Suggerimenti x nuovo pc

Pubblicità
Mi dispiace che tu abbia avuto casini in famiglia...cmq per le ram 200mhz a 2 2 2 5 sono equivalenti a 500mhz 3 4 4 8.Tu che bus vuoi tenere?
 
Grazie x esserti preoccupato, ma x fortuna tutto risolto e cmq nn era 1 cosa grave...

Parlando di Computer...
Penso ke terrò i bios aggiornati, ma ke c'entra cn la ram???
 
apparte te nessun'altro mi sta + aiutando...vabbè...
tu quale mi consigli timing bassi o frequenza alta???
 
di norma è nelle caratteristiche della RAM. Timing bassi, frquenza alta = performance elevate.

noto inoltre che, come sempre, quando un amico chiede info su un nuovo PC se prima aveva delle idee dopo i vari suggerimenti ha della gran confusione.
 
Ultima modifica:
Vabbè Fragolino, nel mio caso nn è proprio così...
Infatti mi avete detto ke quelle ram ke avevo postato io erano "incompatibili" cn la mobo, ed io nn lo sapevo...

Cmq alla fine mi conviene spendere tanti soldi in ram oppure è meglio evitare???
Fragolino io vorrei un TUO consiglio nella scelta delle ram...Guardando la mia config. ke ram sceglieresti????
Molti hanno dato il loro consiglio ora ne vorrei uno da te..
Grazie mille ;-)
 
all'inizio lo manterrò originale, poi penso ke lo "stirerò" 1 pò...
In scala 1 a 10 penso di OC 3 o 4....
Quindi???
 
Mah i chip di solito hanno questa caratteristica:o tengono timings molto bassi a 200mhz(ch-5 o bh-6)o fanno 500mhz o più ma con timings 3 4 4 8(vedi vitesta).I chip ch-5 e bh-6 difficilmente fanno 500mhz e cmq ci vuole un overvolt pauroso(3,3volt),i chip della vitesta non fanno timings bassi manco a 100mhz.
Gli unici due chip che non seguono questa regola generale sono i bh-5(sono usciti fuori produzione e cmq non permettono di impostare cas 3)e i samsung tccd.

Le corsair xl montano i tccd e tengono i 200mhz 2 2 2 5...ma anche le vitesta 566...con timings rilassati naturalmente.
 
Verifica bene la compatibilità delle memorie con la tua scheda.
E' inutile continuare a parlare di Corsair se poi queste non sono compatibili.
Non è assolutamente vero che le Corsair sono compatibili con tutto.
Samsung e Kingston sono rivenditori di DDR qualificate. Comunque sia usa l' accortezza di andare sui siti dei costruttori delle Ram e su quello del costruttore della tua mobo per vedere la "compatibilita".
In uno di questi forum un amico aveva preso delle "corsair" da 1 GB per la sua GigaByte con il risultato che erano incompatibili e le ha dovute cambiare.
Verifica anche il materiale disponibile presso i siti specializzati in Overclock.
Spectek, VTestA, KingMax, e tutti quelli che vuoi. Ci sono delle marche che fanno pagare il nome .............. e ci sono buoni prodotti anche a costi contenuti.
 
ok....
Grazie a tutti x i consigli e la pazienza.....
Vi dirò come andrà a finire con l'acquisto..

PS: giorno 18 è il mio compleanno e mi regaleranno il pc da me configurato
Speriamo bene!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top