sulla sincronia delle ram?

Pubblicità
marcosnk ha detto:
Scusa Salvo
Ti ho invaso il forum!!!

Tranquillo non fa niente :D

Per Ruggero
ho cercato nel bios una voce simile,ma non ho trovato niente di tutto ciò,ci sono solo quei valori preimpostati sulle frequenze delle ram.
Ma tutto ciò mi sembra strano:è possibile che il pc non mi lasci impostare i valori desiderati :boh:
Siccome ho abbassato le latenze della ram,con buoni risultati(mem test è andato alla grande)pensi che alzando di un pelino le latenze, la conf automatica delle frequenze che fa la mobo mi restituisca delle ram con dei valori in sincrono?
P.S. il fatto che cpu-z mi da che il mio processore è revision C0 che significa?
ciao

Ultima modifica:
Sembra strano anche a me:con cpu-z facciata memory guarda il rapporto fsb:Dram

C0 è lo step produttivo.Un pò come le sigle con AMD.

PS:allega cpu-z facciata memory.

L'avevo postati nell'altra pag ;) non li hai visti perchè sono riuscito a postare le foto mooooolto dopo :D
cmq i valori sono questi nel caso 3150 e 3300!
ora sono a 3150.
P.S. ma lo step produttivo da anche un indice di maggiore o minore qualità del prodotto :boh:
Cosa potrei fare?

Ultima modifica:
Io non ho mai lavorato con i pentium 4,ma sono sicuro che qualcosa ci deve essere...lo dice anche cpu-z...sotto la frequenza della ram c'è il rapporto tra FSB e DRAM...quindi nel bios viene impostato in automatico al fine di non causare instabilità di sistema...cerca meglio...anzi,quando trovi una voce che non capisci scrivila su un foglio e poi me lo domandi.

ruggero ha detto:
Io non ho mai lavorato con i pentium 4,ma sono sicuro che qualcosa ci deve essere...lo dice anche cpu-z...sotto la frequenza della ram c'è il rapporto tra FSB e DRAM...quindi nel bios viene impostato in automatico al fine di non causare instabilità di sistema...cerca meglio...anzi,quando trovi una voce che non capisci scrivila su un foglio e poi me lo domandi.

Il fatto è che ho guardato più volte,e non riesco a trovare nulla.
ci provo nuovamente,in caso ti faccio sapere.
riguardo al fatto dello step produttivo di intel,cosa mi puoi dire :boh:
ciao

Ok , (scusami se ora ti “tasso” con questo mess) ora metto i parametri che mi permettono di regolare l’oc.
Nel bios in:
Advanced c’è (a parte i valori delle latenze)
Chipset: dram idle timer (con valori:0t/8t/16t/64t/auto)
dram refresh rate (con valori :15.6/7.8/64micron/64t che non so a cosa servono
Jumper free configuration :
AI overclock tuner
Manual/Dram frequency (valori preimpostati 266/320/400/500/533/auto)
Performance mode(auto/standard/turbo)con l’ultimo valore proprio non botta
Poi in power/apm configuration c’è:
Throttle slow clock ratio a 50%,gli altri val vanno da 12.5% a 87.5%.
Anche queste imp non so a cosa servono,e mi sa che forse non c'entrano!
inoltre ti allego una schermata di cpu-z,chissà che non ti possa indicare qlc
Scusa se ho mandato questo mess così lungo. :(
ti ringrazio a priori ;)
ciauz

Mah,sembra non esserci...mihhh timings lenti...manco le 2700.
La facciata che devi allegare è memory...quella a sinistra di SPD.

questo è l'attuale settaggio,dici che le latenze sono troppo alte :boh:
se provo a settarle più basse il pc non botta!

Mah,lascili così...in fondo sono buoni.
Se noti la seconda voce,sotto frequency,dice che il rapporto è 1:1
quindi nel bios questa opzione c'è...cerca bene...mi pare impossibile.
Oppure prova ad impostare uno di quei valori.magari un parametro tra 400 e 500...risallando i timings però.

ruggero ha detto:
Mah,lascili così...in fondo sono buoni.
Se noti la seconda voce,sotto frequency,dice che il rapporto è 1:1
quindi nel bios questa opzione c'è...cerca bene...mi pare impossibile.
Oppure prova ad impostare uno di quei valori.magari un parametro tra 400 e 500...risallando i timings però.

risallando significa alzandoli :boh:
Cmq ti garantisco che non lo trovo quel valore,già da prima avevo cercato ed ho spulciato fra tutti i valori impostabili da bios,mi faccio sempre più convinto che questa asus non e stata provvista di questo settaggio per non comprometterne la stabilità.
Ho cercato di trovare info sul sito della asus riguardo al valore per l'impostazione della frequenza,ma non ce l'ho fatta,ci ho capito poco. Forse tu avresti capito "un po" più di me :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro