RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

DJsparco

Nuovo Utente
63
3
arrivate alle 14:28..almeno così dice il tracking..

nn essendo in ditta ( luogo della consegna) le prenderò sta sera

- - - Updated - - -

provate velocemente con 3 canzoni per un paio di secondi...vi dico solo che nn avevo mai sentito svariate frequenze prima di queste cuffie e la qualità del suono è fenomenale.

vi chiedo una cosa...per caso sono regolabili? nel senso posso regolare la grandezza delle cuffie ?

grazie cmq maurilio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
arrivate alle 14:28..almeno così dice il tracking..

nn essendo in ditta ( luogo della consegna) le prenderò sta sera

- - - Updated - - -

provate velocemente con 3 canzoni per un paio di secondi...vi dico solo che nn avevo mai sentito svariate frequenze prima di queste cuffie e la qualità del suono è fenomenale.

vi chiedo una cosa...per caso sono regolabili? nel senso posso regolare la grandezza delle cuffie ?

grazie cmq maurilio

quale grandezza?
in teoria si adattano alla testa
 

funcool89

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti, ho letto le prime 20 pagine della discussione e mi avete convinto sulla qualità di queste cuffie, ho solo una domanda a cui non ho trovato risposta...
Secondo voi un lettore multimediale, ad esempio il mio iPod nano 4g, riesce a pilotarle decentemente o è meglio lasciar perdere e orientarsi su cuffie più 'facili', tipo creative aruvana live, che magari renderanno meno in condizioni ottimali (con la mia xonar u7) ma funzioneranno meglio con l'ipod??

i 98 db SPL contro i 103 dB delle creative si faranno sentire, in negativo?

(non ho intenzione di comprarmi un ampli cuffia portatile)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per guidarle si guidano ... ma nessuna delle due darà il meglio
ma se l'uso è molto legato alla mobilità ti ricordo una cosa sono cuffie grandi
 

funcool89

Nuovo Utente
15
1
grazie mille, gentilissimo! sia per la risposta che per tutte le delucidazioni tecniche che hai scritto in questo thread

effettivamente le userei almeno in autobus / treno.. però queste le pagherei meno.. vedrò cosa fare
 

ranellux

Nuovo Utente
8
0
CPU
AMD fx 8350
Scheda Madre
GA970A-UD3P
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB DDR3
GPU
Asus R9 280X Directcu II TOP
Monitor
Asus VS248H
PSU
OCZ ZS 550W
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
grazie mille, gentilissimo! sia per la risposta che per tutte le delucidazioni tecniche che hai scritto in questo thread

effettivamente le userei almeno in autobus / treno.. però queste le pagherei meno.. vedrò cosa fare
Secondo me per il tuo uso non convengono per il semplice fatto che sono davvero enormi.. mi sono arrivate ieri e avendo a casa delle normalissime sony MDR V55 ( anche se sovraurali) sono praticamente il doppio più grandi..
Per quanto riguarda il suono per il momento aspetto di rodarle bene prima di dare il mio verdetto definitivo (da semplice ed umile ascoltatore quotidiano).. Posso comunque affermare che la qualità sonora è nettamente percepibile anche da un'orecchio poco allenato.. per 36€ sono da catalogare tranquillamente come best buy calcolando anche tutti gli accessori aggiuntivi all'interno della confezione..
 

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Volevo ringraziare Maurilio per questa recensione, che mi ha spinto all'acquisto delle cuffie in questione, di cui sono oggi un soddisfatto possessore. Sebbene inizialmente le avessi trovate un po' fredde, forse per l'analiticità del suono, e con acuti un po' taglienti (sinora ho utilizzato solo i pads in pelle) ed avessi la sensazione che i bassi rimbobassero (lasciatemi passare i termini), adesso si sono notevolmente addolcite. Penso che fosse dovuto alla fase di burn in. Spero possano migliorare ulteriormente associate alla sound blaster x-fi hd che sto attendendo. Paragonate alle KSC 75 le trovo meno calde ma sicuramente più dettagliate.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho letto le prime 20 pagine della discussione e mi avete convinto sulla qualità di queste cuffie, ho solo una domanda a cui non ho trovato risposta...
Secondo voi un lettore multimediale, ad esempio il mio iPod nano 4g, riesce a pilotarle decentemente o è meglio lasciar perdere e orientarsi su cuffie più 'facili', tipo creative aruvana live, che magari renderanno meno in condizioni ottimali (con la mia xonar u7) ma funzioneranno meglio con l'ipod??

i 98 db SPL contro i 103 dB delle creative si faranno sentire, in negativo?

(non ho intenzione di comprarmi un ampli cuffia portatile)

Ciao, ho le superlux e penso che per la mobilità non siano particolarmente indicate per grandezza delle stesse e l'isolamento (anche se non totale), anche se non hai intenzione di acquistare un dac/amp portatile per cuffie io mi sentirei di consigliarti le Koss porta pro o le KSC 75 (io ho queste ultime, ma hanno un suono molto simile, dipende se preferisci l'archetto o le clip) perché sebbene entrambe abbiano una sensibilità di 101 dB e una impedenza di 60 Ohm, posso dirti che vengono pilotate egregiamente dal mio sansa clip+ (io non le ho mai portate a massimo volume), però ovviamente è questione di gusti e di quanto "forte" ti piace ascoltare la musica.
 

RikeZaR

Utente Attivo
109
18
CPU
i7-4770K + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 GAMING
HDD
WD Caviar Black 1Tb + 2Tb Esterno
RAM
Corsair Vengeance Black (2x4Gb)
GPU
Nvidia Gtx 780Ti
Audio
SoundBlaster z
Monitor
ASUS VX238 FullHD
PSU
Corsair RM750 Modulare
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
Finalmente oggi mi è arrivata la Soundblaster Z ed ho potuto apprezzare pienamente queste cuffie. Se mentre prima avevo dei dubbi sulla loro qualità ora non ne ho più. Suonano in modo eccelso. Però volevo fare una Domanda. In un vecchio post lessi che per dare il meglio era consigliabile disattivare completamente l'SBZ pro studio, però qui io ho riscontrato un problema, per sentire bene devo attivarlo, disattivare il Surround e mettere a 100% il Crystalizer. Se non faccio così la voce la sento sotto tono e poco chiara.
è normale o ho qualche problema?
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Scusate ho visto che queste cuffie costano 29 euro e sono semi aperte e vorrei dargli una possibilità visto il prezzo...ma come faccio a capire se quelle che vendono hanno i pad in velluto o in pelle ? Sono due modelli diversi ?
 

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Sono un possessore delle lisce. Queste in dotazione hanno solo i pad di pelle e l'adattatore per il jack da 6.3mm, nessun cavo ricambiabile, ma uno fisso da 2.5 metri. Personalmente posso dirti che mi trovo molto bene seppur abbiano qualche difetto timbrico in più rispetto alle evo (alti più evidenti e bassi meno controllati) e abbiamo una scena più piccola. Il vantaggio è che sembrano più solide e con materiali meno plasticosi (almeno in apparenza) e nel complesso sembrano più professionali, ma è tutto un fatto estetico e molto soggettivo. Io le ho pagate 30€ e personalmente non sarei disposto a spenderne circa 20 in più per le evo ma devo dire che non ho potuto fare un ascolto approfondito di queste ultime. Se il prezzo poi diventa simile tra le due (ho visto che le lisce stanno sui 36 e le evo sui 45) allora direi di prendere le evo per non avere eventuali scrupoli.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Finalmente oggi mi è arrivata la Soundblaster Z ed ho potuto apprezzare pienamente queste cuffie. Se mentre prima avevo dei dubbi sulla loro qualità ora non ne ho più. Suonano in modo eccelso. Però volevo fare una Domanda. In un vecchio post lessi che per dare il meglio era consigliabile disattivare completamente l'SBZ pro studio, però qui io ho riscontrato un problema, per sentire bene devo attivarlo, disattivare il Surround e mettere a 100% il Crystalizer. Se non faccio così la voce la sento sotto tono e poco chiara.
è normale o ho qualche problema?

chi attualmente ha una SBZ risponda...
cmq strano... qualità dei file? tipo di musica?... lo fa sempre o no?

- - - Updated - - -

Ok grazie ...le lisce no ? Ho trovato solo quelle :/

le lisce no hanno solo il pad in pelle

come ti ha detto anche DaDo_DaViD_97 sono due cuffie diverse... tra le due però vedrei più le EVO che le lisce
 

RikeZaR

Utente Attivo
109
18
CPU
i7-4770K + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 GAMING
HDD
WD Caviar Black 1Tb + 2Tb Esterno
RAM
Corsair Vengeance Black (2x4Gb)
GPU
Nvidia Gtx 780Ti
Audio
SoundBlaster z
Monitor
ASUS VX238 FullHD
PSU
Corsair RM750 Modulare
Case
Cm Storm Trooper
OS
Windows 7 Ultimate
chi attualmente ha una SBZ risponda...
cmq strano... qualità dei file? tipo di musica?... lo fa sempre o no?

Inizio col dire che le cuffie hanno un rodaggio di circa 60 ore. le ho provate con rock-metal vario (alter bridge, creed, tremonti, heaven's basement, onslaught, system of a down ...); rock classico (queen, rolling stones, red hot chili peppers ...); punk (green day); un po di dubstep (skrillex) e qualche altro gruppo vario.
Tutto quello citato sopra è in FLAC a circa 1000-1200 kbps.

Ad essere sincero questo "problema" lo riscontro maggiormente (e quasi unicamente) negli alter bridge e tremonti, che sono quelli che ascolto maggiormente. Proprio per questo ho pensato che possa essere il mio orecchio a non essere abituato ad ascoltarli così e sento come se la voce fosse scavalcata dagli strumenti. Con questi due gruppi sono abituato ad ascoltarli con le cuffie in-ear del mio s4 durante la notte quindi penso possa essere questo.

Per quanto riguarda il resto che dire ... mi viene solo una parola in mente : SPETTACOLO.
Durante l'esecuzione di alcune canzoni sono rimasto molto colpito, come per esempio nella prima parte di "slip to the void" degli alter bridge dove si sente ben definita l'inspirazione prima della frase, lui che prende il respiro per poi cantare ... una cosa che non ho mai sentito con normali cuffie; o come in "no surprises" dei radiohead dove ho sentito suoni che fino a quel momento non avevo mai sentito.

Un'ultima osservazione riguarda i bassi, in un precedente post (quando ancora non avevo la SBZ) dissi che i bassi si erano "svegliati un pochino" dopo 20 ore di rodaggio. Beh .... ora non ci sono paragoni, i bassi si sentono molto più impetuosi di quanto erano prima e col dubstep rende molto bene.

Maurilio pensi sia possibile che avendo ascoltato molte volte con cuffie di fascia economica mi sembra stano sentirle con queste?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili