• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA suggerimenti nuova configurazione

Pubblicità
mi sembra chiaro fosse solo un esempio:cav: Fermo restando che vado su amd puoi dirmi qualcosa riguardo la gpu?

da cio' deduco che non hai letto la discussione dall'inizio perche' ho gia' detto di sapere perfettamente che intel è superiore ad amd ma qui il problema non è andare su quello che ti e' simpatico ma su quello su cui si è abituati ad usare da 20 anni che comunque ti fa risparmiare qualcosa visto la situazione attuale in cui ci troviamo
non credi? o sei uno di quelli che ''tanto paga Papa' '' Senza offesa naturalmente.

da cio' deduco che non hai letto la discussione dall'inizio perche' ho gia' detto di sapere perfettamente che intel è superiore ad amd ma qui il problema non è andare su quello che ti e' simpatico ma su quello su cui si è abituati ad usare da 20 anni che comunque ti fa risparmiare qualcosa visto la situazione attuale in cui ci troviamo
non credi? o sei uno di quelli che ''tanto paga Papa' '' Senza offesa naturalmente.

abituato a che? mica cambia qualcosa tra intel e amd quando sei in windows, e neanche nel montaggio cambia qualcosa (l'unica cosa che cambiano sono le prestazioni) se parli di affidabilità sappi che intel è più affidabile, quindi ora voglio che tu mi spighi qual'è questa fantomatica abitudine che sostieni di avere. Il risparmio lo vedi solo tu, io vedo che in un futuro un intel i5 ma anche un i3 potrà ancora andare bene mentre un phenom/fx dovrà essere sostituito e quindi ecco il tuo risparmio che sfuma. Ti informo poi che la mia configurazione me la sono sudata piano piano ordinando un pezzo alla volta...quindi evita queste battute dispregiative, in più la frase "senza offesa" ha poco senso se il punto è quello di offendere come hai appena fatto.

Ultima modifica:
abituato a che? mica cambia qualcosa tra intel e amd quando sei in windows, e neanche nel montaggio cambia qualcosa (l'unica cosa che cambiano sono le prestazioni) se parli di affidabilità sappi che intel è più affidabile, quindi ora voglio che tu mi spighi qual'è questa fantomatica abitudine che sostieni di avere. Il risparmio lo vedi solo tu, io vedo che in un futuro un intel i5 ma anche un i3 potrà ancora andare bene mentre un phenom/fx dovrà essere sostituito e quindi ecco il tuo risparmio che sfuma. Ti informo poi che la mia configurazione me la sono sudata piano piano ordinando un pezzo alla volta...quindi evita queste battute dispregiative, in più la frase "senza offesa" ha poco senso se il punto è quello di offendere come hai appena fatto.

Bene,è quello che faccio io ogni volta che devo assemblarmi un pc e comunque la frase ,ripeto, non doveva essere dispregiativa tantomeno offensiva nei confronti di nessuno .Ripeto che ho gia' detto di sapere che intel è meglio di amd l'abitudine che non capisci è solo che ho sempre usato amd e per il momento mi va bene cosi' io non passo giornate a giocare quindi mi accontento (per ora) poi il fatto che riassemblo un pc ogni anno (dopo aver venduto il precedente naturalmente) e per lo sfizio di provare nuovi componenti quindi alla fine aggiungo un po' di soldi dal ricavato della vendita e assemblo il nuovo, se poi tui dici che continuo ad assemblare ca***e ti posso dare ragione :D ma ho pure una famiglia a cui pensare magari quando posso mi faccio pure io un bel sistema intel (non pensare che non ci abbia mai pensato) ora sono riuscito a spiegarmi ? torniamo al l'argomento principale , l'ali non è modulare . Mi dici se lo sai come va' questa cavolo di vtx? è buona o cambio marca?

la vtx da quello che so è la peggior marca in assoluto per schede video :asd:

- - - Updated - - -

Eccotene una con AMD ma resto della mia opinione :asd: :

Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 121,00
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box € 140,00
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 78,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 86,60
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 354,60
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 78,90
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30

TOTALE IVA COMPRESA : 1.132,90 €

Ultima modifica:
:cav: ecco perchè te la regalano! quindi vtx fa schifo xfx è un chiodo mi sa che vado di sapphire o asus , ssd e ali non sono piccoli ?
8 core mi sembra esagerato, e poi se devo overckloccare lo devo ammazzare il 4170 ha gia' di suo 4.2Ghz , la crosshair cosa' che non va?

:cav: ecco perchè te la regalano! quindi vtx fa schifo xfx è un chiodo mi sa che vado di sapphire o asus , ssd e ali non sono piccoli ?
8 core mi sembra esagerato, e poi se devo overckloccare lo devo ammazzare il 4170 ha gia' di suo 4.2Ghz , la crosshair cosa' che non va?

ti ho messo un 8120 perché oltre al 8150 è l'unico procio amd che può arrivare quanto un i5 come prestazioni in gioco, le ssd corsair soffrono il riempimento ovvero diventano più lente. Comunque se devi fare overclock esagerati come mi hai fatto notare va bene un fx 4170

premesso che il cliente (anche se qui siamo tra amici) ha sempre ragione, non posso che dare ragione a moob e ti sconsiglio la configurazione amd.
costa uguale e va di meno... basta farsi due conti ed ecco che crollano tutti i discorsi fatti.

come mai non vuoi una configurazione intel? i veri motivi, però...

quindi il samsung è piu' piccolo ma va' meglio? scusa ma non ho mai usato ssd quindi non li conosco bene ,prima ho citato anche l'aerocool x-strike 600w so bene che non è un corsair ma pensi che possa andare? la gpu penso che ci faro' un pensierino ma sembra ancora caruccia.....
P.s. i prezzi sembrano della chiave giusto?

quindi il samsung è piu' piccolo ma va' meglio? scusa ma non ho mai usato ssd quindi non li conosco bene ,prima ho citato anche l'aerocool x-strike 600w so bene che non è un corsair ma pensi che possa andare? la gpu penso che ci faro' un pensierino ma sembra ancora caruccia.....
P.s. i prezzi sembrano della chiave giusto?

se vuoi un ssd più grosso c'è il samsung 830 256gb :asd:
il 128 lo paragoni al (corsair) 120
il 256 lo paragoni al (corsiar) 240

ad ogni modo, per l'ssd io prenderei o il samsung citato o il crucial m4 (leggermente più lento). come terza scelta, il corsair force 3 / force gt

- - - Updated - - -

l'alimentatore è esagerato

premesso che il cliente (anche se qui siamo tra amici) ha sempre ragione, non posso che dare ragione a moob e ti sconsiglio la configurazione amd.
costa uguale e va di meno... basta farsi due conti ed ecco che crollano tutti i discorsi fatti.

come mai non vuoi una configurazione intel? i veri motivi, però...

come ho detto a me non sembra che costi uguale e poi non so' ho quasi paura di cambiare torniamo sempre al solito discorso forse è abitudine o forse la paura di cio' che non conosci ,esempio stupidissimo io ho sempre avuto la opel tempo fa cambiai in renault,bella esteticamente ma si eè rivelata una ca***a di macchina ,rivenduta e ripresa una opel.Capisci cosa voglio dire?

- - - Updated - - -

se vuoi un ssd più grosso c'è il samsung 830 256gb :asd:
il 128 lo paragoni al (corsair) 120
il 256 lo paragoni al (corsiar) 240

ad ogni modo, per l'ssd io prenderei o il samsung citato o il crucial m4 (leggermente più lento). come terza scelta, il corsair force 3 / force gt

- - - Updated - - -

l'alimentatore è esagerato

esagerato?? ora monto un lc-power da 750!!!
ssd ocz agility 180gb va bene?

come ho detto a me non sembra che costi uguale e poi non so' ho quasi paura di cambiare torniamo sempre al solito discorso forse è abitudine o forse la paura di cio' che non conosci ,esempio stupidissimo io ho sempre avuto la opel tempo fa cambiai in renault,bella esteticamente ma si eè rivelata una ca***a di macchina ,rivenduta e ripresa una opel.Capisci cosa voglio dire?

è una paura infondata.
una macchina è moolto diversa da una cpu.
la cpu la metti lì e quella macina istruzioni a ritmo impressionante. se non fai overclock non cambia nulla per te :asd:
se fai overclock, lggi le guide e via :asd:

hai sempre avuto amd ma l'oc degli amd di venti anni fa è diverso da quello degli attuali amd, quindi dovrai studiare comunque le architetture nuove e il nuovo bios efi.
studiare per studiare, studi una cosa che va di più :asd:

ovviamente IMHO

- - - Updated - - -

esagerato?? ora monto un lc-power da 750!!!
ssd ocz agility 180gb va bene?

l'aerocool è di qualità superiore e cmq è esagerato lo stesso.
un alimentatore troppo grande e che non viene usato per il 50% ha una efficienza pessima e quindi non va bene.
per il tuo sistema un xfx 550W (effettivi e costanti sono 528w precisamente) va benissimo.

cmq, se vuoi notare differenze il phenom 970 cambialo con un i5 :asd:

è una paura infondata.
una macchina è moolto diversa da una cpu.
la cpu la metti lì e quella macina istruzioni a ritmo impressionante. se non fai overclock non cambia nulla per te :asd:
se fai overclock, lggi le guide e via :asd:

hai sempre avuto amd ma l'oc degli amd di venti anni fa è diverso da quello degli attuali amd, quindi dovrai studiare comunque le architetture nuove e il nuovo bios efi.
studiare per studiare, studi una cosa che va di più :asd:

ovviamente IMHO

- - - Updated - - -

l'aerocool è di qualità superiore e cmq è esagerato lo stesso.
un alimentatore troppo grande e che non viene usato per il 50% ha una efficienza pessima e quindi non va bene.
per il tuo sistema un xfx 550W (effettivi e costanti sono 528w precisamente) va benissimo.

cmq, se vuoi notare differenze il phenom 970 cambialo con un i5 :asd:

so' benissimo che le differenze ci sono ma ancora non mi avete convinto.
senti ma un i5k quanto va piu' del fx 4170?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro