visto la scritta ASIO ma a prima vista non avevo collegato le due cose :D
Che figo il plugin ASIO con Foobar :D Però ora non so cosa è meglio aiutatemi :(
Sul sito dice che è peggiore ma non avrebbe senso se è una caratteristica che hanno solo le schede dedicate
 
Ultima modifica:
Ancora devo capire se il mio problema sia delle cuffie o della scheda audio o magari dei file stessi.

Piuttosto come consigliate di conservarle, essendo semi aperte non vorrei prendessero troppa polvere e quindi non mi sembra un ottima idea lasciarle all'aria così, pensavo di riporle dentro la sacca che c'è in bundle, ma non riesco neanche a farcele entrare o.ò
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top