DOMANDA Suggerimenti configurazione hackintosh Catalina

Gionni8587

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi,
volevo chiedere a tutti voi esperti, mi consigliate una configurazione hackintosh per os catalina da 800/1000 euro?

grazie a tutti
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
CPU i5 9600K
GPU AMD RX 5700 XT
MOBO qualsiasi Z390 della Gigabyte o ASUS uscite in questi mesi, ma deve essere serie Z se non vuoi problemi. Le più consigliate sono Gigabyte AORUS, Designare, ASUS Prime entrambe, le ROG Strix Gaming, tra le low cost della Gigabyte c'è qualcosina, oppure le Z370 AORUS Gaming 3, 5, 7
RAM Corsair Vengeance LPX o la nuova linea RGB. Minimo 16GB, 3000MHz C15 o 3200MHz C16
SSD Samsung EVO 970 500GB
PSU Antec Earthwatt Gold 650W
WiFi+BT Fenvi T919 BCM94360CD WiFi/BT 4.0 (è essenziale che tu scelga questa per avere Airdrop, Sidecar, sblocco con apple watch, ecc.)

Per il resto tutte le periferiche esterne devi scegliere come se le scegliessi per un vero mac.
Esempio: scheda audio esterna, mouse, tastiera, ecc.

E segui QUESTA GUIDA
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Volendo puoi prendere processore non K o F e scheda video RX580/590 per risparmiare. Le mobo controlla alcuni modelli non Z che vanno ci sono.
 

henryxp

Utente Attivo
18
0
Salve, io ho creato la pennetta USB di installazione seguendo varie guide online, malgrado varie prove e immagini usate, efi, ecc, quando si avvia dopo poco il PC si riavvia, come mai, cosa devo cambiare? Alcuni anni fa ci usavo senza problemi Sierra, el capitan, ecc, l' HW è sempre lo stesso.
 

rusmarco

Nuovo Utente
2
1
Salve, io ho creato la pennetta USB di installazione seguendo varie guide online, malgrado varie prove e immagini usate, efi, ecc, quando si avvia dopo poco il PC si riavvia, come mai, cosa devo cambiare? Alcuni anni fa ci usavo senza problemi Sierra, el capitan, ecc, l' HW è sempre lo stesso.
Ciao,
ho appena finito di configurare il mio Hackintosh in questi giorni.
Io ho usato un ryzen e una rx 5600 xt con la Fenvi, di cui ti parlavano, in questo modo funziona tutto, Handoff, iMessage, FaceTime etc.
Ho seguito questa guida:

Altre guide molto utili le trovi qui:

L'unica cosa che non funziona e' lo sblocco con il Watch, ma per me non e' problema.

Spero di esserti stato d'aiuto
 

henryxp

Utente Attivo
18
0
Ma niente, alla fine ho cambiato CPU passando ad un Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz, catalina si è installata subito senza problemi, Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili