Subwoofer sì o no ?

Pubblicità
Se t'interessa solo la potenza punta su un 2.1, avresti risultati sicuramente migliori.
I 2.0 per quel prezzo sono piccole, muovono poca aria ed hanno woofer minuscoli, quindi di potenza in basso non ne avrai tanta.

mi interessa anche la qualità, ma queste edifier 1600 sono esageratamente troppo castrate nei bassi, il livello di coinvolgenza nei giochi è pari a quello del mio notebook :cav:

Ma almeno hai una scheda audio o un DAC dedicato? Lo dico perchè a parte il suono di bassa qualità delle integrate, la cosa che più gli manca sono proprio i bassi. Infatti la prima cosa che notai quando attaccai il FiiO D3 al portatile a cui ci ho collegato le Empire S5500 è stato un notevole incremento dei bassi, non miracoloso sia chiaro, ma da essere appena percettibili (con l'integrata) ad essere presenti (con un misero DAC da 26 euro) c'è stata una bella differenza. Naturalmente sulle Empire ho impostato la regolazione dei bassi a 3/4.

Ultima modifica:
no ho la classica realtek 889 e nessun dac.

comunque anche la recensione di pctuner lamenta questa mancanza di bassi della 5500 rispetto alla 5000, quindi qualche fondamento penso ci sia, non so se voi studiofili ritenete i bassi troppo invasivi per dei monitor studio, magari è la mia logica che sbaglia.

Ultima modifica:
Non esiste logica, ognuno ha i suoi gusti semplicemente.
Se si potesse dire sulla carta qual'è l'impianto migliore avrebbero tutti quello.

Cosa sono gli studiofili??

quelli che usano monitor da studio e che prediligono i suoni piatti e secchi.

secondo me ogni tipologia dovrebbe essere valutata in modo più speciale riguardo a come si comportano per sopperire ai loro talloni di achille, ad esempio la qualità dei satelliti nei sistemi multimediali e nella riproduzione dei bassi in caso di stereo, visto che è il loro hanticap più grave in assoluto, quindi intedevo dire che per me un modello di casse anche se leggermente inferiore nella riproduzione generale rispetto ad un altro, se però ha dei bassi più marcati, la cosa dovrebbe essere valutata in modo un attimino più accorto, non dico che solo questo particolare dovrebbe passare avanti a tutti gli altri problemi, ma semplicemente dovrebbe pesare di più.

Ultima modifica:
A meno non piacciono i suoni piatti e secchi, solo che i "monitor" (in verità i monitor sono tutt'altro e hanno tutt'altro prezzo) secondo me sono la miglior soluzione per pc perchè sono studiati per essere ascoltati da vicino, non soffrono il posizionamenteìo e costano poco, in camera ho tutt'altro.

Potresti guardare un Edifier 2.1, sono buoni

A parte che non so nemmeno che significhi, l S5500 le uso per un ascolto di musica e qualche film col notebook quando non sono a casa. Per gli ascolti seri, ho 2 impianti separati ed ognuno dedicato ad un tipo di ascolto. Per quello che desideri tu, conviene prendere un 2.1. Mi pare che era stato il primo consiglio che tutti ti avevano dato. Allora mi chiedo perchè hai preso un 2.0. Col 2.1 di Edifier o Empire, avresti avuto bassi e qualità al costo di 1 filo in più per la camera. Purtroppo altri modi non esistono, quindi diciamo che avere quel filo in più ed i bassi profondi nel tuo caso sarebbe un "ragionevole compromesso".

A parte che non so nemmeno che significhi, l S5500 le uso per un ascolto di musica e qualche film col notebook quando non sono a casa. Per gli ascolti seri, ho 2 impianti separati ed ognuno dedicato ad un tipo di ascolto. Per quello che desideri tu, conviene prendere un 2.1. Mi pare che era stato il primo consiglio che tutti ti avevano dato. Allora mi chiedo perchè hai preso un 2.0. Col 2.1 di Edifier o Empire, avresti avuto bassi e qualità al costo di 1 filo in più per la camera. Purtroppo altri modi non esistono, quindi diciamo che avere quel filo in più ed i bassi profondi nel tuo caso sarebbe un "ragionevole compromesso".

l'ho preso per provarlo, infatti ho già rispedito ieri il tutto, prenderò un 2.1 Edifier.

fai uno sforzo e prenditi le sp2500 sono abbastanza bassose, visto che ti piacciono i bassi. Tra l'altro il suono è anche abbastanza nitido e definito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro