PROBLEMA SuperInternet 10Mb Delusione!!!

• Autore discussione Autore discussione Crew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1db non è tantissimo su una casa a 3 piani, dove a quanto dite la rete è stata fatta male, è normale, soprattutto considerando i 40db di partenza.

L'impianto l'ha fatto mio nonno senza basi di elettronica, faceva il muratore e temo abbia fatto qualche pasticcio, pace all'anima sua :(

Ok, a questo punto o i cavi sono vecchi, ossidati e smangiucchiati dai topi oppure il problema è sul doppino telecom.
Oppure è semplicemente un caso "strano" ed effettivamente non ci sono problemi sulla linea.
Come dicevamo nell'altro topic se riesci a far venire tuo zio, visto che non ti fa pagare anche il solo intervento :asd:, potresti fargli fare un nuovo collegamento dal doppino della telecom che ti arriva in casa,senza rifare tutto l'impianto, e provare di nuovo.
Se anche quello non funziona, o non c'è nessun problema o il problema è della telecom, e sono praticamente la stessa cosa, in quanto telecom non verrà mai a verificare se il problema è del loro cavo :doh:
Per quanto riguarda il profilo non è nulla di illegale :lol:, chiedi l'f440 ;)

Ok, a questo punto o i cavi sono vecchi, ossidati e smangiucchiati dai topi oppure il problema è sul doppino telecom.
Oppure è semplicemente un caso "strano" ed effettivamente non ci sono problemi sulla linea.
Come dicevamo nell'altro topic se riesci a far venire tuo zio, visto che non ti fa pagare anche il solo intervento :asd:, potresti fargli fare un nuovo collegamento dal doppino della telecom che ti arriva in casa,senza rifare tutto l'impianto, e provare di nuovo.
Se anche quello non funziona, o non c'è nessun problema o il problema è della telecom, e sono praticamente la stessa cosa, in quanto telecom non verrà mai a verificare se il problema è del loro cavo :doh:
Per quanto riguarda il profilo non è nulla di illegale :lol:, chiedi l'f440 ;)
Ok ora chiamo e chiedo di questo profilo, seeeee non conosci mio zio, quello se fa pagare, poco ma intanto braccine corte ahahahahaaha

Ahahah :lol:

Intanto prova il profilo a 6dB, se non hai troppe disconnessioni e ti bastano quei 2 mega in più sei a posto :)

- - - Updated - - -

P.s. Tu hai il modem alice vero?

ok, anche se il v3 sarebbe meglio, in quanto ha il chip broadcom, noto per essere più performante con alice che utilizza lo stesso chip in centrale.
Facci sapere :ok:

Ottimo :)
Sul server di roma dovrebbe darti quei 0.5 Mb/s in più :D
Ora testa un po' la linea, se non ci sono disconnessioni o se sono poche penso che ti possa accontentare no?
Sisi non mi lamento

- - - Updated - - -

Ottimo :)
Sul server di roma dovrebbe darti quei 0.5 Mb/s in più :D
Ora testa un po' la linea, se non ci sono disconnessioni o se sono poche penso che ti possa accontentare no?

Ora ho Margine Rumore a 5,2db e non si disconette, che dici??? Speriamo???

Ora 4,9db o.O

Edit: Prima disconnessione, speriamo :look:

ciao.webp

Ultima modifica:
Scusate, ma a questo punto... Io proporrei una cosa: visto che il router lo tieni sulla prima presa (quindi in ingresso, suppongo) e che devi per forza fare così per non avere problemi, perchè non installare un bel splitter sul doppino in entrata, collegare il router lì, a mezzo metro di cavo di distanza, e vedere che succede? Qualsiasi altro problema, sarà sicuramente colpa loro, poi, non della tua rete.

Scusate, ma a questo punto... Io proporrei una cosa: visto che il router lo tieni sulla prima presa (quindi in ingresso, suppongo) e che devi per forza fare così per non avere problemi, perchè non installare un bel splitter sul doppino in entrata, collegare il router lì, a mezzo metro di cavo di distanza, e vedere che succede? Qualsiasi altro problema, sarà sicuramente colpa loro, poi, non della tua rete.

Per Splitter dici questo??? Hamlet HDSLSPLIT - Splitter ADSL RJ11: Amazon.it: Elettronica dove lo attacco??? xD

Comunque riavviata prima e ora aggancio 9300Kb di portante :chupachup

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro