PROBLEMA SuperInternet 10Mb Delusione!!!

• Autore discussione Autore discussione Crew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attenuazione e rumore sono invariati?
In tal caso non staccare più il modem, fino alla fine dei tuoi giorni :D
Qua devo chiamare Mistero, l'Attenuazione e salita di 1,0db mentre rumore e sui 6,2db...Non lo spegnerò mai più muahahahahahaha :D ma comunque e normale che la linea regga con rumore di 4db in upstream? Sono miracolato? :asd:

Ora che sono da pc, posso risponderti meglio. Lo splitter funziona praticamente come ad un filtro, solo che viene montato sui fili del telefono che entrano a casa, quindi permettendo di creare 2 linee separate: una dati e una telefono. La differenza tra sistemi con filtro e sistemi con splitter c'è, ma non è tanta da permetterti di dire: "i filtri fanno schifo, lo splitter è l'unica soluzione"; quindi lo splitter viene usato quando effettivamente comporta un buon guadagno, e casa tua sembra uno di quei casi. Così facendo dovresti escludere i problemi che potrebbero derivare dalla rete che a quanto dite è così malandata (ti consiglio, in ogni caso, prima di fare un test collegando solo il router ai doppini in entrata, per vedere effettivamente se le cose migliorano, e poi valutare, visto che i tuoi problemi potrebbero tranquillamente dipendere dalla rete esterna, e non da quella interna).

Intanto, questo è uno splitter: il savp120 della enerdom (ce ne sono di altri, eh, ho scritto il nome perchè non so se qui si possono postare link)

SAVP120, ADSL2+ , VDSL2 spiltter, impedenza linee complessa, telecom italia,HR SAP001,

Ora che sono da pc, posso risponderti meglio. Lo splitter funziona praticamente come ad un filtro, solo che viene montato sui fili del telefono che entrano a casa, quindi permettendo di creare 2 linee separate: una dati e una telefono. La differenza tra sistemi con filtro e sistemi con splitter c'è, ma non è tanta da permetterti di dire: "i filtri fanno schifo, lo splitter è l'unica soluzione"; quindi lo splitter viene usato quando effettivamente comporta un buon guadagno, e casa tua sembra uno di quei casi. Così facendo dovresti escludere i problemi che potrebbero derivare dalla rete che a quanto dite è così malandata (ti consiglio, in ogni caso, prima di fare un test collegando solo il router ai doppini in entrata, per vedere effettivamente se le cose migliorano, e poi valutare, visto che i tuoi problemi potrebbero tranquillamente dipendere dalla rete esterna, e non da quella interna).

Intanto, questo è uno splitter: il savp120 della enerdom (ce ne sono di altri, eh, ho scritto il nome perchè non so se qui si possono postare link)

SAVP120, ADSL2+ , VDSL2 spiltter, impedenza linee complessa, telecom italia,HR SAP001,

Sapresti indicarmi dove trovare i doppini? Più che altro una foto magari da google perchè mi metto a cercare :asd:

beh, dovrei venire a casa tua a fare la foto, e la cosa sembra un po' assurda... oppure vuoi la foto di due cavi dentro un buco?

beh, dovrei venire a casa tua a fare la foto, e la cosa sembra un po' assurda... oppure vuoi la foto di due cavi dentro un buco?
Ahahaahahah se invitato ahahahahahaha, no comunque grosso modo c'è un qualche modo per individuarli? Perchè seguendo il filo che entra in casa poi logicamente non li vedo e con tutti i fili che ci stanno :suicidio: trovarli mi risulta quasi impossibile

beh si, devi seguire i fili, e controllare le cassette. ma non doveva venire tuo zio?

beh si, devi seguire i fili, e controllare le cassette. ma non doveva venire tuo zio?
Mio zio e un braccina corte, devo dargli qualcosa logicamente. Se intanto posso fare qualcosa da solo anche per ''imparare'' qualcosina non fa mai male :)

a sto punto io chiamerei un tecnico e basta. se devo pagare mio cugino per collegare il router a due cavi, io lo mando a fare in coulomb! devi seguire i fili, controllare le cassette e poi attaccarti dove entrano i fili.

a sto punto io chiamerei un tecnico e basta. se devo pagare mio cugino per collegare il router a due cavi, io lo mando a fare in coulomb! devi seguire i fili, controllare le cassette e poi attaccarti dove entrano i fili.
Ok dai, con i miei ho deciso di staccare i fili in più cioè quelli delle prese in camera mia e loro, quindi avrò solo 4-5 metri di cavo diretto che entra in casa in un'unica presa cosi mio zio passerà un cavo nuovo e dovrei guadagnare qualcosa in stabilità...Il telefono di casa non ci serve, anzi da quando li abbiamo staccati stiamo meglio con nessuna pubblicità ecc ecc

P.S Grazie ancora :ok:

ti consiglio cmq di controllare l'attenuazione agi cavi in entrata. se varia solo di un db, significa che il grosso lo perdi fuori dalla tua competenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro