Suono scoppiettante quando si utilizza un altro monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabi00

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600k
Dissipatore
ARCTIC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Domanitor Platinum
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gaming x 8g
Salve ragazzi, utilizzo un Legion y530-15ich-1060, è da un bel po' che utilizzo un monitor esterno attaccato con cavo HDMI, dato che è più grande e più godibile dello schermo del portatile; c'è solo un piccolo problema, ho notato che quando si attacca un monitor esterno in questo modo, l'audio scoppietta un pochettino (si sentono come dei "pop" durante l'emissione del suono, in inglese "crackling sound"), ho comprato anche un cavo HDMI 2.1 (che è quello che utilizzo attualmente) ma il problema non si risolve, cosa può essere?

Essendo che viene causato solamente quando attacco il monitor col cavo HDMI, è qualcosa di collegato a questi fattori.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Salve ragazzi, utilizzo un Legion y530-15ich-1060, è da un bel po' che utilizzo un monitor esterno attaccato con cavo HDMI, dato che è più grande e più godibile dello schermo del portatile; c'è solo un piccolo problema, ho notato che quando si attacca un monitor esterno in questo modo, l'audio scoppietta un pochettino (si sentono come dei "pop" durante l'emissione del suono, in inglese "crackling sound"), ho comprato anche un cavo HDMI 2.1 (che è quello che utilizzo attualmente) ma il problema non si risolve, cosa può essere?

Essendo che viene causato solamente quando attacco il monitor col cavo HDMI, è qualcosa di collegato a questi fattori.
non è chiaro se succede solo quando lo colleghi o anche una volta collegato mentre utilizzi il monitor esterno, nel primo caso è normale, dato che l'HDMI porta anche il segnale audio, quando lo colleghi dovresti avere anche un secondo dispositivo audio nelle impostazioni, che riporta alle casse del monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Fabi00

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600k
Dissipatore
ARCTIC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Domanitor Platinum
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gaming x 8g
non è chiaro se succede solo quando lo colleghi o anche una volta collegato mentre utilizzi il monitor esterno, nel primo caso è normale, dato che l'HDMI porta anche il segnale audio, quando lo colleghi dovresti avere anche un secondo dispositivo audio nelle impostazioni, che riporta alle casse del monitor
Quale altoparlanti usi? Quelli del pc, del monitor o esterni?
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, io utilizzo delle cuffie attaccate al pc portatile, ed utilizzo l'audio dello stesso pc, il mio monitor non ha degli altoparlanti. Perciò è un problema proprio del cavo HDMI? Cosa si potrebbe fare in tal caso? Un HDMI 2.1 non basta?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, io utilizzo delle cuffie attaccate al pc portatile, ed utilizzo l'audio dello stesso pc, il mio monitor non ha degli altoparlanti. Perciò è un problema proprio del cavo HDMI? Cosa si potrebbe fare in tal caso? Un HDMI 2.1 non basta?
se succede solo quando colleghi l'HDMI è del tutto normale
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe anche essere il cavo HDMI di scarsa qualità, nella porta HDMI passa anche il canale audio, magari ti stai portando dietro interferenze del monitor.

Il disturbo lo senti sempre o solo quando colleghi il monitor?
Nel senso, lo senti quando inserisci fisicamente il cavo alla porta o continui a sentirlo durante tutto l'utilizzo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Fabi00

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600k
Dissipatore
ARCTIC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Domanitor Platinum
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gaming x 8g
se succede solo quando colleghi l'HDMI è del tutto normale
è normale, ma da fastidio, succede con tutti i monitor? Non c'è una soluzione?
Potrebbe anche essere il cavo HDMI di scarsa qualità, nella porta HDMI passa anche il canale audio, magari ti stai portando dietro interferenze del monitor.

Il disturbo lo senti sempre o solo quando colleghi il monitor?
Nel senso, lo senti quando inserisci fisicamente il cavo alla porta o continui a sentirlo durante tutto l'utilizzo?
Succede quando lo attacco al monitor, questo è il cavo che ho comprato (https://www.amazon.it/gp/product/B08SLR3HW9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) è di scarsa qualità?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
è normale, ma da fastidio, succede con tutti i monitor? Non c'è una soluzione?
come ti abbiamo scritto, l'HDMI porta anche il segnale audio, nel momento colleghi il cavo, c'è un aggiornamento delle periferiche audio del pc, può anche dipendere dalla corrente che passa nel momento del collegamento, ma non credo sia risolvibile
 

Fabi00

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600k
Dissipatore
ARCTIC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Domanitor Platinum
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gaming x 8g
come ti abbiamo scritto, l'HDMI porta anche il segnale audio, nel momento colleghi il cavo, c'è un aggiornamento delle periferiche audio del pc, può anche dipendere dalla corrente che passa nel momento del collegamento, ma non credo sia risolvibile
Quindi non credo che la situazione possa cambiare anche se acquistassi un cavo con un'estremità hdmi e l'altra displayport da collegare al monitor, giusto?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dalle tue risposte non si è ancora capito con certezza se il tuo problema capita solo nel momento esatto in cui effettui il collegamento (poi stop) oppure se, una volta collegato senti sempre l'audio male

nel primo caso non ci puoi fare nulla.
 

Fabi00

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600k
Dissipatore
ARCTIC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Domanitor Platinum
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gaming x 8g
dalle tue risposte non si è ancora capito con certezza se il tuo problema capita solo nel momento esatto in cui effettui il collegamento (poi stop) oppure se, una volta collegato senti sempre l'audio male

nel primo caso non ci puoi fare nulla.
Sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili