Suggerimenti x nuovo pc

Pubblicità
enonva ha detto:
gainward fa ottimi prodotti... questo è il sito http://www.gainward.de/new/main.html
ehm....non mi fiderei così tanto sinceramente...nn l'ho mai sentita nominare qst marca...(poi magari può anke essere mejo della asus)


Cmq ripeto: con circa 350€ ke ram mi consigliereste??? ovviamente devono avere prestazioni "supreme"! vabbè nn esageriamo, ma nn parlatemi di kingston!


Come Alimentatore questo è a livello di un enermax???Cooler master
 
Perchè è schizzinosa con le ram, ha dei bios che fanno pena e vengono aggiornati poco, ha delle implementazioni di chip set via e sis da manicomio (Al contrario di Gigabyte con Sis e MSI con Via), e spesso usa componenti a basso prezzo e quindi dibassa qualità (Ad esempio, condensatori). C'è poco da fare, non è più l'Asus di un lustro fa. (Se facesse le stesse cose Abit o Epox, sarebbero fallite da un bel pezzo: Asus può, perchè ha il marchio. Asus è Asus, dicono gli utenti novelli)

Non nego che alcune schede di fascia alta siano ottime, ma dalla fascia media in giù, è meglio lasciar perdere.

Queste sono delle mie osservazioni, condivisibili o meno, ho dato solo un suggerimento.
 
Che la ASUS abbia dei BIOS che fanno pena e che vengono aggiornati poco è una tua convinzione sbagliatissima ed in particolare vengono aggiornati molto più frequentemente che non da altri costruttori.
Che su qualche P.M. abbia fatto errori con la prima realese del BIOS è vero.
La mia A7V8X ( che è di fascia alta ) ha in 2 anni di vita ben 13 Bios.
Le attuali A7V8X-X ( tutt' altra cosa e di fascia bassa ) sono alla versione 10 o 11 del BIOS
Tutte le marche che hai citato tu hanno si e no 2-4 versioni di BIOS.
Ti concedo che tutte le ASUS sono "schizzinose" con le RAM ma questo, scusa caro amico, è un notevole pregio e non un difetto.
Documentazione accurata, drivers aggiornati, utility e BIOS sono disponibili sul sito ASUS anche per schede di diversi anni fa.
Queste sono le mie osservazioni più o meno condivisibili a cui mi permetto di aggiungere un suggerimento: se vuoi veramente un prodotto di qualità usa o ASUS o GigaByte. Se ti accontenti di prodotti meno costosi e meno performanti puoi anche acquistare ECS che veramente è un prodotto con ottimo rapporto prezzo/qualità.
 
Ma,a questo punto ci sarebbe anche la MSI,che fa schede ottime con socket 939.
Per l'alimentatore vai sul sicuro...spende un pò di più ma rischi di meno.

Il tuo computer non si può overclockare?...forse l'assenza di fix che mandano fuori specifica il PCI e l'AGP.
 
Fragolino ha detto:
Che la ASUS abbia dei BIOS che fanno pena e che vengono aggiornati poco è una tua convinzione sbagliatissima ed in particolare vengono aggiornati molto più frequentemente che non da altri costruttori.
Che su qualche P.M. abbia fatto errori con la prima realese del BIOS è vero.
La mia A7V8X ( che è di fascia alta ) ha in 2 anni di vita ben 13 Bios.
Le attuali A7V8X-X ( tutt' altra cosa e di fascia bassa ) sono alla versione 10 o 11 del BIOS
Tutte le marche che hai citato tu hanno si e no 2-4 versioni di BIOS.
Ti concedo che tutte le ASUS sono "schizzinose" con le RAM ma questo, scusa caro amico, è un notevole pregio e non un difetto.
Documentazione accurata, drivers aggiornati, utility e BIOS sono disponibili sul sito ASUS anche per schede di diversi anni fa.
Queste sono le mie osservazioni più o meno condivisibili a cui mi permetto di aggiungere un suggerimento: se vuoi veramente un prodotto di qualità usa o ASUS o GigaByte. Se ti accontenti di prodotti meno costosi e meno performanti puoi anche acquistare ECS che veramente è un prodotto con ottimo rapporto prezzo/qualità.

Essere schizzinosi con delle Corsair TWINX1024-3200XL PRO/PT è un pregio (Per la p4c800)? Poi ci sono mobo incompatibili con Kingston HyperX o Geil Ultra Series. E' come dire che una Fiat è schizzinosa con la benzina Shell, LOL, io lo vedo non proprio come un pregio.

Il bios non è proprio il massimo dell'aggiornamento:

A7N8X-E DELUXE = 12 bios
P4C800-E DELUXE = 11 bios

Vediamo invece quanti ne hanno resi disponibili Abit.

Abit NF7-S Rev 2.0 = 26 bios
Abit IC7-MAX3 = 17 bios

Comunque non so qui per fare la guerra ad Asus, ma per consigliare un prodotto migliore. :D
 
ruggero ha detto:
Ma,a questo punto ci sarebbe anche la MSI,che fa schede ottime con socket 939.
Per l'alimentatore vai sul sicuro...spende un pò di più ma rischi di meno.

Il tuo computer non si può overclockare?...forse l'assenza di fix che mandano fuori specifica il PCI e l'AGP.


Per la skeda madre è sicuro ke punto sulla Asus A8V, il dubbio sta nella scelta della skeda video...

Riguardo al "vecchio" computer è come dici tu...
Se aumento la frequenza del procio aumenta anke quella della ram e pci...
Vabbè ma alla fine nn me ne frega +d tanto....


X Fragolino e Emil: cosa intendete x ram schizzinosa???


Fragolino ke ram di fascia alta potresti consigliarmi con questa Mo-Bo???(preferibilmente Corsair entro le 350€) so ke te ne intendi un bel pò..

:D :D :D
 
Ultima modifica:
Guarda,le corsair xl montano chip samsung tccd,che sono i migliori chip per ram insieme alle bh-5.Ma questi ultimi sono usciti fuori produzione e li puoi comprare usati anche se i banchi da 512mb davano qualche problema.
 
io nn me ne intendo quasi niente d Ram...x questo sto chiedendo consiglio a voi....
Tu quale mi consigli?
 
CorsairXMS ExtraLowLatency pc3200 xl come sono????
(azz costano 1 botto ste cakkio di memorie!!!)

Ma poi cosa conviene prendere pc3200 o pc4000??? quale danno + prestazioni??? nn riesco a capirlo..
 
Kingmax PC4000 TinyBGA?Che chip montano?

Ma sei sicuro di volere delle memorie supercostose?Le corsair XL ti servono solo se fai overclock estremi.

PS:le corsair montano gli stessi chip delle vitesta ddr4600....
 
ruggero ha detto:
Kingmax PC4000 TinyBGA?Che chip montano?

Ma sei sicuro di volere delle memorie supercostose?Le corsair XL ti servono solo se fai overclock estremi.

PS:le corsair montano gli stessi chip delle vitesta ddr4600....

Chip prodotti dalla stessa KingMax e costano 110 euro a modulo da 512 mb.
A 400 mhz tengono senza problemi 2-2-2-5 (o mal che vada 2-3-2-6).
Inoltre lavorano a soli 2.5V sia a 400 mhz che a 500.
Sono versatili e non costano troppo.
 
Ciao, scusate se nn vi ho risposto prima, ho avuto troppi casini in famiglia...
Cmq Ho troppa confusione in testa riguardo alle ram...
é mejo avere ram con timing bassi o con + frequenza???
Aiutatemi!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top