Suggerimenti x nuovo pc

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Salve, sono un nuovo iscritto, e comincio la mia avventura in questo forum chiedendovi dei consigli riguardo a componenti hardware...
entro queste due settimane dovrei comprarmi 1 pc nuovo, e anke se già ho le idee abbastanza chiare, vorrei delle vostre opinioni riguardo a questa configurazione da me creata(guardare firma) alimentatore è da 350W
Avete dei suggerimenti preziosi da darmi? magari la ram o la skeda video....bo??? :boh:
Aspetto vostri consigli...
;) ciao!
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, benvenuto...la conf è molto buona, mi permetto di suggerirti due cose:

L'alimentatore: molte volte si tende erroneamente a risparmiare su questo componente e purtroppo poi ci se ne pente (come scrivo?:boh: )....al giorno d'oggi è meglio spendere due lire in più invece che in meno...ne guadagnerai in stabilità soprattutto tu con una configurazione così "assetata"....
La RAM : se leggi qua e là su questo forum troverai vari topic dove chi ha comprato AMD ha avuto problemi di compatibilità, nonostante la assolutà bontà dei componenti utilizzati...ti consiglio di verificare sul sito ASUS nella lista di compatibilità con i produttori di RAM se ci sono quelle scelte da te... :boh:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quoto quoto quoto

Tix666 ha perfettamente ragione prendi un bel ali di marca sui 500Watt e controlla le compatibilità ram, soprattuto con il DC è molto delicata...
per il dissi ti consiglio lo zalman 7000cu è più efficace dell'Hyper 6
 
D

DIDAC

Ospite
Straquoto tutto! (soprattutto Ali e Zalman 7.000 cu!).
Per le ram se hai la possibilità di fartele sostituire dopo che le hai provate prima provale!
Io ho 2 banchi no brand e non mi hanno dato problemi di compatibilità, ma i timing delle mie sono piuttusto "rilassati".

ciao

DIDAC

Bella configurazione! ;)
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Grazie dei consigli.
Riguardo al Dissip. rimarrei sull'hyper 6 perchè nn solo è molto bello esteticamente, ma lo pago diciamo "poco"...
Per l'alimentatore è quello incluso nel case e mi viene a costare 60€(case ed alim.)
quindi mi consigliate un'alimentatore cn + Watt? Al limite quello lo do a mio padre :-)
Ke marca mi conviene puntare???

Riguardo alle ram nn potete consigliarmi qualcosa voi entro e nn oltre le 350€???(preferibilmente Corsair o equivalente)
So ke se ne intende molto FRAGOLINO(in continuo dibattito cn RUGGERO. eh eh)

Grazie e ciao. ;-)


[edit]questo alim. della cooler va bene???Cooler
 
Ultima modifica:

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Per l' alimentatore credo che un thermaltake purepower da 480W possa andar bene... costa circa 100€...
...in alternativa puoi dare un occhiata agli enermax oppure agli ocz ma costano un po' di più...
Per le RAM sul sito della ASUS non ci sono quelle che hai scelto tu(TWINX1024-3200XLPRO) tra i Moduli di memoria DDR 400 Certificati... se hai le possibilità di provarne la compatibilità e restutuirle in caso di problemi, vai con quelle...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Cavolo...una configurazione da urlo.Ottime le ram,ottima la scheda video(però la scheda video X800 platinum edition sarebbe meglio),buona la scheda madre.

Per l'alimentatore vai su enermax,antec o OCZ.

Lo devi overclockare questo computer?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ma no dai Ruggero che fai lo porti sulla cattiva strada... ATI no:rolleyes:

scherzo sono ottime entrambi;)
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Drakon ha detto:
Grazie dei consigli.
Riguardo al Dissip. rimarrei sull'hyper 6 perchè nn solo è molto bello esteticamente, ma lo pago diciamo "poco"...
io ho la hyper 6 e devo dire che esteticamente non e' male... meglio se si sostituisce la ventola in dotazione con una colorata...
comunque raffretta da DIO... sono sotto i 30° a riposo...
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
motaba ha detto:
io ho la hyper 6 e devo dire che esteticamente non e' male... meglio se si sostituisce la ventola in dotazione con una colorata...
comunque raffretta da DIO... sono sotto i 30° a riposo...

AZZ!!!! ma hai 1 pentium vero? Penso ke gli amd riscaldino d+ (o mi sbaglio?)



ma no dai Ruggero che fai lo porti sulla cattiva strada... ATI no
He he... ci ho riflettuto x 2 settimane intere sulla scelta ATI/NVIDIA e alla fine ho scelto NVIDIA...Ho le idee MOOOLTO + chiare grazie alle guide di Zio Tom!!!


Per l'alimentatore vai su enermax,antec o OCZ
Ma nn vale niente il Cooler master ke ho postato??? oppure è meglio nn fidarsi e puntare sul sicuro???


X la skeda video, su ke casa costruttrice mi conviene puntare??Asus penso nn sia male, e oltre ad essere stupenda esteticamente, è stupenda anke prestazionalmente rispetto altre 6800 gt di altre case????
grazie x la pazienza. :P
ciao..
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
ah, X Ruggero: quasi dimenticavo...capiterà ke 1 piccola overclokkata la farò....

Nel mio attuale pentium4 2.4ghz nn posso overclokkarlo di 1 mhz ke attacca a riavviarsi da solo...Da ke può dipendere???kiaramente è rivolta a tutti la domanda...THX
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
appunto...xkè??? nn farmi venire le crisi senò finisce ke nn me lo compro +...LOL
no dai skerzo...xò potresti darmi 1 motivazione???
Io sò ke la asus è sempre al vertice nella categoria hardware...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili