Subwoofer sì o no ?

Pubblicità
occhio, bisogna vedere la lunghezza di ogni singolo cavo, dai cavi per le casse al cavo di alimentazione e bisogna vedere se i cavi sono flat o rotondi.

Il corsair in questione mi avrebbe permesso di piazzare il subwoofer a metà scrivania e avere quindi il cavo di alimentazione più esterno possibile, mentre il collegamento al pc ce lo ha su una delle 2 casse, siccome la mia ciabatta e il mio pc si trovano agli estremi opposti, col Corsair avrei quindi l'alimentazione vicino alla presa e allo stesso tempo l'input vicino al pc, lasciando la parte centrale della scrivania esente da cavi.

La cosa sarebbe stata possibile anche con altre casse ma i geniacci della Empire ed Edifier e anche altre hanno pensato bene di piazzare un cavo di alimentazione di 130 o 150cm fra l'altro fisso, quindi non posso nemmeno comprare un cavo più lungo, e le prolunghe delle prese non esistono se non con un minimo di 3m quindi sarebbero troppo lunghi.

Guarda che se vai in un ferramenta puoi farti fare anche una prolunga da 20 cm. :doh:

Il sub sulla scrivania non va per niente bene, vibrerebbe tutto e farebbe un suono orribile.
Il sub va in terra, bello stabile.

Guarda che se vai in un ferramenta puoi farti fare anche una prolunga da 20 cm. :doh:

lo sò, se è per questo non c'è bisogno del ferramente anche io posso farlo, ma non mi piacciono i lavori amatoriali, forse sono eccessivo ma è una mia ossessione, i prodotti non li voglio nè manomessi, nè ricondizionati nè altro, io pretendo lavori precisi e riusciti.

Se ti faccio vedere i cavi che ho io autocostruiti vedi che sono molto più belli e meglio funzionanti di quelli di serie che fanno pietà.
Basta farli fare a chi se ne intende.

nell'alta fedelta la maggior parte delle persone ha cavi autocostruiti! se non tutti! ovviamente non è che ti costruisci i fili da solo eh!

Così però spenderesti più di cavi che di impianto, cosa che ti sconsiglio vivamente.
Devi scendere a compromessi.
Se vuoi meno cavi prendi un 2.0 così ti metti tutti e due i satelliti sulla scrivania e quello con il cavo elettrico te lo metti o a destra o a sinistra del monitor.
Il sub sulla scrivania te lo sconsiglio se non vuoi vedere il mouse che ti passeggia allegramente per la scrivania.

:lol::lol:me lo immagino il mouse!!
beh in questo caso intendevo autocostruiti ma a livello di base ovvero per la prolunga! con un aggiunta non succede niente!comunque esistono le canaline.. butti dentro e non vedi fili!

:lol::lol:me lo immagino il mouse!!
beh in questo caso intendevo autocostruiti ma a livello di base ovvero per la prolunga! con un aggiunta non succede niente!comunque esistono le canaline.. butti dentro e non vedi fili!

il woofer al momento lo tengo nel vano inferiore della scrivania, sotto il cassetto della tastiera insomma.
la mia scrivania è un mobile monovolume ( quindi non è composto è un pezzo unico e non ha le 4 gambe ) di dimensioni piutosto grandi e di grosso spessore quindi legno pesante e come se non bastasse sotto c'è un tappeto quindi assorbirebbe le microvibrazioni e poi io non lo terrei mai ad alta potenza il sub, far tremare anche un po' la mia di scrivania penso sia un impresa impossibile neppure per un SP2500. :asd:

perchè spenderei + di cavi ? io avrei bisogno solo di una sola prolunga di un metro quasi esatto, quanto mi costerebbe scusate ? 20 euro ?

Sì , te la cavi anche con menom pensavo volessi ricablare il tutto.

No, devo solo "spostare", non rifare tutti i cavi, solo la prolunga.

Comunque se volessi fare come te, prendere un 2.0 e poi aggiungere un subwoofer, quale prodotto mi consiglieresti da abbinare a delle casse tipo Empire S300, S500 ? e poi è possibile abbinargli un woofer passivo a entrambi questi prodotti ? dovrebbero avere l'amplificatore dentro una delle due casse.

Non puoi collegare un subwoofer alle Empire, almeno di utilizzare uno sdoppiattore alla sorgente e prendere un sub attivo, ma avresti un pessimo risultato dato che un sistema 2.1 viene calibrato per far lavorare satelliti e sub insieme.
Un sub inoltre costa molto.

No, devo solo "spostare", non rifare tutti i cavi, solo la prolunga.

Comunque se volessi fare come te, prendere un 2.0 e poi aggiungere un subwoofer, quale prodotto mi consiglieresti da abbinare a delle casse tipo Empire S300, S500 ? e poi è possibile abbinargli un woofer passivo a entrambi questi prodotti ? dovrebbero avere l'amplificatore dentro una delle due casse.

Ragazzi magari sarò un ingnorante in merito ma io possiedo un 2.1 Philips SPA7350/10 che suona da Dio sia musica che giochi. La potenza se non sbaglio è di 75w RMS ma ora allo stesso prezzo (65€) si prende quello da 100W RMS sempre philips. Devo dire che anche i JBL 2.1 non sono male :)
Spero di essere stato utile anche se non sono molto esperto in materia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro