Seguendo i consigli ho preso delle Superlux hd681 EVO bianche che mi sono arrivate a casa in appena due giorni.
Appena tirate fuori ho visto che non sono perfettamente allineate ed ho temuto di averle forzate per toglierle dal cartone ma mi pareva strano.
Calzate non si sente una trazione maggiore da una parte e si tengono bene.
Forse sono un po' troppo a morsa per i miei gusti ma non i maniera eccessiva e spero che si allenteranno con l'uso.
La prima cosa che ho voluto fare ovviamente e' stata provarle ancora prima di pranzare.
Ho utilizzato il vecchio stereo di famiglia, un Technics con amplificatore SU-500, pad in pelle e qualche pezzo dei Blind Guardian dall'album Imaginations From the Other Side.
Il suono era pulitissimo, distinguevo in maniera chiara molte piu' fonti di suono.
La sensazione generale era di qualita' ottima ma come dire, troppo pulita rispetto al solito.
Era come vedere un arcobaleno con i colori ben distinti invece di sfumati.
Ho subito pensato che fosse dovuto al tipo di ascolto a cui ero abituato e che non fosse un difetto.
A seguire un album di amici molto bravi della zona, sono la cosa piu' pesante che ascolto, e per la prima volta, avendoli sentiti Live ho potuto capire cosa dice il cantante in modo chiaro.
Leggero fastidio dato da un suono che non capivo cosa fosse, problema alla cuffia sinistra?
No, era il cavo che mi batteva sul colletto.
Brividi generali e avanti.
Si va di canti gregoriani per il santo natale.
A parte l'effetto veramente bello le domande sono state, ma quanto cavolo di rumore ha questa registrazione di fondo? ma quanto forte prendono fiato?
Non credo di averci mai fatto caso prima in cuffia, ascolto pochissimo musica ma non mi avevano mai colpito questi particolari.
Continuo con Vivaldi e Beethoven, L'impressione generale come prima, sentivo il suono di alcuni tocchi sul legno degli archi?
Notavo l'impostazione data nella registrazione?
Nuovo suono strano, ritmico, pulsante, si, pulsante e' il termine piu' corretto, mi stringevano le cuffie ed essendo calvo mi stavo controllando i battiti sulle tempie.
Considerazione generale, suonano da paura.
Se si sentono dei difetti e' qualcosa di esterno o che non avevi notato prima.
Molto, molto contento, spero solo che non siano veramente fuori asse e che si allentino un po'.
Voto 5 Forchettine e Coltellini.